Nazionale in progress
Moderatore: Emy77
- doublegauss
Re: Nazionale in progress
Domanda sul ranking IRB: eravamo mai stati sopra i 79 punti? A me pare di no.
-
Garry
I punti non li ricordo, ma siamo stati al massimo ottavidoublegauss ha scritto: 18 mar 2024, 0:01 Domanda sul ranking IRB: eravamo mai stati sopra i 79 punti? A me pare di no.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
metabolik
I punti non li ricordo, ma prima di essere ammessi al 5N (poi 6N) siamo stati sesti, una posizione che abbiamo mantenuto meno di 1 anno.
Però non posso affermare che quel Ranking aveva l'ufficialità di adesso, probabilmente era un indice sperimentale/amatoriale.
Però non posso affermare che quel Ranking aveva l'ufficialità di adesso, probabilmente era un indice sperimentale/amatoriale.
- enrico land
- Contatta:
Secondo me almeno 55/45 per noi. Dopo averli battuti nettamente nel pre-mondiale a Treviso e aver fatto questo 6N, considererei un passo indietro una sconfitta coi jap, soprattutto se non sul filo di lana. Sarebbe anche una tragedia in termini di ranking, con tutta la fatica che abbiamo fatto a risalirlodoublegauss ha scritto: 17 mar 2024, 23:36Favoriti col Giappone fuori mi pare un tantino ottimistico. Hanno fatto un brutto mondiale, ma se è per questo pure noi. Per me è una partita 50/50.enrico land ha scritto: 17 mar 2024, 20:27Eh non lo so, sto chiedendo per questo. Sarei interessato di capire quante ne possiamo pensare di vincere quest'anno. Se i test match sono quelli che sembrano, ci sono alcune partite da vincere tassativamente, due partite aperte (una da favoriti con il Giappone fuori, una da sfavoriti con l'argentina in casa) e poi anche vincendole tutte ci si va cmq a schiantare sugli All Blacks. Comunque rischia di essere un anno molto interessante per gli Azzurri, e questo mi fa piacereAttila_7 ha scritto: 17 mar 2024, 17:15La "squadra da defnire" non dovrebbe essere la Georgia?enrico land ha scritto: 17 mar 2024, 17:09 una serie di TM autunnali contro Argentina, NZ e una squadra ancora da definire.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
-
loverthetop_86
Il Giappone è tutto fuorché una brutta squadra e perdere a casa sua può essere una tragedia a livello di ranking, ma non lo è di sicuro a livello globale. La Francia un paio di stagioni fa ci ha quasi lasciato le penne e a Treviso a lungo i giapponesi ci hanno dato filo da torcere.enrico land ha scritto: 18 mar 2024, 0:28Secondo me almeno 55/45 per noi. Dopo averli battuti nettamente nel pre-mondiale a Treviso e aver fatto questo 6N, considererei un passo indietro una sconfitta coi jap, soprattutto se non sul filo di lana. Sarebbe anche una tragedia in termini di ranking, con tutta la fatica che abbiamo fatto a risalirlodoublegauss ha scritto: 17 mar 2024, 23:36Favoriti col Giappone fuori mi pare un tantino ottimistico. Hanno fatto un brutto mondiale, ma se è per questo pure noi. Per me è una partita 50/50.enrico land ha scritto: 17 mar 2024, 20:27Eh non lo so, sto chiedendo per questo. Sarei interessato di capire quante ne possiamo pensare di vincere quest'anno. Se i test match sono quelli che sembrano, ci sono alcune partite da vincere tassativamente, due partite aperte (una da favoriti con il Giappone fuori, una da sfavoriti con l'argentina in casa) e poi anche vincendole tutte ci si va cmq a schiantare sugli All Blacks. Comunque rischia di essere un anno molto interessante per gli Azzurri, e questo mi fa piacereAttila_7 ha scritto: 17 mar 2024, 17:15La "squadra da defnire" non dovrebbe essere la Georgia?enrico land ha scritto: 17 mar 2024, 17:09 una serie di TM autunnali contro Argentina, NZ e una squadra ancora da definire.
E ci sono poi due variabili da considerare: 1) il clima 2) l'impatto di Eddie Jones.
PS: certo che togliere la voglia di scherzare a Gatland e a Eddie Jones nel giro di qualche mese sarebbe comunque un bel traguardo
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
loverthetop_86
Wikipedia inglese dà per certo un test con Tonga il 12 o 13 luglio: https://en.wikipedia.org/wiki/2024_mid- ... nion_tests
A naso mi viene da pensare che in quello precedente saremo impegnati con Samoa.
Interessante anche la "gira" della nazionale spagnola, impegnata con Fiji e Tonga.
A naso mi viene da pensare che in quello precedente saremo impegnati con Samoa.
