FIR di tutto, di più!!!
Moderatore: Emy77
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
FIR di tutto, di più!!!
Complimenti alla Federazione!!!
Per il prossimo 6 Nazioni i tifosi di Irlanda e Galles non possono acquistare i biglietti singoli, ma solo i pacchetti ospitalità! Un giochino da 200 euro a testa (più il prezzo del biglietto scelto) per venire in trasferta in Italia a vedere la loro nazionale...................
Complimenti Dondi... una scelta azzeccata!
(per chi non ci arrivasse, sono ironico)
Per il prossimo 6 Nazioni i tifosi di Irlanda e Galles non possono acquistare i biglietti singoli, ma solo i pacchetti ospitalità! Un giochino da 200 euro a testa (più il prezzo del biglietto scelto) per venire in trasferta in Italia a vedere la loro nazionale...................
-
Rojo
Re: FIR di tutto, di più!!!
un bell'esempio di mafia moderna, don dondi bacio le mani...ItalianRugbyFriends ha scritto:Complimenti alla Federazione!!!
Ultima modifica di Rojo il 28 nov 2006, 13:13, modificato 1 volta in totale.
polizia postale nun te temo!
-
alby
- Contatta:
RE: Re: FIR di tutto, di più!!!
non possono comprarli via internet?
- PiVi1962
- Contatta:
Che io sappia le federazioni ospitate hanno diritto ad una quota di biglietti che si gestiscono direttamente.
Sono quindi le federazioni irlandese e gallese che vendono pacchetti ospitalità?
Se invece ti riferisci alla quota di biglietti venduta dalla FIR direttamente, allora mi sembra un modo finalmente di tutelare gli appassionati italiani.
In anni passati, anche se ho sempre prenotato i biglietti migliori il primo giorno di apertura delle vendite, mi sono trovato in coda con tifosi inglesi (ad esempio) che avevano prenotato non so come biglietti migliori dei miei con l'AIR.
Sono quindi le federazioni irlandese e gallese che vendono pacchetti ospitalità?
Se invece ti riferisci alla quota di biglietti venduta dalla FIR direttamente, allora mi sembra un modo finalmente di tutelare gli appassionati italiani.
In anni passati, anche se ho sempre prenotato i biglietti migliori il primo giorno di apertura delle vendite, mi sono trovato in coda con tifosi inglesi (ad esempio) che avevano prenotato non so come biglietti migliori dei miei con l'AIR.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
MT
l'anno scorso, sul sito del Galles, gli italiani potevano acquistare solo i pacchetti per galles-italia ( e costavano molto di + di 200€)ItalianRugbyFriends ha scritto:E' la notizia ufficiale, nella sezione Ticket della Federazione. Se, poi, vengono date quote alle altre Federazioni non lo so... di sicuro c'è che tramite la FIR gli stranieri devono sborsare uno sproposito...
e poi si lamentano che su ebay vengono venduti i biglietti singoli!!!!!!!!!!!!!!!
quindi, non è possibile che quest'anno sia la stessa cosa per italia-galles?
le federazioni vendono ai propri tifosi i singoli biglietti e, chi resta senza o arriva tardi, può acquistare i pacchetti dalla federazione dell'altra squadra?
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
La federazione irlandese (non so quella gallese) distribuisce di norma i biglietti attraverso i club rugbistici... limitando quindi la possibilità di acquisto a una buona fetta di appassionati...
certo, tu dirai, c***i loro... è vero, però, vendere solo ai club o fare pacchetti ospitalità (alla faccia dell'ospitalità) da almeno 220 euro non mi sembra un modo serio e giusto per garantire a tutti la possibilità di vedere le partite... contando che ai 220 euro devi aggiungere il volo fino a Roma!!!
certo, tu dirai, c***i loro... è vero, però, vendere solo ai club o fare pacchetti ospitalità (alla faccia dell'ospitalità) da almeno 220 euro non mi sembra un modo serio e giusto per garantire a tutti la possibilità di vedere le partite... contando che ai 220 euro devi aggiungere il volo fino a Roma!!!
