Colpa dello Staff,Colpa del materiale?
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?
Sul rugby, invece, ci aveva proprio preso
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
slackboy
non sono in contraddizione fino a che un aspetto diventa chiaramente predominate rispetto all'altro. ti ripeto che parlo da laico, non appartenenete alla combricccola. normalmente davanti ad un ritorno discordante con le proprie convinzioni ci si ferma a riflettere, ma per il rugby italiano qualunque invasione del sacro tempio è intollerabile. spiace, perchè rimanendo i soliti 4 gatti che se la cantano e se la suonano da soli c'è il concreto rischio di perdere delle opportunità di crescita.jpr williams ha scritto: 2 mag 2021, 14:12Io devo ancora capire da dove nasce questa idiozia per cui amare la convivialità del dopopartita dovrebbe essere in contraddizione con l'essere impegnati dal punto di vista della competitività.slackboy ha scritto: 2 mag 2021, 11:00ti parlo come dicevo da "esterno" al movimento, da esterno quel che si percepisce è che in italia quel conta più altro, socialità, aggregazione, far bella figura. tutto vein prima di vincere. poi stranamente non vinci perchè i ragazzi non sviluppano l'istinto da killer necessario ad alto livello.jentu ha scritto: 2 mag 2021, 10:54 Nel rugby, come in tutti gli sport, l'obiettivo è di vincere nel gioco.
Poi il III tempo è una tradizione che dà il senso della aggregazione e della condivisione.
Ha valore anche quello, porta ad altri risultati.
Marginalmente sul ps.
Se qualcuno beve la birra alle 10 al posto del caffè sono cose che riguardano la sua salute, magari il suo medico potrebbe disapprovare.
Come se fosse il terzo tempo a far perdere i primi due. Sarà colpa di chi si fa una birra in compagnia se al 6N facciamo cacare?
Sempre che non si preferisca il terzo tempo di altri sport in cui la gente si accoltella o si dedica a vaffanculeggiarsi reciprocamente impegnando le forze dell'ordine.
Se uno preferisce dopo la partita andarsene a casa faccia pure e non rompa i c******* a chi invece ama trattenersi a socializzare col prossimo. Che mi sembra un modo non proprio pessimo di concepire la vita e non solo lo sport.
Ah, magari terminologie come "istinto da killer" eviterei di utilizzarle. Magari mentalità vincente o spirito di competizione è meglio. Io l'istinto da killer lo lascerei alla camorra come slang.
ferma 100 non rugbisty e chiedi.
riguardo al dopo partita: io personalmente sono del team vado a casa e non rompo i c******* a nessuno (e sopratutto non me li faccio rompere da chi non sa limitarsi nei consumi) ma spiace notare che glissi sul punto. io non parlo di adulti me se i seniores voglion sfondarsi dopo la partita non importa. io ho parlato di un'ambiente in cui nei raggruppamenti under 12 l'uso (e abuso) di alcol è completamente normalizzato se non addirittura esaltato; è una cosa che da genitore trovo problematica e non sono il solo. conosco diversi genitori che han deciso di cambiare aria per quello.
riguardo alla terminologia: uso quella che sento nelle cronache sportive da 40 anni.
-
GrazieMunari
E non solo Slackboy, abbiamo fior di campioni anche nel judo e nel karate in cui spesso conquistiamo medaglie importanti nei mondiali, così come in discipline particolarmente duri come la maratona e la marcia.slackboy ha scritto: 2 mag 2021, 14:51direi che i 100 anni successivi han dato torto al giornalista e basta guardare il medagliere olimpico di pugilato, lotta e ginnastica (mi son stancato di ricercare oltre). secondo quello stiam meglio di popoli apparentemente più pugnaci e propensi al sacrificio.jpr williams ha scritto: 2 mag 2021, 14:03Complimenti Silver.SilverShadow ha scritto: 2 mag 2021, 12:27- "Dichiaro che esso (il rugby, ndr) non piace alla maggior parte del pubblico"
- "Ai quei pochi entusiasti il rugby invece pareva la quintessenza dello sport".
- "Venendo a ragioni più intime, mi è doloroso confessarvi che noi italiani abbiamo in orrore la fatica e la lotta".
