Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
franky52

Messaggio da franky52 »

Ottima la mischia romana, buona la mediana Mazzi/Anversa in attacco non altrettanto la difesa allargata soprattutto nel gioco rotto.
Ottimi I Cavalieri al largo con un Villagra/Clarke oggi mostruosi.
A mio giudizio Roma superiore all'Aquila ... però vista a fine gennaio.
I Cavalieri in casa sono forti e sicuri delle loro forze ... ma vista la serie non solo in casa!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

franky52 ha scritto:Ottima la mischia romana, buona la mediana Mazzi/Anversa in attacco non altrettanto la difesa allargata soprattutto nel gioco rotto.
Ottimi I Cavalieri al largo con un Villagra/Clarke oggi mostruosi.
A mio giudizio Roma superiore all'Aquila ... però vista a fine gennaio.
I Cavalieri in casa sono forti e sicuri delle loro forze ... ma vista la serie non solo in casa!
grazie per le info!
l'aquila a gennaio era in un periodo di calo, adesso è piena di infortunati, soprattutto in prima linea, ma il gioco è più concreto, anche se la difesa ha ancora alcune gravi lacune.
resta il fatto che è molto importante vincere la fase a girone visto la differenza di qualità tra una delle prime tre di A1 e l'A2, sarebbe un biglietto per la finalissima.
franky52

Messaggio da franky52 »

Premesso che la Lazio ha perso a Firenze ieri 10 - 9, mancano 4 giornate, 20 punti in palio, 15 per I Cavalieri e Futura Park Roma ... leggendo il calendario e la classifica:

GIORNATA N° 8 - ritorno
domenica 06 aprile 2008

Orved San Donà Easy Living L'Aquila
Hafro Design Udine Errea Colorno
Consiag I Cavalieri Prato Futura Park Rugby Roma 36 - 30 (5-2)
Admo Leonessa Brescia Marchiol San Marco
Novaco Amatori Alghero Termoraggi Cariparma Piacenza
Antares Benevento Zhermack Badia

GIORNATA N° 9 - ritorno
domenica 13 aprile 2008

Zhermack Badia Admo Leonessa Brescia
Futura Park Rugby Roma Antares Benevento
Novaco Amatori Alghero Consiag I Cavalieri Prato
Termoraggi Cariparma Piacenza Easy Living L'Aquila
Marchiol San Marco Hafro Design Udine
Errea Colorno Orved San Donà

GIORNATA N° 10 - ritorno
domenica 20 aprile 2008

Termoraggi Cariparma Piacenza Consiag I Cavalieri Prato
Easy Living L'Aquila Errea Colorno

Admo Leonessa Brescia Futura Park Rugby Roma
Orved San Donà Marchiol San Marco
Antares Benevento Novaco Amatori Alghero
Hafro Design Udine Zhermack Badia

GIORNATA N° 11 - ritorno
domenica 27 aprile 2008

Novaco Amatori Alghero Admo Leonessa Brescia
Consiag I Cavalieri Prato Antares Benevento
Marchiol San Marco Easy Living L'Aquila
Futura Park Rugby Roma Hafro Design Udine
Zhermack Badia Orved San Donà
Errea Colorno Termoraggi Cariparma Piacenza

Futura Park Rugby Roma 74
Consiag I Cavalieri Prato 73
Easy Living L'Aquila 70

Marchiol San Marco 55
Termoraggi Cariparma Piacenza 55
Errea Colorno 51
Orved San Donà 40
Hafro Design Udine 34
Novaco Amatori Alghero 21
Admo Leonessa Brescia 20
Zhermack Badia 10
Antares Benevento 8

... non ho mai fatto pronostici che ca$$o mi metto a fare ora ...
fateli voi magari e vediamo chi indovina la classifica finale
(Rosso Play off - Blu Play out ... dubbio ... o retrocessione diretta in A2?)
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
franky52

Messaggio da franky52 »

alècavalieri ha scritto:
brunina ha scritto: ...aggiungere due posti alla festa...senza dimenticarsi che la sera facciamo la festa dei cavalieri al Palaconsiag ...
Quindi sabato giornata a tutto rugby dal primo pomeriggio a notte inoltrata!!!!
WOW!!!
Allora lo gridiamo ancora più forte...
COME ON CAVALIERI COME ON!!!!
Chi posta un resoconto della festa? Marcelo ha sfilato? cosa gli hanno messo sull'arcata sopracciliare una cerniera lampo? :lol:
franky52

Messaggio da franky52 »

Piove niente camminata o girata in bici per cui ...
ancora sulla retrocessione:
Quattro invece, le retrocessioni nel Campionato Italiano di Serie B 2008/2009.

Retrocederanno direttamente l’11° e la 12° classificata del Girone 2, mentre le due restanti retrocessioni verranno determinate da una serie di spareggi di andata e ritorno secondo il seguente schema (and. 11 maggio 2008, rit. 18 maggio 2008):

9° classificata Girone 2 vs 12° classificata Girone 1
10° classificata Girone 2 vs 11° classificata Girone 1

Fonte Federugby.it

Per cui al momento CUS Padova e Reggio Emilia ai Play Out con Badia e Benevento
Per salire in A1 lotta Livorno 64 Firenze 61 (1 part. in più)
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

In A2 arriverà prima la Lazio, nonostante la sconfitta ha troppi punti di vantaggio sulle seconde. In A1 mi pare che la situazione sia abbastanza delineata con le ultime 4 che massimo si scambieranno posizione tra loro, per la testa vale lo stesso discorso. Roma e Prato hanno le restanti partite più facili, L'Aquila ne ha 3 in casa e 1 al Fattori ed è noto come fuori dalle mura amiche non abbia mai fatto benissimo. Tra l'altro è piena di infortunati (Vincenzo Zullo, Anthony Barrett, James King, Dario Pallotta, Danilo Carpente, Riccardo Lorenzetti, Marco di Massimo, Stefano Silva, Mauro Repola, Ricky Davies sono tutti ko). Quindi è probabile che la Roma mantenga il primo posto facendo le ultime 3 gare senza errori, visto che sono tre incontri in cui può prendere tranquillamente 15 punti. Comunque se L'Aquila vince oggi col bonus ancora ci spero in un primo posto, dato che con un po' di impegno si può fare come la Roma ma mantenendo il punto di vantaggio che avrebbe. Il Prato ha due trasferte abbastanza ostiche... a questo punto conteranno anche i punti bonus quindi rimane un'incognita il risultato finale... anche se per me è favorita la Roma.
franky52

Messaggio da franky52 »

Fabio_AQ ha scritto: Tra l'altro è piena di infortunati (Vincenzo Zullo, Anthony Barrett, James King, Dario Pallotta, Danilo Carpente, Riccardo Lorenzetti, Marco di Massimo, Stefano Silva, Mauro Repola, Ricky Davies sono tutti ko).
All'anima ... ci si fa l'ossatura di una squadra da alta classifica di A.
Ieri Mauro Zaffiri mi diceva di problemi ... ma cosa sono colpi o incidenti muscolari?
Io ho una mia teoria sugli infortuni ... un giocatore allenato bene si infortuna molto meno! :wink: Chi mi conosce capisce (Cicero pro domo sua)
Fabio_AQ ha scritto: Il Prato ha due trasferte abbastanza ostiche... a questo punto conteranno anche i punti bonus quindi rimane un'incognita il risultato finale... anche se per me è favorita la Roma.
Non faccio pronostici ma preferirei la Roma in semifinale e poi ... chi vivrà vedrà!
sallu...
Contatta:

Messaggio da sallu... »

Fabio_AQ ha scritto:In A2 arriverà prima la Lazio, nonostante la sconfitta ha troppi punti di vantaggio sulle seconde. In A1 mi pare che la situazione sia abbastanza delineata con le ultime 4 che massimo si scambieranno posizione tra loro, per la testa vale lo stesso discorso. Roma e Prato hanno le restanti partite più facili, L'Aquila ne ha 3 in casa e 1 al Fattori ed è noto come fuori dalle mura amiche non abbia mai fatto benissimo. Tra l'altro è piena di infortunati (Vincenzo Zullo, Anthony Barrett, James King, Dario Pallotta, Danilo Carpente, Riccardo Lorenzetti, Marco di Massimo, Stefano Silva, Mauro Repola, Ricky Davies sono tutti ko). Quindi è probabile che la Roma mantenga il primo posto facendo le ultime 3 gare senza errori, visto che sono tre incontri in cui può prendere tranquillamente 15 punti. Comunque se L'Aquila vince oggi col bonus ancora ci spero in un primo posto, dato che con un po' di impegno si può fare come la Roma ma mantenendo il punto di vantaggio che avrebbe. Il Prato ha due trasferte abbastanza ostiche... a questo punto conteranno anche i punti bonus quindi rimane un'incognita il risultato finale... anche se per me è favorita la Roma.
Ciao Fabio, dimmi una cosa...al momento siamo terzi con una partita in meno ma con un calendario non proprio favorevole...Ci sarebbe differenza tra l'arrivare secondi o terzi?

In ogni caso...mamma mia che play off all'ultimo sangue che si prospettano!!! :x :x
franky52

Messaggio da franky52 »

Ti rispondo io :lol:

NO non c'è differenza!
O primi oppure risparmiare forze e recuperare gli infortunati!
sallu...
Contatta:

Messaggio da sallu... »

franky52 ha scritto:Ti rispondo io :lol:

NO non c'è differenza!
O primi oppure risparmiare forze e recuperare gli infortunati!
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

aspè. arrivando secondi c'è il vantaggio di giocare il ritorno di semifinale in casa, che non è poco.

per quanto riguarda gli infortunati... non saprei, l'aquila ha nazzareno salvatori come preparatore atletico, che se non sbaglio faceva il preparatore del perugia calcio in sere A, a quanto ricordo di aver sentito a inizio stagione (forse sbaglio)... evidentemente qualcosa c'è, è anche vero che in serie A ci sono giocatori approssimativi che entrano in tackle e non sanno placcare e quindi è più facile prendere botte. comunque dovremmo arrivare alla fase finale con l'organico completo perché sono tutti infortuni leggeri (muscolari o contusioni).
franky52

Messaggio da franky52 »

Fabio_AQ ha scritto:aspè. arrivando secondi c'è il vantaggio di giocare il ritorno di semifinale in casa, che non è poco.
Verissimo! Chiedo venia!
Fabio_AQ ha scritto:per quanto riguarda gli infortunati... non saprei, l'aquila ha nazzareno salvatori come preparatore atletico, che se non sbaglio faceva il preparatore del perugia calcio in sere A, a quanto ricordo di aver sentito a inizio stagione (forse sbaglio)... evidentemente qualcosa c'è, ...
C'è una gran differenza fra l'anaerobico lattacido + misto del calcio e l'anaerobico lattacido quasi puro del Rugby. Il lavoro con i sovraccarichi poi è nel Nostro Sport estremamente diverso e superiore a quello del mondo della palla tonda, con problemi diversi di gestione della fibra muscolare.

Spero (e qui mi tocco) di vederci in finale ... potremmo organizzare un terzo tempo con scambi di specialità gastronomiche abruzzesi/toscane.
Ricordo dei mercoledì di rientro in caserma di 30 anni fa con gli aquilani "zaffirino e bebbetto" di ritorno con i latticini e salumi ed io con la tanica di chianti
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

franky52 ha scritto:
Spero (e qui mi tocco) di vederci in finale ... potremmo organizzare un terzo tempo con scambi di specialità gastronomiche abruzzesi/toscane.
Ricordo dei mercoledì di rientro in caserma di 30 anni fa con gli aquilani "zaffirino e bebbetto" di ritorno con i latticini e salumi ed io con la tanica di chianti
Magari! sarebbe ben accetto lo scambio.. però mi sa che dovrete impegnarvi voi che l'aquila ha riperso e ormai il 3° posto non ce lo leva nessuno! :D
franky52

Messaggio da franky52 »

Fabio_AQ ha scritto:
franky52 ha scritto: Magari! sarebbe ben accetto lo scambio.. però mi sa che dovrete impegnarvi voi che l'aquila ha riperso e ormai il 3° posto non ce lo leva nessuno! :D
Possiamo farlo in semifinale ... anzi è meglio doppia festa ... andata e ritorno!
paperorosso

Messaggio da paperorosso »

franky52 ha scritto:
Fabio_AQ ha scritto:
franky52 ha scritto: Magari! sarebbe ben accetto lo scambio.. però mi sa che dovrete impegnarvi voi che l'aquila ha riperso e ormai il 3° posto non ce lo leva nessuno! :D
Possiamo farlo in semifinale ... anzi è meglio doppia festa ... andata e ritorno!
AD ALGHERO UNA GRANDE NOVACO HA TRAVOLTO IL PIACENZA. DOMENICA ASPETTIAMO IL PRATO. SARA' UNA PARTITA TUTTA DA VIVERE E VEDERE.
SICURAMENTE IL QUINDICI ALGHERESE CERCHERA' DI VINCERE LA PARTITA PER DIMOSTRARE CHE C'E' STATA UNA CRESCITA ESPONENZIALE DELLA SQUADRA ALLENATA DA SHON HUGENS. OTTIMO ALLENATORE CON GRANDI CAPACITA' UMANE.
ALL'AMICO LOUIS OTAGNO, GIOCATORE DI LIVELLO, CERCHEREMO SPORTIVAMEMENTE DI BATTERLO SUL CAMPO.
FORZA NOVACO ALGHERO,
Bloccato