Pagina 1 di 2

A quando gli ultras???

Inviato: 30 ott 2006, 9:59
da Donpa
:( che tristezza!!! Dopo tanti anni che non giocavo forse avevo rimosso il grado di bassezza che si può raggiungere su certi spalti!!



Eviterò di dire con chi abbiamo giocato ieri per evitare inutili polemiche tra club... certo che la riflessione rimane aperta!



Ogniuno di noi è orgoglioso di giocare a rugby e guarda quasi schifato il calcio e tutto quello che vi gira intorno, eppure stiamo abbracciando sempre di più un modo di "tifare" che non appartiene a questo sport!!



Non scorderò mai a Lumezzane gli sputi che ci arrivavano dagli spalti... ma pensavo che fosse il caso isolato di una piccola comunità dal QI discutibile!



Invece dopo sei anni di assenza noto che le cose non sono certo migliorate.. anzi!!



Ieri difronte a decine di bambini dai 2 ai 10 anni il pubblico della squadra "ospite" non ha risparmiato nessun genere di insulto o bestemmia... a questo punto mi domando se il terzo tempo ha ancora ragione di esistere o se è mero protocollo!



Peccato!



Non facciamo gli scandalizzati se c'è qualcuno che fischia gli avversari durante i calci piazzati al 6 nazioni, è il meno peggio che può accadere se non ci diamo una regolata!




RE: A quando gli ultras???

Inviato: 30 ott 2006, 10:02
da Cappero
che ne dici di altri 6 anni di assenza?

Inviato: 30 ott 2006, 10:09
da Donpa
:lol: Amazza che simpatico!!!

Rimango dell'idea che sentire duecento scalmanati urlare "figlio di p***" a chiunque si muovesse sul campo (arbitro compreso) che non indossasse i colori della loro squadra secondo me non fa parte dell'etica di questo sport...

Poi sei libero di pensarla come vuoi...

Inviato: 30 ott 2006, 10:16
da Cappero
non prenderla sul personale, ma ne ho fin qui dei moralisti che infestano questo sito, che a anonimamente e a chiacchere sembrano tutti compagni di college di willian webb ellis.

tra l'altro i calci piazzati in top14 francese vengono fischiati da intere tifoserie (migliaia di persone) ormai da anni a questa parte. Può non piacere ma è così, il rugby cambia e non è + (o non solo) quello delle cartoline illustrate dell'800 o delle varie menate che tutti abbiamo sentito 1000 e 1000 volte, a livello basso si sono SEMPRE viste scene vergognose, oggi come 30 anni fa (anzi, oggi paradossalmente di meno a quanto pare) solo che 30 anni fa non c'erano internet ed altri cazzi x parlarne e diffondere notizie del genere.


per gli amministratori: non si può aggiungere un altra clausola al regolamento che inibisca il profluvio di "si stava meglio quando si stava peggio"?
Alla lunga pare che provochino danni biliari e prolasso genitale..

Inviato: 30 ott 2006, 10:20
da brigantesemore
chiunque fischia gli avversari (o peggio li insulta) è un emerito imbecille che farebbe meglio ad andare sfogare le sue frustrazioni in altro luogo.
non perchè si sta diffondendo questo comportamento imbecille bisogna calare le corna...

Inviato: 30 ott 2006, 10:20
da Turch
Fischiare sui calci è un conto, insultare è tutta un'altra cosa.

Inviato: 30 ott 2006, 10:36
da Cappero
dire "sporco negro" è un conto, riferirsi a quel mio conoscente senegalese, di cui non sò il nome (e diciamo neanche il paese d'origine) usando "nero" o "negro" è tutt'altra cosa.

Questo anche in riferimento ad un'altra discussione in cui brigante aveva iniziato un'altra polemica sterile.
E' tutto questo genere di proselitismo moralista che rompe i c******* a morte:
Ognuno pensi a se stesso e a dare l'esempio coi fatti, le chiacchere stanno a zero e soprattutto non interessano a nessuno così lontano da non poter vedere le cose coi propri occhi.

