RugbyMercato Super 10 2008/2009
Moderatore: Emy77
-
pier12345
- Contatta:
Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009
per cuanto riguarda Abadie, no.8 di URC.... 1,90cm ,105kg
non ne dubbio sulla capacita tecnica...pero nel Top10, normalmente , un no8 con questi dimensioni non mai fa la difererenza....pero con nuovo allenatore, certamente hanno nuovi idee...
Elvis Seveali'i ...un ottimo giocatore, la unica dubbio e la lunga tempo infortunato, un po come Bartholemesuz di Padova..
non ne dubbio sulla capacita tecnica...pero nel Top10, normalmente , un no8 con questi dimensioni non mai fa la difererenza....pero con nuovo allenatore, certamente hanno nuovi idee...
Elvis Seveali'i ...un ottimo giocatore, la unica dubbio e la lunga tempo infortunato, un po come Bartholemesuz di Padova..
-
giongeffri
Devo ammettere che la prospettiva non sarebbe pessima, visto che significherebbe quanto meno la salvezza della Rugby Roma e in più c'è il dente avvelenato per il caso Martino. Solo che non ci credo..rugbyandroll ha scritto:
5- Capitolina che,se resta così,la si vedrà retrocessa alla fine del girone d'andata.
Parlando delle parti basse della classifica la penso al contrario tuo, ovvero che ai blocchi di partenza e nella situazione attuale l'URC è più forte sia della RugbyRoma che del GRAN.
Ti scongiuro, prova a convincermi del contrario..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
delay
...di solito Gion. è più contenuto ..ma con sta storia è uscito il bocia che è in lui !!! eh eh eh eh eh eh eh
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
-
giongeffri
sta storia è una vera porcata!delay ha scritto:...di solito Gion. è più contenuto ..ma con sta storia è uscito il bocia che è in lui !!! eh eh eh eh eh eh eh
-
pilonegrosso
Charlie Hore confermato a Viadana
pilonegrosso
pilonegrosso
-
luna1984
da dove l'hai appreso pilonegrosso? ora che è confermato il suo arrivo, Pier puoi rispondermi, magari confermando e/o smentendo gli apprezzamenti fatti a questo giocatore?pilonegrosso ha scritto:Charlie Hore confermato a Viadana
pilonegrosso
-
pilonegrosso
Lo ha dichiarato Tonni ieri sulla Gazzetta di Mantova. Se vuoi qualche notizia:luna1984 ha scritto:da dove l'hai appreso pilonegrosso? ora che è confermato il suo arrivo, Pier puoi rispondermi, magari confermando e/o smentendo gli apprezzamenti fatti a questo giocatore?pilonegrosso ha scritto:Charlie Hore confermato a Viadana
pilonegrosso
Charlie Hore, NZ, 32 a, !.85m, 95Kg, estremo/apertura. In carriera Otago, Canterbury, Border Reivers, Highlanders, Dax. L'ultimo anno ha giocato a Dax con 12 presenze da titolare (10 apertura, 2 da estremo) e 2 volte è subentrato. Ha segnato 82 punti frutto di 8 trasformazioni e 22 punizioni.
In carriera ha giocato piu' spesso da estremo, ma ha sempre avuto la responsabilità dei piazzati.
pilonegrosso
-
delay
a proposito.. sulla gazzetta di oggigiongeffri ha scritto:sta storia è una vera porcata!
Martino ciao Italia Macché, non è vero
L'argentino chiede di lasciare la Rugby Roma per poter tornare in patria, ed invece si accorda con la Capitolina
ROMA Tra Unione Rugby Capitolina e Rugby Roma primo antipasto di derby. Giocato anziché in campo nel Super 10, visti i tempi, sul mercato. Il trasferimento in azulgrana del ventisettenne pilone argentino Marcelo Martino non è infatti piaciuto a Stefano Bordon. Il coach della Rugby Roma, purtroppo per lui, si è confermato buon profeta quando qualche settimana fa confessò di non augurarsi un ritorno in Italia di Martino per una via traversa.
