RugbyMercato Super 10 2008/2009
Moderatore: Emy77
-
CoccoBill
Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009
Dal sito della Capitolina:
L’AlmavivA Capitolina comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione agonistica 2008/2009 con i seguenti giocatori:
Alberto Chiesa. Centro nato a Livorno il 25-02-1988 ha già tante esperienze a livello internazionale. Alberto è alto 178 centimetri, pesa 88 Kg ed ha disputato la sua ultima stagione ai Cavalieri Prato, in serie A. Capitano della Nazionale U.20, nell’ultimo anno ha disputato da protagonista il Sei Nazioni ed i Mondiali di categoria in Galles.
Marcelo Martino. Pilone/tallonatore nato in Argentina il 30-07-1981 proviene dalla Rugby Roma, con la quale ha militato in Serie A nelle ultime 2 stagioni ed alla quale ha dato un contributo importante nella promozione in Super 10. E’ alto 185 cm e pesa 108 kg. Forte fisicamente, grande carattere, è alla sua seconda esperienza in Super 10, dopo il debutto italiano col Gran Parma nel 2004/2005. Cresciuto al Gimnasia y Esgrima di Rosario, ha vestito nel 2000 la maglia dei Pumitas, prestigiosa selezione U19 dell’Argentina.
Giovanni Manozzi. Centro nato a Roma il 12-06-1984. Cresciuto nella Lazio e reduce da una stagione all'Amatori Catania, Giovanni è alto 194 centimetri e pesa 98 kg. Ha fatto parte di tutte le Nazionali giovanili fino all’under 21, vanta una convocazione con la Nazionale A nel 2007 saltata poi a causa di un infortunio.
Il direttore generale Daniele Pacini inquadra i tre acquisti della AlmavivA Capitolina:
«Alberto Chiesa è un ragazzo di buon avvenire. E’ molto giovane ma ha già giocato in Serie A, giocato un Sei Nazioni ed un Mondiale di qualità. Come caratteristiche è molto rapido in attacco, ha la capacità di leggere bene le situazioni e di saper sfruttare bene i vantaggi, prendendo bene gli intervalli e giocando con i compagni. Tornerà a giocare, dopo tutto il percorso in Nazionale, con il suo amico Bocchino, col quale condividerà anche l’appartamento qui a Roma».
«Per quel che riguarda Giovanni Manozzi devo dire che è una sorta di scommessa. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili da terza linea, poi Camardon l’ha spostato a centro, per fargli fare quello che ormai nel rugby moderno è il numero tredici, visto che a livello fisico ne ha tutte le possibilità: è alto, pesante ma ha una velocità decisamente notevole. E’ stato sfortunato nella sua avventura a Catania, dove è incappato in qualche infortunio di troppo che ha frenato la sua crescita, ma contiamo che possa darci una grande mano. Ora è in Australia per allenarsi al meglio nel suo nuovo ruolo e migliorare».
«Marcelo Martino è un pilone che può ricoprire con qualità anche il ruolo di tallonatore. E’ un giocatore utile, perché appunto può giocare in due posizioni che nel rugby sono solitamente molto delicate. Viene dall’Argentina ma nelle ultime due stagioni ha giocato nella Rugby Roma: l’abbiamo tenuto d’occhio spesso in questi due anni e ci ha colpito la sua grande struttura fisica che è alla base del suo gioco. Magari all’inizio dovrà adeguarsi ai ritmi più veloci rispetto alla Serie A, ma dal punto di vista delle caratteristiche tecniche non avrà problemi».
L’AlmavivA Capitolina comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione agonistica 2008/2009 con i seguenti giocatori:
Alberto Chiesa. Centro nato a Livorno il 25-02-1988 ha già tante esperienze a livello internazionale. Alberto è alto 178 centimetri, pesa 88 Kg ed ha disputato la sua ultima stagione ai Cavalieri Prato, in serie A. Capitano della Nazionale U.20, nell’ultimo anno ha disputato da protagonista il Sei Nazioni ed i Mondiali di categoria in Galles.
Marcelo Martino. Pilone/tallonatore nato in Argentina il 30-07-1981 proviene dalla Rugby Roma, con la quale ha militato in Serie A nelle ultime 2 stagioni ed alla quale ha dato un contributo importante nella promozione in Super 10. E’ alto 185 cm e pesa 108 kg. Forte fisicamente, grande carattere, è alla sua seconda esperienza in Super 10, dopo il debutto italiano col Gran Parma nel 2004/2005. Cresciuto al Gimnasia y Esgrima di Rosario, ha vestito nel 2000 la maglia dei Pumitas, prestigiosa selezione U19 dell’Argentina.
