Italia - Georgia Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TEONE

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da TEONE »

Ho letto l’intervista di Haig.

Posso ri-dirlo?

Godo
Garry

Messaggio da Garry »

TEONE ha scritto:Ho letto l’intervista di Haig.

Posso ri-dirlo?

Godo
:lol:

PS: dove l'hai letta?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
TEONE

Messaggio da TEONE »

Garry ha scritto:
TEONE ha scritto:Ho letto l’intervista di Haig.

Posso ri-dirlo?

Godo
:lol:

PS: dove l'hai letta?
Su on rugby

Sembra una delle millemila interviste rilasciate dagli allenatori dell’Italia degli ultimi 20 anni.

E io godo.
Italos

Messaggio da Italos »

doublegauss ha scritto:Nel frattempo, io continuo con i miei giochini. Quindici anni di punti IRB. Enjoy!

Immagine
Sarebbe interessante avere il grafico dei punti sovrapposto al grafico della posizione in classifica.

Chiedo troppo? :roll:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ecco la versione notturna del grafico, con il grattacielo svettante del 2013 e i bassi caseggiati del 2005, del 2009 e di questi ultimi anni

Immagine
Consulente

Messaggio da Consulente »

Ilgorgo ha scritto:Ecco la versione notturna del grafico, con il grattacielo svettante del 2013 e i bassi caseggiati del 2005, del 2009 e di questi ultimi anni

Immagine
Standing ovation a scena aperta
Italos

Messaggio da Italos »

Con luna crescente di buon auspicio..
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Devo associarmi a TEONE e dire che a giorni di distanza sto ancora godendo. Non entro nel merito della mia visione della partita (non adesso almeno) ma secondo me siamo sembrati ben più forti di loro. In ogni caso non voglio più sentire parlare di Georgia nel 6N finché non faranno qualcosa di davvero significativo. Parliamoci chiaro, ma questi cosa hanno fatto per meritarsi il 6 Nazioni? Hanno battuto delle tier 1? No. Hanno fatto risultati clamorosi con le squadre di club? Non mi pare. Porterebbero grandi capitali e sarebbe un vantaggio dal punto di vista economico-finanziario, attirando anche frotte di tifosi stranieri a Tblisi? Non lo so ma non ci giurerei. Hanno ottenuto risultati clamorosi a livello giovanile? Hanno fatto vedere ottime cose ma non hanno certo spaccato il mondo.
In conclusione, questi oltre ad avere una grandissima passione non hanno fatto nulla per giustificarne l'ingresso in 6N o simili, non sono neanche vicini ad aver fatto ciò che abbiamo fatto noi quando siamo stati ammessi. Dovrebbero avere un posto al 6N in nome di vittorie contro Russia, Romania e Spagna? Ricordo che questi negli ultimi 12 mesi hanno vinto di 1 con Tonga e perso 37-15 contro le Fiji e 28-0 contro il Giappone, oltre che sabato con noi. Ma in base a cosa sarebbero da 6 Nazioni esattamente? Trovo semplicemente ridicola questa vicenda.

Sfogo terminato. In ogni caso grazie ragazzi, qualche bocca l'abbiamo tappata. Poche eh, ma sempre meglio di niente.
JuanLucarelli

Messaggio da JuanLucarelli »

Ilgorgo ha scritto:Ecco la versione notturna del grafico, con il grattacielo svettante del 2013 e i bassi caseggiati del 2005, del 2009 e di questi ultimi anni

Immagine
I colori che ha la luna sono molto brutti
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Italos ha scritto:Sarebbe interessante avere il grafico dei punti sovrapposto al grafico della posizione in classifica.
Chiedo troppo? :roll:
Chiedete e vi sarà dato.

Immagine

Oh, non garantisco al 100% che i conti siano giusti eh, ma insomma mi pare vada bene.
doublegauss

JuanLucarelli ha scritto: I colori che ha la luna sono molto brutti
Questa provocazione è veramente puerile. Se proprio devi trollare, almeno fallo bene. Questa è da bambini dell'asilo. Un po' di sforzo, su.
Italos

Messaggio da Italos »

Grazie DG, bel grafico, anche se forse il ranking andava invertito di asse (scusa, ci sono 25 anni di deformazione professionale).

Interessante che fino al 2014 non andavamo mai al di sotto della dodicesima posizione e che da allora abbiamo testato il livello una volta, con pronto rimbalzo.

Riuscirà CoS a riportarci nei primi 12?
doublegauss

Italos ha scritto:Grazie DG, bel grafico, anche se forse il ranking andava invertito di asse (scusa, ci sono 25 anni di deformazione professionale).

Interessante che fino al 2014 non andavamo mai al di sotto della dodicesima posizione e che da allora abbiamo testato il livello una volta, con pronto rimbalzo.

Riuscirà CoS a riportarci nei primi 12?
Ci ho pensato, all'inversione degli assi, ma secondo me così si vedeva meglio.

Quanto all'interpretazione, io direi un'altra cosa. Fino al 2014/2015, per stare nelle prime dieci bastavano 73 punti o giù di lì. Adesso con gli stessi punti stai fra il 12 e il 14. Non siamo noi ad essere diventati più deboli, sono gli altri che sono diventati più forti.

Si vede che la strategia di IRB per allargare il campo di quelle competitive sta funzionando; non credo che sia merito delle equiparazioni, però.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Italos

Quella non è una luna crescente ma una luna calante (gobba a levante - il levante nelle mappe sta di solito a destra).

@ doublegaus

In realtà il 10 posto è da almeno 12 anni roba da 76-77 punti
doublegauss

Luqa-bis ha scritto:In realtà il 10 posto è da almeno 12 anni roba da 76-77 punti
Beh insomma. Giusto per fare una prova veloce veloce, mi sono guardato il ranking del 10/11/2008 (10 anni fa esatti). Le posizioni intorno alla 10° sono

Codice: Seleziona tutto

9	SCOTLAND	76.92
10	FIJI	75.24
11	ITALY	75.15
12	SAMOA	72.56
13	TONGA	70.04
14	GEORGIA	69.42
Notare che la Georgia era 14° con meno di 70 punti. Oggi gli USA sono 15° con 72.32.
Rispondi