RugbyMercato Super 10 2008/2009
Moderatore: Emy77
-
JM4
Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009
Abadie por mas que los Nº8 del Super 10 suelan ser mas grandes, es un
GRAN jugador, excelente, ya van a ver. Los va a sorprender. Encima viviendo
del rugby se va a poner mas grandote, mas pallestra, mas suplementos.
Es un 8 muy dinamico, muy potente, que juega muy bien de manos.
Seguramente termine jugando en Francia. No se que equipo va a tener
la Capitolina, pero Abadie va a ser seguro de los mejores Nº8 del 2008/2009.
No todo es pallestra, los mas grandotes no son los mejores, un gran wing
de los pumas fue Diego Albanese que pesaba 73kg y era un crack. Tenganle
fe a Abadie, si URC arma un equipo mas o menos bueno van a tener un buen
torneo ademas de que tienen excelentes entrenadores. Battisti vuelve a jugar?
Guatieri, Cerqua y Battisti/Martino seran 1,2 y 3?? Llanos y ??? Vermack Abadie y ??
URC deberia traer nuevamente a DGregori que fue un jugador que le rindio mucho y
comprar un Nº2 de mas nivel.
Guatieri, Cerqua y Battisti/Martino seran 1,2 y 3?? Llanos y ??? Vermack Abadie y ??
URC deberia traer nuevamente a DGregori que fue un jugador que le rindio mucho y
-
pier12345
- Contatta:
Luna..io ho ascolato questo di hore di un giocatore per cui che abbiamo lavorato nel pasato, ed che ha giocato con lui en Otago..tutto quoi.luna1984 ha scritto:da dove l'hai appreso pilonegrosso? ora che è confermato il suo arrivo, Pier puoi rispondermi, magari confermando e/o smentendo gli apprezzamenti fatti a questo giocatore?pilonegrosso ha scritto:Charlie Hore confermato a Viadana
pilonegrosso
credo che il suo CV parla alto e chiaro...
con questa squadra...Viadana farebbe grossi cose la stagione prossima..ho perso compte di cuaqnti ingaggi , quanti stranieri ne hanno..pero porca vaca....dificile vedere che non lottano en tutti i fronte la stagione prossima
-
luna1984
beh pier, considera cmq che tanti stranieri se ne sono anche andati tra cui: Reid, Mc Grath, Harding, Pedersen (miglior ala in Italia!), Boyse, Waller, Moffat oltre che a Mariani, Filippini, Spadaro, Moretti e Bezzi.pier12345 ha scritto:Luna..io ho ascolato questo di hore di un giocatore per cui che abbiamo lavorato nel pasato, ed che ha giocato con lui en Otago..tutto quoi.luna1984 ha scritto:da dove l'hai appreso pilonegrosso? ora che è confermato il suo arrivo, Pier puoi rispondermi, magari confermando e/o smentendo gli apprezzamenti fatti a questo giocatore?pilonegrosso ha scritto:Charlie Hore confermato a Viadana
pilonegrosso
con questa squadra...Viadana farebbe grossi cose la stagione prossima..ho perso compte di cuaqnti ingaggi , quanti stranieri ne hanno..pero porca vaca....dificile vedere che non lottano en tutti i fronte la stagione prossima
-
pilonegrosso
Purtroppo con Howarth non puoi usare l'imperfetto perchè Viadana gli ha rinnovato il contratto. Non so se tu conosci la motivazione; per me Viadana con un po' piu' di Pilat avrebbe vinto lo scudettoluna1984 ha scritto:cmq è una buona apertura?....finalmente viadana risolve il problema dei piazzati, problema che è stato evidente quando giocava quella persona che si chiama Howarthpilonegrosso ha scritto:Lo ha dichiarato Tonni ieri sulla Gazzetta di Mantova. Se vuoi qualche notizia:luna1984 ha scritto:da dove l'hai appreso pilonegrosso? ora che è confermato il suo arrivo, Pier puoi rispondermi, magari confermando e/o smentendo gli apprezzamenti fatti a questo giocatore?pilonegrosso ha scritto:Charlie Hore confermato a Viadana
pilonegrosso
Charlie Hore, NZ, 32 a, !.85m, 95Kg, estremo/apertura. In carriera Otago, Canterbury, Border Reivers, Highlanders, Dax. L'ultimo anno ha giocato a Dax con 12 presenze da titolare (10 apertura, 2 da estremo) e 2 volte è subentrato. Ha segnato 82 punti frutto di 8 trasformazioni e 22 punizioni.
