Pagina 1 di 1

INGHILTERRA e il suo allenatore e anche quello sudafricano

Inviato: 26 nov 2006, 14:33
da 118
Ciao, premetto che le partite dell'inghilterra sono le uniche che ho avuto occasione di vedere completamente, comunque
ricapitolando

- dopo la partita con l'argenita (persa) è stato fatto il record id sconfitte del XV della rosa, 8 di fila, tutti a sputare su robinson...(non proprio a torto direi) e su capitan corry

- la settimana scorsa l'inghilterra vince di 2 punti sugli springboks, secondo me immeritatament (ok sono parziale avendo vissuto in sudafrica) ma che dimostrano almeno le palle di andare a cercare il risultato..
tutti osannano robison e corry, il quale sul GUARDIAN scrive è ora di dare tempo a robinson di fare il suo lavoro (dopo 3 anni che è alla guida della nazionale, ma mi sa che corry ancora non se ne è accorto)
molti critici e sportivi interessati rispondon all'eventuale licenziamento di robison dicendo che ha una famiglia da sfamare e che non è corretto licenziarlo...facessimo così noi saremmo ancora con johnston...
Ovvaimente sull'altra panchina JAke White veniva decapitato er le 2 sconfitte (nette quella con l'irlanda, demeritata quella con l'inghilterra, white vola domani a capetown per incotrare la federazione)
vengon esaltate le brillanti sostituzione che robinson effettuate (soprattutto per infortuni) che consentono la vittoria

-ieri dopo una buona partenza delgi inglesi, con i panchinari di sabato scorso titolari (il sudafrica non aveva posseso palla e pretorius era ancora nello stato mentale di sabato scorso) il sudafrica prende in mano le redini del gioco. John smit mantiene concentrati i giocatori, si riudcono i numeri di falli commessi dagli springbok, il sudafica domina. L'inghilterra cerca fortuna nei cambi ma non funziona e il sudafrica torna a vincere a twickenam dopo 7 anni.
risultato tutti ce l'hanno con corry e robinson che adesso non è più nella situazione di sabato scorso ma che afferma di amnetenere il suo posto di lavoro e di continuare a lottare.
Nonostante ciò la bbc dice che è praticamente disoccupato.
Jake white in tanto è a heatrow in attessa di volare a capetown, essendo uno dei pochi allenatori in grado di far vincer il SA a twichenam negli ultimi 8 anni...probabilmente la SARFu lo terrà come llenatore per evitare che vada ad allenare l'inghilterra (suppongo)...

Onestamente, credo che robinson (ha solamente riciclato giocatori,non sperimentato) non ne abbia combinata una giusta e che siano pressochè nulli i risultati da lui ottenuti, da non simpatizzante dell'inghilterra sarebbe meglio che restasse per dare all'italia una chance l'anno prossimo. basta non concedere falli, i 3/4 loro li usano meno di noi..
Jake white ha mandato in campo molti giovani, che ahime...fanno paura ed invidia e che una vola preso il ritmo faranno razzie

RE: INGHILTERRA e il suo allenatore e anche quello sudafrica

Inviato: 26 nov 2006, 15:59
da lars
Io simpatizzo per i Boks e mi piace Jake White.
Il SAF ha fatto un 3N pessimo, le ha prese dall'Irlanda, secondo me l'unica squdra capace di tenere un minimo testa agli All Blacks in questo momento), ha perso di poco con l'Inghilterra e ha vinto 7 giorni dopo giocando 50' a livelli stratosferici. Se riescono a tenere 80' come quei 50' di ieri, pure loro arriveranno a impensierire gli ABs, perchè sono l'unica squadra il cui gioco somigli a quello neozelandese. Teniamo conto che nel SudAfrica poi è scomparso Bakkies Botha, in questi TM non c'era Matfield, non c'era Schalk Burger, che White è venuto con una formazione dichiaratamente sperimentale con dentro Steyn, Floors. Ha adattato Roussow ha no.8, nel secondo tempo di ieri ha giocato con tre seconde in terza linea. Ha dato fiducia a Wynand Olivier. Insomma, era una formazione radicalmente diversa da quella che ha rischiato il colpaccio nel 3N 2005 e che era veramente bella squadra. Anche l'Inghilterra ha quintali di infortunati, ma non credo che le loro sorti si ribalterebbero con gli altri giocatori, è proprio il modo di giocare che a me convince poco. Voglio dire, un'Inghilterra messa sotto nel pacchetto di mischia, che Inghilterra è??

RE: INGHILTERRA e il suo allenatore e anche quello sudafrica

Inviato: 26 nov 2006, 16:55
da ItalianRugbyFriends
La Federazione inglese ha formalmente chiesto le dimissioni di Robinson... forse un po' troppo tardi per sperare in un 6 Nazioni e un Mondiale degno dei campioni in carica...

Re: RE: INGHILTERRA e il suo allenatore e anche quello sudaf

Inviato: 26 nov 2006, 17:52
da tonione
ItalianRugbyFriends ha scritto:La Federazione inglese ha formalmente chiesto le dimissioni di Robinson... forse un po' troppo tardi per sperare in un 6 Nazioni e un Mondiale degno dei campioni in carica...

essere o non essere questo è il dilemma!

