Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
4LOCK

Messaggio da 4LOCK »

blackjack ha scritto:Lazio : L'ho vista giocare contro il CUS Padova (e tra l'altro in formazione parzialmente rimaneggiata). A palla in mano ai tre quarti è sicuramente competitiva ed il triangolo arretrato è di alto livello, ma non so quanto il pack sia abituato a giocare con l'intensità fisica con cui si gioca nel girone 1.
Ho visto alcune partite della RRoma in alternativa al seguire la Lazio:
mi pare che il livello di gioco e l'intensità siano equivalenti, ma nel girone di eccellenza sembra esserci un contributo individuale più sentito e motivato.
Inoltre l'età media dei giocatori della Lazio è desiamente inferiore alla media delle squadre del primo girone e questo conta parecchio, sia in termini di attualità ( chiunque vada a fare il primo play off, sarà la squadra del primo girone che passerà), ma anche in prospettiva futura: tra un anno se la società continuerà su questa buona falsariga ,la gioventù della Lazio dovrebbe emergere...
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

brodo07 ha scritto: In occasione di un calcio di punizione contro la Roma Bordon ha gridato all' arbitro "Ma che c... fai?" ed è stato buttato fuori: era il 5° minuto e forse l' arbitro avrebbe potuto avere un po' più di pazienza...ma forse c' erano dei precedenti.
credo che le direttive arbitrali "impongano" l'espulsione in questi casi.

per quanto riguarda la mia semplice opinione personale un giocatore che si rivolge cosi' all'arbitro quando e' lucido nel corso della partita non puo' che peggiorare.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

ale.com ha scritto:
brodo07 ha scritto: In occasione di un calcio di punizione contro la Roma Bordon ha gridato all' arbitro "Ma che c... fai?" ed è stato buttato fuori: era il 5° minuto e forse l' arbitro avrebbe potuto avere un po' più di pazienza...ma forse c' erano dei precedenti.
credo che le direttive arbitrali "impongano" l'espulsione in questi casi.

per quanto riguarda la mia semplice opinione personale un giocatore che si rivolge cosi' all'arbitro quando e' lucido nel corso della partita non puo' che peggiorare.
Si tratta dell'allenatore.. ;-)

Per 4Lock: io invece ho visto la Lazio una volta sola e quindi ho una prospettiva forse sbagliata, di sicuro parziale. Ma sono più d'accordo con blackjack, ho l'impressione che il livello "fisico" del girone 2 sia decisamente più basso, che il pack della Lazio avrebbe grosse difficolta contro quelli delle migliori squadre del girone 1 e che anche i suoi 3/4 (decisamente di ottimo livello, non si discute) si troverebbero davanti ad un tipo di "scontro" diverso da quello al quale sono abituati.

Opinioni personali, ovviamente.. :)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
saccottino

Messaggio da saccottino »

BixBeiderbecke ha scritto: Il neo-acquisto biancorosso è fratello di Eduardo Padrò che ha giocato a Colorno fino a dicembre per poi approdare tra le file dell’Alghero.
????? Mai visto!!! Mi sa che è andato a Benevento, sicuramente non a Alghero...
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

L'ha scritto la LIRE che dovrebbe aver ricevuto la notizia da Colorno
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

saccottino ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto: Il neo-acquisto biancorosso è fratello di Eduardo Padrò che ha giocato a Colorno fino a dicembre per poi approdare tra le file dell’Alghero.
Se è il fratello di Gonzalo Padrò del Petrarca è a Benevento ....
Uh! dimenticavo che di Padrò ce ne sono 5 o 6 .... :lol:
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

GiorgioXT ha scritto:
saccottino ha scritto:
Credo ce ne siano di più
Mi pare volessero fare un "campionato Padrò" dove potevano partecipare solo squadre composte da almeno dieci membri della famiglia ciascuna.
Un po' quello che succede nell'automobilismo con i campionati monomarca, formula Renault e cose del genere
saccottino

BixBeiderbecke ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
saccottino ha scritto:
Credo ce ne siano di più
Mi pare volessero fare un "campionato Padrò" dove potevano partecipare solo squadre composte da almeno dieci membri della famiglia ciascuna.
Un po' quello che succede nell'automobilismo con i campionati monomarca, formula Renault e cose del genere
Ci sono tre cose sicure nella vita: la morte, le corna e... un Padrò in squadra! :lol: :lol: :lol:
perbacco

Messaggio da perbacco »

I Padrò sono cinque: uno nel Petrarca, uno nella Leonessa, due nel Benevento uno dall'inizio campionato e uno da dicembre proveniente da Colorno e questo che lo scorso anno era a Rovigo e fino a gennaio a Catania
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
delay

Messaggio da delay »

..aderisci anche tu alla campagna ..ADOTTA UN PADRO'
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

giongeffri ha scritto:
ale.com ha scritto: per quanto riguarda la mia semplice opinione personale un giocatore che si rivolge cosi' all'arbitro quando e' lucido nel corso della partita non puo' che peggiorare.
Si tratta dell'allenatore.. ;-)
LOL.
leggo troppi topic contemporaneamente.
In effetti il discorso cambia leggermente.. ma anche per l'allenatore immagino che la tensione aumenti nel corso della gara, quindi il senso del discorso rimane, o no? :-)
saccottino