- PiVi1962
- Contatta:
Tutela dei tifosi italiani
Tu preferiresti uno stadio con 20.000 gallesi e 5.000 italiani, come è stato nel 2001? La FIR finalmente cerca di tutelare i tifosi italiani.ItalianRugbyFriends ha scritto:La federazione irlandese (non so quella gallese) distribuisce di norma i biglietti attraverso i club rugbistici... limitando quindi la possibilità di acquisto a una buona fetta di appassionati...
Sinora solo Francia e Scozia hanno stadi talmente grandi in proporzione al numero di appassionati locali che è stato possibile acquistare biglietti anche attraverso canali diversi dalla FIR, per chi desidera seguire l'Italia (peraltro, visto il crescente numero di tifosi italiani in trasferta e il rispetto sempre maggiore di cui gode nostra nazionale, dubito che sarà sempre così).
Io ho provato ad acquistare biglietti per Dublino, Londra e Cardiff migliori di quelli venduti attraverso la FIR, e ti assicuro che non solo non ce n'erano in vendita a 200 Euro, ma proprio che nessuna federazione li vendeva: gli stadi erano esauriti!
Da sempre ho paragonato il Sei Nazioni al concerto di capodanno di Vienna, e mi ritengo fortunato per aver trovato i biglietti e quindi aver assistito dal vivo a 22 dei primi 35 incontri dell'Italia nel Sei Nazioni.
Ultima modifica di PiVi1962 il 28 nov 2006, 17:07, modificato 1 volta in totale.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
RE: Tutela dei tifosi italiani
No Pivi... io però vorrei che i 5.000 gallesi che vogliono venire in Italia paghino una cifra degna per vedere la partita... non 220 euro per andare in curva!!!! Diamo un numero limitato di biglietti, ma alla stessa cifra con cui li acquistiamo noi!!!!
A me girerebbe il c....o di spendere 5 o 10 volte quello che spende uno scozzese per andare a vedere Scozia - Italia!!!!
A me girerebbe il c....o di spendere 5 o 10 volte quello che spende uno scozzese per andare a vedere Scozia - Italia!!!!
- PiVi1962
- Contatta:
Re: RE: Tutela dei tifosi italiani
Questo la FIR già lo fa: una quota di biglietti viene assicurata a ciascuna federazione ospitata, biglietti che vengono poi venduti al prezzo nominale.ItalianRugbyFriends ha scritto:No Pivi... io però vorrei che i 5.000 gallesi che vogliono venire in Italia paghino una cifra degna per vedere la partita... non 220 euro per andare in curva!!!! Diamo un numero limitato di biglietti, ma alla stessa cifra con cui li acquistiamo noi!!!!
Se hai amici irlandesi che vogliono venire al Flaminio e pagare il nostro stesso prezzo, digli che si rivolgano ad un club irlandese di rugby od alla loro federazione.
Magari tra tre-quattro anni sarà la loro unica possibilità, se finalmente gli italiani riempiranno il Flaminio regolarmente.
-
F
RE: Re: RE: Tutela dei tifosi italiani
Ciao! scusate se mi intrometto, non lo faccio mai in genere mi piace solo leggere.
Le cose stanno cosi:
le federazioni che vengono a giocare a casa nostra ricevono un quantitativo di 5.500 biglietti. Spetta a loro distribuirli ai loro tifosi. Mi sembra giusto che si inizi a tutelare il popolo AZZURRO del rugby e basta vedere il Flaminio pieno di stranieri. Poi penso che la FIR ha risposto pan per focaccia! Non è che loro ci trattano poi cosi bene alla fine , vedi i biglietti di Londra per esempio!!! Stiamo crescendo e di questo devono abituarsi!
Le cose stanno cosi:
le federazioni che vengono a giocare a casa nostra ricevono un quantitativo di 5.500 biglietti. Spetta a loro distribuirli ai loro tifosi. Mi sembra giusto che si inizi a tutelare il popolo AZZURRO del rugby e basta vedere il Flaminio pieno di stranieri. Poi penso che la FIR ha risposto pan per focaccia! Non è che loro ci trattano poi cosi bene alla fine , vedi i biglietti di Londra per esempio!!! Stiamo crescendo e di questo devono abituarsi!