L'unica è da primo cento, ma non andrà nemmeno in pancaMan of the moment ha scritto: 7 feb 2022, 21:46 Io coinvolgerei anche Mori, già con l'Inghilterra, non so bene come però
Convocati per il Sei Nazioni 2022
Moderatore: Emy77
-
jentu
Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
VANZANDT
il problema di Mori è la difesa impresentabile o quasi a questi livelli. speriamo che cresca.
-
Birramedia
Nella squadra di Smith giocava Trulla che non proveniva dal ProD2, ma dall'alternanza campo-panca del TOP10.....Nandino ha scritto: 7 feb 2022, 22:44si, forse, anzi, certamente. Io dico quello che vorrei vedere, ma penso che la squadra cambierà poco, eccetto gli acciacchi. Uno o due magari. Già un seconda linea di sicuro perché pare che Fuser s'e fatto male. Per i tre quarti, communque, se giochiamo solo a difendere allora Capuozzo non serve secondo me, e buono per le prese in aria, veloce ed ha fiuto di meta. L'ho visto la partita scorsa contro Rouen, perché di lui sapevo solo il mondiale juniores, la partita contro la spagna e le mete mostrate su youtube.Thed ha scritto: 7 feb 2022, 18:43Quindi Capuozzo (che immagino vediate giocare intere partite, non solo highlights delle mete/finalizzazioni di azioni corali per attenderlo come un fenomeno... poi magari lo è eh, io sono ignorante in merito) passa da ProD2 alla prima partita contro gli inglesi? Secondo me non sarà neanche nei 23Nandino ha scritto: 6 feb 2022, 22:56Padovani non lo levo, anche perché se come si dice gli inglesi giocano al piede, meglio averne 2 che la prendano, quindi Padovani a l'ala e Capuozzo a 15, o vice versa.pilonepoltrone ha scritto: 6 feb 2022, 19:56 quindi accoppiata Lucchi - Menoncello? all'ala chi vedresti meglio, Bruno o Capuozzo? (o Padovani con Capuozzo estremo?)
Hanno perso, ha giocato bene, promette bene, ma mi pare leggerino. E un minozzi un po più veloce, combina più con gli altri, si vede dappertutto, ma se uno lo prende si ferma li, ha bisogno di sostegno. Merita di essere provato, ma in una squadra che gioca. Nella squadra di smith, avrebbe fatto qualche meta di sicuro.
D'accordo anch'io che Capuozzo poteva essere testato nel 6N del 2021, quando peraltro era piu' performante con Grenoble non avendo subito nella scorsa stagione infortuni .
-
oldprussians
Suppongo ti parli da grande esperienza a questi livelli?VANZANDT ha scritto: 8 feb 2022, 10:34 il problema di Mori è la difesa impresentabile o quasi a questi livelli. speriamo che cresca.
- Nandino
Mori, dato che non gioca mai a primo centro in campionato francese, non ci giocherà con la nazionale, di sicuro. Crowley non mi sembra uno che fa questi sperimenti. Al massimo metti un centro a l'ala se c'e ne un altro che voi vedere puro in campo.
Capuozzo forse a 15, se Menoncello non sta bene allora Padovani passa a l'ala e i centri rimangono gli stessi.
Se Menoncello piace a Crowley e uno tra Zanon o Brex no, allora uno di questi due se ne va in tribuna e Menoncello passa al centro, sempre con Capuozzo a 15 e Padovani a l'ala. Ecco, vediamo.
Capuozzo forse a 15, se Menoncello non sta bene allora Padovani passa a l'ala e i centri rimangono gli stessi.
Se Menoncello piace a Crowley e uno tra Zanon o Brex no, allora uno di questi due se ne va in tribuna e Menoncello passa al centro, sempre con Capuozzo a 15 e Padovani a l'ala. Ecco, vediamo.
-
GrazieMunari
Lì Old purtroppo ha ragione Vanzandt, se Mori fosse bravo a difendere sarebbe già una stella a livello internazionale perchè in attacco è forte molto... è un problema che si porta dietro dall'U20, nemmeno lì sapeva difendere bene e lisciava qualche placcaggio di troppooldprussians ha scritto: 8 feb 2022, 12:00Suppongo ti parli da grande esperienza a questi livelli?VANZANDT ha scritto: 8 feb 2022, 10:34 il problema di Mori è la difesa impresentabile o quasi a questi livelli. speriamo che cresca.![]()
Mori in realtà è un centro puro, adattato poi all'ala in Francia perchè la sua strabordanza fisica e atletica gli permette di poter far bene anche in quel ruoloNandino ha scritto: 9 feb 2022, 9:31 Mori, dato che non gioca mai a primo centro in campionato francese, non ci giocherà con la nazionale, di sicuro. Crowley non mi sembra uno che fa questi sperimenti. Al massimo metti un centro a l'ala se c'e ne un altro che voi vedere puro in campo.
