Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Marcinkus83

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da Marcinkus83 »

modestmouse ha scritto:Non capisco proprio la storia imposta dalla Fir dei due prestiti.
Ogni franchigia dovrebbe aver la possibilità di inserire, in caso di necessità e quando vuole, giocatori delle squadre componenenti la propria franchigia. Gli aironi dovrebbero poter inserire temporaneamente giocatori di Parma, Noceto, Gran, Colorno, Mantova, la Benetton giocatori di nessuna squadra, non essendo franchigia :-]

Ma scherzi a parte credo che sarebbe un bene fare come ho sopra spiegato. Ad esempio,ad un Majstorovic, nel caso non entrasse negli aironi (se fosse per me lo prenderei subito) non farebbe bene giocare quando serve (e servirà quando la nazionale giocherà) in Celtic ed allenarsi ogni tanto negli Aironi? Ovviamente previo accordi interni
quoto in pieno
nino22

Messaggio da nino22 »

Io sta storia dei prestiti l'avrei estesa a qualsiasi squadra del campionto italia, sia del gruppo franchigia o non, poi saranno accordi interni alla franchigia a far si che Parma non presti giocatori a Treviso, invece la FIR evidentemente non la pensa cosi ... mah .....
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Come spesso accade GiorgioXT ha centrato esattamente il punto: il vincolo dei due prestiti max. e solo nel periodo del 6 Nazioni, di fatto limita di molto il concetto di franchigia. Però attenzione: quanto di questo principio viene dalle franchigie e quanto dalle altre società (che temevano forse di essere "depredate" durante i campionati)? Come hanno sottolineato altri, poi, i limiti territoriali delle franchigie avrebbero veramente "ridotto" il bacino di utenza della CL se gli interscambi fossero stati ammessi solo tra franchigia e suoi soci. In realtà, se si trovasse un buon compromesso economico, di soddisfazione anche per chi i giocatori li fornisce, il giochino dei prestiti potrebbe funzionare servirebbe a "legare" più realtà alla scommessa CL. Come molti altri aspetti della questione si vedrà strada facendo, perchè i tempi adesso sono molto ristretti. La mia opinione è che si arriverà in qualche modo ad "accoppiare" le franchigie ai club del campionato italiano (non so in quale modo, ma quello geografico sarebbe uno dei molti utilizzabili) arrivando a permettere maggiori scambi durante la stagione (che secondo me sarebbero utili).
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Non credo sia venuta dalle altre società , gia prima praticamente impossibilitate a resistere su offerte fatte da Treviso o Viadana , adesso poi con le liste (ed i contributi federali) e la quasi certezza che rinunciare alla ML sia rinunciare alla nazionale ... non possono comunque opporsi ad offerte serie sui propri giocatori.
Penso piuttosto che un sistema trasparente di prestiti avrebbe probabilmente rovinato il meccanismo che fa comodo ai procuratori "giusti"...
giangi2

Messaggio da giangi2 »

@GiorgioXT: però il limte di due prestiti solo per il periodo 6N di fatto impedisce un reale interscambio tra franchigia e qualsiasi altro club, e al tempo stesso "protegge" il club che sa che durante la stagione non sarà "spogliato" dei suoi giocatori migliori. Di sicuro questo sistema andrà rivisto perchè per me è la chiave su cui si poggia il successo dell'esperienza in CL e la reale collaborazione tra club e franchigie, a meno che non li si voglia mantenere in perenne contrapposizione. Finora non c'è stato il tempo di preoccuparsene, ma che squade potranno schierare nel periodo 6N Aironi e Benetton? La nazionale rilascerà alle franchigie i giocatori non convocati per la partita (fuori dai 22-23) perchè possano giocare in CL? Nello stesso periodo ci saranno anche le nazionali giovanili e la A? Avete visto gli Ospreys che sono stati multati e penalizzati proprio perchè durante il 6N hanno "rifiutato" una partita per scarsità di effettivi?
TEONE

Messaggio da TEONE »

azimella ha scritto:Si properzi è ufficiale,se ne andrà! La peggior mossa che Munari potesse fare, la peggiore!
Ripeto,tuttavia, che botes è un giocatore molto molto molto forte. è un giocatore di livello superiore al super 10 italiano, per cui va sfruttato alla grande.Chi non lo conosce e non l'ha mai visto giocare non dovrebbe esporsi.
Qualcuno ne sa un pò di più sulla cosa?
azimella

Messaggio da azimella »

Shye ha scritto:
azimella ha scritto: di livello superiore al super 10 italiano
Tra "fortissimo" e "di livello superiore al super 10 italiano" c'è non uno, non due e non tre ma dieci pianeti di differenza
azimella ha scritto: Chi non lo conosce e non l'ha mai visto giocare non dovrebbe esporsi.
E tu che ne sai di chi l'ha visto giocare o meno?
non sono assolutamente d'accordo caro shye!! è un giocatore fortissimo per il campionato italiano, non per chissà che livello di gioco, chiaro che intendevo questo!
adesso non andiamo a sindacare su ogni singola parola!
e cmq nel momento in cui leggo che la gente scrive che Botes non è forte,mi viene da pensare che queste persone non l'abbiano mai visto giocare se non in alcune sporadiche occasioni. Chiaro che non so effettivamente la verità!
acarrer

