Noi genitori non possiamo mandare nessuno; eventualmente lo decidono i ragazzi e noi possiamo facilitare o ridimensionare l'esperienza.
Io, come genitore, ho sempre creduto che le esperienze le debbano fare loro e non mi sarei mai permesso di "mandare" neppure il mio cane.
Dipende: se il contatto ce l'hai con una academy e loro ti dovessero riconoscere l'ingresso non devi pagare niente. I giocatori di academy sono tutti pagati. Ti paghi di sicuro i voli, a meno che il ragazzo (maggiorenne) riesca a contrattare e spuntare anche quello (ti assicuro che non sarà facilissimo, però si può provare). Se minorenne sei tu genitori che diventi il riferimento del Club (e anche il responsabile in tutto e per tutto. Per loro, giustamente, è sempre figlio tuo).
Mi figlio non sarà inizialmente in nessuna academy ma la squadra per cui giocherà è una franchigia; quindi hanno osservatori dell'academy ogni 15/20 giorni.
Io spenderò solo l'affitto della casa e il vitto: Club, palestra, campi, allenatori, materiale vario ci pensa il Club (comunque in un qualsiasi club gallese e scozzese non si superano mai i 50/60£ per anno ).
Il contatto lo prese mio figlio in un tour 2 stagioni fa: l'anno scorso si allenò e giocò là per quasi 1 mese e mezzo (metà agosto/fine settembre).
Per la scuola dipende da dove sei: in academy ci pensano tutto loro, se sei solo ti cerchi una scuola, compili un application form e si iscrive e frequenta là. Ma se va a scuola là, poi non torna più a frequentare qua (

non c'è niente da ridere ma questo succede quasi sempre)............
Se vuoi ulteriori in formazioni mandami un messaggio privato, perchè credo che al resto del forum non interessi.
Buon rugby