under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
halfsaw

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da halfsaw »

il film è discreto, ma... Douglas Adams è una specie di mito, di guru... la trilogia + uno della "guida galattica dell'autostoppista" è una filosofia, non è semplice fantascienza umoristica.
Vorrei solo ricordare:
1) la bistromatica o matematica dei bistrot
2) il PA (problema altrui)
3) la possibilità per l'uomo di volare
4) il messaggio finale di Dio ai viventi
5) la domanda fondamentale e la sua risposta (42) e le sue implicazioni (il mio numero di maglia naturalmente è il 42)
scusatemi, gli argomenti non fanno parte delle discussioni normali del forum, ma per me questi ed altri sono una vera e propria filosofia
e, come dissero i delfini, "addio e grazie per tutto il pesce"
vabbè, la smetto
jad67
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Messaggio da jad67 »

oldflanker58 ha scritto:
biscuter59 ha scritto:
jad67 ha scritto: @ halfsaw: cos'è un wogon?????
Leggi l'immortale romanzo di Douglas Adams "Guida Galattica per Autostoppisti" e saprai tutto sui Wogon e molto altro ancora!

42 a tutti!
antonio, ti stavo per rispondere io...e sarei stato molto meno cortese ahahahahahah!!!!!!

cmq un paio di anni fa ne hanno fatto anche un film
non mi pare abbia avuto un gran successo!!!!!
della tua cortesia ne è pieno il Barocchio, mon amì.....
il film lo sto comunque scaricando e lo vedrò dopo aver letto il libro
42
living on the frontline!
superNO

Messaggio da superNO »

umbyboomboom ha scritto:
jad67 ha scritto:
biscuter59 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

DELIBERA GARA: Girone 1 “RUGBY ROVATO ASD - RUGBY BRESCIA SSD S.R.L.” del 21.02.10
Il Giudice Sportivo, 
-	visto il referto arbitrale pervenuto presso il C.R.L. in data 22.02.10, relativo alla gara disputatasi in data 21.02.10 tra le Società RUGBY ROVATO ASD e RUGBY BRESCIA SSD S.R.L.;
-	rilevato dallo stesso che la società RUGBY BRESCIA SSD S.R.L. presentava in lista giocatori n° 5 giocatori abilitati per giocare in prima linea, come previsto dalle norme vigenti, ma che al 1° del primo tempo (alla effettuazione della prima mischia ordinata) tutti i tre giocatori di prima linea veniva sostituiti per motivi tecnici;
-	sentito l’arbitro sig. Traversi, che confermava la valutazione, già indicata sul referto arbitrale nel Mod. D, di non idoneità di tali giocatori a ricoprire il ruolo di prima linea;
-	rilevato che la gara si è svolta quindi con mischie “no contest” in quanto non erano presenti in lista altri tre giocatori in grado di sostituire quelli usciti;
-	considerato che, in virtù di quanto sopra esposto, la Società RUGBY BRESCIA non ha effettivamente presentato 5 giocatori abilitati per giocare in prima linea;
-	viste le disposizioni contenute nella Direttiva della regola 3.5 del Regolamento di Gioco, e successive integrazioni delle circolari C.n.Ar. n° 11 e n° 26, ed in applicazione art. 29/1 lett. G);
DICHIARA
La Società RUGBY BRESCIA SSD S.R.L. perdente con il punteggio di 0 – 20 in favore della Società RUGBY ROVATO ASD. 
Contesto, anche se a titolo personale ma devo dire qualcosa, altrimenti mi sento preso per i fondelli.
Perchè il Giudice sportivo ha interpretato in questo modo dando la vittoria al Rovato e la domenica precedente che era successa la stessa situazione con il Recco non Vi è stato nessun intervenuto??? Qualcuno mi deve convincere che le liguri non sono figlie di un Dio minore. Anche con noi al PRIMO minuto, il Brescia ha richiamato in panchina i due piloni. E quando anche un terzo è stato fatto uscire per "infortunio" la mischia è diventata "no contest". NOnonstante in campo ci fossero ancora almeno due giocatori con esperienza (anche di selezione) in 1a linea. Tutto questo è documentato da riprese filmate.
Questo non servirà a cambiare nulla ("Il forte e l'intelligente a volte ritornano sulle decisioni prese" antico detto Genovese), ma almeno non prendiamoci in giro!!!!!!!!!!!!!
Butto Gasolio sul fuoco!!!!!!!
Mi sembra di capire che o il Comitato o gli arbitri abbiano usato DUE pesi e DUE misure su una identica situazione.
Poi si dice che le squadre piemontesi liguri non sono penalizzate!! Direi che è il contrario sono penalizzate soprattutto dagli arbitraggi, che sono molte volte parziali con arbitri della stessa città dove si va a giocare. Il fatto è che le TRE non lombarde danno fastidio, hanno i numeri contati (hanno anche qualche nazionale !!!! quindi la qualità è buona) ma danno fastidio. Lo scorso anno con CusTo ultimo era meglio, quest'anno con Recco fino a domenica scorsa 4° era meno bello!!!! E allora domenica qualcuno aiuterà il Brescia a vincere con il CusGe, Asr a disfarsi del CusTo e il GM a far del Recco un solo boccone. Ma io proverò a dare i risultati contrari ...vedremo!!!
RUGBY BRESCIA H.12.30 CUS GENOVA 2 nonostante nocontest
R. CALVISANO H.11 RUGBY VIADANA 2
RUGBY UNION H.11 RUGBY ROVATO 1
CUS TORINO H.12.30 A.S.R. MILANO 1
PRO RECCO H.12.30 GRANDE MILANO 1
jad67

