Pagina 1 di 5
Analisi tecnica ITA-AUS
Inviato: 8 nov 2006, 11:54
da Shye
So che non scrivo niente di originale, ma mi piacerebbe che qualcuno più erudito di me spenda 2 parole per introdurre la sfida, dal punto di vista dei vari 'compartimenti'..
ho letto l'articolo di Rugby! di questo mese che mi trova sostanzialmente d'accordo..dico la mia..
Prima Linea:
siamo più forti, anche senza Perugini.
ITA 9
AUS 7
Touche:
L'Australia nel 3 nations ha avuto diversi problemi, soprattutto contro SA.
Noi tutto sommato diamo segni di miglioramento.
ITA 8
AUS 7
Seconde/Terze Linee:
Sperando che ci sia Parisse, non penso che verremo travolti.
ITA 7
AUS 9
Apertura:
Se Pez è in condizioni decenti, ce la caviamo..
ITA 7
AUS 8
Trequarti:
Qua proprio non c'è gara. Basterebbe l'attuale Tuqiri da solo..
ITA 6
AUS 10
Qualche commento?
RE: Analisi tecnica ITA-AUS
Inviato: 8 nov 2006, 11:59
da ItalianRugbyFriends
Dò i miei voti...
Prima Linea:
ITA 9
AUS 7
Touche:
Senza 2 metri e passa in touche l'Australia perde qualcosa, ma noi siamo deboli
ITA 7
AUS 7
Seconde/Terze Linee:
Con Parisse siamo superiori
ITA 8
AUS 7
Apertura:
ITA 7
AUS 8
Trequarti:
ITA 7
AUS 10
RE: Analisi tecnica ITA-AUS
Inviato: 8 nov 2006, 12:03
da Petolo
Ho visto Galles-Australia in TV e gli australiani non sembrano proprio imbattibili. Se non fosse stato per Latham in piena trance agonistica le avrebbero prese di brutto.
Credo che, comunque, una certa sudditanza psicologica dei nostri potrebbe allentarne i tempi di reazione, soprattutto quando si tratta di impedire ai loro 3/4 di ricevere passaggi corti e veloci nelle zone di traffico e prendere il volo.
RE: Analisi tecnica ITA-AUS
Inviato: 8 nov 2006, 12:10
da Radagast
con la più grande stima per il lavoro ed i progressi fatti credo che, a consuntivo, la squadra australiana sia notevolmente più vicina ma ancora fuori portata a meno di crollo fisico....insomma Ok sulla superiorità dei primi 5 in mischia chiusa...ma per il resto paghiamo ancora pegno!
RE: Analisi tecnica ITA-AUS
Inviato: 8 nov 2006, 12:13
da Topbanana
Si, forse c'e' una certa parita' negli avanti - anche se penso che i loro flanker sanno della riluttanza di Pez a placcare, dunque la notra terza linea sara' molto impegnata a proteggerlo, lasciando spazi altrove. Ma il vero problema e' l'abilita di Latham. Non vedo nessuno dei tre quarti italiani in grado di leggere le sue lnee di attacco, e mi sa che i porbelmi verranno da li. Ma non me la vedo bruttissima, ma sono d'accordo con Petolo che la sudditanza psicologica potrebbe avere la sua parte.
Re: Analisi tecnica ITA-AUS
Inviato: 8 nov 2006, 13:30
da mc_leuz
Shye ha scritto:
Touche:
L'Australia nel 3 nations ha avuto diversi problemi, soprattutto contro SA.
Noi tutto sommato diamo segni di miglioramento.
ITA 8
AUS 7
Qualche commento?
Contro il Galles hanno conquistato 17/18 delle loro strappandone 4 ai gallesi.
Io mi accontenterei a fine partita di un giudizio alla pari (7-7)
RE: Re: Analisi tecnica ITA-AUS
Inviato: 8 nov 2006, 14:02
da DESIO
Dai voti fin qui espressi emerge che con gli uomini di mischia siamo migliori . Questo , a livello teorico , vorrebbe dire che potremmo prendere il sopravvento nelle fasi statiche ma soprattutto nel possesso palla e rallentare le loro giocate . Se cosi fosse io credo che la partita la potremmo giocare punto a punto per almeno un tempo e poi magari soccombere nel secondo con uno scarto diciamo di 15 punti massimi . Il vero problema è che i voti dati fino ad oggi non tengono conto del fatto che quando i nostri entreranno in campo saranno presi da mille timori reverenziali e giocheranno al di sotto delle loro possibilità . In sintesi io dico che fin a quando non entremo in campo convinti di battere qualsiasi squadra non combineremo nulla di buono
Re: RE: Re: Analisi tecnica ITA-AUS
Inviato: 8 nov 2006, 17:24
da ostricone
DESIO ha scritto:Dai voti fin qui espressi emerge che con gli uomini di mischia siamo migliori . Questo , a livello teorico , vorrebbe dire che potremmo prendere il sopravvento nelle fasi statiche ma soprattutto nel possesso palla e rallentare le loro giocate . Se cosi fosse io credo che la partita la potremmo giocare punto a punto per almeno un tempo e poi magari soccombere nel secondo con uno scarto diciamo di 15 punti massimi . Il vero problema è che i voti dati fino ad oggi non tengono conto del fatto che quando i nostri entreranno in campo saranno presi da mille timori reverenziali e giocheranno al di sotto delle loro possibilità . In sintesi io dico che fin a quando non entremo in campo convinti di battere qualsiasi squadra non combineremo nulla di buono
Hai ragione.