Giovanni Manozzi. Centro nato a Roma il 12-06-1984. Cresciuto nella Lazio e reduce da una stagione all'Amatori Catania, Giovanni è alto 194 centimetri e pesa 98 kg. Ha fatto parte di tutte le Nazionali giovanili fino all’under 21, vanta una convocazione con la Nazionale A nel 2007 saltata poi a causa di un infortunio.
Il direttore generale Daniele Pacini inquadra i tre acquisti della AlmavivA Capitolina:
«Alberto Chiesa è un ragazzo di buon avvenire. E’ molto giovane ma ha già giocato in Serie A, giocato un Sei Nazioni ed un Mondiale di qualità. Come caratteristiche è molto rapido in attacco, ha la capacità di leggere bene le situazioni e di saper sfruttare bene i vantaggi, prendendo bene gli intervalli e giocando con i compagni. Tornerà a giocare, dopo tutto il percorso in Nazionale, con il suo amico Bocchino, col quale condividerà anche l’appartamento qui a Roma».
«Per quel che riguarda Giovanni Manozzi devo dire che è una sorta di scommessa. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili da terza linea, poi Camardon l’ha spostato a centro, per fargli fare quello che ormai nel rugby moderno è il numero tredici, visto che a livello fisico ne ha tutte le possibilità: è alto, pesante ma ha una velocità decisamente notevole. E’ stato sfortunato nella sua avventura a Catania, dove è incappato in qualche infortunio di troppo che ha frenato la sua crescita, ma contiamo che possa darci una grande mano. Ora è in Australia per allenarsi al meglio nel suo nuovo ruolo e migliorare».
«Marcelo Martino è un pilone che può ricoprire con qualità anche il ruolo di tallonatore. E’ un giocatore utile, perché appunto può giocare in due posizioni che nel rugby sono solitamente molto delicate. Viene dall’Argentina ma nelle ultime due stagioni ha giocato nella Rugby Roma: l’abbiamo tenuto d’occhio spesso in questi due anni e ci ha colpito la sua grande struttura fisica che è alla base del suo gioco. Magari all’inizio dovrà adeguarsi ai ritmi più veloci rispetto alla Serie A, ma dal punto di vista delle caratteristiche tecniche non avrà problemi».
-
maxpax
- Contatta:
Zaffiri ha concordato di rispettare il contratto in essere e rimanere a Calvisano fino a fine prossimo campionato soprattutto per riconoscenza al Club che l'ha supportato per tutti i mesi in cui è rimasto infortunatoprofetacciato ha scritto:ma natale duca resta a marcire in A2 a viadana???che si sa di zaffiri?news su davide duca e chiesa?
ma é vero che i cazzola si dirigono verso venezia?
-
rugbyandroll
Dagli affari fino ad ora conclusi,senza ombra di dubbio,la società che ha perso maggiormente,soprattutto in qualità e che ha fatto praticamente un mercato nullo in entrata è la Capitolina.
Come mai?
Arriveranno i colpi nei prossimi giorni? Problemi economici? Altri progetti per il futuro,come la possibile fusione,o la volontà,forse affrettata(se fosse questo),di schierare i giovani campioni d'Italia dell'Under?
Credo che se non ci saranno sviluppi nei prossimi giorni,si avrà una seria candidata alla retrocessione.
Voi che ne pensate?
Come mai?
Arriveranno i colpi nei prossimi giorni? Problemi economici? Altri progetti per il futuro,come la possibile fusione,o la volontà,forse affrettata(se fosse questo),di schierare i giovani campioni d'Italia dell'Under?
Credo che se non ci saranno sviluppi nei prossimi giorni,si avrà una seria candidata alla retrocessione.
Voi che ne pensate?
-
morning_star
Credo che stando così le cose la retrocessione se la giocheranno le due romane.rugbyandroll ha scritto:Dagli affari fino ad ora conclusi,senza ombra di dubbio,la società che ha perso maggiormente,soprattutto in qualità e che ha fatto praticamente un mercato nullo in entrata è la Capitolina.
Come mai?
Voi che ne pensate?