Messaggio da jad67 »

superNO ha scritto:
umbyboomboom ha scritto:
jad67 ha scritto:
biscuter59 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

DELIBERA GARA: Girone 1 “RUGBY ROVATO ASD - RUGBY BRESCIA SSD S.R.L.” del 21.02.10
Il Giudice Sportivo, 
-	visto il referto arbitrale pervenuto presso il C.R.L. in data 22.02.10, relativo alla gara disputatasi in data 21.02.10 tra le Società RUGBY ROVATO ASD e RUGBY BRESCIA SSD S.R.L.;
-	rilevato dallo stesso che la società RUGBY BRESCIA SSD S.R.L. presentava in lista giocatori n° 5 giocatori abilitati per giocare in prima linea, come previsto dalle norme vigenti, ma che al 1° del primo tempo (alla effettuazione della prima mischia ordinata) tutti i tre giocatori di prima linea veniva sostituiti per motivi tecnici;
-	sentito l’arbitro sig. Traversi, che confermava la valutazione, già indicata sul referto arbitrale nel Mod. D, di non idoneità di tali giocatori a ricoprire il ruolo di prima linea;
-	rilevato che la gara si è svolta quindi con mischie “no contest” in quanto non erano presenti in lista altri tre giocatori in grado di sostituire quelli usciti;
-	considerato che, in virtù di quanto sopra esposto, la Società RUGBY BRESCIA non ha effettivamente presentato 5 giocatori abilitati per giocare in prima linea;
-	viste le disposizioni contenute nella Direttiva della regola 3.5 del Regolamento di Gioco, e successive integrazioni delle circolari C.n.Ar. n° 11 e n° 26, ed in applicazione art. 29/1 lett. G);
DICHIARA
La Società RUGBY BRESCIA SSD S.R.L. perdente con il punteggio di 0 – 20 in favore della Società RUGBY ROVATO ASD. 
Contesto, anche se a titolo personale ma devo dire qualcosa, altrimenti mi sento preso per i fondelli.
Perchè il Giudice sportivo ha interpretato in questo modo dando la vittoria al Rovato e la domenica precedente che era successa la stessa situazione con il Recco non Vi è stato nessun intervenuto??? Qualcuno mi deve convincere che le liguri non sono figlie di un Dio minore. Anche con noi al PRIMO minuto, il Brescia ha richiamato in panchina i due piloni. E quando anche un terzo è stato fatto uscire per "infortunio" la mischia è diventata "no contest". NOnonstante in campo ci fossero ancora almeno due giocatori con esperienza (anche di selezione) in 1a linea. Tutto questo è documentato da riprese filmate.
Questo non servirà a cambiare nulla ("Il forte e l'intelligente a volte ritornano sulle decisioni prese" antico detto Genovese), ma almeno non prendiamoci in giro!!!!!!!!!!!!!
Butto Gasolio sul fuoco!!!!!!!
Mi sembra di capire che o il Comitato o gli arbitri abbiano usato DUE pesi e DUE misure su una identica situazione.
Poi si dice che le squadre piemontesi liguri non sono penalizzate!! Direi che è il contrario sono penalizzate soprattutto dagli arbitraggi, che sono molte volte parziali con arbitri della stessa città dove si va a giocare. Il fatto è che le TRE non lombarde danno fastidio, hanno i numeri contati (hanno anche qualche nazionale !!!! quindi la qualità è buona) ma danno fastidio. Lo scorso anno con CusTo ultimo era meglio, quest'anno con Recco fino a domenica scorsa 4° era meno bello!!!! E allora domenica qualcuno aiuterà il Brescia a vincere con il CusGe, Asr a disfarsi del CusTo e il GM a far del Recco un solo boccone. Ma io proverò a dare i risultati contrari ...vedremo!!!
RUGBY BRESCIA H.12.30 CUS GENOVA 2 nonostante nocontest
R. CALVISANO H.11 RUGBY VIADANA 2
RUGBY UNION H.11 RUGBY ROVATO 1
CUS TORINO H.12.30 A.S.R. MILANO 1
PRO RECCO H.12.30 GRANDE MILANO 1

