Heineken Cup 09/10

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: Heineken Cup 09/10

Messaggio da Rugby-Tv »

Gran bella festa ieri (e non solo) a Treviso.
Riporto solo questa riga scritta sul gazzettino:
...le molte decine di chiamate non si sono però concluse nè con denuncie, nè con arresti e, soprattutto, non con ricoveri ospedalieri.
Stupendo in mezzo ai irlandesi urlare Leoni Leoni e loro Maaansteeeer. Pacche sulle spalle agli avversari e sorrisi. Senza fare retorica, cose che ho visto e vissuto solo nel rugby.

Per quanto rigurda la partita, sono rimasto deluso dell'approccio alla gara della Benetton. Troppo molle. Sopratutto per le prime due mete, e del calcio "facile" sbagliato da Goosen, che forse ha tolto un po di sicurezza alla squadra. Il Munster non ha certo sottovalutato la partita, e questo ci fa onore. Si vede che hanno studiato bene Treviso e il suo modo di giocare. E da grande squadra ha svolto il compito in maniera impeccabile.

Devo anche dire che a loro è permesso quasi tutto, e almeno dagli spalti (devo ancora vedermi la registrazione) ho notato mooolte entrate laterali e tante mani in ruck per rallentare le azioni. Poi mi sembra che nelle varie mischie giocate a 5 metri, White non sia stato impeccabile.
Detto questo non cambiava niente, anzi magari si incazzavano ancora di più.

Alla fine deluso per un benetton che aveva fatto sperare ad una partita più combattuta, guardando i precedenti incontri di HC, ma si è trovata di fronte una squadra che non l'ha sottovalutata. Inoltre un Treviso in condizione scadente, le due sconfitte in S10 sono state un campanello d'allarme, che fatica molto nel gioco aperto (quanto mancano le accellerazioni di Williams) ed è molle nei placcaggi.
Ora speriamo in una partita decorosa a Perpignan, con la speranza che essendo anche loro fuori dalla HC, non facciano la partita della vita. Anche se credo vorranno vendicare l'onta della sconfitta del primo turno, il quale gli è costato molto caro (oltre alla sconfitta immeritata controil Munster in irlanda).
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

grubber ha scritto:
Infatti.
Tanto per fare un esempio, sono convinto che se fossero state in certi gironi di Challenge Cup il Treviso ma anche il Viadana avrebbero molto probabilmente passato il turno
Io intendevo dire che forse poteva puntare a 2 vittorie in casa e 2 sconfitte con bonus fuori, e forse coi dragons poteva scapparci addirittura la vittoria esterna.
Insomma un terzo posto nel girone.
In challenge forse solo nel primo girone avrebbe avuto qualche piccola chanche di arrivare in testa e passare il turno, per il resto no. Viadana neppure nel primo.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
grubber

Messaggio da grubber »

tafano ha scritto:
grubber ha scritto:
Infatti.
Tanto per fare un esempio, sono convinto che se fossero state in certi gironi di Challenge Cup il Treviso ma anche il Viadana avrebbero molto probabilmente passato il turno
Io intendevo dire che forse poteva puntare a 2 vittorie in casa e 2 sconfitte con bonus fuori, e forse coi dragons poteva scapparci addirittura la vittoria esterna.
Insomma un terzo posto nel girone.
In challenge forse solo nel primo girone avrebbe avuto qualche piccola chanche di arrivare in testa e passare il turno, per il resto no. Viadana neppure nel primo.
Forse tu parli basandoti su informazioni "sulla carta". Io faccio riferimento a quello che ho visto. In particolare al girone della Rugby Parma. In realtà mi rimarrebbe da vedere il Bucarest, che però ho gia visto negli anni scorsi almeno 3 - 4 volte.
Mi riferisco alle squadre scese in campo.
Senza contare che le stessa Rugby Parma non ricordo più se un anno o due fa ha mancato di pochissimo la qualificazione.
Credo sia un peccato che Treviso nel nostro campionato arrivi, quando gli dice male, come minimo in finale, perchè in Challenge potrebbe riservare qualche sopresa.
Anzi "avrebbe potuto", perchè adesso, con la partecipazione alla Celtic League, sarà anche condannata alla Heineken Cup a vita...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

