Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
franky52

Messaggio da franky52 »

paperorosso ha scritto: AD ALGHERO UNA GRANDE NOVACO HA TRAVOLTO IL PIACENZA. DOMENICA ASPETTIAMO IL PRATO. SARA' UNA PARTITA TUTTA DA VIVERE E VEDERE.
SICURAMENTE IL QUINDICI ALGHERESE CERCHERA' DI VINCERE LA PARTITA PER DIMOSTRARE CHE C'E' STATA UNA CRESCITA ESPONENZIALE DELLA SQUADRA ALLENATA DA SHON HUGENS. OTTIMO ALLENATORE CON GRANDI CAPACITA' UMANE.
ALL'AMICO LOUIS OTAGNO, GIOCATORE DI LIVELLO, CERCHEREMO SPORTIVAMEMENTE DI BATTERLO SUL CAMPO.
FORZA NOVACO ALGHERO,
L'Alghero era già piaciuto a Prato quando l'armata sudafricana, di "formazione italiana" :oops: era in rodaggio e non al completo!
Confidiamo in un bel match!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
blackjack

Messaggio da blackjack »

Visto l'Alghero in televisione ed in parte dal vivo due week end fa sarà sicuramente una bella partita, perché gioca molto bene al largo.
Franky una domanda : Murrazzani quanto ha giocato ? ho due tabellini con dati non esattamente conformi, come anche su chi ha fatto la quarta meta di Roma
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Che partita sabato!!!
Una girandola di emozioni che è finita con una vittoria dei nostri Cavalieri!!!!
Grande pubblico al Chersoni, veramente stracolmo...
Comunque Prato e Roma due belle squadre che si meriterebbero entrambi il Top Ten!!!
Sarà una bellissima e durissima sfida anche con l' Aquila per raggiungere la massima serie!!!
COME ON CAVALIERI COME ON!!!
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Chi posta un resoconto della festa? Marcelo ha sfilato? cosa gli hanno messo sull'arcata sopracciliare una cerniera lampo?
Come è andata la festa?? Bene direi, c' era abbastanza gente anche se secondo me rendono molto di più al campo in primis perchè all' aperto (lo so che nn è ancora stagione) e poi perchè al palazzatto divento tutto troppo dispersivo!!!
Non so se Marcelo ha sfilato ma la cerniera lampo ce l' aveva e anche bella grossa!!! :-)
Cmq bella serata anche perchè abbiamo rivisto diverse facce del recente passato del rugby pratese e addirittura di un ex nazionale italiano!!!
Alla prossima festa....
delay

Messaggio da delay »

grande franky52 hai bevuto anche alla facciaccia mia spero :):)
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
brunina

Messaggio da brunina »

Allora...vado x punti...
1) Roma nei primi dieci minuti ha fatto vedere i mostri verdi al Prato...hanno attaccato anche l'aria...ottima risposta dei cavalieri che hanno capito l'impostazione della partita da parte dei romani ed hanno provveduto a nn perdere la testa...
2) grande prestazione della maschia della Roma soprattutto nel primo tempo...cavalieri bravi a rispondere nel migliore dei modo....
3) linea mediana dei cavalieri superiore a tratti eccellente...3/4 superiori per tutta la partita...peccato x lo svarione finale dei cavalieri ma fisicamente erano tutti (pratesi e romani) finiti nelle barbe....lampo di foga e diperazione nn arginato da noi attri!!!
4) grande giornata di rugby con ante-partita fatta di dimostrazioni sul campo partendo dai bambini under 7, passando x le donne e arrivando alla massima serie con la gioia per una grande vittoria voluta ed ottenuta con la risposta del pubblico delle grandi occasioni...c'era lo stesso clima della semifinale dello scorso campionato contro la Roma....
la sensazione + bella di tutta la partita è stato il sentire il "silenzio" di Bordon dopo i suoi urlacci di sempre....la quiete dopo la tempesta...è li che abbiamo capito che ce l'avevamo fatta....e poi un grande Anversa che onestamente ha riconosciuto che "a Prato è dura..." (salutino personale..)
5) Marcello la zip la porta con onore ed orgoglio vista anche la sua prestazione da fuori classe....neanche se ne accorto dei punti...ha sfilato e quella cicatrice ancora insanguinata gli dava quel che in + (se proprio ce ne fosse di bisogno)...peccato x la cintura dei pantaloni.....(chi segue sà..)
X alè: ti dò ragione x la festa..al campo è un'altra cosa...è più intima...ma c'era veramente tanta gente...ormai a chiamata dei cavalieri Prato, in un modo o nell'altro, risponde!!!!!!!!!! Ormai sono nel cuore della gente ed hanno un posto di privilegio nello sport della nostra città!!!!
Bravi e belli tutti....alla festa ha sfilato tutta la squadra con tanto di nome e maglia ufficiale....che emozione ragà!!!!!!!!!!!
Alla prox x un pò di chiacchere serie e meno...il rugby è anche questo, x fortuna!!!!!!!!!!! Ciao a tutti/e....
P.S.: nota positivissima...belle gambine era con noi...grazie Simo e Miky...
franky52