Interessante anche la "gira" della nazionale spagnola, impegnata con Fiji e Tonga.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Rugbysti per sempre
Sì, ragazzi. I 3 test estivi sono già sicuri: Samoa, Tonga e Giappone.
Moreno Molla nel pre e post partita di Galles-Italia è stato molto chiaro
Moreno Molla nel pre e post partita di Galles-Italia è stato molto chiaro
-
profetacciato
Anche OnRugby conferma i test estivi nel Pacifico
https://www.onrugby.it/2024/03/18/summe ... fkFF0hznzE
Tre sfide intriganti, con il duplice obiettivo di fare risultati e dare spazio a qualche emergente
https://www.onrugby.it/2024/03/18/summe ... fkFF0hznzE
Tre sfide intriganti, con il duplice obiettivo di fare risultati e dare spazio a qualche emergente
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
zappatalpa
In giugno spero di rivedere di nuovo Dino Lamb in azzurro e magari qualchenuova speranza da provare al livello appena sotto a Tier1.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Mr Ian
A me della vittoria in questi test m interessa il giusto, vorrei vedere diversi volti nuovi o formazioni alternative..perché se da un lato la nazionale deve allungare la coperta, in certi ruoli siamo cortissimi; dall altro lato voglio vedere anche le alternative pronte per le franchigie, in questo caso più Treviso che Parma..la Benetton farà fatica a trattenere tutti i migliori, oltre al fatto che questo avrebbe un peso esagerato sul bilancio, inoltre non può sostituire sempre italiani con stranieri o naturalizzabili. Urge correggere il tiro anche su questi aspetti
-
Rugbysti per sempre
Ci sarebbero tanti volti nuovi o relativamente nuovi da chiamare ed altri da far riposare, chi per usura eccessiva (fisica e psicologica), chi perché è spesso soggetto ad infortunio.
Quindi eviterei di convocare Ruzza, Paolo Garbisi, Capuozzo, si potrebbe non chiamare uno dei due centri titolari, in prima linea si potrebbe far riposare Fischetti.
Si può fare un ragionamento anche su Ioane, anche se con Lione non è che abbia giocato moltissimo.
Qualcuno a riposo anche in terza linea: punterei su uno fra Lamaro e Negri.
Le alternative non mancano: Pitinari e/o Nemer in prima linea.
A tallonatore potrebbe arrivare uno fra Zarantonello e Riccitelli.
In seconda oltre il ritorno di Dino Lamb, potrebbe esserci Killian Geraci.
In terza meriterebbero finalmente una bella chance Licata e Bianchi. Una possibile sorpresa potrebbe essere la chiamata di Guido Volpi.
Ad estremo proverei una batteria formata da Pani, Mey (che potrebbe essere un’alternativa anche a centro) e Matt Gallagher.
Odogwu recupererà? In tal caso ci sarebbe la doppia opzione per lui: ala o centro.
Insomma, finalmente possiamo permetterci un discreto turnover, mantenendo comunque una qualità molta alta
Quindi eviterei di convocare Ruzza, Paolo Garbisi, Capuozzo, si potrebbe non chiamare uno dei due centri titolari, in prima linea si potrebbe far riposare Fischetti.
Si può fare un ragionamento anche su Ioane, anche se con Lione non è che abbia giocato moltissimo.
Qualcuno a riposo anche in terza linea: punterei su uno fra Lamaro e Negri.
Le alternative non mancano: Pitinari e/o Nemer in prima linea.
A tallonatore potrebbe arrivare uno fra Zarantonello e Riccitelli.
In seconda oltre il ritorno di Dino Lamb, potrebbe esserci Killian Geraci.
In terza meriterebbero finalmente una bella chance Licata e Bianchi. Una possibile sorpresa potrebbe essere la chiamata di Guido Volpi.
Ad estremo proverei una batteria formata da Pani, Mey (che potrebbe essere un’alternativa anche a centro) e Matt Gallagher.
Odogwu recupererà? In tal caso ci sarebbe la doppia opzione per lui: ala o centro.
Insomma, finalmente possiamo permetterci un discreto turnover, mantenendo comunque una qualità molta alta
-
Rugbysti per sempre
Mi auguro che si sia finalmente una possibile anche per Simone Gesi, anche se con Tonga e Samoa credo ci sarà tanta battaglia fisica
-
Birramedia
Eddy Jones va comunque ringraziato per non avere " cappato " Odogwu prima e Lynagh dopo.....
-
Koko++--
Qualcuno ha notizie di Pettinelli?
-
Rugbysti per sempre
Con tutto il rispetto, con tutta la qualità che c’è in terza linea, non credo che sia uno dei primi nomi sulla lista di Quesada, eh.
Nel mio post precedente mi ero dimenticato anche di un certo David Odiase che bisognerebbe cominciare a testare anche a livello internazionale.
Questa stagione, ad Oyonnax, nel poco tempo che ha avuto a disposizione in campo, ha sempre performato veramente bene