Petrarca - Viadana
Moderatore: Emy77
-
GiorgioXT
Petrarca - Viadana
Un pò di analisi ...
Prima di tutto , buon afflusso di pubblico, con mezza tribuna piena del Plebiscito , calcolo fra la 1800-2000 presenze ...ottimo vista la data ed il clima.
Presenza importante (e "sonora") di tifosi viadanesi sempre corretti.
Il Viadana é stato surclassato dalla maggiore aggressività e decisione del Petrarca, che a momenti ha guadagnato più metri quando la palla era in mano dell'Arix , la pressione sui punti di contatto é sempre stata notevole , e l'Arix raramente é riuscita ad impostare il suo gioco , anche se Howarth é stato comunque preciso al piede.
Arbitraggio con errori vistosi e criteri di valutazione completamente diversi per Carrera e Arix : Dordolo , se (giustamente) dai il giallo a Davis per un "tentativo" di placcaggio alto risolto in innocuo scappellotto, non puoi per un pugno dato dal N. 4 viadanese dare solo l'avvertimento.
In realtà l'Arix non ha giocato in modo molto diverso dalla partita con il Calvisano, é il Petrarca che ha dimostrato grande forza e lucidità , specie dopo la seconda meta dell'Arix che ha sfiorato il pareggio, portando la pressione sempre più vicina e andnando in meta con una bella azione fatta di penetrazione veloce e off-load.
La cosa importante é che dopo tanti anni c'é un Petrarca da Play-off!
Prima di tutto , buon afflusso di pubblico, con mezza tribuna piena del Plebiscito , calcolo fra la 1800-2000 presenze ...ottimo vista la data ed il clima.
Presenza importante (e "sonora") di tifosi viadanesi sempre corretti.
Il Viadana é stato surclassato dalla maggiore aggressività e decisione del Petrarca, che a momenti ha guadagnato più metri quando la palla era in mano dell'Arix , la pressione sui punti di contatto é sempre stata notevole , e l'Arix raramente é riuscita ad impostare il suo gioco , anche se Howarth é stato comunque preciso al piede.
Arbitraggio con errori vistosi e criteri di valutazione completamente diversi per Carrera e Arix : Dordolo , se (giustamente) dai il giallo a Davis per un "tentativo" di placcaggio alto risolto in innocuo scappellotto, non puoi per un pugno dato dal N. 4 viadanese dare solo l'avvertimento.
In realtà l'Arix non ha giocato in modo molto diverso dalla partita con il Calvisano, é il Petrarca che ha dimostrato grande forza e lucidità , specie dopo la seconda meta dell'Arix che ha sfiorato il pareggio, portando la pressione sempre più vicina e andnando in meta con una bella azione fatta di penetrazione veloce e off-load.
La cosa importante é che dopo tanti anni c'é un Petrarca da Play-off!
-
astronaut84
- Contatta:
...
Direi che sono d'accordo, anche se non sono molto pratico ancora...ma è stata la mia prima partita del Super 10 vista in diretta su SKY...
Forse solo riguardo al pubblico, mi sembravano un po' meno, ma, ovviamente, spero di sbagliarmi
Forse solo riguardo al pubblico, mi sembravano un po' meno, ma, ovviamente, spero di sbagliarmi

-
mlancero
Confermo che l'intervento di Davies è stato del tutto involontario in quanto sbilanciato con le braccia aperte: Altra considerazione : la meta tecnica ssegnata al Viadana è stata una interpretazione assolutamente gratuita: non si da la meta tecnica al primo tentativo di ostruzione, generalmente, anche all'estero la si da al terzo. quarto tentativo.
Cocnordo con il fatto che genralmente l'arbitro ha usato due metri di valutazione diversi nelle azioni del Petrarca e del Viadana (fuorigioco, entrate laterali in mischia, tenuti a terra del Viadana). Per il resto una bella partita come poche se ne vedono ultimamente
Cocnordo con il fatto che genralmente l'arbitro ha usato due metri di valutazione diversi nelle azioni del Petrarca e del Viadana (fuorigioco, entrate laterali in mischia, tenuti a terra del Viadana). Per il resto una bella partita come poche se ne vedono ultimamente
-
issor
- Contatta:
La meta tecnica ci stava: a due-tre metri dalla linea di meta il terza linea (credo l'8)del Viadana, molto platealmente si introduceva nello schieramento di maul petrarchino, disassandolo ed impedendo scorrettamente una segnatura in atto. Oltre alla meta tecnica ci stava pure il giallo.mlancero ha scritto:Confermo che l'intervento di Davies è stato del tutto involontario in quanto sbilanciato con le braccia aperte: Altra considerazione : la meta tecnica ssegnata al Viadana è stata una interpretazione assolutamente gratuita: non si da la meta tecnica al primo tentativo di ostruzione, generalmente, anche all'estero la si da al terzo. quarto tentativo.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
keis
- Contatta:
Partita bella con belle accelerazioni (splendida la prima meta del Viadana, con contrattacco dalla linea di meta !)
Per il resto un Petrarca che non ti aspetti che apre quasi tutte le palle e con una line di tre quarti incisiva e fantasiosa.
Il Viadana ha una mediana che rallenta molto il gioco ed un secondo centro che sarà pure figiano o samoano non so, ma ieri sera non ne imbroccava una.
Auguri a tutti
Per il resto un Petrarca che non ti aspetti che apre quasi tutte le palle e con una line di tre quarti incisiva e fantasiosa.
Il Viadana ha una mediana che rallenta molto il gioco ed un secondo centro che sarà pure figiano o samoano non so, ma ieri sera non ne imbroccava una.
Auguri a tutti
-
CokeinCUS
- Contatta:
ero a vedermela al plebiscito...
sinceramente, un primo tempo molto lento: troppo gioco al piede, troppi falli da calci di punizione, un po' noioso x ki era in tribuna.
Secondo tempo molto + dinamico, si sono viste anke azioni da 6-7 fasi insomma.Gran partita cmq del petrarca...e little nel piazzare ha sbagliato un calcio solo...Comunque ultimamente il petrarca gioca molto bene in casa, sara' il supporto delpubblico, ma cmq riesce a dare ottime partite (escluse le coppe ovviamente *_*). Come numeri non saprei stimare...anke xke' bisogna ricordare ke al secondo tempo si entra gratis, e arriva moooolta gente .. (io d solito fo' cosi' x esempio O_O ) ..
Mi ha stupito la presenza di supporters da viadana: bravi
!
sinceramente, un primo tempo molto lento: troppo gioco al piede, troppi falli da calci di punizione, un po' noioso x ki era in tribuna.
Secondo tempo molto + dinamico, si sono viste anke azioni da 6-7 fasi insomma.Gran partita cmq del petrarca...e little nel piazzare ha sbagliato un calcio solo...Comunque ultimamente il petrarca gioca molto bene in casa, sara' il supporto delpubblico, ma cmq riesce a dare ottime partite (escluse le coppe ovviamente *_*). Come numeri non saprei stimare...anke xke' bisogna ricordare ke al secondo tempo si entra gratis, e arriva moooolta gente .. (io d solito fo' cosi' x esempio O_O ) ..
Mi ha stupito la presenza di supporters da viadana: bravi
-
cinzia02
Io mi aspettavo un Viadana stellare (così dicevano tutti) e mi sono ritrovata una squadra "mediocre" incapace di reagire alla pressione asfisiante del Petrarca e soprattutto "debole" da punto di vista disciplinare...nel secondo tempo almeno 4 calci contro Viadana poteva evitarli....keis ha scritto:Partita bella con belle accelerazioni (splendida la prima meta del Viadana, con contrattacco dalla linea di meta !)
Auguri a tutti
Certo che con un Petrarca così è sicuramente più divertente prendere freddo!!!!!!!!!!!
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
W. Goethe,
- storm
Ho visto stasera un pezzo di partita...buono per un petrarca vittorioso e sicuramente meritevole di andare ai playoff...probabilmente ora sarò cattiva ma la vedo in questo modo: il viadana ogni anno si pone come squadra da scudetto ma poi gioca bene a sprazzi e ci vuole poco per renderlo inoffensivo e poco pungente.credo che sia un problema di mentalità...partono e si pongono come favoriti nel campionato ma non riescono mai ad essere concreti...fare lo squadrone poco conta se non c'è amalgama e gruppo in campo e credo che a viadana manchi questo...se veramente è la squadra favorita (come hanno detto i sondaggi) lo dimostri e lasci da parte la boria che molto spesso si porta dietro...
-
L3gs
Punto centrato. Viadana ha indubbiamente qualità individuali ed un buono staff ma è e rimane poco "squadra".storm ha scritto:il viadana ogni anno si pone come squadra da scudetto ma poi gioca bene a sprazzi e ci vuole poco per renderlo inoffensivo e poco pungente.credo che sia un problema di mentalità...
Tutto il contrario del Petrarca che -pure con un allenatore vecchissimo stampo- fa della concretezza la propria certissima forza. E l'importanza di Polla Roux è indubbia.
Resta il fatto che, almeno stando alle partite che delle due squadre ho visto finora, Viadana mi sembra abbia amplissimi margini di miglioramento, mentre il Petrarca no. Vedremo da qui a Maggio.
-
cinzia02
Quoto il discorso del Viadana poco pungente, ma di contro credo che il Petrarca possa ancora avere margini di miglioramento, sopratutto in mischai chiusa dove soffre ancora e sulla reattività nei punti d'incontro (dove ogni tanto si fanno qualche "sonno")L3gs ha scritto:Punto centrato. Viadana ha indubbiamente qualità individuali ed un buono staff ma è e rimane poco "squadra".storm ha scritto:il viadana ogni anno si pone come squadra da scudetto ma poi gioca bene a sprazzi e ci vuole poco per renderlo inoffensivo e poco pungente.credo che sia un problema di mentalità...
Tutto il contrario del Petrarca che -pure con un allenatore vecchissimo stampo- fa della concretezza la propria certissima forza. E l'importanza di Polla Roux è indubbia.
Resta il fatto che, almeno stando alle partite che delle due squadre ho visto finora, Viadana mi sembra abbia amplissimi margini di miglioramento, mentre il Petrarca no. Vedremo da qui a Maggio.
W. Goethe,
W. Goethe,
-
mlancero
-
cinzia02
quindi convieni con me che il Petrarca può ancora migliorare...L3gs ha scritto:Mali curabili entrambi.cinzia02 ha scritto: in mischia chiusa soffre ancora e sulla reattività nei punti d'incontro (dove ogni tanto si fanno qualche "sonno")
W. Goethe,
W. Goethe,