caro SuperNO, non sono d'accordo sulla tua interpretazione.
per quel che riguarda la No contest credo che la disparità di trattamento sia conseguenza del fatto che l'arbitro si sia accorto di esser stato preso per i fondelli e lo ha messo nel referto (non me ne vogliano Umby e gli amici di Recco).
per quanto attiene invece un'eventuale penalizzazione di non lombarde, ti ASSICURO che, come CUS Torino, in due anni di Elite non ho visto particolare trattamenti a favore delle lombarde o situazioni di particolare rigidità ed inflessibilità nei nostri confronti. La posizione dello scorso anno e l'andamento di quest'anno sono frutto dell'inesperienza (allora) di giocare nell'alto livello, numero bassi e qualche assenza di rilievo, infortuni e, non ultimo la bravura degli avversari.
Ti dirò di più le "partite" in cui mi sono sentito (solo una sensazione) maltrattato come squadra erano arbitrate da arbitri "piemontesi", "torinesi" e qualcuno anche amico e ex compagno di squadra (vedasi ad esempio BS in casa quest'anno): questo anche a dimostrazione della cristallinità dei comportamenti da parte degli arbitri: eventuali loro mancanze credo siano connesse a incapacità individuali e scarso livello tecnico.
Detto questo, un caro saluto a tutti
living on the frontline!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

jad67 ha scritto: caro SuperNO, non sono d'accordo sulla tua interpretazione.
per quel che riguarda la No contest credo che la disparità di trattamento sia conseguenza del fatto che l'arbitro si sia accorto di esser stato preso per i fondelli e lo ha messo nel referto (non me ne vogliano Umby e gli amici di Recco).
Purtroppo per la giustizia sportiva quello che conta è il referto dell'Arbitro
- sentito l’arbitro sig. Traversi, che confermava la valutazione, già indicata sul referto arbitrale nel Mod. D, di non idoneità di tali giocatori a ricoprire il ruolo di prima linea;
La stessa situazione si potrà essere verificata chissà quante volte...ma se l'Arbitro non la scrive sul referto non c'è nulla da fare, anche in caso di un eventuale ricorso.
nano65

Messaggio da nano65 »

[quote="superNO"]Butto Gasolio sul fuoco!!!!!!!

Scusate ,a parte il genio che ci ritroviamo (non me ne voglia la categoria)che pensa di aver inventato l'acqua calda in questa stagione sportiva ,diciamo pure che + o - le regole gle lo hanno concesso, noi tutti ci stiamo chiedendo come è potuto succedere che la cosa si ripetesse di continuo e nessun albitro abbia segnalato l'inflazione se così è, perchè di regola uno commette una irregolarità e chi di dovere dovrebbe segnalarlo giusto?sono daccordo con jad67 quando parla di poca preparazione tecnica o comunque errori di valutazione sull'argomento "mischia no contest"sono convinto che gli errori comunque li facciano in buona fede.Spero vivamente che non usino più questa formula e voglio vedere i ragazzi vincere o perdere sul campo.A questo punto caro superno le tue affermazioni offendono gli sportivi che in questo sport credono ancora, se domenica il Brescia dovesse vincere spero non vi mettiate a lapidare il povero albitro e basta con "tutti ce l'hanno con noi"!! buon Rugby a tutti.
andrea12

Messaggio da andrea12 »

RUGBY BRESCIA vs CUS GENOVA 2
RUGBY CALVISANO vs RUGBY VIADANA 2
RUGBY UNION vs RUGBY ROVATO 2
CUS TORINO vs A.S.R. MILANO 2
PRO RECCO vs GRANDE MILANO 2

Buon rugby
spettatore

Messaggio da spettatore »

Pronostici:

RUGBY BRESCIA vs CUS GENOVA 2
RUGBY CALVISANO vs RUGBY VIADANA 2
RUGBY UNION vs RUGBY ROVATO 2
CUS TORINO vs A.S.R. MILANO 2
PRO RECCO vs GRANDE MILANO 2

Per la polemica in corso credo proprio che la dirigenza del Brescia questo anno sportivo giovanile se lo debba segnare come il suo più disastroso e che un richiamo del comitato lombardo sull' etica sportiva non gli farebbe male.

Inoltre mi è capitato più di quanto avrei voluto di vedere arbitri non fare bene, ma dire che questo è avvenuto perchè l'arbitro era lombardo e quindi danneggiava la squadra ligure o viceversa mi pare da psichiatra è delirio da persecuzione..
per che cosa poi ?? la coppa del nonno ??

Le squadre che aproderanno alle finali nazionali sono le più meritevoli, le altre riflettano sui loro sbagli e sulla loro capacità di attrarre atleti/ragazzi se hanno sempre numeri così ridotti e buon rugby a tutti.
crbt

Messaggio da crbt »

nano65 ha scritto: se domenica il Brescia dovesse vincere spero non vi mettiate a lapidare il povero arbitro e basta con "tutti ce l'hanno con noi"!! buon Rugby a tutti.
Considerato che non è mai buona abitudine piangersi addosso, e non è in ogni caso uso genovese, auspico solo di poter assistere ad una buona gara, combattuta a viso aperto e nelle regole del gioco sportivo da entrambe ler squadre, con un arbitro che riesca a non rimanere soffocato dal grande polverone che si è sollevato (giustamente a mio parere) questa settimana.
Buon rugby a tutti :D

RUGBY BRESCIA vs CUS GENOVA 2 (0-4)
RUGBY CALVISANO vs RUGBY VIADANA 2 (0-4)
RUGBY UNION vs RUGBY ROVATO 2 (0-4)
CUS TORINO vs A.S.R. MILANO 2 (0-5)
PRO RECCO vs GRANDE MILANO 1 (4-0)
treperle
Contatta:

Messaggio da treperle »

Calvisano - Viadana 13-10 (p.t. 13-10) mete 2-1

Brescia - Cus Genova 23-20 (p.t. 15-3) mete 3-3
jad67

Messaggio da jad67 »

CUS TO - ASR Milano 26-26 (2-3).

Risultato inaspettato, soprattutto per i pronosticatori. Grande prova dei Tori, sempre con assenze significative e con numeri ridotti. Tanta lotta e voglia di combattere da entrambe le parti hanno dato luogo ad una bella contesa con continui ribaltamenti di fronte. 4 mete per i meneghini e 3 per i torinesi. Finale al cardipalmo con ASR sopra di 5 e il CUS segna pareggiando ma, purtroppo, sbaglia la trasformazione.

per gli altri risultato riporto i punti per clasifica JAD

Calvisano - Viadana 13-10 mete 2-1 quindi 4-1

Brescia - Cus Genova 23-20 mete 3-3 quindi 4-1
living on the frontline!
nano65

Messaggio da nano65 »

purtroppo
R.Brescia - Cus Genova 23-20
bella partita senza mischia no contest combattuta fino alla fine da entrambe le squadre albitraggio tutto sommato buono e spero che i liguri non mi contestino ma abbiamo meritato
leon23

Messaggio da leon23 »

Da Brescia
Finalmente ci hanno lasciato giocare senza limiti perchè non crediate , ma per noi entrare in campo senza mischia è come giocare con una sola gamba. Un ringraziamento alla società per l'interessamennto i Gnari.
treperle
Contatta:

Messaggio da treperle »

jad67 ha scritto:CUS TO - ASR Milano 26-26 (2-3).

per gli altri risultato riporto i punti per clasifica JAD

Calvisano - Viadana 13-10 mete 2-1 quindi 4-1

Brescia - Cus Genova 23-20 mete 3-3 quindi 4-1

eccetto nano 65 che ha azzecato la vittoria del Brescia
nessuno che aveva dato fiducia al Cus TO e al Calvisano
umbyboomboom

Messaggio da umbyboomboom »

Pro Recco - Grande MIlano 10 - 13 (mete 2 a 1)
parte il GM con una meta trasformata , poi è mischia chiusa per tutta la partita (si è anche pensato di far giocare i 3/4 non contest...!!) con Recco due volte in meta con grandi "carretti". Partita aperta e finale con trippo falli del Recco che permettono due trasformazioni al GM
Rispondi