Nuove regole - pochi giorni al debutto
Moderatore: Emy77
- Petrarco
Nuove regole - pochi giorni al debutto
Ormai l'esordio delle nuove regole di ingaggio in mischia è alle porte. Dal I° gennaio diventeranno operative. Le conosciamo? Siamo pronti al cambiamento?
Se volete maggiori informazioni potete navigare qui: http://www.ipetrarchi.it/regole.htm
dove troverete oltre alle novità 2007 anche un interessante vademecum con le principali regole e le relative interpretazioni arbitrali.
Naturalmente sono graditi i commenti...
Buona lettura.
Se volete maggiori informazioni potete navigare qui: http://www.ipetrarchi.it/regole.htm
dove troverete oltre alle novità 2007 anche un interessante vademecum con le principali regole e le relative interpretazioni arbitrali.
Naturalmente sono graditi i commenti...
Buona lettura.
Buon rugby a tutti!!!
-
astronaut84
- Contatta:
-
Fally
- Contatta:
Si sono sentite tante chiacchere su queste nuove regole, ed in particolare su quelle del nuovo "ingaggio". Ormai su quella regola si è detto tutto o quasi, la si può amare o odiare, ma ormai è così. Quallo che io vorrei saper è se ci sono altre regole che sono cambiate. Si era parlato del calcio in touche dai 22......della linea del fuorigioco spostata sui raggruppamenti....ecc...ecc....
Qualcuno sa dirci quali sono cambiate e quali no?
Grazie 1000!!!!!!
Grazie 1000!!!!!!
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!
Lorenzo
Lorenzo
-
Fally
- Contatta:
-
delay
concordo assolutamente con quello ci hanno detto al corso allievi arbitri, la modifica della mischia è una regola assolutamente necessaria per uno sport che deve allargare il proprio target di pubblico e non può permettersi 3 colli rotti l'anno con il rischio di allontanare giovani rugbysti dall'attività , ne perderà lo spettacolo ma la sicurezza viene prima di tutti, magari qualche braccio rotto potrebbe esserci (aggiungo io ) vista la posizione almeno all'inizio rischia di esserci ma speriamo che presto tutti si abituino..
- Petrarco
Fally ha scritto:Si sono sentite tante chiacchere su queste nuove regole, ed in particolare su quelle del nuovo "ingaggio". Ormai su quella regola si è detto tutto o quasi, la si può amare o odiare, ma ormai è così. Quallo che io vorrei saper è se ci sono altre regole che sono cambiate. Si era parlato del calcio in touche dai 22......della linea del fuorigioco spostata sui raggruppamenti....ecc...ecc....
Grazie 1000!!!!!!
Non mi risultano altre variazioni. Eventualmente se ne riparlerà nel corso del 2007
Buon rugby a tutti!!!
- Petrarco
Fally ha scritto:Non mi appare il link da clikkare. Grazie.MT ha scritto:spostato qui
Ecco il link:
http://www.ipetrarchi.it/regole.htm
Buon rugby a tutti!!!
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
-
pier12345
- Contatta:
ECCO U VIDEO DAL IRFU DIMOSTANDO I REGOLAMENTI E AZIONE
St Michaels College , Pacific Islanders
http://videosonthenet.com/irfuscrum/
St Michaels College , Pacific Islanders
http://videosonthenet.com/irfuscrum/
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
-
pier12345
- Contatta:
-
boborugby
Ieri ho giocato per la prima volta con le nuove regole. E' stato in amichevole contro la Partenope, arbitrata dal mitico Salvatore De Falco.
Ebbene nn mi credo che sia cambiato molto...solo che la distanza tra le prime linee mi è sembrata ridotta, quindi i piloni con il baricentro più basso ne risultano avvantaggiati. Io avevo difficoltà a stendere per bene tutta la schiena, perdendo cosi qualcosina nella spinta..
Ebbene nn mi credo che sia cambiato molto...solo che la distanza tra le prime linee mi è sembrata ridotta, quindi i piloni con il baricentro più basso ne risultano avvantaggiati. Io avevo difficoltà a stendere per bene tutta la schiena, perdendo cosi qualcosina nella spinta..
-
Ref
- Site Moderator

- Contatta:
non è cambiato molto perché praticamente avete fatto finta di applicare la nuova regola ..boborugby ha scritto:Ieri ho giocato per la prima volta con le nuove regole. E' stato in amichevole contro la Partenope, arbitrata dal mitico Salvatore De Falco.
io per primo ci ho provato e riprovato a farla .. anche concentrandomi senza pensare alla spinta .. ma non ci riesco ..
mi spiego .. non è per cattivera ..
ma è un giudizio tecnico ..
secondo me sta regola così com'è è completamente SBAGLIATA ..
ovvio che nessuno si trovi .. e nessuno si troverà secondo me ..
P.S. .. e si deve dire che boborugby è la cremé de la cremé dei piloni ..
-
astronaut84
- Contatta:
...
Merito suo se ho conosciuto i Pirati di Nisida...Ref ha scritto:non è cambiato molto perché praticamente avete fatto finta di applicare la nuova regola ..boborugby ha scritto:Ieri ho giocato per la prima volta con le nuove regole. E' stato in amichevole contro la Partenope, arbitrata dal mitico Salvatore De Falco.
Ebbene nn mi credo che sia cambiato molto...solo che la distanza tra le prime linee mi è sembrata ridotta, quindi i piloni con il baricentro più basso ne risultano avvantaggiati. Io avevo difficoltà a stendere per bene tutta la schiena, perdendo cosi qualcosina nella spinta..![]()
io per primo ci ho provato e riprovato a farla .. anche concentrandomi senza pensare alla spinta .. ma non ci riesco ..
mi spiego .. non è per cattivera ..
ma è un giudizio tecnico ..
secondo me sta regola così com'è è completamente SBAGLIATA ..
ovvio che nessuno si trovi .. e nessuno si troverà secondo me ..
P.S. .. e si deve dire che boborugby è la cremé de la cremé dei piloni ..