- "Per il rugby l'ultima parola è stata scritta. Da un po’ di tempo. Da quando Olindo Guerrini dettò il verso mordacissimo: 𝑨𝒓𝒎𝒊𝒂𝒎𝒐𝒄𝒊 𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒊𝒕𝒆".
Potremmo anche chiuderla qui, a questo punto. Tutto quel che c'era da dire è già stato detto allora.![]()
Io continuo a credere ci manchi solo una filiera importante di tecnici in grado di far crescere al meglio i nostri sin da piccoli, spero un giorno ci possa esser la possibilità di verificare se quel che credo sia vero o meno
-
ruttobandito
Ultimamente c'è un sacco di gente che vien da fuori a dispensare consigli e a dire come si dovrebbe fare a stare meglio qui dentro o sui campi. Mi chiedo perché si prendano tanto a cuore questa banda di disadattati e cerebrolesi, non ricordo sia stato chiesto aiuto a nessuno, almeno su queste pagine.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
ruttobandito
Che da noi si insista poco coi bimbi sull'aspetto ludico è proprio perché intendiamo lo sport diverso dal gioco quando invece ne è la naturale evoluzione. Fin da ragazzini al centro sportivo, erano più i giri di campo che gli ovali che toccavamo. Al campetto dietro casa, invece, eravamo subito a correr dietro a quello tondo. Ovvio che il gesto non può maturare con la stessa naturalezza.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Mr Ian
Il problema non è il terzo tempo, cosa che viene presa ad esempio in diversi altri sport.
Il problema per me rimane considerare il terzo tempo come un attenuante a tutto quello che succede dentro e fuori dal campo.
Nel calcio ad esempio sta diventando abitudine lasciare gli spogliatoi puliti..
Quanto alla convivialità, diverse volte ho assistito a scene di genitori sbraitare dalla tribuna contro altri ragazzini e minacciare gli stessi che a fine partita ci sarebbe stato un regolamento di conti...
Le brutte cose esistono ovunque ed in percentuali più o meno simili. A me il terzo tempo piace, ma preferisco concentrarmi sui primi due come sintesi del lavoro svolto in settimana
Il problema per me rimane considerare il terzo tempo come un attenuante a tutto quello che succede dentro e fuori dal campo.
Nel calcio ad esempio sta diventando abitudine lasciare gli spogliatoi puliti..
Quanto alla convivialità, diverse volte ho assistito a scene di genitori sbraitare dalla tribuna contro altri ragazzini e minacciare gli stessi che a fine partita ci sarebbe stato un regolamento di conti...
Le brutte cose esistono ovunque ed in percentuali più o meno simili. A me il terzo tempo piace, ma preferisco concentrarmi sui primi due come sintesi del lavoro svolto in settimana
-
Koko++--
Sinceramente non capisco questo commento..ne’ il perché è stato fatto...ruttobandito ha scritto: 2 mag 2021, 15:44 Ultimamente c'è un sacco di gente che vien da fuori a dispensare consigli e a dire come si dovrebbe fare a stare meglio qui dentro o sui campi. Mi chiedo perché si prendano tanto a cuore questa banda di disadattati e cerebrolesi, non ricordo sia stato chiesto aiuto a nessuno, almeno su queste pagine.
-
stilicone
Nessuno tocchi il terzo tempo.
Però condivido l'appunto sul fatto che chi si beve una birra alle 10 del mattino in un raduno per ragazzini, specie se è un addetto ai lavori (allenatore,o dirigente) potrebbe riflettere un momento sul ruolo che sta svolgendo.
Se non è un cerebroleso, dovrebbero venirgli alcuni dubbi sul suo comportamento.
Però condivido l'appunto sul fatto che chi si beve una birra alle 10 del mattino in un raduno per ragazzini, specie se è un addetto ai lavori (allenatore,o dirigente) potrebbe riflettere un momento sul ruolo che sta svolgendo.
Se non è un cerebroleso, dovrebbero venirgli alcuni dubbi sul suo comportamento.
MEMENTO MAROCCO.