-
profetacciato
in A2, la seconda divisione della serie A, categoria in cui la seconda squadra di viadana é stata promossa quest'anno. ho detto qualcosa di sbagliato. marcire perché anche il cibo migliore se lo tieni troppo tempo in frigo marcisce. perché uno dei migliori prospetti dell'under 21 2007 (convocato nella emergenti a febbraio 2008) deve giocare in B e non in super10?sicuri che nn meritasse qualche chance in più???luna1984 ha scritto:in A2???profetacciato ha scritto:ma natale duca resta a marcire in A2 a viadana???che si sa di zaffiri?news su davide duca e chiesa?
ma é vero che i cazzola si dirigono verso venezia?! cmq no profetaccio, Duca passa in prima squadra e ci si aspetta molta da lui anche se la concorrenza non mancherà; cmq se è di valore e dimostra di essere uguale o meglio degli altri, giocherà. cmq penso che nessuno sia marcito in serie A... se uno è rimasto in serie A per molti anni, forse non meritava di giocare per qualche squadra (qualsiasi essa fosse) in super 10....
OT: é già la terza o quarta volta che succede: io mi chiamo PROFETACCIATO! grazie
-
luna1984
perdonami per aver sbagliato il tuo nick; per quanto riguarda Duca, non era in frigo= panchina o tribuna...ma era in campo a giocare... ed a giocato costantemente....; meglio giocare in A o in B o in C piuttosto che fare molta panchina.... o addirittura tribuna... cmq penso anche che l'anno prossimo le sue possibilità le avrà tutte... poi starà a luiprofetacciato ha scritto:in A2, la seconda divisione della serie A, categoria in cui la seconda squadra di viadana é stata promossa quest'anno. ho detto qualcosa di sbagliato. marcire perché anche il cibo migliore se lo tieni troppo tempo in frigo marcisce. perché uno dei migliori prospetti dell'under 21 2007 (convocato nella emergenti a febbraio 2008) deve giocare in B e non in super10?sicuri che nn meritasse qualche chance in più???luna1984 ha scritto:in A2???profetacciato ha scritto:ma natale duca resta a marcire in A2 a viadana???che si sa di zaffiri?news su davide duca e chiesa?
ma é vero che i cazzola si dirigono verso venezia?! cmq no profetaccio, Duca passa in prima squadra e ci si aspetta molta da lui anche se la concorrenza non mancherà; cmq se è di valore e dimostra di essere uguale o meglio degli altri, giocherà. cmq penso che nessuno sia marcito in serie A... se uno è rimasto in serie A per molti anni, forse non meritava di giocare per qualche squadra (qualsiasi essa fosse) in super 10....
OT: é già la terza o quarta volta che succede: io mi chiamo PROFETACCIATO! grazie
-
TUCKER
- Contatta:
Amico Bix... io sono tifoso del rugby, non di una squadra in particolare! Nutro simpatie ed antipatie personali comu tutti, ma gioisco se nel Super 10 arrivano buoni giocatori che si dimostrano in grado di far crescere quaesto campionato.
La linea di 3/4 dell'Overmach è molto veloce e potrebbe fare davvero male con le nuove rewgole (e conseguenti metri per prendere velocità), manca n centro... vedremo.
Il Gran Parma invece secondo me non è male, molto dipenderà dal raporto di Mey con i giovani, dalla loro qualità e dall'integrità fisica di De Marigny o Galante, non sarà da playoff ma dietro sarà dura.
Ho un piccolo dubbio riguardo a Marcelo Martino: ma la Roma non lo aveva liberato con un anno di anticipo perchè doveva tornare in argentina? Ho come l'impressione che non gradiranno..
La linea di 3/4 dell'Overmach è molto veloce e potrebbe fare davvero male con le nuove rewgole (e conseguenti metri per prendere velocità), manca n centro... vedremo.
Il Gran Parma invece secondo me non è male, molto dipenderà dal raporto di Mey con i giovani, dalla loro qualità e dall'integrità fisica di De Marigny o Galante, non sarà da playoff ma dietro sarà dura.
Ho un piccolo dubbio riguardo a Marcelo Martino: ma la Roma non lo aveva liberato con un anno di anticipo perchè doveva tornare in argentina? Ho come l'impressione che non gradiranno..