In carriera ha giocato piu' spesso da estremo, ma ha sempre avuto la responsabilità dei piazzati.
pilonegrosso![]()
![]()
pilonegrosso
-
occhioindiscreto
cara Luna, non dimenicarti di Pilat! qui 9in laguna ci si aspetta molto da lui
-
pier12345
- Contatta:
certamente...! non era un critico en se stesso..soltanto che e dificile seguire con tanti nuovi, tanti uscenti eccluna1984 ha scritto:beh pier, considera cmq che tanti stranieri se ne sono anche andati tra cui: Reid, Mc Grath, Harding, Pedersen (miglior ala in Italia!), Boyse, Waller, Moffat oltre che a Mariani, Filippini, Spadaro, Moretti e Bezzi.pier12345 ha scritto:Luna..io ho ascolato questo di hore di un giocatore per cui che abbiamo lavorato nel pasato, ed che ha giocato con lui en Otago..tutto quoi.luna1984 ha scritto:da dove l'hai appreso pilonegrosso? ora che è confermato il suo arrivo, Pier puoi rispondermi, magari confermando e/o smentendo gli apprezzamenti fatti a questo giocatore?pilonegrosso ha scritto:Charlie Hore confermato a Viadana
pilonegrosso
cmq con i giocatori che vanno a rinforzare la mischia..Hohnech, Quinell, Murphy...poi Hore, Johanson etc...e realmente una sqaudre molte molto forte..ed enormamente fisico....pensate di avere un giocatore come Quinnell che potrebbe partire della panchina , ed entrare con i suoi 134kg nel minuto 60 !!
credo che Viadana non avra gli alibi se non vincono qualcosa ed certamente entrare nel Hec al fine della stagione
questa sqaudra dara gli battoste severi ai quelli che non son 100% preparati
-
EmmePi
Sulla storia di Marcelo Martino c'è un bell'articolone sulla Gazzetta dello Sport di oggi.
Purtroppo le cose sembra stiano proprio come si temeva, è la classica "fregatura" che subisce chi, in un mondo professionistico, usa ancora il "cuore" al posto della "pancia".
Mi dispiace per la Rugby Roma ma c'è cascata in pieno...
Tinari prima cerca di fregare la LIRE uscendo dal sodalizio, poi frega i cugini della Rugby Roma...
Purtroppo le cose sembra stiano proprio come si temeva, è la classica "fregatura" che subisce chi, in un mondo professionistico, usa ancora il "cuore" al posto della "pancia".
Tinari prima cerca di fregare la LIRE uscendo dal sodalizio, poi frega i cugini della Rugby Roma...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
delay
EmmePi ha scritto:Sulla storia di Marcelo Martino c'è un bell'articolone sulla Gazzetta dello Sport di oggi.
..il servizio l'ho postato in una risposta precedente
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
-
pier12345
- Contatta:
non ho detto che non sia un ottimo giocatore.!!.ho detto che molte volte, nel rugby del super10, i giocatori nel ruolo no.8 , son un certo tipo di giocatore...non dico che devono pesare 110kg,114kg, 120kg...pero Normalemente...son quelli che riescono di fare la differenza.....JM4 ha scritto:Abadie por mas que los Nº8 del Super 10 suelan ser mas grandes, es un
pero come ho detto..ovviamente gli allenatori del URC sanno cosa vogliono ....
