Under 19 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonybeo

Re: Under 19 2007/2008

Messaggio da tonybeo »

issor ha scritto:
pinturicchio ha scritto:Complimenti a tutti.
Ma come mai niente tempi supplementari ? e si sono fatti subito i calci piazzati ? che regolamento anomalo qualche arbitro che ci spiega ?

Chi mi può diri il girone nazionale come sarà composto l prossimo anno ?
pandorino ha scritto:Capitolina Campione d Italia 14 /14 Titolo conquistato dopo calci piazzati
I supplementari li hanno fatti....questo è quanto scrive il sito della federazione:
BENETTON TREVISO BATTUTA AI CALCI PIAZZATI DOPO IL PAREGGIO 14-14 Fontanafredda (PN) – E’ l’AlmavivA UR Capitolina a conquistare il titolo di Campione d’Italia Juniores, aggiudicandosi la finale del campionato U19 giocata oggi al Comprensoriale di Fontanafredda, provincia di Pordenone.

Ma al XV romano non bastano tempi regolamentari e supplementari per piegare la Benetton Treviso: l’incontro si chiude infatti in parità ed è necessario ricorrere ai calci piazzati per assegnare lo scudetto giovanile. A spuntarla per due realizzazioni ad uno, alla fine, proprio l’AlmavivA Capitolina che bissa così il titolo juniores del 2003 grazie alla precisione dalla piazzola del suo mediano d’apertura Riccardo Bocchino, numero dieci della Nazionale U20.

Fontanafredda, Stadio Comprensoriale – domenica 25 maggio
Under 19, Finale Scudetto
ALMAVIVA UR CAPITOLINA – BENETTON TREVISO 14-14 (2-1 ai calci piazzati)
AlmavivA Capitolina: Murer, Venditti, Giacometti, Scaramuzzino, Rotella, Bocchino, Vannini, Mernone,Gentile, Cicchinelli ( 11’ st Bitetti), Bergamini, Stinchelli,Colia, Rampa, Gentili. All. Coccocetta
Benetton Treviso: Persico, Venturato ( 31’ st D’Aloia), Marconato, Benvenuti, Fiorani, Negretto(16’ st Scaramuzzi), Memo, Boschi, Favaro, Simion, D’Addadrio ( 10’ st Zampieri), Francescutti, Zara, Corbanese ( 7’ st Ferracin), Naka ( 20’ st Cenedese)
All. Zorzi
Arbitro: Marrama (Padova)
Marcatori: 5’ pt cp Bocchino, 12’ pt m Memo tr Benvenuti, 16’ pt cp Bocchino, 5’ st cp Bocchino, 14’ st m Bitetti, 33’ st m Cenedese tr Benvenuti, ts cp D’Aloia, ts cp Vannini, ts cp Bocchino.
Ammoniti: nessuno
Calci: Bocchino 5/8 punti 15 (cp 4/6 tr 0/2); Benvenuti 1/5 punti 2 (cp 0/3 tr 1/2)
Man of the Match: Bocchino Riccardo
Questo dimostra la professionalità di chi stà in federazione.... :evil:
io penso scrivano per copia-icolla (copiando dai pallonari) :twisted:
I supplementari non sono proprio stati fatti, si è passati direttamente ai piazzati ( e questa a mio avviso è una pura e semplice stronzata).

P.S Il peggiore in campo è stato MARRAMA......
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

tonybeo ha scritto: I supplementari non sono proprio stati fatti, si è passati direttamente ai piazzati ( e questa a mio avviso è una pura e semplice stronzata).

P.S Il peggiore in campo è stato MARRAMA......
la FIR prevede i supplementari solo per le finali di S10 e serie A, per la U19 si va subito ai piazzati...
ci racconti la partita ?
supermax

Messaggio da supermax »

GiorgioXT ha scritto:ci racconti la partita ?
Sì però come si fa di solito, mi raccomando. Brevissimi cenni su noiosi dettagli tecnici e subito e parlare della nefasta prestazione dell'arbitro....... 8-)
padovani

Messaggio da padovani »

il firenze 81 partecipa ai campionati fino all'under 17.
al campionato under 19 partecipa il GIUNTI FIRERENZE 1931
silepiave

Messaggio da silepiave »

