Pagina 1 di 2

Brian Ashton nuovo ct dell'Inghilterra

Inviato: 20 dic 2006, 15:12
da ItalianRugbyFriends
E' Brian Ashton, ex allenatore della nazionale irlandese nella seconda metà degli anni '90, il nuovo commissario tecnico del XV inglese.
Ashton sostituisce il dimissionario Robinson dopo i non positivi risultati della squadra britannica negli ultimi anni.
Gli italiani hanno un buon ricordo di Ashton, il quale, oltre a essere stato un giocatore del Rugby Roma (1976-77) e del Cus Milano (1978-79) era il ct irlandese il 20 dicembre 1997, quando a Bologna gli azzurri si imposero 37 a 22 contro l'Irlanda... un precedente che ci può far ben sperare! :wink:

Nuovo coach inglese

Inviato: 20 dic 2006, 15:16
da diddi
Brian Ashton è il nuovo manager della Nazionale inglese. E' stato promosso da allenatore dell'attacco, ha prevalso la soluzione "interna" (negli articoli si suggerisce per mancanza di alternative, dal momento che altri candidati si erano defilati).
Nei primi commenti che ho letto si manifestano due linee di tendenza: 1. è un ottimo allenatore; 2. c'è perplessità sulle sue qualità di manager, sulla sua capacità di gestire alcuni aspetti peculiari al nuovo incarico (stress, supervisione e coordinamento, rapporti con l'esterno).
Intanto Yari sta cercando informazioni in Terzo tempo (3d "Campioni e bidoni") per ricordare l'Ashton giocatore in Italia.
Commenti?

Inviato: 20 dic 2006, 15:18
da diddi
Azz...! IRF, mi hai bruciato! Admin, fondete i nostri threads! :oops:

Inviato: 20 dic 2006, 16:08
da Angelo71
I miei amici inglesi del forum dei Tigers non sono al top della felicità, infatti, anzi...Brian Ashton era il coordinatore dell'attacco sotto la gestione Andy Robinson....

Inviato: 20 dic 2006, 17:04
da MT
li ho uniti :wink:

Inviato: 20 dic 2006, 17:47
da diddi
Angelo71 ha scritto:I miei amici inglesi del forum dei Tigers non sono al top della felicità, infatti, anzi...Brian Ashton era il coordinatore dell'attacco sotto la gestione Andy Robinson....
Coordinatore dell'attacco? Hai letto gli articoli in home page? Cito l'ANSA: "Ashton, 60 anni, finora allenatore degli estremi della nazionale inglese..." Hanno tradotto "backs" con "estremi"! :evil: :? :lol:

Vabbè', hanno anche scritto (Libero news): "ha guidato con successo l'Irlanda dal 1997 al 1998." Se un record di 7 sconfitte su 9 partite, di cui 2 patite dall'Italia, è guidare con successo l'Irlanda...

Infine (Libero news): "Dal 2002 fa parte della squadra di preparatori della nazionale inglese, campione del mondo nel 2003", ma dal 2002 al 2005 ha diretto l'Accademia, senza incarichi nel coaching staff, che ha lasciato appunto nel 2002 e cui si è riaggregato solo nel maggio 2006 dopo il deficitario 6N scorso!

Mah! :?

Inviato: 20 dic 2006, 17:54
da ItalianRugbyFriends
La Federazione Inglese deve aver mandato in giro comunicati stampa a dir poco farlocchi su Ashton. Ma, insomma, non era il caso di presentarlo dicendo: "Signori, nessuno con un po' di sale in zucca vuole allenare sta squadra a un anno dai Mondiali. Abbiamo raccattato solo Ashton, che ha un pessimo score internazionale, ma va bene così." O no? :wink:

Inviato: 20 dic 2006, 19:01
da Samu
povero ashton, non sanno proprio a chi affibbiare la bega, o perlomeno chi se la prende...

Inviato: 20 dic 2006, 19:34
da Jeppo
Parlato ieri sera con Brian, e molto contente con suo nuovo incarico, consapevole chi e necessario avere un manager di alta qualita' di fianco, perche suo forze e in campo con giocatori, non in ufficio con i 'beaurocrats'. Per lui di solito questi sono solo rompiscattoli. Jeppo

...

Inviato: 20 dic 2006, 20:09
da astronaut84
Beh, i migliori auguri a lui...porterà l'Inghilterra alla riconquista del mondiale...?? :roll: :roll:

RE: ...

Inviato: 21 dic 2006, 1:49
da Angelo71
e si diddi...hanno toppato all'Ansa. Curava la parte 3/4 per Robinson prima. Udiu, tanti mugugnano, perchè si aspettavano altri. Il tormentone era: Bring Deanno in! (dovrei chiedere per cosa sta il diminutivo deanno, ma di certo non Dallaglio, che lo chiamano Dayglo e Corry..Cozza! Magari un giorno glielo dico che significa Cozza in Italiano...). ora si stanno assestando sull'"aspettiamo dopo il 6N".
Un'indiscrezione della BBC vorrebbe Woodward (manager vincitore dei mondiali con l'Inghilterra) contattato per fare il manager alla WRFU (vale a dire Galles), ma tutti i tigers fans ci ridono sopra, dicendo che non ci andrà mai.
Quello che è assodato, è che nessuno voleva pigliare il posto di Andy Robinson, la RFU ha penato per trovare un successore

RE: ...

Inviato: 21 dic 2006, 2:01
da metabolik
Date tutti per scontato che non sono riusciti a trovare qualcun altro, ma lasciatemi dire che è piuttosto strano.
L'Inghilterra non riesce a trovare un allenatore migliore ? E perchè Woodward non vuole tornare ?
Se l'Italia ha un signor allenatore , come è possibile che l'Inghilterra si accontenti di un allenatore in seconda ?
Chi ne sa di più ce lo spieghi, grazie.

RE: ...

Inviato: 21 dic 2006, 8:59
da ItalianRugbyFriends
metabolik, il problema non è non voler allenare l'Inghilterra... è non voler allenare QUESTA Inghilterra a meno di 2 mesi dal sei nazioni e a 9 mesi dai mondiali. Chi siede su quella panchina rischia di venir ricordato come il ct che portò l'Inghilterra al peggior risultato di sempre al 6N e al RWC. Gli allenatori più quotati stanno aspettando la fine dei mondiali per candidarsi alla panchina... rifondare la squadra e costruirla forte in vista del 2011... infatti... Ashton ha un contratto fino a ottobre 2007... casualmente!

RE: ...

Inviato: 21 dic 2006, 9:57
da Angelo71
Concordo con Duccio, Metabolik: nel forum dei Tigers che frequento stanno andando avanti da novembre con coro unanime di proteste su Robinson. Per me sbagliano, non è solo l'allenatore un incapace e i giocatori dei santi incompresi (mi ricorda troppo un altro sport, purtroppo, ma vabbè...), le colpe vanno distribuite equamente, ma si parte da altri presupposti: L'Inghilterra ha inventato il Rugby, è campione del mondo uscente, ha un campionato d'eccellenza dal livello stratosferico, ecc. ecc. ... insomma, non che la RFU non lo abbia cercato, sono in molti che hanno risposto "Per ora no, grazie", temendo di fare peggio di AR.

Re: ...

Inviato: 21 dic 2006, 11:16
da giongeffri
astronaut84 ha scritto:Beh, i migliori auguri a lui...porterà l'Inghilterra alla riconquista del mondiale...?? :roll: :roll:
Non credo, viene dall'Inghilterra, non da Nazareth (tanto per restare in tema stagionale)