Messaggio da franky52 »

blackjack ha scritto:Visto l'Alghero in televisione ed in parte dal vivo due week end fa sarà sicuramente una bella partita, perché gioca molto bene al largo.
Franky una domanda : Murrazzani quanto ha giocato ? ho due tabellini con dati non esattamente conformi, come anche su chi ha fatto la quarta meta di Roma
Ecco il tabellino quasi esatto ... secondo me è stato sostituito anche Bricalli nel S. T. Stefani era anche entrato per il Giallo a Marino, out De Rossi, nel P.T. Inoltre Schiavone in nella temporanea per sangue di Segundo 10' S.T.
CAVALIERI GRUPPO CONSIAG: Hanniffy, Fronzoni, Tempestini, Chiesa, Randelli, Clarke, Villagra, Segundo, De Rossi, Otano, Nuti (27’st Stolfi), Podestà, Penafiel (15’st Stefani), Mattei, Marino. A disp.: Neri, Schiavone, De Gennaro, Romei, Puppo. All.: Gaetaniello.
FUTURA PARK ROMA: Bernardi, Francesio, Todeschini, Rota, Corona (5’st Freschi), Anversa, Mazzi, Murazzani (32’pt Giacci), Virgilio, Boscolo, Roldan (26’st Mastrodomenico), German, Martino (3’st Perugini), Bricalli, Martinez. A disp.: Mariani e Bernasconi.
Arbitro: Robert Debney (Inghilterra).
Note: giudici di linea Bonaccorsi di Prato e Silvestre di Lucca; spettatori 1000 circa. Punti: Prato 5, Roma 2.
Marcatori: pt 2 m Murazzani tr Anversa (0-7), 7 cp Anversa (0-10), 8 cp Clarke (3-10), 13 cp Anversa (3-13), 20 m Segundo (8-13), 28 m Chiesa tr Clarke (15-13), 36 cp Clarke (18-13), 48 m Francesio (18-18); st 2 cp Clarke (21-18), 7 cp Clarke (24-18), 16 m Mazzi (24-23), 24 m e tr Clarke (31-23), 35 m Chiesa (36-23), 38 m Bernardi tr Anversa (36-30).

Confermo una gran bella mischia di Roma, buona la mediana Mazzi/Anversa in attacco, ma Villagra e Clarke hanno fatto la differenza sui palloni recuperati e Anversa, si sa, non è un difensore eccezionale.
Errore difensivo del Prato sulla 4^ meta romana, difesa rush con un centro che non è salito. Da recriminare sulla trasformazione dell'ultima meta di Chiesa e un penalty facile nel finale sbagliati da Clarke che avrebbero tolto alla Futura Park 1 punto di bonus e permesso la coabitazione al comando della classifica.
I nostri arbitri non sono granché ma Debney non mi ha impressionato su gestione del vantaggio e M.O. Molto bravo invece nel tenere la disciplina in un match difficile.
delay ha scritto:grande franky52 hai bevuto anche alla facciaccia mia spero :) :)
Ero in moto con il figlio per cui sobrietà totale, ci rifaremo in semi e/o finale :wink:
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
blackjack

Messaggio da blackjack »