-
luna1984
per quanto so io, non gli è stato rinnovato il contratto... il suo contratto era triennale per questo rimane a viadana un'ulteriore stagione... cmq potrei sbagliarmi ma... dubito che Tonni l'abbia tenuto per la seconda squadra... per quanto riguarda Pilat, è un discorso gia affrontanto più volte, anche se ritengo anch'io che se Pilat fosse entrato prima o se fosse partito lui da titolare, minimo in finale viadana ci sarebbe andatapilonegrosso ha scritto:Purtroppo con Howarth non puoi usare l'imperfetto perchè Viadana gli ha rinnovato il contratto. Non so se tu conosci la motivazione; per me Viadana con un po' piu' di Pilat avrebbe vinto lo scudettoluna1984 ha scritto:cmq è una buona apertura?....finalmente viadana risolve il problema dei piazzati, problema che è stato evidente quando giocava quella persona che si chiama Howarthpilonegrosso ha scritto:Lo ha dichiarato Tonni ieri sulla Gazzetta di Mantova. Se vuoi qualche notizia:luna1984 ha scritto:da dove l'hai appreso pilonegrosso? ora che è confermato il suo arrivo, Pier puoi rispondermi, magari confermando e/o smentendo gli apprezzamenti fatti a questo giocatore?pilonegrosso ha scritto:Charlie Hore confermato a Viadana
pilonegrosso
Charlie Hore, NZ, 32 a, !.85m, 95Kg, estremo/apertura. In carriera Otago, Canterbury, Border Reivers, Highlanders, Dax. L'ultimo anno ha giocato a Dax con 12 presenze da titolare (10 apertura, 2 da estremo) e 2 volte è subentrato. Ha segnato 82 punti frutto di 8 trasformazioni e 22 punizioni.
In carriera ha giocato piu' spesso da estremo, ma ha sempre avuto la responsabilità dei piazzati.
pilonegrosso![]()
![]()
![]()
![]()
pilonegrosso
-
pier12345
- Contatta:
giongeffri ha scritto:Devo ammettere che la prospettiva non sarebbe pessima, visto che significherebbe quanto meno la salvezza della Rugby Roma e in più c'è il dente avvelenato per il caso Martino. Solo che non ci credo..rugbyandroll ha scritto:
5- Capitolina che,se resta così,la si vedrà retrocessa alla fine del girone d'andata.
![]()
Parlando delle parti basse della classifica la penso al contrario tuo, ovvero che ai blocchi di partenza e nella situazione attuale l'URC è più forte sia della RugbyRoma che del GRAN.
Ti scongiuro, prova a convincermi del contrario..![]()
direi che Gran e messo molto meglio che molti credono..
ritenuto 3 stranieri che vale la pnea...Tahana, Englebrecht, Dow ( Englebrecht non mai prende un passo indietro ...Dow, per molti , il migliore no2 o fra i migliori, Tahana..pericolissimo)
poi il pilone Warren, un bon solido no10 ed un vero no8...
poi i vari giocatori di casa ...
direi che la lotta per la slavezza ed iposti per Europa la stagione prossima sara una battaglia brutale..chiunque che scende, sara una sqaudra cmq forte..pero Rugby Roma e quello che piu lavoro deve fare .
-
blackjack
Più che altro, se non una squadra forte, una società che sa muoversi con competenza
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
CoccoBill
Dal sito della Capitolina:
E’ arrivato Francisco “Pancho” Rubio. Il nuovo allenatore della Capitolina è atterrato lunedì a Fiumicino e si è messo subito al lavoro con il dg Daniele Pacini in vista del raduno del 14 luglio. Per “Pancho”, che nella guida tecnica dell’AlmavivA sarà affiancato dal grande Gonzalo Camardon, è un ritorno a casa dopo 12 anni, da quando nel 1996 era stato uno dei soci fondatori dell’Unione Rugby Capitolina. Per questo motivo la scelta di “Pancho” vuole indicare una continuità nel progetto e nel lavoro svolto in questi anni, fondato sulla crescita e sulla formazione del settore giovanile.
Con lui arrivano dall’Argentina i due nuovi acquisti della AlmavivA Capitolina, che vanno a completare la rosa a disposizione del tecnico: si tratta di Alejandro Abadie, numero 8, e di Maximiliano Bustos, pilone, a cui si aggiungono quello di Tim Manawatu, estremo, e Diego Varani, Ala.