grubber ha scritto: Forse tu parli basandoti su informazioni "sulla carta". Io faccio riferimento a quello che ho visto. In particolare al girone della Rugby Parma. In realtà mi rimarrebbe da vedere il Bucarest, che però ho gia visto negli anni scorsi almeno 3 - 4 volte.
Mi riferisco alle squadre scese in campo.
Senza contare che le stessa Rugby Parma non ricordo più se un anno o due fa ha mancato di pochissimo la qualificazione.
Credo sia un peccato che Treviso nel nostro campionato arrivi, quando gli dice male, come minimo in finale, perchè in Challenge potrebbe riservare qualche sopresa.
Anzi "avrebbe potuto", perchè adesso, con la partecipazione alla Celtic League, sarà anche condannata alla Heineken Cup a vita...
Era l'anno scorso, Padova, Parma e Viadana erano sulla carta in lizza per un posto ai quarti sino all'ultima giornata.
Ma solo perchè l'anno scorso passavano anche le migliori 3 seconde, sennò zero.
Per il resto visto che hai visto di sicuro più di me, mi fido, o guru, davvero.
Ma sul terzo e quarto girone non ci scommetterei proprio.
grubber

Messaggio da grubber »

tafano ha scritto: ...Ma sul terzo e quarto girone non ci scommetterei proprio.
Certo, e poi con il rientro delle escluse dalla Heineken in ogni caso dopo il primo turno non c'è trippa per gatti...

tafano ha scritto: Per il resto visto che hai visto di sicuro più di me, mi fido, o guru, davvero.
Se non scrivevi "o guru" ci avrei creduto
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

grubber ha scritto:
Se non scrivevi "o guru" ci avrei creduto
Per il resto visto che hai visto di sicuro più di me, mi fido, davvero.

così ci credi? :D
grubber

Messaggio da grubber »

ora sì :wink:

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Rugby-Tv ha scritto:Gran bella festa ieri (e non solo) a Treviso.
...le molte decine di chiamate non si sono però concluse nè con denuncie, nè con arresti e, soprattutto, non con ricoveri ospedalieri.
Stupendo in mezzo ai irlandesi urlare Leoni Leoni e loro Maaansteeeer. Pacche sulle spalle agli avversari e sorrisi. Senza fare retorica, cose che ho visto e vissuto solo nel rugby.

Per quanto rigurda la partita, sono rimasto deluso dell'approccio alla gara della Benetton. Troppo molle. Sopratutto per le prime due mete, e del calcio "facile" sbagliato da Goosen, che forse ha tolto un po di sicurezza alla squadra. Il Munster non ha certo sottovalutato la partita, e questo ci fa onore. Si vede che hanno studiato bene Treviso e il suo modo di giocare. E da grande squadra ha svolto il compito in maniera impeccabile.

Devo anche dire che a loro è permesso quasi tutto, e almeno dagli spalti (devo ancora vedermi la registrazione) ho notato mooolte entrate laterali e tante mani in ruck per rallentare le azioni. Poi mi sembra che nelle varie mischie giocate a 5 metri, White non sia stato impeccabile.

Alla fine deluso per un benetton che aveva fatto sperare ad una partita più combattuta, guardando i precedenti incontri di HC, ma si è trovata di fronte una squadra che non l'ha sottovalutata. Inoltre un Treviso in condizione scadente, le due sconfitte in S10 sono state un campanello d'allarme, che fatica molto nel gioco aperto (quanto mancano le accellerazioni di Williams) ed è molle nei placcaggi.
Ora speriamo in una partita decorosa a Perpignan, con la speranza che essendo anche loro fuori dalla HC, non facciano la partita della vita. Anche se credo vorranno vendicare l'onta della sconfitta del primo turno, il quale gli è costato molto caro (oltre alla sconfitta immeritata controil Munster in irlanda).

Io me la rido quando leggo sconfitta immeritata, e poi vedo un tabellino che segna 10 punti fatti e 41 subiti. Specie poi se faccio mente locale alla partita di Limerick!
Cioè, se meritava la squadra che ha segnato 10 punti, come ha fatto a prenderne 41? Gli altri avevano armi da fuoco?

Comunque se stavi in mezzo agli irlandesi, sentivi qualcosa che era più simile a "MOOOOOnster! MOOOOOnster!" :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

madflyhalf ha scritto:
Io me la rido quando leggo sconfitta immeritata, e poi vedo un tabellino che segna 10 punti fatti e 41 subiti. Specie poi se faccio mente locale alla partita di Limerick!
Cioè, se meritava la squadra che ha segnato 10 punti, come ha fatto a prenderne 41? Gli altri avevano armi da fuoco?

Comunque se stavi in mezzo agli irlandesi, sentivi qualcosa che era più simile a "MOOOOOnster! MOOOOOnster!" :rotfl:
Ma dove leggi sconfitta immeritata??? Ti sei fumato qualcosa.

io sentivo una cosa che assomigliava più a Maaansteer
jaco

Messaggio da jaco »

madflyhalf ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Gran bella festa ieri (e non solo) a Treviso.

