Pagina 1 di 1

Inviato: 21 feb 2004, 20:07
da alpha
Questo topic e\' dedicato di cuore alle ragazze che si stanno adoperando per lo striscione.
<BR>Infatti leggendo l\'ultimo messaggio di Eluccia e con ancora negli occhi le immagini della partita Sco-Eng mi si e\' tornato alla mente un ricordo di tanti anni fa.
<BR>Da bambino mi capito\' di partecipare ad un terzo tempo di una partita di rugby femminile, quando il rugby era ancora uno sport semisconosciuto in Italia ed in particolare quello femminile aveva davvero pochi proseliti.
<BR>Il mio ricordo si e\' soffermato su una signora, credo una madre di una giocatrice che aveva cucinato per tutti e preparato torte per 50 persone.
<BR>Riguardando l\'amore e la dedizione che le tre ragazze mettono in quello che fanno io ho rivisto quella signora che, lontano dai grandi palcoscenici e dal gioco stellare, per lo spirito del rugby non lesinava energie e risorse.
<BR>Guardando questi esempi poco m\'importa che l\'Italia oggi abbia perso o che un giocatore doveva stare al posto dell\'altro.
<BR>Io oggi sono felice perche\' so che quello spirito e\' ancora vivo, che ci sono persone che mettono anima e corpo, non solo nel campo ma anche nel rendere omaggio a questo sport.
<BR>Quindi il mio abbraccio ideale va a tutte quelle persone che nell\'ombra vivono questo sport o meglio tutto lo sport come una festa e non come mera competizione.
<BR>Qualcuno si chiedera\' che c\'entra la Scozia...
<BR>La Scozia e\' la squadra che meglio ha incarnato questo spirito in questa giornata di rugby.
<BR>Ha lottato contro i piu\' forti del mondo con nel cuore l\'orgoglio di secoli di sopraffazione.
<BR>Non giocavano per la vittoria di una partita ma per rendere omaggio al loro paese.
<BR>Non importa che l\'Inghilterra abbia fatto piu\' punti oggi, per me ogni giorno ha vinto la Scozia, hanno vinto Elisa Alessia e Rosella, ha vinto quella signora di cui non conosco il nome, hanno vinto i bambini del Congo e chiunque metta se stesso in quello che fa.
<BR>
<BR>

Inviato: 21 feb 2004, 21:24
da Velvet
alpha quello che hai scritto è bellisimo e vero,l\'animo del rugby si esprime con le piccole cose ma fatte col cuore

Inviato: 21 feb 2004, 22:25
da Eluccia
Alpha, grazie. Grazie perchè domenica scorsa volevo piangere, non l\'ho fatto ma hai capito lo stesso cosa avevamo dentro. grazie perchè capisci cosa vuol dire rugby. grazie per aver riconosciuto gli sforzi che abbiamo fatto con il cuore, perchè non ce ne frega niente di una fama che non troveremo di certo così, non ce ne frega niente siccome siamo ragazze di far colpo su giocatori che conosciamo già, non ce ne frega niente di vincere o perdere, basta che si lotti. la lezione di rugby non la dà sempre chi vince, ma chi gioca. e spesso la dà il pubblico che sta fuori.
<BR>Grazie alpha...

Inviato: 21 feb 2004, 23:22
da pupa84
Condivido con Eluccia..
<BR>Grazie alpha.. noi ce la stiamo mettendo tutta, ed è per questo che siamo rimaste tanto amareggiate nel vedere il lavoro di mesi buttato in questo modo!
<BR>Una delle parole chiavi del rugby è combattere, e noi combatteremo fino a quando i nostri adoratissimi ragazzi non avranno l\'impressione di giocare in mezzo ad un pubblico prettamente italiano!!!!
<BR>Grazie a tutti coloro che continuano a sostenerci e aiutarci...
<BR>Grazie Ragazzi...
<BR>
<BR>Pupa

Inviato: 22 feb 2004, 7:17
da Bigio
Alla fine di ogni incontro, nel judo, nel rugby chi vi ha partecipato ringrazia l\'avversario per avergli permesso di misurarsi con lui. Così anke voi care bestioline, anche se vi sembrerà assurdo, ringraziate chi, con la propria maleducazione e sfrontatezza, ha comqunque avuto un incontro con voi. Chi si è comportato come avete descritto voi merita il biasimo, come chi si comporta contro le regole del gioco. Ma alla fine dell\'incontro lo si deve ringraziare lo stesso, perché senza di lui non avremmo potuto misurare la nostra pazienza, la nostra correttezza e il nostro saper rispettare nelle regole del gioco...o della vita. Questo è lo spirito dell\'incontro, del judo...del Rugby.
<BR>Vostro
<BR>Don Bigio

Inviato: 22 feb 2004, 15:50
da zuffy
io ero nel settore E...non ho ben capiuto cosa non ha funzionato durante la stesura del bandierone, ho visto solo che una parte di rosso è arrivata nel nostro settore mentre invece doveva scendere verso giù...
<BR>penso che se la prossima volta ci sarà ancora il bandierone la cosa andrà meglio, sicuramente la gente non sapeva come comportarsi (non che ci voglia tanto...) ma posso dire che ho assistito a diverse coreografie nelle curve delle squadre di calcio e non sapete quanta fatica e quante persone si danno da fare per la buona riuscita dell effetto, quindi spero che con un po\' di esperienza il tutto migliori!
<BR>però anche a livello individuale diamoci una mossa: al flaminio pochi tricolori, poche maglie azzurre, poco incitamento ai nostri (nel settore E cantavo io e gli inglesi!) cavolo tiriamo fuori la voce e anche un po\' le palline!

Inviato: 22 feb 2004, 17:40
da pupa84
Zuffy, ti devo tirare le orecchie??? eri in nord e nn sei nemmeno venuto a salutarci??? disgraziato!!!!!!! pensa che ti avevo portato anche la famosa cassetta.... contro la scozia ci serve una mano.. contiamo anche su di te..