CHI SONO:
ALEJANDRO ABADIE: Numero 8 ventitreenne, nato a Buenos Aires (Arg) e proveniente dal San Fernando, con cui ha disputato da titolare l’ultimo campionato Metropolitano. Alejandro è alto 190 centimetri per 107 kg. Nella sua carriera ha partecipato a tutte le selezioni giovanili della Nazionale argentina ed è stato recentemente tra i convocati nella Nazionale ha che ha partecipato alla Churchill Cup 2008, che si è svolta a Toronto e Chicago dall’11 al 22 giugno. E’ stato inoltre tra i 40 convocati dei “Pumas” di quest’anno.
MAXIMILIANO BUSTOS: Pilone ventiquattrenne, nato a Santa Fè (Arg) e proveniente dall’Universitario Santa Fè. E’ alto 185 centimetri e pesa 120 kg. Un ragazzo che fa del suo fisico possente la sua arma in più..
TIMOTI JAMES MANAWATU: Estremo, nato a Napier in Nuova Zelanda il 4/12/1981 è alto 188 centimetri e pesa 98 Kg. Nella due passate stagioni l’estremo neozelandese (adattato ad apertura) è stato l’autentico trascinatore dei Lyons di Piacenza, risultando il primo nella classifica marcatori dell’intera Serie A per 2 anni consecutivi (339 punti segnati l’anno scorso, con 16.1 punti di media, e 292 quest’anno con 14.6 di media) e tra i migliori per mete fatte (20 l’anno scorso e 10 quest’anno).
DIEGO VARANI: Ala nato a Civitavecchia il 24/4/1985, proveniente dall’Amatori Catania. Diego è alto 186cm e pesa 93 kg. Cresciuto nel vivaio dalla Lazio, ha partecipato nel 2003 alla finale scudetto giovanile proprio contro la Capitolina. Vanta una presenza in Nazionale A. Nelle ultime due stagioni ha militato nella Rugby Roma e nell’Amatori Catania.
PARLA PANCHO: Ecco le prime parole del nuovo tecnico dell’AlmavivA sui nuovi acquisti made in Argentina:
«Sono molto felice che siano con noi. Sono ragazzi molto giovani che stanno ultimando un processo di crescita. Devo entrambi acquisire esperienza ma hanno tante qualità. Abadie ha fatto tutta la trafila delle Nazionali argentine ed ora proverà a fare il salto di qualità per cercare di arrivare al massimo livello. E’ un giocatore utilissimo, che in campo sa fare davvero tutto. Bustos invece è venuto a Roma per una sorta di scelta di vita: non aveva una situazione facile in Argentina e ha voluto cambiare. E’ un pilone che sa farsi sentire veramente tanto in mischia».
E’ arrivato Francisco “Pancho” Rubio. Il nuovo allenatore della Capitolina è atterrato lunedì a Fiumicino e si è messo subito al lavoro con il dg Daniele Pacini in vista del raduno del 14 luglio. Per “Pancho”, che nella guida tecnica dell’AlmavivA sarà affiancato dal grande Gonzalo Camardon, è un ritorno a casa dopo 12 anni, da quando nel 1996 era stato uno dei soci fondatori dell’Unione Rugby Capitolina. Per questo motivo la scelta di “Pancho” vuole indicare una continuità nel progetto e nel lavoro svolto in questi anni, fondato sulla crescita e sulla formazione del settore giovanile.
Con lui arrivano dall’Argentina i due nuovi acquisti della AlmavivA Capitolina, che vanno a completare la rosa a disposizione del tecnico: si tratta di Alejandro Abadie, numero 8, e di Maximiliano Bustos, pilone, a cui si aggiungono quello di Tim Manawatu, estremo, e Diego Varani, Ala.
CHI SONO:
ALEJANDRO ABADIE: Numero 8 ventitreenne, nato a Buenos Aires (Arg) e proveniente dal San Fernando, con cui ha disputato da titolare l’ultimo campionato Metropolitano. Alejandro è alto 190 centimetri per 107 kg. Nella sua carriera ha partecipato a tutte le selezioni giovanili della Nazionale argentina ed è stato recentemente tra i convocati nella Nazionale ha che ha partecipato alla Churchill Cup 2008, che si è svolta a Toronto e Chicago dall’11 al 22 giugno. E’ stato inoltre tra i 40 convocati dei “Pumas” di quest’anno.