Inviato: 30 ott 2006, 10:39
da bluffer
Evidentemente c'è chi trova giusto pagare per andare in tribuna e iniziare a sfiogare le proprie frustrazioni di uomo inutile allo stadio. se la prende magari con chi invidia. o solo per sentirsi parte di un gruppo forte, che lo fa sentire sicuro e inattaccabile dietro alla rete degli spalti.
chi insulta è un vigliacco
chi insulta ha paura del confronto
chi insulta AMMETTE LA PROPRIOA INFERIORITà....E LO URLA DAVANTI A MIGLIAIA DI PERSONE

detto ciò, i fischi non sono insulti, è antisportività del tifo......e basta!

Ps...non sono un casa-chiesa cappero, anzi. Ma sono uno che se insulta o dice qualcosa in faccia, ha il coraggio di ripeterlo a muso duro davanti alla gente, non dietro alla rete e in mezzo a migliaia di spettatori.....

Inviato: 30 ott 2006, 10:41
da Cappero
sono completamente d'accordo. Quello che cercavo di stigmatizzare io era un'altra cosa.

Inviato: 30 ott 2006, 10:57
da megan
figurati che ieri ci urlavano: state giocando fuori casa,dovete stare zitti!! insieme a tanti begli insultini,oltre all'allenatore di casa che non conoscendo assolutamente il regolamento sproloquiava su ogni azione di gioco!!
la goduria a fine partita di andare sotto la tribuna ed esultargli in faccia non ha avuto prezzo!!!

Inviato: 30 ott 2006, 11:03
da issor
Un ultra è già arrivato! :oops: ... : :cry: Eccovi il primo ultra, sono io! O meglio sono stato epitetato così da un simpatico partecipante a questo forum... :oola:

Inviato: 30 ott 2006, 11:09
da Monanilbarbaro
Boh, io insulto tutti quelli che fanno delle porcate in campo, quindi se a certa gente non va bene, che vada in chiesa o da qualche altra parte la domenica anzichè andare a fare i moralizzatori in tribuna. Anche perchè dopo si incazzano pure loro e vengono a dirti di non comportarti in certi modi (come mi è capitato ieri). Per quanto mi riguarda fanno due fatiche.

Inviato: 30 ott 2006, 11:14
da brigantesemore
intanto "stigmatizzare" cosa?

mi sembra che qui ognuno sia libero di esprimere la propria opinione, senza che qualcuno si arroghi il diritto di "stigmatizzare"...

vedo, mio caro cappero, che tiri fuori cose che non c'entrano niente: nessuno vuol credere che il rugby sia un educandato per signorine ma un conto è l'uso razzista delle parole (nero o negro, non sono la stessa cosa, per inciso - ed in ogni caso rientrano nel novero delle sgradevolezze con le quali uno stolto gestisce le proprie relazioni interpersonali) rispetto alle quali vedo tu sei già troppo "morbido"; altro conto è insultare ed offendere ragazzi che giocano (anche fischiare mi fà schifo, è sintomo di ignoranza del gioco) da bordo campo, segno della propria inutilità esistenziale (spesso condita da una buona dose di vigliaccheria)...

Inviato: 30 ott 2006, 11:41
da Donpa
Monanilbarbaro ha scritto:Boh, io insulto tutti quelli che fanno delle porcate in campo, quindi se a certa gente non va bene, che vada in chiesa o da qualche altra parte la domenica anzichè andare a fare i moralizzatori in tribuna. Anche perchè dopo si incazzano pure loro e vengono a dirti di non comportarti in certi modi (come mi è capitato ieri). Per quanto mi riguarda fanno due fatiche.
Domanda: e se le porcate dovessero farle quelli della tua squadra?? 8-)

Comunque il concetto è un altro: non sono nè un educando nè un chierichetto ma ieri pomeriggio mi sono vergognato di aver portato la mia ragazza a vedere la partita!

Comunque se fossi in campo invece che in tribuna avresti un pò meno fiato per urlare insulti... :wink:

Inviato: 30 ott 2006, 11:58
da Monanilbarbaro
Fidati che appena guarisco ci vado in campo. :x