Pagina 1 di 8
ALLRUGBY
Inviato: 21 gen 2007, 19:25
da TUCKER
Sul sito del Rovato ho trovato questo comunicato:
Cari amici, da giovedì 25 gennaio sarà in vendita Allrugby, nuovo mensile indipendente, edito dalla cooperativa Ruck and Mole.
Vi invito ad acquistarlo perché solo così la stampa indipendente può vivere! Se vorrete abbonarvi, meglio ancora.
Tutte le informazioni del caso le trovate sul sito
www.allrugby.it dal quale potete anche avere accesso alla maschera per gli abbonamenti.
Speriamo di avere il supporto di tutti gli appassionati e sono già attivi
gli indirizzi di posta elettronica dove potrete mandare i vs commenti e le vostre opinioni.
Grazie per il vostro supporto,
Gianluca Barca
Ruck and Mole scrl sono Danny Arati, Gianluca Barca, Nicoletta Bontempi, Piergiorgio Callegari, Flavio Gnecchi, Andrea Passerini, Umberto Piccinini, Daniele Resini più molti altri collaboratori, sparsi nel mondo ovunque ci sia una palla ovale con cui giocare.
Che è sta roba? Dove lo vendono?
Inviato: 21 gen 2007, 19:27
da TUCKER

La copertina del primo numero
Inviato: 21 gen 2007, 19:59
da pecknet
Gianluca Barca? Fantastico! A mio modestissimo parere è il giornalista numero uno in Italia per quanto riguarda il rugby. Se il magazine è curato anche da lui, varrà sicuramente la pena dare un occhio. E anche più.
P.S.
noto con piacere anche la firma di Norberto Mastrocola, bene molto bene.
In bocca al lupo a ruck and mole

Re: ALLRUGBY
Inviato: 21 gen 2007, 20:01
da MT
TUCKER ha scritto:...
Che è sta roba? Dove lo vendono?
esatto: dove lo vendono?
ci sono speranze di trovarlo almeno a Roma...non dico nella mia città, ma Roma?
ahhhhhhhh
ma questo è il famoso giornale di cui palrava un utente tempo fa (riconosco il sito)
utente di cui non ricordo il nick: esci fuori e dacci maggiori notizie!
Re: ALLRUGBY
Inviato: 21 gen 2007, 20:43
da AdMinchiam
A PARMA il derby si gioca sul ... campo, a BRESCIA sulla ... carta stampata

Re: ALLRUGBY
Inviato: 21 gen 2007, 21:00
da MT
AdMinchiam ha scritto:A PARMA il derby si gioca sul ... campo, a BRESCIA sulla ... carta stampata

dai..racconta...so che tu sai...
su
su

Inviato: 23 gen 2007, 16:19
da girondin
Beh MT c'è poco da spiegare, è un dato di fatto. Una situazione abbastanza paradossale (ma se pensiamo al rugby italiano mica tanto) ma che si realizza con l'uscita di All Rugby
Inviato: 25 gen 2007, 13:05
da MariaTeresa
qualcuno l'ha comprato?
...io me ne sono dimenticata!
si trova a Roma?
Inviato: 25 gen 2007, 14:10
da stefanill
Io lavoro in un edicola all' EUR, da me non è arrivato....boh..comunque sul sito continua a dire "in edicola tra un giorno"
Inviato: 25 gen 2007, 14:12
da Emy77
Oggi chiedo a Genova: Allrugby e Vanity con i berga, x vedere se oltre a fargli dire quanto son belli nell'intervista gli chiedono anche qualcosa di intelligente!
Inviato: 25 gen 2007, 14:16
da Tanu
Beh, direi che i collaboratori sono di altissimo livello, decisamente i migliori in Italia + special guest nientemeno che Paul Morgan, Direttore di rugby World. Grandi ragazzi, avete tutto il mio sostegno!
Inviato: 25 gen 2007, 14:27
da Wakea
girondin ha scritto:Beh MT c'è poco da spiegare, è un dato di fatto. Una situazione abbastanza paradossale (ma se pensiamo al rugby italiano mica tanto) ma che si realizza con l'uscita di All Rugby
Scusa Girondin, credo che di paradossale non ci sia nulla.
"Rugby!" prima di diventare rivista ufficiale fir poteva essere certamente vista come una buona promessa, poi però si è letteralmente allineata, e ora tra editoriali scritti da dondi, fotografie delle solite due o tre persone e soprattutto venti pagine di comunicati fir (ebbene si, gli stessi che si possono scaricare gratis da federugby.it!!...pubblicati pure con un mese di ritardo!), non credo sia adesso un riferimento editoriale valido. Per non parlare della censura sulla pubblicità (a un azienda per la quale ho lavorato, dato che i propri prodotti potevano essere in concorrenza con un fornitore fir sono stati annullati degli annunci stampa già acquistati senza spiegazioni).
Non ho ancora visto All Rugby ma credo che se qualche pazzo (perchè per uscirsene con una nuova rivista, dati i tempi, è cosa solo per folli!) abbia deciso di impegnare le proprie risorse per portare qualcosa di nuovo sia solo da elogiare. Adesso che non dimentichino di portarlo anche al sud!
Comunque da quello che ho visto sul sito sembra impaginato con un certo rigore e le foto non sono le solite.... speriamo bene!
Inviato: 25 gen 2007, 14:35
da girondin
Non sono assolutamente d'accordo con te. I comunicati sono comunicati... e sono in uno spazio apposito. L'editoriale di Dondi non c'è. Le foto ... ti sfido a trovare sempre le solite foto ...i contenuti ... evidentemente ignori il valore di gente come Paolo Pacitti, Francesco Volpe o Dave Campbell (che il caporedattore di Rugby News in Nuova Zelanda).
La tua critica mi sembra un po' sterilina. A proposito di schierato c'è ben poco sopratutto se vai a leggere gli editoriali.
Per quanto riguarda allrugby l'ho vista in anteprima (anche se sono nella concorrenza). E' molto generalista e mi rendo conto che seppur con grandi firme di strada da fare ne hanno molta: fare una rivista non è come dirlo. Sono al primo numero d'accordo, ma penso che ci sia spazio per entrambi sulla scena italiana.
Inviato: 25 gen 2007, 14:41
da MarcantonioFranceschini
Tanu ha scritto:Beh, direi che i collaboratori sono di altissimo livello, decisamente i migliori in Italia...
E Volpe, Pacitti, Gobbi per Rugby! e Ravagnani e Vecchierelli per la Meta ovviamente non valgono nulla...
Inviato: 25 gen 2007, 14:58
da Wakea
sul fatto che ci sia spazio per entrambi non ho alcun dubbio, se non sbaglio sei tu che hai parlato di situazione paradossale.
Io non ignoro il valore di nessuno, assolutamente. Per fortuna c'è democrazia.
Però davvero non credo che Rugby! rappresenti il rugby di adesso, e soprattutto il rugby italiano, tutto qua.
Ah, in ultimo, credo che per la federazione eleggere una rivista a proprio "organo ufficiale" e cambiare idea da un momento all'altro (se non sbaglio i comunicati prima erano su "La Meta" di Ravagnani, che comunque ci ha guadagnato!!), non è stilisticamente il massimo. Ma del resto di scelte dubbie è pieno il mondo della palla ovale..