Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Nandino

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Nandino »

supermax ha scritto: 9 feb 2022, 15:25 Al netto dei tanti demerito del movimento, l'Italia ha avuto la grandissima sfortuna degli incidenti che hanno bersagliato, ancora giovanissimi, tre dei pochi giocatori di classe internazionale che avevamo a disposizione, ovvero Campagnaro, Minozzi e Polledri. Per tutti loro la gravità e la ripetitività degli infortuni fanno dubitare, purtroppo, che possano tornare quelli pre-infortunio. Se poi aggiungiamo Riccioni, Licata, Morisi ed altri che non ricordo che hanno avuto o stanno uscendo da gravi infortuni, ecco che la coperta già corta, si fa cortissima. Gli infortuni nel rugby sono "normali", ma proprio i primi tre sono particolarmente sfigati per averne avuti tanti uno dietro l'altro (Minozzi e Campagnaro) oppure uno solo ma con conseguenze piuttosto rare per la loro gravità (Polledri). E' vero che anche il Galles non scherza, ma dire che piove sul bagnato è riduttivo....
Morisi gli hanno levato la milza a dirittura (maledetti figiani), e ci mesi 2 anni a tornare al gioco. E comunque e tornato, ed a lottato. Un gladiatore.
supermax

Messaggio da supermax »

D'accordissimo. Senza tutta la sfiga che ha avuto Morisi sarebbe 12 inamovibile e considerato nei XV ideali di parecchie partite del 6N.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Vero Gega era il prototipo di tallonatore moderno , peccato
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

supermax ha scritto: 9 feb 2022, 15:25 Al netto dei tanti demerito del movimento, l'Italia ha avuto la grandissima sfortuna degli incidenti che hanno bersagliato, ancora giovanissimi, tre dei pochi giocatori di classe internazionale che avevamo a disposizione, ovvero Campagnaro, Minozzi e Polledri. Per tutti loro la gravità e la ripetitività degli infortuni fanno dubitare, purtroppo, che possano tornare quelli pre-infortunio. Se poi aggiungiamo Riccioni, Licata, Morisi ed altri che non ricordo che hanno avuto o stanno uscendo da gravi infortuni, ecco che la coperta già corta, si fa cortissima. Gli infortuni nel rugby sono "normali", ma proprio i primi tre sono particolarmente sfigati per averne avuti tanti uno dietro l'altro (Minozzi e Campagnaro) oppure uno solo ma con conseguenze piuttosto rare per la loro gravità (Polledri). E' vero che anche il Galles non scherza, ma dire che piove sul bagnato è riduttivo....
Purtroppo molto vero, i crociati han fatto disastri da noi
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

GrazieMunari ha scritto: 9 feb 2022, 10:29
oldprussians ha scritto: 8 feb 2022, 12:00
VANZANDT ha scritto: 8 feb 2022, 10:34 il problema di Mori è la difesa impresentabile o quasi a questi livelli. speriamo che cresca.
Suppongo ti parli da grande esperienza a questi livelli? :wink:
Lì Old purtroppo ha ragione Vanzandt, se Mori fosse bravo a difendere sarebbe già una stella a livello internazionale perchè in attacco è forte molto... è un problema che si porta dietro dall'U20, nemmeno lì sapeva difendere bene e lisciava qualche placcaggio di troppo
Nandino ha scritto: 9 feb 2022, 9:31 Mori, dato che non gioca mai a primo centro in campionato francese, non ci giocherà con la nazionale, di sicuro. Crowley non mi sembra uno che fa questi sperimenti. Al massimo metti un centro a l'ala se c'e ne un altro che voi vedere puro in campo.
Mori in realtà è un centro puro, adattato poi all'ala in Francia perchè la sua strabordanza fisica e atletica gli permette di poter far bene anche in quel ruolo
a parte il fatto che liscia placcaggi che è un piacere ha grossi grossi problemi di posizionamento e di salita... grossi ... l'ho visto spesso giocare a Bordeaux e non mi sembra che stia migliorando granchè .... magari bisogna solo darhli tempo
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

lo vedo meglio a centro come 12 se impara a difendere e riusciamo a giocare in avanzamento per me a centro più far piu danni alle difese avversarie che da ala. mi piacerebbe che Minozzi ritornasse quello di un paio di stagioni fa e mettere lui e Ioane alle ali...
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

https://www.totalsportal.com/rugby/six- ... -salaries/

capisco perchè Crowley ha accettato guida nazionale ... 4 anni sistema fattoria in NZ baci e abbracci :D

ha spuntato un signor contratto al netto dei bonus che non si conoscono
speartakle

Messaggio da speartakle »

VANZANDT ha scritto: 9 feb 2022, 17:39 https://www.totalsportal.com/rugby/six- ... -salaries/

capisco perchè Crowley ha accettato guida nazionale ... 4 anni sistema fattoria in NZ baci e abbracci :D

mmm boh vorrei proprio sapere quale è la fonte del dato. mi sembra un pelo troppo
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

VANZANDT ha scritto: 9 feb 2022, 17:39 https://www.totalsportal.com/rugby/six- ... -salaries/
21/22 e 22/23 fanno due anni. Sarebbe anche interessante sapere se sono al netto o al lordo delle tasse, nonché quello che prendevano gli allenatori precedenti.
Ps Bradley alle Zebre prendeva 120k annui (Allrugby)
jaco

Messaggio da jaco »

Per forza non si conoscono... a che obiettivi vuoi che siano legati i bonus per l'Italia?
Sconfitta con punto di bonus contro la Scozia? Vittoria con bonus offensivo con la Romania? Qualificazione ai quarti nella RWC... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

SilverShadow ha scritto: 9 feb 2022, 17:55 21/22 e 22/23 fanno due anni. Sarebbe anche interessante sapere se sono al netto o al lordo delle tasse, nonché quello che prendevano gli allenatori precedenti.
Ps Bradley alle Zebre prendeva 120k annui (Allrugby)
all'estero di solito indicano il lordo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jaco ha scritto: 9 feb 2022, 18:56

Per forza non si conoscono... a che obiettivi vuoi che siano legati i bonus per l'Italia?
Sconfitta con punto di bonus contro la Scozia? Vittoria con bonus offensivo con la Romania? Qualificazione ai quarti nella RWC... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
500k di contratto base sono tanti....
jaco

Messaggio da jaco »

VANZANDT ha scritto: 9 feb 2022, 19:31
jaco ha scritto: 9 feb 2022, 18:56

500k di contratto base sono tanti....
Sì, sì, son tanti... la battuta era per i bonus: non credo ci siano le condizioni per averli.
Garry

Messaggio da Garry »

Per me sono tanti.
O non corrispondono al vero, o la FIR veramente butta i soldi dalla finestra e poi si lamenta che mancano.
Non parlo della qualità, ma delle leggi di mercato.
C''è un allenatore appena licenziato, disoccupato, e tu gli vai a offrire un compenso come quello di Townsend e Pivac?

Mah...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu

Messaggio da jentu »

Bel contratto, con quei soldi si prendeva di meglio.
Ora possiamo pretendere noi di meglio da lui, visto quanto lo paghiamo perché, ogni tanto lo dimentichiamo, quei soldi erano di tutti.
Almenosono serviti a Trevisoper non pagare il resto del contratto.
Quantoaveva ancora un anno?
Non credolo pagasserotanto....
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi