Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Squilibrio ha scritto:Fanta, io le uniche uscite che non condividevo di gavazzi erano quelle su brunel perchè è vero che non lo aveva scelto lui ma non è che fosse poi così gramo come allenatore (ricordiamoci che tutti nostri allenatori stranieri dopo aver raggiunto l'apice sono stati traditi dal movimento, giocatori e uomini federali, coste, berbizier e brunel su tutti), in ogni caso aveva ragione, come puoi mandare via gente cui è appena stato rinnovato il contratto?
L'unica perplessità è su troncon e orlandi, perchè le zebre? Non è logica nemmeno la scusa del risparmio economico perchè sembra che l'attuale staff della nazionale costi meno del precedente
dai il Gavazzi progetto messo in piedi nei primi quattro anni e in continuità con Dondi su alcuni aspetti (accademie ecc) è poi diventato tutta un'altra cosa. Motivi economici? motivi tecnici proposti da Aboud? probabilmente entrambi. Ma non stiamo parlando di programmazione e di compimento di un progetto politico, siamo più sulla navigazione a vista, bravo ad aver scelto O'shea e collaboratori. Sono stati cinque anni di tutto e il contrario di tutto, sperando che la situazione si stabilizzi.
Ma da qui a disegnare Gavazzi come il salvatore ne passa e di molto.
Senza contare che la situazione attuale delle Zebre, è figlia della politica Dondi-Gavazzi, di cui Cantoni e compagnia da Colorno sono strettissimi alleati.
Anche te di stuppidagini qualunquiste, lette un pó in giro sui siti, non ti vergogni mica a postarli eh?
Mamma a che livello che siamo finiti...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Squilibrio ha scritto:Fanta, io le uniche uscite che non condividevo di gavazzi erano quelle su brunel perchè è vero che non lo aveva scelto lui ma non è che fosse poi così gramo come allenatore (ricordiamoci che tutti nostri allenatori stranieri dopo aver raggiunto l'apice sono stati traditi dal movimento, giocatori e uomini federali, coste, berbizier e brunel su tutti), in ogni caso aveva ragione, come puoi mandare via gente cui è appena stato rinnovato il contratto?
L'unica perplessità è su troncon e orlandi, perchè le zebre? Non è logica nemmeno la scusa del risparmio economico perchè sembra che l'attuale staff della nazionale costi meno del precedente
dai il Gavazzi progetto messo in piedi nei primi quattro anni e in continuità con Dondi su alcuni aspetti (accademie ecc) è poi diventato tutta un'altra cosa. Motivi economici? motivi tecnici proposti da Aboud? probabilmente entrambi. Ma non stiamo parlando di programmazione e di compimento di un progetto politico, siamo più sulla navigazione a vista, bravo ad aver scelto O'shea e collaboratori.
Sono stati cinque anni di tutto e il contrario di tutto, sperando che la situazione si stabilizzi.
Senza contare che la situazione attuale delle Zebre, è figlia della politica Dondi-Gavazzi, di cui Cantoni e compagnia da Colorno sono strettissimi alleati.
L'importante è avere ben presenti quali sono le cose buone e quali le cattive.
Facendo come certi personaggi ben presenti sui blog, buttando via tutto non si arriva da nessuna parte.
Vuoi che non si sia fatta nemmeno una cosa buona? NEMMENO UNA? Ecco, ditela voi. (E non ti rispondono)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa ha scritto:
Anche te di stuppidagini qualunquiste, lette un pó in giro sui siti, non ti vergogni mica a postarli eh?
il qualunquista per eccellenza, lui che vive di luoghi comuni sugli italiani.
dai piacenza, zappatalpa zappinbo, o contestualizzi la tua critica o è meglio che vai ad ammorbare gli utenti degli altri blog.
Garryowen ha scritto:
Facendo come certi personaggi ben presenti sui blog, buttando via tutto non si arriva da nessuna parte.
Vuoi che non si sia fatta nemmeno una cosa buona? NEMMENO UNA? Ecco, ditela voi. (E non ti rispondono)
no garry non sto buttando via tutto, ma non si può neanche dire "beh tutto bene" perchè ha preso O'shea.
zappatalpa ha scritto:
dai piacenza, zappatalpa zappinbo, o contestualizzi la tua critica o è meglio che vai ad ammorbare gli utenti degli altri blog.
Chi, quello che ...I ragazzi della nostra under 20, belli, sani, senza tatuaggi e senza inflessioni romanesche?
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Comunque, per rientrare On Topic, sono davvero contento per Padovani, se non altro perché non è mai stato un fuoriclasse(In Eccellenza faceva onestamente il suo, un po' come Zanusso) ma un ragazzo umile, tranquillo e serio che, alla prova più importante, ha saputo tirare fuori il meglio.