Grazie, precisissimo e mi hai tolto anche la prossima domanda (Debney come ha arbitrato)
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
testaovale

Messaggio da testaovale »

AD ALGHERO UNA GRANDE NOVACO HA TRAVOLTO IL PIACENZA. DOMENICA ASPETTIAMO IL PRATO. SARA' UNA PARTITA TUTTA DA VIVERE E VEDERE.
SICURAMENTE IL QUINDICI ALGHERESE CERCHERA' DI VINCERE LA PARTITA PER DIMOSTRARE CHE C'E' STATA UNA CRESCITA ESPONENZIALE DELLA SQUADRA ALLENATA DA SHON HUGENS. OTTIMO ALLENATORE CON GRANDI CAPACITA' UMANE.
ALL'AMICO LOUIS OTAGNO, GIOCATORE DI LIVELLO, CERCHEREMO SPORTIVAMEMENTE DI BATTERLO SUL CAMPO.
FORZA NOVACO ALGHERO,[/quote]

Quoto in toto il Compagno paperorosso, ieri ci siamo davvero divertiti a Maria Pia, abbiamo visto una squadra finalmente aggressiva su tutti i palloni, segno che la permanenza in TERRA SARDA ha trasmesso a questi ragazzi alcune delle caratteristiche di noi isolani, una squadra che ha dominato in touche e nel gioco al largo, una squadra che ora pratica gli insegnamenti di Shaun Huygen, permettetemi un piccolo elogio a questo grande uomo, sempre pacato e sempre positivo anche quando le cose giravano male.
Domenica aspettiamo gli amici del Prato di un grande ed indimenticato ex, Luis Otano, speriamo in una bella partita che l'Alghero si giocherà a viso aperto contro i più quotati toscani.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

paperorosso ha scritto:
franky52 ha scritto:
Fabio_AQ ha scritto:
franky52 ha scritto:
... SHON HUGENS. OTTIMO ALLENATORE CON GRANDI CAPACITA' UMANE...
...ed ottimo organizzatore di viaggi turistico-sportivi in Sudafrica (nonchè giudice supremo in improbabili "tribunali" di poveri giocatori...)
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

anche qui alghero giocò molto bene, speriamo che domenica ci faccia un favore... anche se l'aquila di quest'anno mi pare un po' più fiacca del solito, in trasferta in particolare è un disastro! domenica prossima contro il piacenza che è una squadra fisicamente (e non solo) molto forte sarà dura fra infortuni (mancano 5 titolari) e gioco che continua a latitare. continuo a sperare in un guizzo di orgoglio finale, anche se finora il nostro campionato è deludente per tanti aspetti.
queste sono le mete del match scorso... http://www.youtube.com/watch?v=ib5dReLglVE
e di quello precedente...
http://www.youtube.com/watch?v=M9ELpp8zmiI
franky52

Messaggio da franky52 »

BixBeiderbecke ha scritto:
paperorosso ha scritto: ... SHON HUGENS. OTTIMO ALLENATORE CON GRANDI CAPACITA' UMANE...
...(nonchè giudice supremo in improbabili "tribunali" di poveri giocatori...)
Come sei criptico! :lol:

E scrivi qualcosa su Pippo, Paul o Andrea!

A proposito visti gli ingaggi vi serve un "universal player" (negli old posso coprire tutti e 15 i ruoli) del '52?
Potrete visionarmi a Rovigo il 3 maggio! (se mi riprendo dall'ultima fratturina)
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

franky52 ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:
paperorosso ha scritto: ... SHON HUGENS. OTTIMO ALLENATORE CON GRANDI CAPACITA' UMANE...
...(nonchè giudice supremo in improbabili "tribunali" di poveri giocatori...)
Come sei criptico! :lol:

E scrivi qualcosa su Pippo, Paul o Andrea!

A proposito visti gli ingaggi vi serve un "universal player" (negli old posso coprire tutti e 15 i ruoli) del '52?
Potrete visionarmi a Rovigo il 3 maggio! (se mi riprendo dall'ultima fratturina)
Diciamo che ho scritto qualcosa che può capire solo l'interessato ed un gruppo di ragazzi della Rugby Parma che ha partecipato insieme al sottoscritto ad uno splendido tour in Sudafrica nel 2002.

