Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Mi piange il cuore.
E' l'unico sfogo che mi viene nel vedere il Rovigo in questa situazione, anche se non è detta l'ultima parola!
E pensare che è una delle rare squadre che ancora nutre e alleva i giocatori......
E non sono disperato, Rovigo non è mai morta prima del tempo!
"Taddeo non riparmia sull’entusiasmo, ma ha lo sguardo allarmato. «Scontiamo le fatiche di questi anni, la preparazione ritardata, la sfortuna e certe «disattenzioni» arbitrali. "
vedo Catania scendendo , dove c'e adesso TOTAL ANARCHIA... en cui nel ultima mes varie giocatori hanno deciso di ritornare a casa per mancanza di soldi( NON PENSO MENZIONARE NOMI..PERO LA SITUAZIONE EN CATANIA E MOLTO PIU GRAVE CHE SE DICONO NEL STAMPA)
Catania sta beccando 50 punti per partita, mentre Rovigo, anche perdendo, perde per poco.
questa per me e importantisimmo...cuando vedi una squadra beccando 50 punti ogni settimana , si sa che cualcosa dentro della squadra non funziona...
Anche se tutti i due perdonno tutti i resto delle partite...Catania deve giocarsela en Rovigo
( questo salvattagio cmq non cambia en sostanza il profondo crisis global che certi squadre devonno affrontare)
Dai ragazzi che vi potete salvare..Catania ora come ora non ha niente piu dei bersaglieri!solo a vedere la foto che c'è qua nel 3d mi sono venuti i brividi..peccato non aver potuto assitere a spettacoli del genere!!
Riguardo la foto c'è da fare una piccola precisazione. Ho chiesto direttamente lumi alla persona che cura il blog rossoblù e mi ha inviato alcune informazioni che adesso vedendo la loro situazione e quella del rugby italiano sarebbero a dir poco incredibili. La foto per prima cosa riguarda la finale del 1992 a Padova vinta dal Treviso. Gli articoli di allora dicono che i circa 5.000 biglietti destinati a Rovigo e messi in vendita dalla società andarono bruciati in due giorni, con code fuori dalla sede e con diversi gruppi di tifosi che, rimasti senza tagliando, si recarono a Treviso dove c'era l'altra prevendita per i tifosi biancoverdi.
Approfitto per inserire l'iniziativa "Andiamo in Sostegno" che mi è arrivata via e-mail con la richiesta di farla girare. Interessante.
Intanto "l'altra" Rovigo batte nel derby la SPAL di fronte a oltre 5000 spettatori ed è lanciatissima per centrare l'ennesima promozione (dopo aver rischiato di sparire pochi anni or sono).
Speriamo che anche la gloriosa Rovigo ovale segua la stessa strada...
Per quanto riguarda la salvezza, credo anch'io che passerà dallo scontro diretto al Battaglini.
l'iniziativa del blog dedicato alla rugby rovigo "ANDIAMO IN SOSTEGNO!" prosegue con la pubblicazione del nuovo manifesto/wallpaper, ma sicuramente fa più notizia la spassosa idea dei BABBI NATALE rossoblu che consegnano dolciumi ai bimbi nelle scuole e fanno visita alle case di riposo.
Le foto sono molto significative, mi auguro in una pronta riscossa dei bersaglieri rossoblù.
Volevo anche chiarire l'intervento di Cane_di_Pavlov riguardo i tifosi che hanno assistito all'incontro di calcio di serie C2 e c'è da dire che i dati dei giornali cittadini e della società parlano di 4500 tifosi, però la cosa grave è che sono stati omessi dei dati seri e importanti.
Dove sono stati venduti i biglietti?
Partiamo: 1600 nella vicina Ferrara (dati ufficiali della società ferrarese), per cui caliamo le presenze a favore della squadra di casa a circa 2900 presenze. Altri 1500 tagliandi sono stati venduti nella provincia di Rovigo e precisamente nella zona del basso polesine a circa 35/60 km dal capoluogo e nelle zone limitrofe al confine con Ferrara, zone da sempre molto calciofile dove il rugby non ha mai attecchito nemmeno quando andava forte.
In un mese, nella sola città di Rovigo sono stati venduti più o meno 1400 biglietti, con una campagna massiccia iniziata in città alla fine di novembre attravero gli organi di stampa.
Difatti la preoccupazione della dirigenza del calcio è tutta qui: una squadra di rugby che va male e che regala tifosi al calcio, una squadra di calcio che sta andando oltre le previsioni in una categoria importante ma che non ancora non ha riscontri veri ed oggettivi se non i 5.000 euro regalati dall'associzione piccole industrie...
Io credo che per sdradicare la tradizione del rugby lì a Rovigo ce ne voglia ancora tanta di strada...improvvisazioni calcistiche non servono a cancellare certe tradizioni. A L'Aquila mi ricordo la stessa cosa qualche anno fa.
Tutti i giornali che ho letto hanno scritto a chiare lettere che 1.500 tifosi spallini erano presenti, addirittura è stata montata una tribuna aggiuntiva per ospitarne una parte, per cui non direi che questo serio e importante dato è stato omesso.
Per quanto riguarda la provenienza dei tifosi di squadra non ho mai letto analisi al riguardo, quindi non mi stupisce che non sia stata fatta questa volta.
Non mi pare nemmeno che l'unica preoccupazione della dirigenza del calcio sia quella di rubare spettatori al rugby, nè che l'intenzione sia quella di sradicare il rugby a Rovigo, le due realtà possono benissimo coesistere, se in questo momento il calcio sta ottenendo risultati migliori grazie a una dirigenza che per quanto ne so è seria e competente, tanto meglio.