Il che, come sempre affermo citando un mio ex allenatore di calcio che disse come il Napoli lo volesse negli anni '80 non perché bravo con i piedi ma perché con la mentalità gjusta, mi fa sempre più pensare che spesso conta più la "testa", l ambizione e la voglia di migliorarsi, che la bravura in sé (parlo del livello italiano). In fondo quelli che si perdono spesso erano talenti alla loro età.
Poi ovvio se si chiamano Riccioni lì c'è sia il talento, sia la "testa".
Garryowen ha scritto:
no garry non sto buttando via tutto, ma non si può neanche dire "beh tutto bene" perchè ha preso O'shea.
No, beh, qui nessuno degno di un minimo di credito ha mai detto "tutto bene".
Al massimo si è detto che con "gli altri" sarebbe stato peggio.
Però, ripeto, perfino Innocenti ha dovuto ammettere a denti stretti che l'arrivo di O'Shea è stata una cosa positiva.
Il problema è che Innocenti parla solo del coach, mentre il coach è solo un elemento di un sistema che prevede Accademie, Franchigie eccetera
Garryowen ha scritto:
No, beh, qui nessuno degno di un minimo di credito ha mai detto "tutto bene".
Al massimo si è detto che con "gli altri" sarebbe stato peggio.
Però, ripeto, perfino Innocenti ha dovuto ammettere a denti stretti che l'arrivo di O'Shea è stata una cosa positiva.
Il problema è che Innocenti parla solo del coach, mentre il coach è solo un elemento di un sistema che prevede Accademie, Franchigie eccetera
dai garry lo sai che la proposta di Innocenti era molto più articolata, e che sulle accademie le cose si sono molto avvicinate ora (e diciamo che non mi sono dispiaciuto della sconfitta di Innocenti). Ma non voglio portare fuori thread.
su Padovani, quoto quanto dice Fantasyste, non mi sarei mai aspettato una sua crescita (anche se non dovesse finire a Tolone), ma il merito va anche a chi ha visto bene nello spostarlo a 15.
zappatalpa ha scritto:
guarda, il mio tempo libero lo impiego come voglio e personalmente mi piace discutere con gente che "sa" di qualcosa, nel senso di odore, non di sapere.
i tuoi post invece mi danno un impressione vagamente "neutra", come un gelato alla menta annaquato. da dove scrivi, dall'estero?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa ha scritto:
guarda, il mio tempo libero lo impiego come voglio e personalmente mi piace discutere con gente che "sa" di qualcosa, nel senso di odore, non di sapere.
i tuoi post invece mi danno un impressione vagamente "neutra", come un gelato alla menta annaquato. da dove scrivi, dall'estero?
scrivo le mie opinioni come mi pare nel rispetto degli altri utenti, non devono piacere a te, se a te non piacciono i miei commenti non devi per forza provocare per leggere qualcosa che ti piaccia, non funziona così.
Smettila di provocare o almeno non lamentarti se vieni trattato da troll.
e vabbé, per le info interessanti devo occuparmene qui da in mezzo ai monti :
ITALIA: LO ZEBRA SUL da sciogliere
MIDI OLYMPIQUE
19 JUIN 2017 - 02:22
facebook
Tweet
Invia per e-mail
amo
Preoccupazioni finanziarie transalpine Rugby sono ben lungi dall'essere finito. Secondo quanto riferito, la Zebra Parma vivono i loro ultimi giorni. Il franchising italiano sarà presto annunciare la sua richiesta di fallimento. Il suo manager ha inviato una lettera ai giocatori per dire loro la notizia, pur indicando che una nuova società, ancora con sede a Parma, si prevede di prendere in consegna. Ancora, un esodo dei migliori giocatori è da temere, come suggerito dalla partenza di internazionale Edoardo Padovani posteriore per Tolone (vedi pagina 27). Nel 2012, Zebra aveva sostituito Aironi Rugby Celtic League. La scorsa stagione, hanno rifinito l'ultima in classifica con solo tre vittorie e che dovevano affrontare Pau e Agen gallina la prossima Challenge Cup
ESTENSIONI TRANSFER, CONTRATTO PER: le indiscrezioni DELLA Midol
MIDI OLYMPIQUE
19 JUIN 2017 - 02:21
facebook
Tweet
Invia per e-mail
amo
Ogni Lunedi, trovare un'anteprima trasferimenti principali informazioni da leghe professionistiche francesi. Questa settimana, due giocatori proposti in Agen, Edoardo Padovani Tolone e Leigh Halfpenny che si applica nella Top 14.
AGEN: O'CONNOR e proposti MICHEL
Non acquisita dal Montpellier, Marvin O'Connor (26) e Joffrey Michel (30 anni) sono stati offerti a Agenais leader, la cui assunzione non è ancora chiusa. Si noti che il SUALG ha già assunto un Montpellier, Akapusi Qera.
PADOVANI ATTESA FEKITOA
Non è forse il nome più altisonante reclutato da Mourad Boudjellal ma è certamente un ottimo affare. Questo fine settimana, il RCT ingaggiato per la stagione schiena internazionale italiana, Edoardo Padovani (23 anni 15 caps), attualmente in tour nelle isole Figi e l'Australia con la Squadra Azzurra. Questo torna a calci grande può anche contribuire ad aprire. Il giocatore, uscito da Zebra, a causa della dissoluzione del franchising, ha firmato per una stagione, con una clausola per una possibile estensione. L'annuncio è previsto entro le prossime ore. Un altro rookie iniziato nel mercato finale: Sud Africa JP Pietersen (30 anni, 65 presenze), che può progredire verso l'ala o al centro. L'ex giocatore di Leicester si è firmato un contratto per due stagioni. Infine, si dovrebbe sapere rapidamente se l'All campione del mondo nero Malakai Fekitoa (25 anni, 23 caps) opta per Tolone. Le due parti continuano a discutere e il risultato è atteso a breve.
Halfpenny PROPONE ANCHE
Questo fine settimana, mentre il gallese Leigh Halfpenny è stato capovolto a impegnarsi in bagno per la prossima stagione, il suo curriculum era ancora sulla scrivania reclutatori Stadio francese e Montpellier. Il giocatore che aveva il suo prolungamento di contratto con priorità Tolone avrebbe trovato un club nella Top 14, più gratificante di Premiership. Ecco perché ha chiesto il suo consiglio di vedere attraverso i quali potrebbero essere i possibili contatti. Il MHR, che doveva liberare i giocatori per cercare di non superare il tetto salariale, non poteva soddisfare i desideri finanziarie del l'attaccante gallese. Ma a Parigi, i tedeschi erano pronti a dargli il benvenuto.
Trovare ulteriori informazioni su pagine 25, 26, e 27 "Sussurri e grida" nella nostra edizione di Lunedi, 19 giugno, al 2017.
Fantasyste ha scritto:da Midi Olympique: Pour remplacer le joueur, les Varois auraient jeté leur dévolu sur l'international italien, Edoardo Padovani (23 ans, 15 sélections). Obligé de se trouver un nouveau club suite à la dissolution de la franchise, l'arrière italien aurait même déjà signé pour une saison sur la Rade. Son contrat pourra être prolongé d'une année.
In un altro articolo non viene riportato in maniera ipotetica ma come una notizia certa
Ce n’est peut-être pas le nom le plus ronflant recruté par Mourad Boudjellal mais c’est assurément une très bonne affaire. En fin de semaine, le RCT a engagé pour une saison l’arrière international italien, Edoardo Padovani (23 ans 15 sélections), actuellement en tournée aux Fidji et en Australie avec la Squadra Azzura. Cet arrière au jeu au pied excellent peut aussi dépanner à l’ouverture. Le joueur, libéré par les Zèbre, en raison de la dissolution de la franchise, s’est engagé pour une saison, avec une clause pour une éventuelle prolongation. L’annonce devrait intervenir dans les toutes prochaines heures.
dai il Gavazzi progetto messo in piedi nei primi quattro anni e in continuità con Dondi su alcuni aspetti (accademie ecc) è poi diventato tutta un'altra cosa. Motivi economici? motivi tecnici proposti da Aboud? probabilmente entrambi. Ma non stiamo parlando di programmazione e di compimento di un progetto politico, siamo più sulla navigazione a vista, bravo ad aver scelto O'shea e collaboratori.
Sono stati cinque anni di tutto e il contrario di tutto, sperando che la situazione si stabilizzi.
La tua risposta non è pertinente con quel che ho scritto, in ogni caso vuoi per motivi economici o per consigli giusti (lo dice nella domanda sul DOR anche se io quello che lui chiama coordinatore lo chiamo DOR) ha cambiato idea sulle accademie, per il resto cosa puoi programmare se non puoi cambiare gli allenatori delle giovanili perchè sotto contratto, hai brunel con il suo misero staff e tanti altri?
Per l'affare zebre se non fosse per gavazzi la franchigia sarebbe ancora interamente federale, probabilmente un bene per le zebre ma sicuramente una anomalia