Quanto alla proposta finale, visto il rendimento della "colonia toscana", io proporrei una cosa diversa.
Se il Prato ci sta, possiamo fare uno scambio alla pari. Noi forniamo gli old al Prato (grandi giocatori specializzati sopratutto nel terzo tempo) ed il Prato fornisce i giovani al GRAN. :-]
franky52

Messaggio da franky52 »

alècavalieri ha scritto: Comunque Prato e Roma due belle squadre che si meriterebbero entrambi il Top Ten!!! (omissis) ... l' Aquila per raggiungere la massima serie!!!
COME ON CAVALIERI COME ON!!!
Calma!! Calma!! Godiamoci il vertice della A per il terzo anno e ricorda che fra A e Top Ten il passo è moooooooolto lungo. Adesso con 7/8 professionisti siamo molto stretti di bilancio e a Prato non ho mai visto un industriale, se non il Conti (Volley ... e si è vista la fine ... della Centromatic), correre verso l'investimento sportivo. In alternativa c'è solo l'azionariato popolare ... ma siamo disposti a frugarci tasca?

Abbiamo per la prossima stagione una terza linea da alternare a Luis? per quanto atleta eccezionale ha bisogno di tirare il fiato, lo stesso ADR, il cambio attuale è il buon Gianni ... del '71.
In prima linea? e in seconda?
Si, ci sono il Gorino (Edoardo Gori) e Francesco Lenzi Nazionali U18 ma falli respirare, sono del 90 e i ruoli un M/M e un 3/4, il Lupo (Andrea Lupetti Naz. U17) del '91 è il primo e (forse) unico avanti di peso emergente.
Lavoriamo, lavoriamo e poi ancora lavoriamo nelle scuole per avere tre società minori (altre 2 oltre il Gispi) che coprano il territorio da Vernio a Poggio.
Progettiamo e mettiamo in opera un ... "Consiglio" permanente di allenatori locali per uniformare il lavoro sui giovani e inserire i nostri giocatori universitari nella propaganda.
Lavoriamo nell'organizzazione di 20 feste all'anno che ci diano sempre, a tutte le partite, i 1000 spettatori di domenica (magari educhiamoli a non fischiare i calci avversari)!
Mettiamo a pieno regime la Club House, facciamoci dentro, oltre ai terzi tempi, una mini Accademia (Studio e Rugby) per 3 pomeriggi la settimana per i nostri ragazzi dell'U15 e U17.
Ristrutturiamo il Galilei e rendiamolo accogliente, con palestra e un'altra Club House ... e potrei continuare per settimane ... ma ogni punto richiede tempo, investimenti economici e di risorse umane per essere sviluppato.

Godiamoci il momento ... Carpe diem direbbe Orazio ... io invece, come sempre rompi co***oni, dico:
il futuro è tutto da progettare, programmare e costruire!
franky52

Messaggio da franky52 »

BixBeiderbecke ha scritto: Quanto alla proposta finale, visto il rendimento della "colonia toscana", io proporrei una cosa diversa.
Se il Prato ci sta, possiamo fare uno scambio alla pari. Noi forniamo gli old al Prato (grandi giocatori specializzati sopratutto nel terzo tempo) ed il Prato fornisce i giovani al GRAN. :-]
Fra Parma e Noceto quante accademie avete? 3 ... no 2! Una ha chiuso mi pare ... correggimi se sbaglio. Potete divenire presto autarchici! (anche se 4 senior fra A2 e Top Ten in un raggio di 20Km mi paiono troppe. Pensa a che farebbe una Franchigia Ducale! senza ricorrere al ducato papalino del '500 che compendeva anche Piacenza, 2 team in A1/A2)

A Prato invece, esiste dagli anni 70 un'Hdemia di terzo tempo che ha avuto ed ha personaggi di grosso spessore, gastronomico ed etilico, di cui mi vanto di aver sempre fatto parte.
Ora con l'avanzare della canutaggine pendo un po' per il salutista ... ma ogni tanto ho ancora prestazioni, saltuarie e sporadiche, eccezzzzionali :lol:
Bloccato