In attesa di Francia-Italia, questo weekend si gioca.
Partiamo con i pronostici:

Hafro Design Udine – Orved San Donà 4-1 sfida tra le due "sorprese" del torneo, che con pochi soldi stanno facendo un bel campionato. Decide il fattore campo, anche se Udine ha perso Zullo e Condorelli
Admo Leonessa Brescia – Easy Living L’Aquila 0-5 Aquilani costretti a vincere, però Brescia venderà cara la pelle
Antares Benevento – Mag Data Colorno 4-1 mi sbilancio, sono entrambe in crisi, però Colorno non ha più motivazioni mentre Benevento ha l'acqua alla gola
Consiag I Cavalieri Prato – Marchiol San Marco 4-1 Prato in gran forma e in casa, rischia il 5-0
Amatori Alghero – Zhermack Badia 4-1 sfida chiave, se Alghero vince i giochi in coda sono fatti, Badia in trasferta non ha un grande rendimento. sarà una guerra di nervi!
Futura Park Rugby Roma – Termoraggi Cariparma Piacenza 5-0 Roma è più forte ed è in casa, poco da fare
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Ecco i miei di pronostici:

Hafro Design Udine – Orved San Donà: sfida aperta ad ogni risultato, Udine è avvantaggiata dal fattore campo ma ha perso Zullo mentre San Donà è sempre una squadraccia da affrontare... 2-2

Admo Leonessa Brescia – Easy Living L’Aquila: vincerà quasi sicuramente l' Aquila anche se nelle ultime giornate nn sembrava molto in palla e a Brescia è sempre difficile per tutti vincere 1-4

Antares Benevento – Mag Data Colorno: concordo con saccottino, Colorno ormai è fuori dai giochi play off mentre benevento ha un disperato bisogno di punti 4-1

Consiag I Cavalieri Prato – Marchiol San Marco: Prato in gran forma e con tutti i giocatori a disposizione (fuori che Chiesa perchè convocato in nazionale) e San Marco che si gioca le ultime possibilità di andare ai play off...
Sono di parte, ma giochiamo anche in casa... 5-0

Amatori Alghero – ZhermackBadia: sfida apertissima, ma secondo me vince Alghero per il fattore campo e perchè mi stanno molto simpatici!!! 4-1

Futura Park Rugby Roma – Termoraggi Cariparma Piacenza: stesso discorso di Prato- S. Marco, Roma in formissima e in casa e Piacenza che si gioca le ultime speranze di play off, ma Roma è troppo più forte!!! 5-0

Partita decisiva domenica, con una vittoria dei Cavalieri (e magari con la contemporanea vittoria di Roma) secondo me si chiuderebbe il discorso accesso ai play off....quindi obbligatorio vincere!!!
COME ON CAVALIERI COME ON!!!!
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

L'Aquila, 29/02/2008 - Verrà completato lo Stadio del Rugby di Acquasanta grazie ad un progetto presentato dalla società sportiva "L'Aquila Rugby 1936". Il governo ha finanziato il progetto con 2.267.000 euro, cifra che dovrà essere aumentata anche con il denaro di enti pubblici e privati che parteciperanno alla realizzazione del progetto. Lo stadio verrà completato con la tribuna sud, nella quale troverà sede il Museo Nazionale del Rugby e altri servizi. Lo sviluppo dell'area di Acquasanta permetterà alla città di accogliere un flusso maggiore di turisti e di far riaffermare questo sport tra i giovani.
Speriamo che sia un impulso per fare meglio di quanto si è fatto finora. Intanto i primi di Marzo ci sarà l'assemblea per il rifinanziamento societario e l'elezione del nuovo gruppo che guiderà la società per la fine del campionato, oltre all'arrivo del nuovo centro australiano barret...
Intanto per rilanciarci è obbligatorio prendere 5 punti a brescia domenica prossima, anche se non credo che ci saranno sconti da roma e prato. Ma in attesa del loro scontro diretto, che secondo me vincerà il prato sarebbe un buon punteggio.
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA XVII GIORNATA Roma - Con il successo ottenuto nell'anticipo di ieri al Tre Fontane,la Futura Park Rugby Roma mantiene il comando del Girone 1
BR> La Serie A si ferma sino al 30 marzo, data in cui si tornerà in campo con la diciottesima giornata.

Serie A - Girone 1 - XVII giornata
Hafro Design Udine - Orved San Donà 14-15 (1-4)
Admo Leonessa Brescia - Easy Living L'Aquila 10-44 (0-5)
Antares Benevento - Mag Data Colorno 15-17 (1-4)
Consiag I Cavalieri Prato - Marchiol San Marco 51-31 (5-1)
Novaco Amatori Alghero - Zhermack Badia 26-15 (4-0)
Futura Park Rugby Roma - Termoraggi Cariparma Piacenza 36-26 (5-0) - giocata ieri

Classifica: Futura Park Rugby Roma punti 67; Easy Living L'Aquila 65; Consiag I Cavalieri Prato 63; Termoraggi Cariparma Piacenza 51; Marchiol San Marco 50; Mag Data Colorno 46; Orved San Donà* 39; Hafro Design Udine 34; Admo Leonessa Brescia 20; Novaco Amatori Alghero 19; Zhermack Badia 10; Antares Benevento 8

http://www.federugby.it/news.asp?i=55553&s=2
Bloccato