Però quella della consapevolezza dei propri mezzi è un'area nella quale i nostri potrebbero essere molto migliorati, visto che ormai giocano (quasi) tutti brillantemente nei due campionati più competitivi del vecchio continente e sono quindi abituati a confrontarsi sistematicamente con i più forti giocatori d'Europa (e non solo, ma anche argentini e isolani).
Almeno spero ...
RE: Re: RE: Re: Analisi tecnica ITA-AUS
Inviato: 8 nov 2006, 18:38
da Angelo71
Calcia la palla alta,
vai a prendere chi la piglia prima possibile,
usa gli avanti il più possibile. Sono abituati a Premier e massima serie francese, reggono, e picchiano per 80 minuti.
Bortolami faccia il possibile per fregare qualche touche, che non guasta.
Metti la palla in cassaforte, scava una buca sotto i pali, nascondila nello sgabuzzino del TMO, pitturala a mò di uovo di pasqua ed infiocchettala, ma per cortesia, TENETELA!
Inviato: 8 nov 2006, 21:00
da tonione
non calciare la palla alta e tienila che è meglio.
Inviato: 8 nov 2006, 21:15
da tonione
Italia- Australia: 19-46
Inviato: 8 nov 2006, 22:49
da mikysurf09
bhe c'è da considerare che in italia l acqua del cesso gira al contrario di come son abituati loro...magari hanno un crollo psicologico
Inviato: 9 nov 2006, 14:00
da Radagast
vista la formazione annunciata abbasso il divario tecnico a ns favore in prima linea e ribadisco l'inferiorità delle ns ali.
Re: Analisi tecnica ITA-AUS
Inviato: 9 nov 2006, 15:22
da TommyHowlett
Shye ha scritto:
...
Touche:
L'Australia nel 3 nations ha avuto diversi problemi, soprattutto contro SA.
Noi tutto sommato diamo segni di miglioramento.
ITA 8
AUS 7
...
Trequarti:
Qua proprio non c'è gara. Basterebbe l'attuale Tuqiri da solo..
ITA 6
AUS 10
...
Non credo che la touche australiana sia inferiore alla nostra, anzi, secondo me ci daranno molto filo da torcere.
Per quanto riguarda i trequarti, è vero, nel complesso forse non c'è gara, ma se consideriamo i vari "sottoreparti", si può notare come i nostri centri non abbiano nulla da invidiare ai loro, dove tra l'altro schierano un'apertura storica. Su ali, anzi su un'ala, ed estremo purtroppo ci troviamo di fronte tra i migliori protagonisti a livello mondiale degli utlimi anni. Vedremo.
RE: Re: Analisi tecnica ITA-AUS
Inviato: 9 nov 2006, 16:16
da Bacioci
Ragazzi, non sapete quanto ammiro il vostro ottimismo!
Veramente non riesco a capire come facciate a mettere a confronto, anche reparto per reparo, noi con gli Aussies!
Ma chi è che ha scritto che in terza linea i pur bravi nostri possono giocarsela con i mostri australiani?!?!?!?! Ma stiamo scherzando!??!?!?!
Forse qualcuno di voi si ricorda come è stato trattato Mauro Bergamasco da George Smith nel test del 2005?!?!?
In touche, loro sono tra le squadre migliori al mondo (se non la migliore per organzzazione). Bortolami e Dellapè sono bravissimi, ma gli altri sono mostri!
Nei 3/4 diciamo che la cosa che possiamo fare è... pregare! Ruolo per ruolo ogni australiano è più veloce, più grosso, più tecnico, più talentuoso dei nostri.
Dove vogliamo andare.
Dico questo perchè ho grandissima ammirazione dei nostri giocatori e credo che tutto quello che faranno di buono sarà, per me, solo qualcosa in più, ma un conto è essere dei buoni giocatori e un conto è essere dei fenomeni individualmente e come squadra. Non vorrei che qualcuno se lo fosse dimenticato, ma gli Aussies sono tra le prime 5 squadre al mondo e noi, invece, siamo l'ultima squadra (direi abbondantemente l'ultima suqadra) del VI nazioni...