Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
DVD ha scritto:mm vorrei capire una cosa...ma la rugby roma ha un 'U19!?..U 17!? e caoì via?!..spero di..però a me sembra che le giovanili del Bn siano le più competitive da rm in giù.....il che è tutto dire.....nn solodi soldi si fanno le squadre e qui Treviso insegna...
DVD ha scritto:
Cmq, mi sa che in S10 ci andrà il Venezia, mi dispiace per roma (sarebbe bellissimo vedere 2 romane in S10...)..però..mi dite che senso ha avere tra S10 e A 3 squadre romane?!...nn sarebbe meglio accorparle e faer una sola squadra competitiva?!....
In realtà contando anche la provincia 5 (Segni e Frascati), senza contare le 6 di serie B. Annosa questione comunque.. se lo sono (ce lo siamo)sempre chiesto diciamo che la filosofia del ognuno vuole il suo orticello ha sempre prevalso e non credo che le cose cambieranno tanto presto.
Ogni società ha una sua storia...... una sua filosofia, una sua ricchezza, delle sue diversità, tradizioni origini e capacità ...... non sempre "l'unione fa la forza" a volte l'unione ... sfalda e divide!
Molte società hanno provato ad unirsi con pessimi risultati, con la cancellazione di realtà con tradizioni trentennali!!!
chi prende il comando??? i rossi o i verdi???
chi prende le decisioni??? i gialli o i neri???
a chi si affida la gestione di questo e di quello????
Un Beneventano non si unirà mai con uno del Sannio o del Napoli!
Un Segnino sarà difficile che si unisca con un Colleferrino!!!!
Uno del Marchiol San Marco non si unirà mai con un San Donatese!!!!
E uno del Cus Roma con uno della Primavera???
....................... ma lo vedete voi un gruppo unico di Rugby Roma e Capitolina?????
mmm si però sarebbe bello vedere una squadra molto competitiva che fà da traino a tutto il movimento locale..ad esempio una forte squadra romona, dove poter far convogliare il meglio di tutte le società di S 10 A e B, sicuramente sarebbe molto più competitiva ed attirerebbe molta più gente...poi è vero che noi ragioniamo sempre guardando ognuno al suo orticello.
A dicembre ebbi una lunga discussione con un dirigente della Sydney Uni (Uno dei club di rugby più antico e prestigiosi dell'Oz). Pensa che loro insieme con il Radwinck ed altri due club si sono opposti fortemente a questo nuovo campionato provinciale. Alla fine hanno capitolato, da un lato anche lui capiva l'esigenza di rendere questo sport più competitivo anche in altri stati... inoltre la mancanza di pubblico sugli spalti dei vari campionati locali suggerisce che un campionato provinciale dove si facciano una sorta di franchigie "locali" (cioè unendo clubs della stessa città..) sicurmente non potrà fare altro che giovare al movimento in generale (ed agli sponsor etc...).
Principalmente per me qeusto è il nostro più grande limite in Italia....
Annuosa questione che ritengo trovi il suo apcice nel bresciano... non soo per la paventata ri-fusione Rugby Brescia e Leonessa 1928 Brescia (Rovato), ma anche alla luce di un Super10 che per 2 anni ha visto Calvisano e Leonessa Brescia affrontarsi.
Peruperu ha scritto:
Uno del Marchiol San Marco non si unirà mai con un San Donatese!!!!
Il Marchiol è già una fusione tra Silea e Mogliano...
Io lo sapevo, ma mi sembrava brutto farglielo notare.....tutto il resto lo ha azzeccato
...certo ed ha azzeccato soprattutto che un sandonatese non si "unirà" (certo questo verbo in tempi di Dico io starei attento ad usarlo ) mai con un qualche trevigiano o veneziano... in generale...
PS.: Peru mi perdonerà se sono stato un po' pesante nel fargli notare la cosa... vero?
Forse a Benevento l'errore è proprio questo la amncanza di sinergia, fra le due società ma così è, non dico che con una Fusione Fra Benevento e Sannio avremmo una squadra da top10 o aspirare alla promozione.
Vorrei fare una domanda ai romani come vis entireste se un giorno la Fir faccia Franchigge Zonali a metà capitale privato, con la conseguenza che il campionato italiano diventì un vero e proprio amateur, e con la conseguenza che i vostri fondi si riducano notevolmente,e dovreste giocare con i vostri vivai allora cosa succederebbe per voi, forse io scriverò di vittorie schiaccianti e voi direte, era meglio quando avevamo i soldi? Avete i soldi ma non siete furtbi come Treviso e Calvisanoa d esempio che loro tengono molto al settore giovanile.
Beh, nn ho parole allora...nn penso che il rugby si potrà sviluppare più di tanto se nn si mettono da parte campanilismi e interessi personali vari.....
Vedi Dvd le franchige non si fanno per i campanellismi ma poi la politica federale saràs considerata, ad esempio A Roma andrà il centro sud, ma io mi chiedo il centro sud c'è anche l'acquila c'è benevento napoli e poi le isole? io Dividerei le frnachigge come i vecchi regni italici però dando a l'aqcuila la giusta collocazione. Ma tutto questo non avverrà mai.. Secondo me deve nascere questa mentalità dal Sud escludendo la Sicilia e la Sardegna che loro hanno dignità di rappresentarsi da soli. Certo non andremo tutti in celtic league ma perchè non mandare le franchigge più deboli a giocare contro rappresentative di romania portogallo georgia e spagna forse facendo così ci sarà una degna partecipazione dei complessivi.
LordMec ha scritto:Forse a Benevento l'errore è proprio questo la amncanza di sinergia, fra le due società ma così è, non dico che con una Fusione Fra Benevento e Sannio avremmo una squadra da top10 o aspirare alla promozione.
Vorrei fare una domanda ai romani come vis entireste se un giorno la Fir faccia Franchigge Zonali a metà capitale privato, con la conseguenza che il campionato italiano diventì un vero e proprio amateur, e con la conseguenza che i vostri fondi si riducano notevolmente,e dovreste giocare con i vostri vivai allora cosa succederebbe per voi, forse io scriverò di vittorie schiaccianti e voi direte, era meglio quando avevamo i soldi? Avete i soldi ma non siete furtbi come Treviso e Calvisanoa d esempio che loro tengono molto al settore giovanile.
la rugby roma non ha sicuramente gli stessi soldi di treviso e calvisano caro sapientone... se ti brucia tanto che hai perso contro la rugby roma, allora a questo punto spero che la prossima volta vincerai tu cosi da poterti vantare e non attaccare....
ma questo di benevento che si crede di avere il vivaio dei cruseiders? ma che fenomeni ha sfornato benevento? e poi "tutti ragazzi del posto" si infatti si e' visto non avete vinto neanche uno scontro diretto con le prime due, quindi che c'e' da vantarsi? quando vincerai le partite che contano con i ragazzi del posto allora potrai sbeffeggiare chi spende soldi e poi perde.... un altra cosa, quante partite avete vinto con i calci di chiappini? mo pure lui e' beneventano,quell'altro che gioca estremo? la seconsa e la terza di dove sono?
ma niente in contrario questo e' professionismo chi e' piu' forte gioca che sia argentino, australiano o beneventano...hai mai provato allenarti con uno che viene da fuori nel tuo stesso ruolo? e' come avere il pepe al culo ogni allenamento, e questa conpetizione a noi non fa altro che bene...
LordMec ha scritto: