World Cup Francia 2023

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da crouchbindset »

Garry ha scritto: 9 set 2023, 8:37 Diciamo la verità, la partita non era determinante. Nel girone c'è l'Italia, anche chi perdeva ieri non rischia la qualificazione, e nonostante questo entrambe le squadre ieri hanno messo in campo il meglio di cui disponevano, in termini di uomini e di sforzo e sacrificio per la vittoria. Le vogliono vincere tutte, ovviamente, per cui non credo in una "Francia rilassata" nell'ultima partita, né in una Francia che perda contro di noi per fare eliminare gli AB, se ce ne fosse la possibilità
Determinante per potenzualmente evitare i Boks ai quarti, mica poco.
Poi aspetto mentale importante
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

Capitolo arbitri: non commento Peyper ma chiara l’impistazione di evitare di fermare il gioco e guardare video col TMO sullo schermo dello stadio, si chiede in cuffia lasciando correre, e si da giallo con bunker senza soffermarsi molto. Poco convinto sulla prima parte, per me la seconda meta di Telea era avanti tutta la vita ed un controllino come fatto via cuffia non basta.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

crouchbindset ha scritto: 9 set 2023, 8:46
Garry ha scritto: 9 set 2023, 8:37 Diciamo la verità, la partita non era determinante. Nel girone c'è l'Italia, anche chi perdeva ieri non rischia la qualificazione, e nonostante questo entrambe le squadre ieri hanno messo in campo il meglio di cui disponevano, in termini di uomini e di sforzo e sacrificio per la vittoria. Le vogliono vincere tutte, ovviamente, per cui non credo in una "Francia rilassata" nell'ultima partita, né in una Francia che perda contro di noi per fare eliminare gli AB, se ce ne fosse la possibilità
Va beh l'altro si trova l'Irlanda quindi non è che cambia molto (Scozia permettendo)
crouchbindset

Eh insomma, il pack boks non ce l’hanno le altre
Laporte

Messaggio da Laporte »

Ragazzi ma ieri sera durante la partita quante birre avete fatto andare "noi pensiamo di battere la Nuova Zelanda*
Laporte

Messaggio da Laporte »

ruttobandito ha scritto: 9 set 2023, 0:07 Perdonerete se non ho letto tutti i post precedenti, ma che nelle ruck a favore spesso ci fosse un francese a terra oltre il raggruppamento a occupare lo spazio degli appoggi del grillotalpa nero, un po' come già visto fare dagli irlandesi proprio contro di noi, l'ho notato solo io?
Hanno imparato dai neozelandesi che c'hanno marciato per vent'anni.....
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Avevo tante aspettative su questa partita.
Arrivo a casa da un palloso impegno mondan-lavorativo e alle 23 mi metto lì per guardare la registrazione essendo riuscito ad evitare ogni tipo di spoiler.
Potevo andare direttamente a dormire...
Che partita pallosa, quasi come il mio impegno della serata.
Tatticismi esasperati, fa e disfa e sbaglia. Dupont un ectoplasma, la Francia è solo nelle cornate di Aldritt. AB's che fanno subito una azione buona giusto per illudermi di aver fatto bene a registrarla e poi si impastano nelle menate del solito Edwards. In tutto il match due sole cose da salvare :il cross kick di Beauden per la prima meta e la transizione con passaggio favoloso di Jalibert a Penaud. Il resto du palle come due premier.
Cornice di pubblico cafone e antisportivo di stampo calcistico.
Spero nei Lelos e nei Pumas oggi per divertirmi un po'.
Ieri ho solo buttato via due ore di sonno...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Lo sport è strano, la Francia prende una meta al terzo minuto ma evita un giallo certo (mancato rispetto dei dieci in metri che particolarmente nei ventidue è una sentenza, mancato perché gli AB segnano e Peyper non se la sente di infierire sui padroni di casa a mondiale praticamente non ancora iniziato) che sarebbe potuto essere letale. Se gli AB avessero potuto giocare in superiorità contro una Francia al quel punto stordita più di quanto non lo fosse già sarebbe potuta andare molto male, alla fine non è stato così grave per loro la marcatura di Telea (uno dei pochi dei suoi ad aver giocato al livello necessario).

Di Peyper che dire, sulle ruck ha fischiato un po' a favore dei francesi e un po' conto gli AB, diceva una cosa e ne fischiava un'altra, il solito "simpatico" pasticcione, avrà dovuto farsi perdonare la bravata fatta insieme ai tifosi gallesi in Giappone. :roll:
https://www.tpi.it/sport/mondiale-rugby ... 021478117/
E questo qui, se il Sudafrica non arriva fino in fondo, ce lo troviamo a dirigere la finale, garantito...
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

crouchbindset ha scritto: 9 set 2023, 8:46
Su questa cosa l'ho sempre pensato diversamente. Prima o poi i Boks li devi affrontare. Nella seconda fase di partite facili non ce ne sono

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Sarà dura per Brex e compagni fermare gli AB, sono veramente atletici, veloci e cercano spesso l'intervallo. Un passettino alla volta.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Laporte ha scritto: 9 set 2023, 9:03
ruttobandito ha scritto: 9 set 2023, 0:07 Perdonerete se non ho letto tutti i post precedenti, ma che nelle ruck a favore spesso ci fosse un francese a terra oltre il raggruppamento a occupare lo spazio degli appoggi del grillotalpa nero, un po' come già visto fare dagli irlandesi proprio contro di noi, l'ho notato solo io?
Hanno imparato dai neozelandesi che c'hanno marciato per vent'anni.....
Grazie caro. Allora sono io che per quarant'anni non c'ho capito una fava. :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
dantes

Messaggio da dantes »

Ieri sera più che una grande Francia (che ha cmq indubbiamente meritato di vincere) ha visto una brutta brutta NZ. Si è spesso affidata ai calci tra l'altro nn sempre indovinati ed efficaci, poche azioni alla mano, non un piano una chiave di gioco chiari. Forse il loro piano di gioco era basato sul contenimento di Dupont ( e in questo ci sono perfettamente riusciti, ieri Dupont è stato tutt'altro che brillante) ma hanno tralasciato tutto il resto.... Per quanto riguarda il pubblico concordo anch'io che i francesi sono, almeno per me, i più antipatici antisportivi tra le tifoserie
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Brutta NZ non so, la NZ al momento, ma almeno da 2/3 anni è questa squadra. Soffre maledettamente nelle fasi statiche contro squadre fisiche ed oggi sono Irl, Saf e Francia; e può anche incappare giornate storto contro squadre iper motivate tipo i Pumas.
Non so con questo xv quanti margini di miglioramento possano avere..
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Io voglio fare un appunto sulla regia televisiva di ieri. Si vede chiaramente che non solo è stata tolta dalle mani dei padroni di casa, ma anche la volontà di perseguire certe direttive, come evitare di mandare in onda replay di azioni dubbie. Capisco che possa servire ad alleviare la pressione sull'arbitro allo stadio, in quanto i replay vengono mandati in onda sui maxischermi con conseguenti tumulti popolari, ma in certi momenti la cosa è stata fin troppo forzata, come sulla seconda meta di Telea. In questo caso è anche stato molto forzato non andare al TMO, con l'aggravante che quest'ultimo non è intervenuto quando è chiaro il passaggio in avanti. Capisco lasciar scorrere il gioco, ma siamo al Mondiale. E se fosse stata la meta decisiva?
Soidog

Messaggio da Soidog »

Gli All Blacks non avevano ancora metabolizzato la botta presa con il Sudafrica e ieri sera a parte qualche fiammata sono sembrati un po' giù.
La Francia è stata concreta ed ha meritato.
Non mi è sembrata una partita di un livello diverso e superiore rispetto a quello del VI Nazioni, difficilmente può bastare contro gli Springboks
Rispondi