Messaggio da acarrer »

Marcinkus83 ha scritto:
modestmouse ha scritto:Non capisco proprio la storia imposta dalla Fir dei due prestiti.
Ogni franchigia dovrebbe aver la possibilità di inserire, in caso di necessità e quando vuole, giocatori delle squadre componenenti la propria franchigia. Gli aironi dovrebbero poter inserire temporaneamente giocatori di Parma, Noceto, Gran, Colorno, Mantova, la Benetton giocatori di nessuna squadra, non essendo franchigia :-]

Ma scherzi a parte credo che sarebbe un bene fare come ho sopra spiegato. Ad esempio,ad un Majstorovic, nel caso non entrasse negli aironi (se fosse per me lo prenderei subito) non farebbe bene giocare quando serve (e servirà quando la nazionale giocherà) in Celtic ed allenarsi ogni tanto negli Aironi? Ovviamente previo accordi interni
quoto in pieno
il punto secondo me è che in questo modo le società affiliate si troverebbero discriminatamente troppo favorite a livello di mercato: ogni buon giocatore gradirebbe andare chessoio a parma con la possibilità di una chiamata per il "rugby che conta" (rugby dei soldi...) piuttosto che andarsene tipo a roma o a rovigo
il punto è che quelli che sono nati nn sono per nulla franchigie ma superclub alla gallese...che va bene lo stesso...ma questo crea grossi problemi per la riorganizzazione dell'eccellenza domestica...il fatto che squadre come colorno o gran che pure sono co-fondatori degli aironi partecipino al Supercoso è una cosa che mi lascia perplesso e che va valutata attentament, per nn creare squilibri alla base

poi nn voglio accodarmi a tutte le polemiche...ad ogni modo si scontenta qlc1..questo è, e l'opportunità che il nostro rugby ha davanti è quanto meno buona!solo che questi dettagli bisogna considerarli (io direi più che altro che sono anomalie dovute al fatto che il processo di inserimento è stato fatto malino e in fretta...)

poi credo che cmq questo nn sia il 3d giusto, quindi mi scuso....
Zeu

Messaggio da Zeu »

Dai restiamo in tema: Aguero Ongaro i De Marchi ci sono forse Perugini forse Staibano forse Nieto qualcuno conferma i forse della prima linea?
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

La celtica al momento e' la lega dei forse...non sappiamo i rosters non conosciamo chi copre televisivamente il torneo non mi sembra che si sia partiti col piede giusto!
Shye

Messaggio da Shye »

azimella ha scritto:
Shye ha scritto:
azimella ha scritto: di livello superiore al super 10 italiano
Tra "fortissimo" e "di livello superiore al super 10 italiano" c'è non uno, non due e non tre ma dieci pianeti di differenza
azimella ha scritto: Chi non lo conosce e non l'ha mai visto giocare non dovrebbe esporsi.
E tu che ne sai di chi l'ha visto giocare o meno?
non sono assolutamente d'accordo caro shye!! è un giocatore fortissimo per il campionato italiano, non per chissà che livello di gioco, chiaro che intendevo questo!
Il problema è proprio questo, si sta parlando di un livello ben diverso dal campionato italiano.
Gli stranieri di Treviso ed Aironi devono fare un minimo la differenza in CL, non nel Super10.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Per me Shye sta dicendo una cosa condivisibile. Chi ha visto la partita di ieri Clermont - Tol. ha notato l'abisso che c'è tra i nostri stranieri e quelli presenti ai livelli di To 14.
Quando si parla di un Contepomi (ieri mi è piaciuto molto nel finale, a parte quel passaggio da touche veloce che è stato mezzo assassino...), di un Maddock si parla di gente che può fare fa la differenza a livelli di Celtic, forse anche un Williams (cito alcuni istranieri dati come papabili arrivi o conferme), ma gli altri nomi che circolano rientano al livello del "buon" giocatore che probabilmente poco cambierà (a favore) degli equilibri in campo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

JosephK. ha scritto:Per me Shye sta dicendo una cosa condivisibile. Chi ha visto la partita di ieri Clermont - Tol. ha notato l'abisso che c'è tra i nostri stranieri e quelli presenti ai livelli di To 14.
E' la verità.
Mi piace pensare che tra "quegli stranieri che fanno la differenza" il Clermont ne abbia uno, il nostro Canale, che quest'anno sta facendo una stagione da incorniciare, entrato
nel secondo tempo ha fatto alla fine dei supplementari quel mega placcaggione che ha salvato la partita.
Chissà se partirà titolare in finale
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Purtroppo è così, come purtroppo è vero che se devi aspettare a Marzo per fare la squadra, perchè prima non sai se ti ammettono o no al campionato (e qui le franchigie italiane non hanno grosse responsabilità), sei un pelino in ritardo rispetto agli altri, per i top players, anche ammesso di mettere sul piatto belle cifre. Per me è già una fortuna essere riusciti a prendere qualche italiano, poi per gli stranieri, al momento, ci sarà un po' da accontentarsi o sperare in qualche sorpresa.
braian
Contatta:

Messaggio da braian »

Intanto Northampton ha rilasciato l'irlandese Neil Best (31 anni) e altri 8 giocatori: questo si che sarebbe un affarone.
Rispondi