Pagina 1 di 2

allenatori 4 livello

Inviato: 5 dic 2006, 15:38
da rugbyteacher
Ecco i requisiti alternativi per ottenere il 4° livello secondo Franco Ascione e company:

1) Aver allenato in super 10 almeno 2 anni
2) Essere stato assistant in super 10 per almeno 2 anni
3) Essere stati invitati al corso di 4° livello per meriti sportivi ( e spero avere il 3° livello ma non è specificato)

In tutto quindi 40 allenatori o presunti tali sono stati invitati al corso per poter allenare in super 10 la prossima stagione.

Ora, posto che coloro i quali terranno i corsi non possiedono tali requisiti quindi non possono superare il corso che tengono (un po come Santamaria che lo scorso anno era docente e partecipante al coprso di 3° livello)

Andiamo ad analizzare cosa sarà degli allenatori di super 10 attualmente in carica:

Zanella e Presutti non hanno i requisiti, quindi Petrarca e Rovigo dovranno cambiare allenatore, Green lascerà Treviso ma Properzi, suo 2° sicuramente non potrà allenae in quanto ha solo il 1° livello.

Mascioletti Ghini e Bertoncini hanno i requisiti ma dovranno superare il corso.....solo Mascioletti lo passerà di sicuro (forse anche Ghini visti i Trascorsi in federazione).

Quindi possibile che le due Parma restino a piedi visto che anche Manghi e Bot (assistenti) non hanno i requisiti.

Se vengono promosse Piacenza o Venezia dovranno cambiare allenatori (Casellato e Franchi non hanno i requisiti)

Completando questo bel quadretto gli stranieri come al solito non sono soggetti ai livelli italiani.

A Voi il commento

RE: allenatori 4 livello

Inviato: 5 dic 2006, 15:46
da Ombrerosse
Mi pare abbastanza scandaloso, forse possedere una Jaguar costituisce titolo preferenziale?

RE: allenatori 4 livello

Inviato: 5 dic 2006, 16:04
da Jeppo
Mi piacerebbe sapere se l'IRB hanno approvato questo manovre.
Jeppo

RE: allenatori 4 livello

Inviato: 5 dic 2006, 16:05
da novella2000
ma che scherziamo...?!!! Ascione iu maccarone è un allenatore degli allenatori alla IRB !!!!

RE: allenatori 4 livello

Inviato: 5 dic 2006, 16:11
da Jeppo
novella2000
Chi sono certi cosi nascosto, conosco i fatti cmq. meglio non publicare certi cosi.
Mandarmi tuo indirizzo e-mail.
Ciao
Jeppo

Inviato: 5 dic 2006, 16:15
da zorrykid
Ottimo, il rugby si adegua alle loby. A questo punto propongo l'iscrizione al albo degli allenatori di 4°. Con questo sistema chi ha il cartellino sarà assunto perennemente, al limite non allenerà durante alla settimana ma andra certamente a scaldare la panchina al sabato.

Inviato: 5 dic 2006, 16:34
da Jeppo
il tesserino allenatore e personale, non club. Adesso secondo me arrivera' i allenatori mercenario, in qui in S10 puo' essere 4 o 5 allenatori italiani con livello 4, i altri 5 o 6 clubs possano 'comprare o affitare' un allenatore solo per la panchina per la partita di campionato FIR. Nessun federazione puo' bloccare un allenatore durante la settimana in campo di allenamento (vede Bosman agreement ecc.), allora l'allenatore straniero senza L4 puo lavorare tranquilamente durante la settimana, servera' un livello 4 solo per il weekend per la partita per restare in panchina'.
Jeppo (scrito con un certo ironia...)

Inviato: 5 dic 2006, 16:58
da horan
Più che una lobby, è un postribolo: ai corsi di III livello passano solo gli incozzati e gli insegnanti di educazione fisica come Ascione e Lusi; niente contro gli insegnanti, ma non c'è alcuna valutazione seria per chi vive e lavora sui campi tutti i giorni: è ora di fare qualcosa contro questi professionisti scaldasedie.

Inviato: 5 dic 2006, 17:15
da GiorgioXT
Visto che si tratta di un campionato professionistico , tutta la questione dell'accesso dove sottostare alle norme "libera circolazione" (Bosman) che prevalgono su quelle sportive ... mi sa che se viene confermato il tutto ci sarà da lavorare tanto per Avvocati e TAR ...
Francamente non vedo proprio la ragione per cui la FIR debba andare a prendersi questa rogna quando in ogni caso la questione allenatori E' e DEVE essere responsabilità dei club...

Inviato: 5 dic 2006, 18:13
da novella2000
Perchè l'allenatore degli Avanti Carlo Orlandi è nello staff....non essendo potenzialmente in grado di accedere al super corso? Perchè il responsabile Under 21 e Accademia Tirrenia occupa quella posizione non avendo i requisiti per accedere al supercorso ? Se sono solo soggetti capaci di essere merce di scambio per favori e voti, compresi i sigg. Ascione,Lusi,Donatiello, beh, allora devono tornare sui banchi di scuola per la costruzione di quella che si chiama CREDIBILITA' ......o scegliere di fare gli scaldapoltrone,tirapiedì,leccapiedi,portaborse...non ALLENATORI!!!

Inviato: 5 dic 2006, 18:21
da GALLO
Che fine ha fatto la mai nata associazione allenatori?????Il progetto di Titta Casagrande e' naufragato????Se qualcuno ha notizie.........

Inviato: 5 dic 2006, 21:45
da poli
ho fatto il corso di aggiornamento di 3° livello di fontanafredda.... ridicolo.. mi chiedo dall'alto di cosa il prof Ascione possa tenere i corsi di 4° livello è ora che anche loro si mettano in discussione

Inviato: 5 dic 2006, 23:40
da dometre
da quanti anni Ascione Lusi e Donatiello occupano la loro poltrona ben pagata e che cosa hanno prodotto di utile per la promozione di questo gioco in Italia???

Inviato: 6 dic 2006, 11:05
da horan
GALLO ha scritto:Che fine ha fatto la mai nata associazione allenatori?????Il progetto di Titta Casagrande e' naufragato????Se qualcuno ha notizie.........
facciamo partire l'associazione allenatori dalle pagine di questo forum, senza aspettare input dall'alto.

Inviato: 6 dic 2006, 11:34
da PACIOKI
L' ASSOCIAZIONE E' PARTITA.......www. aiarugby.net è il sito ufficiale!!!!!