MAXIMILIANO BUSTOS: Pilone ventiquattrenne, nato a Santa Fè (Arg) e proveniente dall’Universitario Santa Fè. E’ alto 185 centimetri e pesa 120 kg. Un ragazzo che fa del suo fisico possente la sua arma in più..
TIMOTI JAMES MANAWATU: Estremo, nato a Napier in Nuova Zelanda il 4/12/1981 è alto 188 centimetri e pesa 98 Kg. Nella due passate stagioni l’estremo neozelandese (adattato ad apertura) è stato l’autentico trascinatore dei Lyons di Piacenza, risultando il primo nella classifica marcatori dell’intera Serie A per 2 anni consecutivi (339 punti segnati l’anno scorso, con 16.1 punti di media, e 292 quest’anno con 14.6 di media) e tra i migliori per mete fatte (20 l’anno scorso e 10 quest’anno).
DIEGO VARANI: Ala nato a Civitavecchia il 24/4/1985, proveniente dall’Amatori Catania. Diego è alto 186cm e pesa 93 kg. Cresciuto nel vivaio dalla Lazio, ha partecipato nel 2003 alla finale scudetto giovanile proprio contro la Capitolina. Vanta una presenza in Nazionale A. Nelle ultime due stagioni ha militato nella Rugby Roma e nell’Amatori Catania.
PARLA PANCHO: Ecco le prime parole del nuovo tecnico dell’AlmavivA sui nuovi acquisti made in Argentina:
«Sono molto felice che siano con noi. Sono ragazzi molto giovani che stanno ultimando un processo di crescita. Devo entrambi acquisire esperienza ma hanno tante qualità. Abadie ha fatto tutta la trafila delle Nazionali argentine ed ora proverà a fare il salto di qualità per cercare di arrivare al massimo livello. E’ un giocatore utilissimo, che in campo sa fare davvero tutto. Bustos invece è venuto a Roma per una sorta di scelta di vita: non aveva una situazione facile in Argentina e ha voluto cambiare. E’ un pilone che sa farsi sentire veramente tanto in mischia».
-
pilonegrosso
Su laMeta ci sono un articolo su Hore e uno su Johanssonluna1984 ha scritto:da dove l'hai appreso pilonegrosso? ora che è confermato il suo arrivo, Pier puoi rispondermi, magari confermando e/o smentendo gli apprezzamenti fatti a questo giocatore?pilonegrosso ha scritto:Charlie Hore confermato a Viadana
pilonegrosso
pilonegrosso
-
rugbyandroll
Hai detto bene Howarth ha un altro anno di contratto,non è vero che gli è stato rinnovato. Non è comunque un "lebbroso" e la stagione 06/07 l'aveva fatta alla grande(si lo so è calato alla fine,ma non aveva saltato molte partite,o no?).Per quanto riguarda la stagione conclusa,a parer mio,Pilat per averlo eventualmente ai calci(sempre che non li sbagliasse anche lui,ma la riprova non la si ha)avrebbe potuto giocare qualche partita in più come estremo,(anche se non è un attaccante),viste le prestazioni di Moffat e Reid(entrambi,se non erro,imbarcati da Tonni).Howarth ha pagato anche le prestazioni del mm. Comunque le voci a Viadana lo danno come terza scelta dopo Hore e Curle,e nella lista della seconda squadra. Penso che con la squadra che sta allestendo Tonni,dalla mischia al 9,al nuovo "Spacca Montagne"(così i Miclas hanno definito Johansson sul loro sito,no?)farebbe comunque meglio anche Howarth.pilonegrosso ha scritto:Su laMeta ci sono un articolo su Hore e uno su Johanssonluna1984 ha scritto:da dove l'hai appreso pilonegrosso? ora che è confermato il suo arrivo, Pier puoi rispondermi, magari confermando e/o smentendo gli apprezzamenti fatti a questo giocatore?pilonegrosso ha scritto:Charlie Hore confermato a Viadana
pilonegrosso
pilonegrosso