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
delay
senza offesa alcuna questa cosa è VERGOGNOSA !!!CoccoBill ha scritto:Marcelo Martino. Pilone/tallonatore nato in Argentina il 30-07-1981 proviene dalla Rugby Roma, con la quale ha militato in Serie A nelle ultime 2 stagioni ed alla quale ha dato un contributo importante nella promozione in Super 10. E’ alto 185 cm e pesa 108 kg. Forte fisicamente, grande carattere, è alla sua seconda esperienza in Super 10, dopo il debutto italiano col Gran Parma nel 2004/2005. Cresciuto al Gimnasia y Esgrima di Rosario, ha vestito nel 2000 la maglia dei Pumitas, prestigiosa selezione U19 dell’Argentina.
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
-
EmmePi
Prima di dare giudizi, bisognerebbe conoscere tutti gli aspetti della storia.
Se le cose stessero come ha detto Tucker - ripeto, SE - allora sia il giocatore che la società ne escono piuttosto male...
Se le cose stessero come ha detto Tucker - ripeto, SE - allora sia il giocatore che la società ne escono piuttosto male...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
delay
il giocatore ha chiesto la risoluzione del contratto per tornare in Argentina per problemi personali cosa che la società ha concesso...
(..ma da subito qualche dubbio c'era..)
(..ma da subito qualche dubbio c'era..)
Sembra Talco Ma Non È..
-
cesco/cesco
nessuna novità riportata dai giornali locali in questi giorni in merito a certi o probabili acquisti/traferimenti?
-
rugbyandroll
Di trasferimenti e di rumors ce ne sono stati e tanti,basta leggerli qui o su mondorugby,sui giornali locali faticano a mettere gli ufficiali,figurati i probabili!cesco/cesco ha scritto:nessuna novità riportata dai giornali locali in questi giorni in merito a certi o probabili acquisti/traferimenti?
Il tuo quotidiano locale non mette molti rumors,o sbaglio?
-
rugbyandroll
Le voci che mi giungono dicono che Natale Duca sia un giocatore dalle grandi potenzialità,mi dicono anche che sia un pò "cazzeggiatore" ed un pò troppo "oratore". O entra nella giusta ottica o rischia di non giocare manco in Serie A,rischiando di rimanere,come tanti altri in passato,un'eterna promessa.luna1984 ha scritto:perdonami per aver sbagliato il tuo nick; per quanto riguarda Duca, non era in frigo= panchina o tribuna...ma era in campo a giocare... ed a giocato costantemente....; meglio giocare in A o in B o in C piuttosto che fare molta panchina.... o addirittura tribuna... cmq penso anche che l'anno prossimo le sue possibilità le avrà tutte... poi starà a luiprofetacciato ha scritto:in A2, la seconda divisione della serie A, categoria in cui la seconda squadra di viadana é stata promossa quest'anno. ho detto qualcosa di sbagliato. marcire perché anche il cibo migliore se lo tieni troppo tempo in frigo marcisce. perché uno dei migliori prospetti dell'under 21 2007 (convocato nella emergenti a febbraio 2008) deve giocare in B e non in super10?sicuri che nn meritasse qualche chance in più???luna1984 ha scritto:in A2???profetacciato ha scritto:ma natale duca resta a marcire in A2 a viadana???che si sa di zaffiri?news su davide duca e chiesa?
-
TUCKER
- Contatta:
Natale Duca il numero 8 del Viadana?
http://www.rugbyviadana.it/ita/scheda_g ... sp?CG=Duca
E Davide Duca centro/mediano d'apertura del Treviso? Di lui si sa qualcosa di prima mano?
http://www.benettonrugby.it/c1_38/duca_ ... ?idsm=4_31
http://www.rugbyviadana.it/ita/scheda_g ... sp?CG=Duca
E Davide Duca centro/mediano d'apertura del Treviso? Di lui si sa qualcosa di prima mano?
http://www.benettonrugby.it/c1_38/duca_ ... ?idsm=4_31
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
-
JM4
Quien es Marcelo Martino? Alguien tiene una foto o link donde verlo?
Son esos jugadores que en Argentina les perdemos el rastro, fue
U19, se va a Italia, nadie lo ve nunca mas y despues pasa como
Castrogiovani, Parisse, Canale, que son jugadores que podrian
jugar en los Pumas.
Son esos jugadores que en Argentina les perdemos el rastro, fue
U19, se va a Italia, nadie lo ve nunca mas y despues pasa como
Castrogiovani, Parisse, Canale, que son jugadores que podrian
jugar en los Pumas.