- Nandino
Perché a i francesi piacciono pure le ali forte, tipo figiani. Comunque e lontano dal quel ruolo di centro da un bel poco di tempo, e non era chi sa quel centro che dici tu, tutti lo sanno che a carenze difensive. Lo metteresti tu al centro contro l'Inghilterra?GrazieMunari ha scritto: 9 feb 2022, 10:29 ...Mori in realtà è un centro puro, adattato poi all'ala in Francia perchè la sua strabordanza fisica e atletica gli permette di poter far bene anche in quel ruolo
-
GrazieMunari
In attacco è un ottimo centro e in U20 era dominante, il problema rimane la difesa: motivo per cui non lo metterei titolare MAI contro nessuno al 6N, nemmeno da ala.Nandino ha scritto: 9 feb 2022, 11:13Perché a i francesi piacciono pure le ali forte, tipo figiani. Comunque e lontano dal quel ruolo di centro da un bel poco di tempo, e non era chi sa quel centro che dici tu, tutti lo sanno che a carenze difensive. Lo metteresti tu al centro contro l'Inghilterra?GrazieMunari ha scritto: 9 feb 2022, 10:29 ...Mori in realtà è un centro puro, adattato poi all'ala in Francia perchè la sua strabordanza fisica e atletica gli permette di poter far bene anche in quel ruolo
Anche Campagnaro era un ottimo attaccante ma lasciava buchi in difesa per placcaggi mancati o errori e, secondo me, sti giocatori non ce li possiamo permettere
-
Mr Ian
l abbaglio è essere dominante in U20...Mori per me può fare il centro, più il 12 a difesa del canale del 10...da 13 si perderebbe in mezzo al campo.GrazieMunari ha scritto: 9 feb 2022, 11:41In attacco è un ottimo centro e in U20 era dominante, il problema rimane la difesa: motivo per cui non lo metterei titolare MAI contro nessuno al 6N, nemmeno da ala.Nandino ha scritto: 9 feb 2022, 11:13Perché a i francesi piacciono pure le ali forte, tipo figiani. Comunque e lontano dal quel ruolo di centro da un bel poco di tempo, e non era chi sa quel centro che dici tu, tutti lo sanno che a carenze difensive. Lo metteresti tu al centro contro l'Inghilterra?GrazieMunari ha scritto: 9 feb 2022, 10:29 ...Mori in realtà è un centro puro, adattato poi all'ala in Francia perchè la sua strabordanza fisica e atletica gli permette di poter far bene anche in quel ruolo
Anche Campagnaro era un ottimo attaccante ma lasciava buchi in difesa per placcaggi mancati o errori e, secondo me, sti giocatori non ce li possiamo permettere
-
Soidog
Con Smith il nostro sistema difensivo non era certamente molto efficace e in quel contesto Mori si trovava in difficoltà, spesso molto più di quello che gli capitava quando giocava con le Zebre.
In Francia, giocando ala, è meno coinvolto in difesa ed è comunque diventato più ordinato in questa fase.
Io credo che per le sue qualità fisiche ci sarebbe più utile
schierato come centro, anche se può ben figurare come ala.
In Francia, giocando ala, è meno coinvolto in difesa ed è comunque diventato più ordinato in questa fase.
- Nandino
Lanciato e un ira di Dio, pero se giochiamo piatti senza profondità, come contro la francia che ci a schiacciati sulla stessa linea, allora sara pure li in difficoltà.Soidog ha scritto: 9 feb 2022, 12:01 Con Smith il nostro sistema difensivo non era certamente molto efficace e in quel contesto Mori si trovava in difficoltà, spesso molto più di quello che gli capitava quando giocava con le Zebre.
-
Man of the moment
Questa frase è vera solo per certe circostanze. Non era un fenomeno in difesa ma meglio di molti altriGrazieMunari ha scritto: 9 feb 2022, 11:41
- giuseppone64
Campagnaro prima degli infortuni era un signor giocatore
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
supermax
Al netto dei tanti demerito del movimento, l'Italia ha avuto la grandissima sfortuna degli incidenti che hanno bersagliato, ancora giovanissimi, tre dei pochi giocatori di classe internazionale che avevamo a disposizione, ovvero Campagnaro, Minozzi e Polledri. Per tutti loro la gravità e la ripetitività degli infortuni fanno dubitare, purtroppo, che possano tornare quelli pre-infortunio. Se poi aggiungiamo Riccioni, Licata, Morisi ed altri che non ricordo che hanno avuto o stanno uscendo da gravi infortuni, ecco che la coperta già corta, si fa cortissima. Gli infortuni nel rugby sono "normali", ma proprio i primi tre sono particolarmente sfigati per averne avuti tanti uno dietro l'altro (Minozzi e Campagnaro) oppure uno solo ma con conseguenze piuttosto rare per la loro gravità (Polledri). E' vero che anche il Galles non scherza, ma dire che piove sul bagnato è riduttivo....
-
Man of the moment
Forse esagero ma secondo me anche Gega aveva dimostrato ottimi numeri. Manici anche lui ma la touche era un punto debole troppo grande.supermax ha scritto: 9 feb 2022, 15:25 Al netto dei tanti demerito del movimento, l'Italia ha avuto la grandissima sfortuna degli incidenti che hanno bersagliato, ancora giovanissimi, tre dei pochi giocatori di classe internazionale che avevamo a disposizione, ovvero Campagnaro, Minozzi e Polledri. Per tutti loro la gravità e la ripetitività degli infortuni fanno dubitare, purtroppo, che possano tornare quelli pre-infortunio. Se poi aggiungiamo Riccioni, Licata, Morisi ed altri che non ricordo che hanno avuto o stanno uscendo da gravi infortuni, ecco che la coperta già corta, si fa cortissima. Gli infortuni nel rugby sono "normali", ma proprio i primi tre sono particolarmente sfigati per averne avuti tanti uno dietro l'altro (Minozzi e Campagnaro) oppure uno solo ma con conseguenze piuttosto rare per la loro gravità (Polledri). E' vero che anche il Galles non scherza, ma dire che piove sul bagnato è riduttivo....