Pagina 1 di 2

Super10, sfumato l'arrivo di Lomu per la Capitolina

Inviato: 28 gen 2007, 17:41
da Kuntz87
Super10, sfumato l'arrivo di Lomu per la Capitolina c'è il Petrarca

Le trattative di mercato dell’AlmavivA Capitolina fanno notizia anche quando non si concretizzano. Non potrebbe essere altrimenti, almeno in questo caso, visto il calibro dell’obiettivo del presidente Tinari:”Abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per portare a Roma Jonah Lomu – ha spiegato il massimo dirigente bluamaranto - . La trattativa è cominciata da settembre e, nonostante la sua complessità, si era sviluppata come volevamo.

Avevamo anche trovato l’appoggio di alcuni sponsor (tra i quali l'Adidas, n.d.r.) che avrebbero garantito la copertura economica di un’operazione di questa portata, ma al momento di chiudere Fiona Lomu, moglie e manager di Jonah, ci ha comunicato che per loro in questo momento non è possibile venire in Italia. Peccato.”

L’esito della trattativa non scoraggia Tinari:”Il nostro obiettivo è ancora il sesto posto (la squadra è settima, n.d.r.) e Lomu poteva darci la spinta decisiva.

Abbiamo l’intenzione di portare a Roma gli squadroni francesi, irlandesi ed inglesi.

Per il futuro puntiamo su alcuni grandi nomi, tra i quali certamente un mediano di mischia.”

Intanto accreditati “rumors” parlano della possibilità di un prossimo arrivo all’ombra del Colosseo di Anton Oliver, tallonatore ex-capitano degli All Blacks, che potrebbe seguire le orme del padre, già colonna della Rugby Roma.

Intanto la squadra di Mascioletti riceve domani (stadio Flaminio ore 16, diretta tv Skysport2) la visita del Carrera Petrarca Padova, una delle grandi più in forma del Super10 per una battaglia che si preannuncia appassionante.

La Capitolina, che mantiene con 1600 presenze a partita la media-spettatori più alta della massima serie, recupera il tallonatore Jimenez, mentre Toniolatti resterà a riposo precauzionale consentendo a Gentile di indossare la maglia n.9.

Per la Capitolina un match difficile ma anche la possibilità di avvicinare l’Overmach Parma che la precede in classifica di 10 punti e che è stata sconfitta oggi dal Viadana.

perchè giocatori di questo calibro dovrebbero venire a giocare a roma?
è solo una questione economica?

Inviato: 28 gen 2007, 17:55
da pier12345
si, ragioni economici , per piu importante..per una sfida.
volgio dire...che se si propone a un giocatore di questo livello di venire , dovrebbe parlare anche di essere la bandiera del rugby Italiano, ridare qualcosa a un sport che ha gia dato tanto, il suo impatto en italia sarebbe molti piu grosso che ingaggiando con i soliti francesi, Inglese ecc

sapevo da tempo di questo trattativa, e direi " complimenti" per al meno cercato di farelo.

Poi uno dei piu grossi patrimoni del rugby Italiano e essatamente questa..GIOCARE EN ITALIA.....Roma, Sicilia, Parma, Venezia ecc.....

il suo ingaggio si autofinanza soltanto con il pubblico che verrebe di vederelo.

direi, meglio che ongi squadracerca di portare un gran nome ongi stagione...al meno cerca di farelo , e cosi si impara molto dal sperienza.

Inviato: 28 gen 2007, 18:02
da RobertoD
Per me giocare a Roma dovrebbe essere veramente un punto d'arrivo per chiunque.
Pubblico competente, bel campo, città stupenda, buon clima, che altro?

Inviato: 28 gen 2007, 18:14
da Kuntz87
Pubblico competente, bel campo, città stupenda, buon clima,
si certo, tutto quello che vuoi ma il campionato è quello che è...


ho letto anche che roma ha la media di spettatori piu alta della lega,1600, è dovuto solo al fatto che roma ha piu abitanti??

perchè in città come parma, treviso o altre città del nord ci sono così pochi spettatori?

Inviato: 28 gen 2007, 18:36
da megan
certo poi mi dite il nome dello scienziato che fa giocare la capitolina in contemporanea con la Roma con un week-end sano a disposizione!!!
flaminio deserto,si e no 100 persone!!!ma che tristezza!!

Inviato: 28 gen 2007, 21:11
da maresciallo
megan ha scritto:certo poi mi dite il nome dello scienziato che fa giocare la capitolina in contemporanea con la Roma con un week-end sano a disposizione!!!
flaminio deserto,si e no 100 persone!!!ma che tristezza!!
a me sembravano un pò più di cento...comunque...cerchiamo di coinvolgere chi non ne vuole sapere, approfittiamone sabato 3 febbraio contro la Francia di portare i nostri amici "profani" al Flaminio a tifare per la Nazionale che merita sicuramente più di quello che fino ad oggi ha raccolto!!!
Per il resto posso capire che non è stata una scelta felice giocare in contemporanea con la Rometta ma non è solo questo....

Inviato: 28 gen 2007, 22:54
da Kuntz87
io ho sudato, e non poco, per trascinare un mio amico a vedere roma-benevento per 5 euro, figurati per 22 euro.... :D :D

Inviato: 28 gen 2007, 23:01
da naikol
Meglio 100 spettatori che capiscono di rugby che 2000 o 3000 tifosi che arrivano dal calcio.
Comunque il flaminio era proprio triste con cosi pochi spettatori.

Inviato: 28 gen 2007, 23:06
da parramatta
scusa tanto, a parte che una tribuna coperta costa 10 euro, li vale tutti se mi permetti!
a chi frega di vedere una partita di m.. come rroma benevento, con tutto il rispetto!

se vuoi far vedere il rugby devi portare il tuo amico o al 6 naz o al top10, il resto e veramente poca cosa...anzi ti diro' che neanche il top 10 e' tutto sto spettacolo.

per cui munisciti di biglietti ( tribuna scoperta ) e vieni a vedere il 6 naz, poi dopop la sudata te la fai perche il tuo amico non vorra' piu andare via...

Inviato: 28 gen 2007, 23:25
da maresciallo
Kuntz87 ha scritto:io ho sudato, e non poco, per trascinare un mio amico a vedere roma-benevento per 5 euro, figurati per 22 euro.... :D :D
...e sei comunque un grande! Adesso hai due alternative:

a) il tuo amico si è rotto lo scroto durante roma - benevento --> Digli: "è normale, purtroppo il livello non era il massimo, ma sabato gioca la Nostra Nazionale contro i n. 2 nel ranking mondiale, contro il rugby champagne, contro i miti transalpini...vedrai che non ti seccherai!"

b) il tuo amico è apparso interessato al rugby --> Digli: questo non era niente, solo un aperitivo prima della grande abbuffata che ti ho preparato, sabato gioca la Nostra Nazionale contro i n. 2 nel ranking mondiale, contro il rugby champagne, contro i miti transalpini...vedrai che partita e che spettacolo sugli spalti del Flaminio!!!!

Inviato: 29 gen 2007, 10:05
da Kuntz87
volevo andarci io a roma-benevento perciò l'ho portato li, comq non ce li spenderebbe mai 22 euro, non voleva venire neanche con l'argentina a 12 euro

se vuole venire viene sennò si frega, non sa che si perde...

io m'accontento della curva nord :D , voglio andare a vederle tutte e 3 quest'anno, non posso spendere tantissimo...

Inviato: 29 gen 2007, 10:07
da Kuntz87
x parramatta: era al tre fontane roma-benevento, non al flaminio

Inviato: 29 gen 2007, 11:52
da pier12345
Ritornado un po a discorso iniziale....
se Lomu avesse firmato con Capitolina..cuanti ne andranno a vedere partite di Capitolina? 5000?

Inviato: 29 gen 2007, 11:58
da giongeffri
pier12345 ha scritto:Ritornado un po a discorso iniziale....
se Lomu avesse firmato con Capitolina..cuanti ne andranno a vedere partite di Capitolina? 5000?
Guarda.. solo per Lomu forse è un pò ottimistica come valutazione.. ma se oltre all'acquisto "di nome" ci fosse poi una squadra realmente in grado di giocare per lo scudetto forse ne verrebbero anche di più.

Inviato: 29 gen 2007, 12:54
da Kuntz87
secondo me non è come nel calcio dove se la squadra va male diminuisce il pubblico, nel rugby la maggior parte del pubblico è appassionato di questo sport e va a vedere le partite indipendendemente dalla posizione in classifica della squadra. forse aumenterebbe un po di piu, ma gli appassionati che seguono la squadra tutte le domeniche sono quelli..