RE: Re: RE: INGHILTERRA e il suo allenatore e anche quello s

Inviato: 27 nov 2006, 16:01
da ambac
Austin Healey
Issimi/issime, avete sentito le dichiarazioni (quasi) odierne di Austin Healey? E' esattamente quello che penso. Tanto più che ultimamente vedo un po' di partite giovanili... Copio e incollo (non si dovrebbe fare, lo so...)

L'ancien arrière de l'Angleterre Austin Healey a estimé dimanche sur la BBC que le rugby anglais était malade de sa « culture de la musculation » et que les joueurs devenaient des « singes de gymnase ».


« Beaucoup de joueurs sont trop costauds pour leur morphologie. Nous devons appréhender le jeu différemment. La conviction du moment est que le rugby est un sport de mecs, de vrais, et cette arrogance ne nous mène nulle part », a jugé Healey, qui compte 51 sélections. Selon lui, le problème est particulièrement préoccupant chez les jeunes joueurs : « Enfermer les jeunes dans des gymnases avec leurs pairs, les transforme en singes de gymnase. Cela ne les fait pas progresser, ne leur permet pas d'apprendre au contact des autres. Cela tue notre sport. »

"Molti giocatori sono troppo forti/robusti per la loro morfologia. Dobbiamo concepire il gioco in modo diverso. La convinzione attuale è che il rugby è uno sport da uomini, veri uomini, e tale arroganza non ci porta da nessuna parte", considera Healy, che ha 51 caps. Secondo lui, il problema è particolarmente preoccupante per i giovani giocatori. "Chiudere i giovani giocatori nelle palestre con i giocatori più anziani trasforma i giovani in scimmie da palestra. Non li fa progredire, non imparanno niente al contatto degli altri. Questo uccide il nostro sport."

Detto da un giocatore polivalente (9, 10, 11, 12, 13, 14 o 15) come lui...

Inviato: 29 nov 2006, 15:06
da danci
dopo 3 giorni di trattative (legate essenzialmente alla "buonuscita" economica), la RFU ha ottenuto le dimissioni di Robinson: BBC

chi gli succederà?

candidati:
Martin Johnson, già capitano dell'Eng campione del mondo
Nick Mallett, ex coach del Sudafrica
Dean Richards, attuale coach degli Harlequins
Warren Gatland, ex allenatore Irlanda e Wasps

Inviato: 30 nov 2006, 0:40
da teodoro
anche qua danci mi hai preceduto!in ogni caso è strano ma quasi scontato che gli inglesi abbiano fatto dimettere il loro allenatore...
strano perchè a meno di un anno dal mondiale,cambiare l'impronta della squadra sarà difficile e forse rischioso,ma magari necessario per i binachi d'inghilterra..
scontato perchè dopo 8 sconfitte in 9 partite penso sia una cosa quasi normale..solamente che il licenzamento dell'allenatore dell'Inghilterra "campione del mondo"(e chi vuole intendere intenda le mie virgolette),ha molto risalto!
Per quanto riguarda i candidati io vedrei mooooolto bene Gatland...ha fatto magie agli Wasps,e ora in NZ ha fatto altrettanto,dopo una prima stagione di assestamento,Waikato st'anno ha fatto faville..
non vedo male neanche la candidatura di Martin Johnson,anche se non so quanto del suo carisma che portava in campo possa effettivamente trasmettere nel ruolo di director of rugby..di sicuro è un personaggio che parla chiaro e tondo,amato dalla gente in quanto condottiero della spedizione del 2003 e senza paura..
Purtroppo di Dean Richards e Nick Mallet non sono molto a conoscenza,quindi non mi posso esprimere a riguardo!

Inviato: 30 nov 2006, 10:06
da danci
dimenticavo che pur non essendo tra i "papabili ufficiali" molti, anche tra i tifosi, sponsorizzano anche la "soluzione interna", sostenendo il passaggio a head coach dello stimatissimo Rob Andrew, ex c.t. dei Falcons per 11 anni e attualmente "Elite Director" della nazionale inglese

Inviato: 30 nov 2006, 10:19
da gransoporro
La soluzione interna puo` anche essere Dean Ashton, attuale coach dell'attacco e coach del Bath che vinse la prima HC (quel Bath che aveva 2-3 anni prima Woodward come assistant e Robinson come capitano).

Andrew ha detto che non vuole il posto. Ha anche detto che scegliera` l'uomo giusto e che ci possono colere 10 giorni o 6 mesi, ma non faranno scelte affrettate. Se non trovano nessuno prima di Natale dovranno andare per una soluzione temporanea (e probabilmente interna). Penso l'intervista sia sul sito BBC in video.

Inviato: 1 dic 2006, 1:15
da teodoro
appena letto su planetrugby che nessuno semra volere quel posto..eccicredo!con tutta la pressione alla quale sarebbero sottoposti!!

Inviato: 1 dic 2006, 9:07
da rugbyteacher
pressione o meno, io mi offro...disponibile anche a prendere la metà di Robinson

Inviato: 1 dic 2006, 9:17
da Turch
rugbyteacher, se hai bisogno di un collaboratore mi offro io, sempre alla metà di quanto prendeva il corrispondente collaboratore di Robinson