Nuove regole - pochi giorni al debutto

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Petrarco

Nuove regole - pochi giorni al debutto

Messaggio da Petrarco »

Ormai l'esordio delle nuove regole di ingaggio in mischia è alle porte. Dal I° gennaio diventeranno operative. Le conosciamo? Siamo pronti al cambiamento?
Se volete maggiori informazioni potete navigare qui: http://www.ipetrarchi.it/regole.htm
dove troverete oltre alle novità 2007 anche un interessante vademecum con le principali regole e le relative interpretazioni arbitrali.

Naturalmente sono graditi i commenti...

Buona lettura.
Buon rugby a tutti!!!
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

In quanto pilone, non vedo l'ora 8-)
Immagine
Fally
Contatta:

Messaggio da Fally »

Si sono sentite tante chiacchere su queste nuove regole, ed in particolare su quelle del nuovo "ingaggio". Ormai su quella regola si è detto tutto o quasi, la si può amare o odiare, ma ormai è così. Quallo che io vorrei saper è se ci sono altre regole che sono cambiate. Si era parlato del calcio in touche dai 22......della linea del fuorigioco spostata sui raggruppamenti....ecc...ecc....

Qualcuno sa dirci quali sono cambiate e quali no?

Grazie 1000!!!!!!
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
MT

Messaggio da MT »

spostato qui
Fally
Contatta:

Messaggio da Fally »

MT ha scritto:spostato qui
Non mi appare il link da clikkare. Grazie.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
delay

Messaggio da delay »

concordo assolutamente con quello ci hanno detto al corso allievi arbitri, la modifica della mischia è una regola assolutamente necessaria per uno sport che deve allargare il proprio target di pubblico e non può permettersi 3 colli rotti l'anno con il rischio di allontanare giovani rugbysti dall'attività , ne perderà lo spettacolo ma la sicurezza viene prima di tutti, magari qualche braccio rotto potrebbe esserci (aggiungo io ) vista la posizione almeno all'inizio rischia di esserci ma speriamo che presto tutti si abituino..
Petrarco

Messaggio da Petrarco »

Fally ha scritto:Si sono sentite tante chiacchere su queste nuove regole, ed in particolare su quelle del nuovo "ingaggio". Ormai su quella regola si è detto tutto o quasi, la si può amare o odiare, ma ormai è così. Quallo che io vorrei saper è se ci sono altre regole che sono cambiate. Si era parlato del calcio in touche dai 22......della linea del fuorigioco spostata sui raggruppamenti....ecc...ecc....

Qualcuno sa dirci quali sono cambiate e quali no?

Grazie 1000!!!!!!

Non mi risultano altre variazioni. Eventualmente se ne riparlerà nel corso del 2007
Buon rugby a tutti!!!
Petrarco

Messaggio da Petrarco »

Fally ha scritto:

Ecco il link:
http://www.ipetrarchi.it/regole.htm
Buon rugby a tutti!!!
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

Fally ha scritto:
LOL.
non e' un link. vuole dire che il topic e' stato preso da qualche altra sezione e spostato in questa.

..in effetti pero' la scelta del colore non e' proprio ottimale.. :-)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ECCO U VIDEO DAL IRFU DIMOSTANDO I REGOLAMENTI E AZIONE

St Michaels College , Pacific Islanders

http://videosonthenet.com/irfuscrum/
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

perche', quelli sul sito IRB non ti piacciono? son stati linkati almeno un paio di volte nell'ultimo mese.. :-)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

scusate ..non lo ho visto!

cmq .. :lol: irfu is much much much better!
boborugby

Messaggio da boborugby »

Ieri ho giocato per la prima volta con le nuove regole. E' stato in amichevole contro la Partenope, arbitrata dal mitico Salvatore De Falco.

Ebbene nn mi credo che sia cambiato molto...solo che la distanza tra le prime linee mi è sembrata ridotta, quindi i piloni con il baricentro più basso ne risultano avvantaggiati. Io avevo difficoltà a stendere per bene tutta la schiena, perdendo cosi qualcosina nella spinta..
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

boborugby ha scritto:Ieri ho giocato per la prima volta con le nuove regole. E' stato in amichevole contro la Partenope, arbitrata dal mitico Salvatore De Falco.

Ebbene nn mi credo che sia cambiato molto...solo che la distanza tra le prime linee mi è sembrata ridotta, quindi i piloni con il baricentro più basso ne risultano avvantaggiati. Io avevo difficoltà a stendere per bene tutta la schiena, perdendo cosi qualcosina nella spinta..
non è cambiato molto perché praticamente avete fatto finta di applicare la nuova regola .. :wink:

io per primo ci ho provato e riprovato a farla .. anche concentrandomi senza pensare alla spinta .. ma non ci riesco ..

mi spiego .. non è per cattivera ..
ma è un giudizio tecnico ..

secondo me sta regola così com'è è completamente SBAGLIATA ..
ovvio che nessuno si trovi .. e nessuno si troverà secondo me ..

P.S. .. e si deve dire che boborugby è la cremé de la cremé dei piloni ..
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Ref ha scritto:
boborugby ha scritto:Ieri ho giocato per la prima volta con le nuove regole. E' stato in amichevole contro la Partenope, arbitrata dal mitico Salvatore De Falco.

non è cambiato molto perché praticamente avete fatto finta di applicare la nuova regola .. :wink:

io per primo ci ho provato e riprovato a farla .. anche concentrandomi senza pensare alla spinta .. ma non ci riesco ..

mi spiego .. non è per cattivera ..
ma è un giudizio tecnico ..

secondo me sta regola così com'è è completamente SBAGLIATA ..
ovvio che nessuno si trovi .. e nessuno si troverà secondo me ..

P.S. .. e si deve dire che boborugby è la cremé de la cremé dei piloni ..
Merito suo se ho conosciuto i Pirati di Nisida... :D
Immagine
Rispondi