La storia Lo scorso gennaio Martino avanzò all'ex direttore sportivo bianconero Roberto Fazzini la richiesta di poter essere lasciato libero a fine stagione a dispetto dell'ulteriore anno di contratto previsto. Martino però disse di voler rientrare in Argentina per tornare a vivere vicino alla sua famiglia, stufo della sua esperienza europea e nostalgico della sua terra. Parlando poi anche con Bordon, il giocatore della Rugby Roma che ha contribuito alla promozione del club nel Super 10, ottenne la promessa del via libera a fine stagione. «Ha onorato il suo campionato fino alla fine, fino alla vittoriosa finale promozione », racconta Bordon visibilmente dispiaciuto di quanto accaduto. «Dopo di che la Rugby Roma ha accolto, anche se a malincuore, la richiesta avanzata da Martino, concedendogli il nulla osta per la chiusura anticipata del rapporto. Noi in realtà avremmo voluto tenerlo anche in Super 10, gli abbiamo sempre detto chiaramente di voler puntare su di lui, di credere ai suoi mezzi». Invece, una volta libero, Martino ha firmato per la Capitolina.
Altro che Argentina Bordon sottolinea però che al momento i rapporti fra Rugby Roma e cugini filano lisci, «come testimoniano i passaggi in bianconero avvenuti lo scorso anno di Murrazzani e Mastrodomenico, in pieno accordo con la Capitolina ». Tradimento? Di certo dalla vicenda-Martino sembra emergere il comportamento non proprio lineare dell'argentino. «È accaduto qualcosa che io speravo non accadesse — dice Bordon —. Mi dispiace perché mi sono fidato e perché la Rugby Roma aveva dato un ulteriore segnale di un comportamento corretto. Evidentemente a comportarsi male è stato qualcun altro, di certo noi siamo stati corretti».
Parole amare Lezione imparata, ammette amaramente Bordon: «Già dovremo diventare più scaltri, migliorare anche sotto questo aspetto. Ed in futuro purtroppo non credo concederemo nuovi favori come questo. La lezione ci servirà». Per inciso, prima di concedere a Martino l'opportunità di lasciare il Tre Fontane, la Rugby Roma, che il sospetto l'aveva comunque avuto, chiese all'argentino di evitare, in caso di repentino ritorno in Italia, di evitare di firmare per Venezia, Gran Parma e Capitolina, le possibili rivali nella lotta per la salvezza. Vatte a fida'. Si dice così, no?
Sembra Talco Ma Non È..
-
giongeffri
Appunto.delay ha scritto: :
Per inciso, prima di concedere a Martino l'opportunità di lasciare il Tre Fontane, la Rugby Roma, che il sospetto l'aveva comunque avuto, chiese all'argentino di evitare, in caso di repentino ritorno in Italia, di evitare di firmare per Venezia, Gran Parma e Capitolina, le possibili rivali nella lotta per la salvezza. Vatte a fida'. Si dice così, no?
A parte che, per inciso, quest'anno Venezia la lotta per la salvezza la vede col binocolo, 'sta storia fa veramente disgusto. E, oltre che per i giocatori ed i tifosi della Rugby Roma, è offensiva anche nei confronti di tutti i giocatori che, magari a malincuore, devono veramente chiedere dei favori alle loro società per problemi personali.
-
luna1984
cmq è una buona apertura?....finalmente viadana risolve il problema dei piazzati, problema che è stato evidente quando giocava quella persona che si chiama Howarthpilonegrosso ha scritto:Lo ha dichiarato Tonni ieri sulla Gazzetta di Mantova. Se vuoi qualche notizia:luna1984 ha scritto:da dove l'hai appreso pilonegrosso? ora che è confermato il suo arrivo, Pier puoi rispondermi, magari confermando e/o smentendo gli apprezzamenti fatti a questo giocatore?pilonegrosso ha scritto:Charlie Hore confermato a Viadana
pilonegrosso
Charlie Hore, NZ, 32 a, !.85m, 95Kg, estremo/apertura. In carriera Otago, Canterbury, Border Reivers, Highlanders, Dax. L'ultimo anno ha giocato a Dax con 12 presenze da titolare (10 apertura, 2 da estremo) e 2 volte è subentrato. Ha segnato 82 punti frutto di 8 trasformazioni e 22 punizioni.
In carriera ha giocato piu' spesso da estremo, ma ha sempre avuto la responsabilità dei piazzati.
pilonegrosso
-
rugbyandroll
Tutto vero,ma la parte finale è incompleta. E' stato ingaggiato a stagione iniziata da Dax come "Medical Joker"(credo si scriva così),mi spiego meglio:in Francia è possibile in caso di infortunio-lungo,tesserare un giocatore che giocherà "solo ed esclusivamente" al posto del giocatore infortunato,ed al rientro di quest'ultimo,il giocatore ingaggiato torna fuori dalla lista. (Ecco perchè Medical Joker,sostituto medico). Questo per dire che le partite in Francia di Hore,sembrano poche,ma poteva giocare solo quelle. Comunque ottimo giocatore!pilonegrosso ha scritto:Lo ha dichiarato Tonni ieri sulla Gazzetta di Mantova. Se vuoi qualche notizia:luna1984 ha scritto:da dove l'hai appreso pilonegrosso? ora che è confermato il suo arrivo, Pier puoi rispondermi, magari confermando e/o smentendo gli apprezzamenti fatti a questo giocatore?pilonegrosso ha scritto:Charlie Hore confermato a Viadana
pilonegrosso
pilonegrosso
P.S. L'avevo detto che Viadana non si fermava...(e,secondo me,non è ancora finita)
-
rugbyandroll
Ciao Luna,per le informazioni che ho è un ottimo giocatore,dovrebbe attaccare la linea meglio di Howarth,per ciò che riguarda i piazzati ha la stessa percentuale che aveva Howarth prima di venire in Italia(attorno all'80 e rotti %),poi Howarth il primo anno l'ha circa mantenuta,mentre il secondo no.luna1984 ha scritto:cmq è una buona apertura?....finalmente viadana risolve il problema dei piazzati, problema che è stato evidente quando giocava quella persona che si chiama Howarthpilonegrosso ha scritto:Lo ha dichiarato Tonni ieri sulla Gazzetta di Mantova. Se vuoi qualche notizia:luna1984 ha scritto:da dove l'hai appreso pilonegrosso? ora che è confermato il suo arrivo, Pier puoi rispondermi, magari confermando e/o smentendo gli apprezzamenti fatti a questo giocatore?pilonegrosso ha scritto:Charlie Hore confermato a Viadana
pilonegrosso
pilonegrosso![]()
![]()
Magari vedrai anche più mete,visto che c'è anche Lloyd Johansson...
-
blackjack
...Mah, l'URC sembra impegnata in una difficile operazione simpatia al rovescio con le altre squadre del S10 (tranne forse Calvisano e Treviso)
Peraltro Martino è un più che buon giocatore in Serie A1, ma che sia di impatto in S10 starei a vedere ; metà del suo miglioramento dell'ultimo anno ha per nome e cognome Ramiro Martinez. Ecco, casomai mi preoccuperei di far tornare el General
Peraltro Martino è un più che buon giocatore in Serie A1, ma che sia di impatto in S10 starei a vedere ; metà del suo miglioramento dell'ultimo anno ha per nome e cognome Ramiro Martinez. Ecco, casomai mi preoccuperei di far tornare el General
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
rugbyandroll
Confronta le squadre,singolarmente e come rosa,vedrai che ti convinci da solo,(anche se poi gli All Blacks hanno perso il mondiale con la squadra più forte...)giongeffri ha scritto:Devo ammettere che la prospettiva non sarebbe pessima, visto che significherebbe quanto meno la salvezza della Rugby Roma e in più c'è il dente avvelenato per il caso Martino. Solo che non ci credo..rugbyandroll ha scritto:
5- Capitolina che,se resta così,la si vedrà retrocessa alla fine del girone d'andata.
![]()
Parlando delle parti basse della classifica la penso al contrario tuo, ovvero che ai blocchi di partenza e nella situazione attuale l'URC è più forte sia della RugbyRoma che del GRAN.
Ti scongiuro, prova a convincermi del contrario..![]()
Poi credo che se è vero che hanno fatto la pipì fuori dal vaso con la LIRE e con la Rugby Roma,qualcosa gli tornerà indietro...(Se è vero...io credo che chi di spada ferisce...)
-
giongeffri
Sull'ultima frase posso darti assolutamente ragione. Sulla prima.. è proprio confrontando le rose che ho detto quel che ho detto.. a fronte di una Capitolina che ha cambiato poco, può aver guadagnato qualcosa sui 3/4 e perso qualcosa davanti (quoto quanto detto da blackjack su Martino), c'è un GRAN che era già molto debole l'anno scorso e non mi pare proprio abbia guadagnato, ed una RugbyRoma che non ha cambiato abbastanza, in quanto con una squadra sotto molto aspetti difficilmente proponibile in S10. Funzioneranno le nuove prime linee arrivate? Saccardo riuscirà ad esplodere? Warner sarà in gamba?
Mentre in compenso l'URC i giocatori VERAMENTE importanti dell'anno scorso li ha tenuti (Vermaak, Myring, Llanos).
Mentre in compenso l'URC i giocatori VERAMENTE importanti dell'anno scorso li ha tenuti (Vermaak, Myring, Llanos).