Ieri sono andato a Fontanafredda(Pn) a vedere la finale Under 20: fortuna che l'ingresso era gratuito perchè anche un euro non sarebbe stato ben speso. Sostanzialmente la Benetton ha regalato il titolo alla Capitolina giocando male che più male difficilmente poteva fare (specialmente i 3/4), secondo me la peggiore partita del campionato. La Capitolina ha quindi sbagliato meno, compresi i calci dopo i tempi regolari di gioco, non ha rubato niente. Complimenti a loro.
In fase di partenza in pulman, i nuovi campioni d'Italia, come saluto agli avversari, ai dirigenti, genitori e pubblico presenti nello spazio adiacente lo stadio, lato nord, hanno ritenuto cosa giusta, abbassarsi i pantaloni e mostrare dai finestrini il loro lato B (leggesi anche cu.o)!!! Forse hanno confuso il titolo di campioni d'Italia con la coppa Italia vinta la sera prima dai concittadini pallonari. Alla maleducazione e grettezza non c'è mai fine.
Salutoni.
falco46

Messaggio da falco46 »

eri andato alla grande sino alla terza riga e poi...............peccato!!!!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

padovani ha scritto:il firenze 81 partecipa ai campionati fino all'under 17.
al campionato under 19 partecipa il GIUNTI FIRERENZE 1931
Cosa vuoi che sia, ci sono solo 50 anni di differenza...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
h00k3r

Messaggio da h00k3r »

silepiave ha scritto:Ieri sono andato a Fontanafredda(Pn) a vedere la finale Under 20: fortuna che l'ingresso era gratuito perchè anche un euro non sarebbe stato ben speso. Sostanzialmente la Benetton ha regalato il titolo alla Capitolina giocando male che più male difficilmente poteva fare (specialmente i 3/4), secondo me la peggiore partita del campionato. La Capitolina ha quindi sbagliato meno, compresi i calci dopo i tempi regolari di gioco, non ha rubato niente. Complimenti a loro.
In fase di partenza in pulman, i nuovi campioni d'Italia, come saluto agli avversari, ai dirigenti, genitori e pubblico presenti nello spazio adiacente lo stadio, lato nord, hanno ritenuto cosa giusta, abbassarsi i pantaloni e mostrare dai finestrini il loro lato B (leggesi anche cu.o)!!! Forse hanno confuso il titolo di campioni d'Italia con la coppa Italia vinta la sera prima dai concittadini pallonari. Alla maleducazione e grettezza non c'è mai fine.
Salutoni.
non mi pare tu abbia citato il caso in cui nel momento dei calci da parte dei giocatori della capitolina, il pubblico trevigiano fischiava ed urlava, perciò non raccontiamo ciò che ci pare...o sbaglio?
moritz

Messaggio da moritz »

Parlare di maleducazione e grettezza mi sembra veramente fuori luogo quando,per tutta la partita, la tifoseria dei "leoni" non ha fatto altro che insultare i giocatori capitolini e comportarsi da ultras del calcio, regalando allo stadio un triste repertorio di fischi (cosa che, leggendo nel tuo commento, non dici). Sono abituato a sostenere i giocatori e non a tifare contro. Durante i calci la tifoseria urchina ha sempre rispettato l'avversario concedendogli silenzio e concentrazione. Forse l'educazione che tanto millantate è rimasta a Treviso invece di venire con voi in trasferta. Non si puo' paragonare un SINGOLO comportamento goliardico (che poteva sicuramente essere evitato) di alcuni ragazzi in perda all euforia, con la maleducazione di persone adulte durata tutta la partita. Prima di accusare qualcuno bisognerebbe farsi un esame di coscienza. Sono dispiaciuto per quanto è successo; mi aspettavo che una societa' come la vostra, che ha una grande tradizione, avesse un comportamento quantomeno dignitoso in linea con quello che hanno dimostrato gli atleti.
camman18

Messaggio da camman18 »

moritz ha scritto:Parlare di maleducazione e grettezza mi sembra veramente fuori luogo quando,per tutta la partita, la tifoseria dei "leoni" non ha fatto altro che insultare i giocatori capitolini e comportarsi da ultras del calcio, regalando allo stadio un triste repertorio di fischi (cosa che, leggendo nel tuo commento, non dici). Sono abituato a sostenere i giocatori e non a tifare contro. Durante i calci la tifoseria urchina ha sempre rispettato l'avversario concedendogli silenzio e concentrazione. Forse l'educazione che tanto millantate è rimasta a Treviso invece di venire con voi in trasferta. Non si puo' paragonare un SINGOLO comportamento goliardico (che poteva sicuramente essere evitato) di alcuni ragazzi in perda all euforia, con la maleducazione di persone adulte durata tutta la partita. Prima di accusare qualcuno bisognerebbe farsi un esame di coscienza. Sono dispiaciuto per quanto è successo; mi aspettavo che una societa' come la vostra, che ha una grande tradizione, avesse un comportamento quantomeno dignitoso in linea con quello che hanno dimostrato gli atleti.
concordo pienamente. Ma pare che in veneto sia uso comune stessa cosa è successa anche in quasi tutte le partite giocate li.
h00k3r

Messaggio da h00k3r »

camman18 ha scritto: stessa cosa è successa anche in quasi tutte le partite giocate li.
bene...mi fa piacere venire a conoscenza di tali fatti, comunque spero utopicamente che nn accada ancora.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

moritz ha scritto:Parlare di maleducazione e grettezza mi sembra veramente fuori luogo quando,per tutta la partita, la tifoseria dei "leoni" non ha fatto altro che insultare i giocatori capitolini e comportarsi da ultras del calcio, regalando allo stadio un triste repertorio di fischi (cosa che, leggendo nel tuo commento, non dici).
Fischi ed urla si sentono anche sulle azioni della Benetton ...ma di sicuro i trevigiani erano molti di più.
Rivista la partita , mi pare difficile affermare che la Capitolina sia stata veramente superiore alla Benetton - a parte la mischia , dove i Trevigiani sono stati inguardabili - ed infatti se la partita fosse stata giocata con le regole delle altre giovanili.. il titolo lo avrebbero loro, avendo segnato due mete contro una.

Tutto sommato credo che sarebbe stato molto più giusto un titolo "ex-aequo" (o che la fir decida un unico modo di giocare le finali)
L'Arbitro conduce la partita abbastanza bene, anche se i Trevigiani forse si lamentano a ragione, perchè la Capitolina sembra "esentata" dal rispetto dei fuorigioco , e non è una novità.
picopaco

Messaggio da picopaco »

moritz ha scritto:Parlare di maleducazione e grettezza mi sembra veramente fuori luogo quando,per tutta la partita, la tifoseria dei "leoni" non ha fatto altro che insultare i giocatori capitolini e comportarsi da ultras del calcio, regalando allo stadio un triste repertorio di fischi (cosa che, leggendo nel tuo commento, non dici). Sono abituato a sostenere i giocatori e non a tifare contro. Durante i calci la tifoseria urchina ha sempre rispettato l'avversario concedendogli silenzio e concentrazione. Forse l'educazione che tanto millantate è rimasta a Treviso invece di venire con voi in trasferta. Non si puo' paragonare un SINGOLO comportamento goliardico (che poteva sicuramente essere evitato) di alcuni ragazzi in perda all euforia, con la maleducazione di persone adulte durata tutta la partita. Prima di accusare qualcuno bisognerebbe farsi un esame di coscienza. Sono dispiaciuto per quanto è successo; mi aspettavo che una societa' come la vostra, che ha una grande tradizione, avesse un comportamento quantomeno dignitoso in linea con quello che hanno dimostrato gli atleti.
Non cercare scusanti di sorta ...prima di fare la morale agli altri insegna ai "tuoi" che il culo deve stare dentro le "braghe" e che se ti scappa di pisciare ci sono i bagni...... e non in mezzo al prato....in segno di disprezzo..... ( ma che lo dico a fare a ROMA siete abituati a farla sui MONUMENTI....)
Poi insegna L'educazione a quel pezzo di INTELLIGENZA (di giocatore) con il megafono ( ben oltre il termine della partita) che continuava a gridare Leoni Leoni c*******...c*******....

RICORDATEVI... che in campionato siete arrivati secondi.... la partita è finità in PARITA'.....al computo delle mete in finale avreste perso per 2-1.....
avete trovato un direttore di gara che ha concesso di tutto e di più... dalle entrate laterali al non saper contare il numero di uomini in tush....
quindi PER CORTESIA volate bassi....che vincere ai calci non è vera gloria :oops:
ELMATO

Messaggio da ELMATO »

supermax ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:ci racconti la partita ?
Sì però come si fa di solito, mi raccomando. Brevissimi cenni su noiosi dettagli tecnici e subito e parlare della nefasta prestazione dell'arbitro....... 8-)
Io a Marrama un consiglio pacato mi sento di farlo.....
Si riguardi la partita con molta molta attenzione.... e tragga le dovute conclusioni....
Pensi seriamente se è il caso di continuare.... :oops:
tipotonto

Messaggio da tipotonto »

issor ha scritto:
pinturicchio ha scritto:Complimenti a tutti.
Ma come mai niente tempi supplementari ? e si sono fatti subito i calci piazzati ? che regolamento anomalo qualche arbitro che ci spiega ?

Chi mi può diri il girone nazionale come sarà composto l prossimo anno ?
pandorino ha scritto:Capitolina Campione d Italia 14 /14 Titolo conquistato dopo calci piazzati
I supplementari li hanno fatti....questo è quanto scrive il sito della federazione:
BENETTON TREVISO BATTUTA AI CALCI PIAZZATI DOPO IL PAREGGIO 14-14 Fontanafredda (PN) – E’ l’AlmavivA UR Capitolina a conquistare il titolo di Campione d’Italia Juniores, aggiudicandosi la finale del campionato U19 giocata oggi al Comprensoriale di Fontanafredda, provincia di Pordenone.

Ma al XV romano non bastano tempi regolamentari e supplementari per piegare la Benetton Treviso: l’incontro si chiude infatti in parità ed è necessario ricorrere ai calci piazzati per assegnare lo scudetto giovanile. A spuntarla per due realizzazioni ad uno, alla fine, proprio l’AlmavivA Capitolina che bissa così il titolo juniores del 2003 grazie alla precisione dalla piazzola del suo mediano d’apertura Riccardo Bocchino, numero dieci della Nazionale U20.

Fontanafredda, Stadio Comprensoriale – domenica 25 maggio
Under 19, Finale Scudetto
ALMAVIVA UR CAPITOLINA – BENETTON TREVISO 14-14 (2-1 ai calci piazzati)
AlmavivA Capitolina: Murer, Venditti, Giacometti, Scaramuzzino, Rotella, Bocchino, Vannini, Mernone,Gentile, Cicchinelli ( 11’ st Bitetti), Bergamini, Stinchelli,Colia, Rampa, Gentili. All. Coccocetta
Benetton Treviso: Persico, Venturato ( 31’ st D’Aloia), Marconato, Benvenuti, Fiorani, Negretto(16’ st Scaramuzzi), Memo, Boschi, Favaro, Simion, D’Addadrio ( 10’ st Zampieri), Francescutti, Zara, Corbanese ( 7’ st Ferracin), Naka ( 20’ st Cenedese)
All. Zorzi
Arbitro: Marrama (Padova)
Marcatori: 5’ pt cp Bocchino, 12’ pt m Memo tr Benvenuti, 16’ pt cp Bocchino, 5’ st cp Bocchino, 14’ st m Bitetti, 33’ st m Cenedese tr Benvenuti, ts cp D’Aloia, ts cp Vannini, ts cp Bocchino.
Ammoniti: nessuno
Calci: Bocchino 5/8 punti 15 (cp 4/6 tr 0/2); Benvenuti 1/5 punti 2 (cp 0/3 tr 1/2)
Man of the Match: Bocchino Riccardo
Dentro La nostra Federazione ci deve essere un concentrato di incompetenti di rara fattura....
La perla dei tempi supplementari poi.... :twisted:

I poveri giocatori che si ritrovano storpiati nel loro nome....

BOCCHI CHE DIVENTA BOSCHI (chi ha trascritto forse si chiama capuccetto rosso...)
Il povero D'ADDARIO che diventa D'ADDADRIO in un'altra occasione era diventato un DATARIO
In un'altra occasione SCARAMUZZI era diventato SCARAMUZZINO o si è rimpicciolito o ha cambiato squadra.... :oops:

Un consiglio spassionato scieglieteli meglio i vostri collaboratori... se volete rappresentare il movimento rugbystico ITALIANO.....
IN QUESTO MODO DI UFFICIALE AVETE SOLO IL NOME :oops: :? :oops:
Rispondi