-
GrazieMunari
Purtroppo Koko non è un bel posto per portar pareri per analizzare e migliorare ciò che non funziona: a volte mi viene il dubbio che pur di non ammettere che qualcosa non va, preferiscano tenersi il male e lamentarsene.Koko++-- ha scritto: 2 mag 2021, 17:52Sinceramente non capisco questo commento..ne’ il perché è stato fatto...ruttobandito ha scritto: 2 mag 2021, 15:44 Ultimamente c'è un sacco di gente che vien da fuori a dispensare consigli e a dire come si dovrebbe fare a stare meglio qui dentro o sui campi. Mi chiedo perché si prendano tanto a cuore questa banda di disadattati e cerebrolesi, non ricordo sia stato chiesto aiuto a nessuno, almeno su queste pagine.
Ho avuto modo di leggere le tue analisi e le ho trovate estremamente interessanti, ce ne fossero più spesso di contributi del genere : )
-
Mr Ian
Non è rivolto a ruttobandito che è un appassionato avventore del bar, ma questo è l' atteggiamento comune del rugbista italiano, se si iniziano a toccare certi argomenti ci si arrocca sul rugby come bene di proprietà esclusivaKoko++-- ha scritto: 2 mag 2021, 17:52Sinceramente non capisco questo commento..ne’ il perché è stato fatto...ruttobandito ha scritto: 2 mag 2021, 15:44 Ultimamente c'è un sacco di gente che vien da fuori a dispensare consigli e a dire come si dovrebbe fare a stare meglio qui dentro o sui campi. Mi chiedo perché si prendano tanto a cuore questa banda di disadattati e cerebrolesi, non ricordo sia stato chiesto aiuto a nessuno, almeno su queste pagine.
-
ruttobandito
Neanch'io questo, ma grazie a Munari hai chi ti consola.Koko++-- ha scritto: 2 mag 2021, 17:52 Sinceramente non capisco questo commento..ne’ il perché è stato fatto...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
ruttobandito
Caro Sig. Gianni, sotto casa ho uno dei bar preferiti dagli ultras del Padova ed è da dopopranzo che mi stordiscono con cori da stadio e canzonette fasciste, ne deduco che il Padova calcio quest'anno prometta la tanto agognata promozione in B e che i cinesi del bar svendano alcolici per festeggiare. Provi a toccarglielo a loro il loro sport, e magari a spiegargli che nulla di quello che pensano o fanno ha a che fare col gioco di cui dicono di essere affezionati cultori, poi ne riparliamo io e Lei qui dentro.Mr Ian ha scritto: 2 mag 2021, 18:12 Non è rivolto a ruttobandito che è un appassionato avventore del bar, ma questo è l' atteggiamento comune del rugbista italiano, se si iniziano a toccare certi argomenti ci si arrocca sul rugby come bene di proprietà esclusiva
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
GrazieMunari
Ruttobandito non esser permaloso, si chiacchiera cercando come migliorareruttobandito ha scritto: 2 mag 2021, 18:14Neanch'io questo, ma grazie a Munari hai chi ti consola.Koko++-- ha scritto: 2 mag 2021, 17:52 Sinceramente non capisco questo commento..ne’ il perché è stato fatto...
-
Mr Ian
Si ma discutere tra persone "normali" e discutere con persone "disagiate" è differente..loro usano il calcio per mascherare un indole violenta è al limite del delinquenziale.ruttobandito ha scritto: 2 mag 2021, 18:20Caro Sig. Gianni, sotto casa ho uno dei bar preferiti dagli ultras del Padova ed è da dopopranzo che mi stordiscono con cori da stadio e canzonette fasciste, ne deduco che il Padova calcio quest'anno prometta la tanto agognata promozione in B e che i cinesi del bar svendano alcolici per festeggiare. Provi a toccarglielo a loro il loro sport, e magari a spiegargli che nulla di quello che pensano o fanno ha a che fare col gioco di cui dicono di essere affezionati cultori, poi ne riparliamo io e Lei qui dentro.Mr Ian ha scritto: 2 mag 2021, 18:12 Non è rivolto a ruttobandito che è un appassionato avventore del bar, ma questo è l' atteggiamento comune del rugbista italiano, se si iniziano a toccare certi argomenti ci si arrocca sul rugby come bene di proprietà esclusiva
Il discorso che si faceva prima era invece legato agli atteggiamenti che indirettamente possono influenzare i più piccoli...
-
supermax
Vista la deriva del thread, per me è colpa di Alfredo. E credo di essere meno OT della media....