Forse prima di ridere devi imparare a leggere (o meglio leggere senza pregiudizi): la sconfitta immeritata a Limerick è quella del Perpignan! E In effetti un 23-24 con tre mete segnate e zero subite grida un po' vendetta.
In ogni caso il Munster merita tutto ciò che ha raccolto.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Ah pardon! Ho letto in fretta!!! :-] :oops:

Però tu studia l'accento irlandese! :rotfl: :roll: :-] :P
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
realista

Messaggio da realista »

dg ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Nel frattempo Viadana è a un passo dalla quarta meta, subita ovviamente. Siamo al 32' e 21-3
in linea con treviso, direi...

proprio per mostrare qual è il livello del rugby italico
in altro topic qualche forumista prevede la vittoria dell'italia contro l'inghilterra nel prossimo 6N.
Nuova satira rugbystica????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
giotroni

Messaggio da giotroni »

Grande Munster!

Concordo, con le considerazioni di F. Smith o Kirwan, in relazione al fatto che TV non è abituata a certi ritmi e che se partite come quella di sabato fossero "normali" non ci sarebbe stata una tensione emotiva che ha senza dubbio un po' imbambolato i giovinotti nella prima mezzora quindi, da questo punto di vista, ben venga l'esperimento Celtic

Però, però,... se inseriamo le partite di HC nel più ampio contesto dell'anno ho un po' di dubbi sulla reale consistenza dell'ormai pluriennale progetto di Smith.
Con una rosa così, tutti ci saremmo aspettati di veder ucciso il campionato, imponendo agli avversari gioco e ritmo a livelli molto più alti di quelli mostrati.
Invece: ho visto TV tre volte in campionato ed è stato sempre di una pochezza imbarazzante (salvando solo la mischia, almeno come peso ed impatto).
Non mi sembra che possa essere neanche questione di "scarsa motivazione per eccessiva superiorità", visto anche le ultime due bastonate e le numerose vittorie di stretta misura.

Quindi... Cosa manca?
grubber

Messaggio da grubber »

giotroni ha scritto:Grande Munster!

Concordo, con le considerazioni di F. Smith o Kirwan, in relazione al fatto che TV non è abituata a certi ritmi e che se partite come quella di sabato fossero "normali" non ci sarebbe stata una tensione emotiva che ha senza dubbio un po' imbambolato i giovinotti nella prima mezzora quindi, da questo punto di vista, ben venga l'esperimento Celtic

Però, però,... se inseriamo le partite di HC nel più ampio contesto dell'anno ho un po' di dubbi sulla reale consistenza dell'ormai pluriennale progetto di Smith.
Con una rosa così, tutti ci saremmo aspettati di veder ucciso il campionato, imponendo agli avversari gioco e ritmo a livelli molto più alti di quelli mostrati.
Invece: ho visto TV tre volte in campionato ed è stato sempre di una pochezza imbarazzante (salvando solo la mischia, almeno come peso ed impatto).
Non mi sembra che possa essere neanche questione di "scarsa motivazione per eccessiva superiorità", visto anche le ultime due bastonate e le numerose vittorie di stretta misura.

Quindi... Cosa manca?
Se si eccettuano per forza di cose le due neopromosse, che dovevano adeguarsi al salto di categoria, TUTTE le squadre del Super 10 a mio avviso hanno organici meno forti rispetto all'anno scorso. L'UNICO che si è veramente rinforzato è stato il Benetton. Anch'io pensavo che avesse vita più facile in campionato. Almeno fino alla finale, poi lì ci può anche stare la giornata-no

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

giotroni ha scritto:Grande Munster!

Quindi... Cosa manca?
Per la Benetton il campionato per come è concepito e per quello che sarà il prossimo anno è semplicemente un insieme di partite di allenamento per rendere al meglio in HC e per preparare i tanti nazionali alle partite dell'Italia, e sopratutto per iniziare a creare le basi della squadra che, forse, farà la CL. Perché spaccarsi le ossa durante le partite invernali contro Prato & C. quando in pochi giorni si affronterranno Munster e Perpignan?
Il calendario del rugby internazionale è sin troppo pieno e logicamente occorre dare delle precedenze agli eventi e l'inutile S10 va in coda. Il problema è che pur in quest'ottica le nostre squadre non sono attrezzate per fare qualcosa in più di belle figure (e sabato scorso nemmeno quelle).
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi