Pagina 1 di 1

Nuove regole d'ingaggio:impressioni?

Inviato: 9 gen 2007, 8:20
da alpha
Come vi è sembrata la nuova regola dopo aver giocato questa prima giornata di campionato 2007?

RE: Nuove regole d

Inviato: 9 gen 2007, 9:14
da Emy77
Da tifosa in tribuna non è che ci abbia capito molto... e credo nemmeno i giocatori di mischia francamente!

Ho avuto l'impressione che la cosa togliesse concentrazione sia ai giocatori che all'arbitro: sarà di certo questione di farci l'abitudine.

RE: Nuove regole d

Inviato: 9 gen 2007, 9:22
da Cane_di_Pavlov
Ho visto 20-30 minuti di Sale-Gloucester, a parte che avranno fatto si e no 3 mischie, ho notato come non ci siano stati problemi di alcuna sorta, tutte le mischie sono filate via lisce al primo ingaggio.

RE: Nuove regole d

Inviato: 9 gen 2007, 9:37
da ramarbitr
la mischia non credo sia stata snaturata, è soltanto meno violento l'impatto, aumentano però le possibilità di commettere falli; il tocco deve essere tocco e non una leggera spinta (calcio libero) bisogna ritirare il braccio dopo il tocco (calcio libero) dopo il tocco durante la pausa non bisogna retrocedere per prendere una piccola rincorsa (calcio libero) il "contatto" non è più un comando ma un invito ad ingaggiare (questa credo sia la nota più rilevante)

RE: Nuove regole d

Inviato: 9 gen 2007, 12:44
da cookie83
...da dietro la tv la mischia sembra che sia rimasta tale...magari non si sente più il sottofondo ben definito quando vanno a contatt....(hhhhhhhtwotreefour...+ stridire di ossa :) ) ma in soldoni per quanto riguarda lo spettacolo credo che non sia cambiato tanto... si parlava anche del fatto che questo tipo di mischia avrebbe ritardato l'uscita del pallone...non è vero ^_^

Re: RE: Nuove regole d

Inviato: 9 gen 2007, 13:13
da esseapostrofo
cookie83 ha scritto:...da dietro la tv la mischia sembra che sia rimasta tale...magari non si sente più il sottofondo ben definito quando vanno a contatt....(hhhhhhhtwotreefour...+ stridire di ossa :) ) ma in soldoni per quanto riguarda lo spettacolo credo che non sia cambiato tanto... si parlava anche del fatto che questo tipo di mischia avrebbe ritardato l'uscita del pallone...non è vero ^_^
Prova l'effetto di guardare da davanti la TV...lo spettacolo ne guadagna parecchio ed è molto più avvincente... :-]

anche l'uscita della palla sembra + veloce... :-] :-]

RE: Re: RE: Nuove regole d

Inviato: 9 gen 2007, 14:50
da billingham
un mio compagno di squadra flanker, dopo che l'abbiamo provata in un'amichevole a dicembre, ha detto che è una merda perchè i piloni dopo aver allungato il braccio lo tirano indietro dritto in faccia al flanker.

Re: RE: Re: RE: Nuove regole d

Inviato: 9 gen 2007, 15:51
da ItalianRugbyFriends
billingham ha scritto:un mio compagno di squadra flanker, dopo che l'abbiamo provata in un'amichevole a dicembre, ha detto che è una merda perchè i piloni dopo aver allungato il braccio lo tirano indietro dritto in faccia al flanker.
beh, basta non giocare flanker!!! :-] :-] :-] :-]

Re: RE: Nuove regole d

Inviato: 9 gen 2007, 15:56
da Cappero
ramarbitr ha scritto: dopo il tocco durante la pausa non bisogna retrocedere per prendere una piccola rincorsa (calcio libero)
soprattutto questo mi preoccupa: sarà fischiato? (a medio-basso livello intendo)
perchè altrimenti andrà a finire che solo una squadra darà la botta, con conseguente aumento del rischio x la squadra che rimane sul posto

RE: Re: RE: Nuove regole d

Inviato: 9 gen 2007, 16:05
da beju
domenica gli arbitri,come fare solito dopo ogni riconoscimento,ci hanno detto che a parte le chiamate non e' cambiato nulla, ma secondo me invece c'e' stato una grosso cambiamento soprattutto a livello prevenzione infortuni, vi garantisco che la forza delll'impatto all'ingaggio e' praticamente nulla,vista da n9 di fianco all mischia e' molto evidente.per guanto riguarda l'aspetto tecnico e regolamentare in teoria ci dovevano essere molti cambiamenti ma a livello pratico,secondo me e'presto per dirlo, ed adeguarsi. domenica e' stata una prova generale per noi ma soprattutto per gli arbitri,e se posso dirla tutta in italia di mischia ordianta ne sanno poco o niente!

Re: RE: Re: RE: Nuove regole d

Inviato: 9 gen 2007, 16:11
da billingham
ItalianRugbyFriends ha scritto:
billingham ha scritto:un mio compagno di squadra flanker, dopo che l'abbiamo provata in un'amichevole a dicembre, ha detto che è una merda perchè i piloni dopo aver allungato il braccio lo tirano indietro dritto in faccia al flanker.
beh, basta non giocare flanker!!! :-] :-] :-] :-]
io infatti in quella partita ho giocato 8 8-)

Re: RE: Re: RE: Nuove regole d

Inviato: 9 gen 2007, 22:40
da Ref
beju ha scritto:domenica gli arbitri,come fare solito dopo ogni riconoscimento,ci hanno detto che a parte le chiamate non e' cambiato nulla, ma secondo me invece c'e' stato una grosso cambiamento soprattutto a livello prevenzione infortuni, vi garantisco che la forza delll'impatto all'ingaggio e' praticamente nulla,vista da n9 di fianco all mischia e' molto evidente.per guanto riguarda l'aspetto tecnico e regolamentare in teoria ci dovevano essere molti cambiamenti ma a livello pratico,secondo me e'presto per dirlo, ed adeguarsi. domenica e' stata una prova generale per noi ma soprattutto per gli arbitri,e se posso dirla tutta in italia di mischia ordianta ne sanno poco o niente!
parla per te .. :lol:

RE: Re: RE: Re: RE: Nuove regole d

Inviato: 9 gen 2007, 23:37
da RobertoD
Secondo me ne guadagnerà parecchio il pilone destro.

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Nuove regole d

Inviato: 14 gen 2007, 1:13
da astronaut84
RobertoD ha scritto:Secondo me ne guadagnerà parecchio il pilone destro.
:cry:

Pasienza.........

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Nuove regole d

Inviato: 19 gen 2007, 18:50
da ale.com
devo dire che a me e' sembrato che le cose siano cambiate. La botta e' molto piuì' soft.
vero pero' che mi son trovato a giocare contro un pilone sinistro molto grosso ma che stava molto alto (e quindi mi ci infilavo "sotto" abbastanza agevolmente).

tra una settimana sara' tempo di prova del nove (o dell'uno, se preferite). :-)