Pagina 1 di 2
6N 2007...quale linea mediana?
Inviato: 22 gen 2007, 16:57
da lido-rugby
Scannavacca o Pez?
Picone ,Griffen o troncon?
Tempo fa' paragonarono la nazinale italiana di rugby ad una machina da corsa con un ottimo motore forte e affidabile(gli avanti),con delle buone gomme che garantiscono velocita' e affidabilita'(i 3/4),ma con un pessimo collegamento alla trazione(la linea mediana),non si riescono ad ingranare le marce!la Ferrari quest'anno ha rivoluzionato il cambio!speriamo che anche la nostra amata nazionale lo faccia!
chi fara' giocare BZ?Griffen potrei capirlo ma Pez?!
si l'anno scorso Ramiro ci ha fatto sognare con i suoi calci,abbiamo altri ottimi calciatori,adesso ci serve un mediano con la marcia in piu'!
RE: 6N 2007...quale linea mediana?
Inviato: 22 gen 2007, 16:59
da TommyHowlett
Solo una mediana, non giovanissima, ma di garanzia: Scanavacca-Troncon
RE: 6N 2007...quale linea mediana?
Inviato: 22 gen 2007, 17:18
da vale81
scusate l'ignoranza, son trevigiano, son stato a cena sul ristorante dei suoi non più tardi di una settimana fa, ma non ho avuto il coraggio di chiedere... COCCO MAZZARIOL DOV'E'?
RE: 6N 2007...quale linea mediana?
Inviato: 22 gen 2007, 17:27
da bajun
Se, come sembra, Griffen si riprenderà credo che sarà lui il titolare, ance se personalmente preferirei rivedere Tronky. Scanavacca sicuro, non posso credere che venga ripescato Orquera.
Qualcuno sa quando saranno diramate le convocazioni?
Inviato: 22 gen 2007, 17:30
da Malakian
Considerando Pez e Picone fuori...io direi che Scanavacca sara' l'apertura titolare. Ballottaggio fra Marcato e Orquera come seconde linee. Se e' vera la notizia del ritorno di Troncon, vedo una dura lotta per la maglia fra lui e Griffen... secondo me partira' comunque titolare Griffen. Gestire un eventuale Troncon in panca non sara' facile ma mi fido di BBZ. In prospettiva Mondiali pero' uno fra Griffen, Troncon e Picone potrebbe essere escluso...e li' non sara' facile...
RE: 6N 2007...quale linea mediana?
Inviato: 22 gen 2007, 17:32
da flankerino
Probabilmente domani nel corso della conf. di presentazione del 6n al Coni.
Inviato: 22 gen 2007, 17:49
da ursula
Malakian ha scritto:Considerando Pez e Picone fuori...io direi che Scanavacca sara' l'apertura titolare. Ballottaggio fra Marcato e Orquera come seconde linee. Se e' vera la notizia del ritorno di Troncon, vedo una dura lotta per la maglia fra lui e Griffen... secondo me partira' comunque titolare Griffen. Gestire un eventuale Troncon in panca non sara' facile ma mi fido di BBZ. In prospettiva Mondiali pero' uno fra Griffen, Troncon e Picone potrebbe essere escluso...e li' non sara' facile...
Mi ripeto ma Picone non è stato preso in considerazione per la Maggiore!!! Picone è stato convocato in A per dar posto a Griffen e Troncon.
Inviato: 22 gen 2007, 18:14
da pullo
Allora e' proprio vero che i guai ce li cerchiamo...comunque, se fosse per me, la mediana sarebbe Scanavacca-Picone con riserve Marcato e Travagli. giocatori di qualita', con esperienza, senza richiamare antiche glorie (Troncon) e senza stranieri.
Inviato: 22 gen 2007, 18:50
da lido-rugby
pullo ha scritto:Allora e' proprio vero che i guai ce li cerchiamo...comunque, se fosse per me, la mediana sarebbe Scanavacca-Picone con riserve Marcato e Travagli. giocatori di qualita', con esperienza, senza richiamare antiche glorie (Troncon) e senza stranieri.
concordo in pieno,ma ti ricordo che anche l'allenatore e' straniero...e non penzo faccia discriminazioni o nazionalismi!
Inviato: 22 gen 2007, 21:46
da billingham
io ripescherei Orquera...
...
Inviato: 22 gen 2007, 22:18
da astronaut84
Forza Pez
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Re: RE: 6N 2007...quale linea mediana?
Inviato: 22 gen 2007, 22:44
da pecknet
TommyHowlett ha scritto:Solo una mediana, non giovanissima, ma di garanzia: Scanavacca-Troncon
L'esperienza al servizio di qualche giovanotto di belle speranze.
Mi pare l'unica soluzione razionale.
Inviato: 22 gen 2007, 22:54
da mauri59
SENZA PAROLE....
Inviato: 22 gen 2007, 23:42
da pullo
Picone e' gia' pronto da un bel pezzo per il salto di qualita', cosi' come Travagli, costretto all'isolamento in Inghilterra. Non possiamo piu' pensare che siano, cosi' come Marcato, dei giovanotti di belle speranze...intanto i giocatori invecchiano e rimangono solo delle speranze...vogliamo fare gli stessi errori che abbiamo fatto con Scanavacca e Mazzariol, con Corrado Pilat e Samuele Pace? e poi Orquera lasciamolo perdere, non e' un giocatore di rugby...
Inviato: 23 gen 2007, 10:21
da TUCKER
Quel non giocatore di rugby sta facendo bene in Francia nel Brive pare...
20 Calci, 16 trasformazioni, 2 mete ed 1 drop goal in 685 minuti giocati tra Top14 e Coppa.
Certo che Brive è 12esimo in campionato, 13esimo è Montpellier (Stoica e Bortolussi), 14esimo Bayonne (Ramiro Pez).
Differenza tra Brive e Bayonne: Orquera gioca con relativa continuità, Pez (ora infortunato) è la terza apertura, dietro ad un 22enne locale ed ad un tal Gerard Fraser che rivorrei volentieri in quel di Calvisano o nel campionato Italiano.
Scanavacca dovrebbe essere il mediano di apertura, alternative non ne vedo, potrebbe essere Oquera in panca, sempre che non venga convocato Pez per Marzo e tappato il buco nelle prime due giornate.
Marcato è cn la Nazionale A ed il suo rendimento è stato molto deludente in questo campionato.
Sulla convocazione sia di Marcato che di Picone potrebbe esser intervenuta la prestazionde di Treviso in coppa, sopprattutto con i London Wasps, a giudicare dalle interviste a Berbizier nel post partita.
Davvero torna Troncon? Non si tratta di amarcord da parte di qualche utente? Io Travagli lo terrei in considerazione, GRIFFEN non si tocca. A parte Troncon non ha alternative....
Picone sta crescendo, ma non è infortunato?
Mazzariol è infortunato, dovrebbe rientrare in campo a Marzo, infatti sta giocando Alejandro Canale nel Parma.