XV italiano anti-Francia
Moderatore: Emy77
-
1123581321
XV italiano anti-Francia
Dal sito della Gazzetta
RUGBY - Il Ct della nazionale italiana di rugby, Pierre Berbizier, ha comunicato oggi il XV azzurro che sabato al Flaminio di Roma affrontera' la Francia nella prima giornata del Torneo 6 Nazioni. Berbizier ha preferito Scanavacca a Pez per il ruolo di mediano di apertura, rivoluzionando la prima linea e lasciando in panchina i veterani Troncon e Lo Cicero. Questo il XV azzurro: 15 De Marigny; 14 Dallan, 13 Canale, 12 Mirco Bergamasco, 11 Masi; 10 Scanavacca, 9 Griffen; 8 Parisse, 7 Mauro Bergamasco, 6 Sole; 5 Bortolami, 4 Dellape'; 3 Nieto, 2 Ongaro, 1 Perugini. A disposizione: 16 Festuccia, 17 Lo Cicero, 18 Castrogiovanni, 19 Mandelli, 20 Troncon, 21 Pez, 22 Robertson. (Agr)
Che ne pensate?
RUGBY - Il Ct della nazionale italiana di rugby, Pierre Berbizier, ha comunicato oggi il XV azzurro che sabato al Flaminio di Roma affrontera' la Francia nella prima giornata del Torneo 6 Nazioni. Berbizier ha preferito Scanavacca a Pez per il ruolo di mediano di apertura, rivoluzionando la prima linea e lasciando in panchina i veterani Troncon e Lo Cicero. Questo il XV azzurro: 15 De Marigny; 14 Dallan, 13 Canale, 12 Mirco Bergamasco, 11 Masi; 10 Scanavacca, 9 Griffen; 8 Parisse, 7 Mauro Bergamasco, 6 Sole; 5 Bortolami, 4 Dellape'; 3 Nieto, 2 Ongaro, 1 Perugini. A disposizione: 16 Festuccia, 17 Lo Cicero, 18 Castrogiovanni, 19 Mandelli, 20 Troncon, 21 Pez, 22 Robertson. (Agr)
Che ne pensate?
-
antanna
RE: XV italiano anti-Francia
Ho due convinzioni: le assenze di Bortolussi e Stanojevic sono gravissime e che se andiamo al riposo oltre il break abbiamo binto.
-
dinozocc
e direi che ha preferito bene con scanavacca. Posso dirvi una cosa? Tronky verrà usato alla dawson. Bella formazione sebbene gli infortuni abbiano colpito tra i 3/4
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
lopezmartinez
Buona formazione (certo l'estremo non è il mio preferito). Contento x Dallan.
Secondo me Castro e Troncon entreranno e si faranno sentire, eccome..
Secondo me Castro e Troncon entreranno e si faranno sentire, eccome..
-
Contemax
Re: RE: XV italiano anti-Francia
Quoto in pieno.
dinozocc ha scritto:e direi che ha preferito bene con scanavacca. Posso dirvi una cosa? Tronky verrà usato alla dawson. Bella formazione sebbene gli infortuni abbiano colpito tra i 3/4
- PiVi1962
- Contatta:
RE: Re: RE: XV italiano anti-Francia
Speriamo che il touch funzioni con tutti questi saltatori!
-
bajun
Linea arretrata per 4/5 "francese". In questo senso mi stupisce Dallan al posto di Robertson. Sia chiaro, io lo preferisco, ma pensavo che non fosse al massimo. Come previsto nessuna seconda in panchina: Sole, in caso di bisogno, si sposterà in seconda nel corso della partita.
Incrociamo le dita!!!
Incrociamo le dita!!!
-
thekid
- Contatta:
Mi sa che chi aveva paventato la convocazione di Bernabò solo per poter far giocare Del Fava con la A ha avuto pienamente ragione. Come da previsioni un'intera prima linea in panchina e il reparto arretrato probabilmente più esperto possibile che si poteva mettere... o almeno abituato a giocare contro avversari simili. Probabilmente è anche la formazione più italiana che si avesse a disposizione.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
http://www.asdrugbytrento.it
-
DESIO
- Contatta:
A me Dallan non convince proprio . Sarà sicuramente un ottimo difensore ma in fase offensiva fa più avanti di un giocatore di serie C e poi non prende mai una volta un break . Avrei voluto Castrogiovanni dall'inizio mentre approvo Scanavacca dall'inizio .
-
xaccia
- Contatta:
-
KAIL
ne ho azzeccati 13 su 15 (pensavo mettesse castrogiovanni al posto di nieto e robertson al posto di dalla)
in panchina ha una prima linea completa, nessuna seconda, un solo 3/4 e una mediana completa
facile prevedere che nel secondo tempo cambierà l'intera prima linea, e forse (se pez sta bene) anche tutta la mediana.
immagino imposterà la squadra ad un gioco molto chiuso, con i centri e le ali a placcare tutto il placcabile (in questo senso meglio dallan che robertson).
come già ho detto in altri post, se rimaniamo concentrati x 80 minuti possiamo fare del male alla francia
PS: calcerà scanavacca o de marigny ? io credo il secondo
in panchina ha una prima linea completa, nessuna seconda, un solo 3/4 e una mediana completa
facile prevedere che nel secondo tempo cambierà l'intera prima linea, e forse (se pez sta bene) anche tutta la mediana.
immagino imposterà la squadra ad un gioco molto chiuso, con i centri e le ali a placcare tutto il placcabile (in questo senso meglio dallan che robertson).
come già ho detto in altri post, se rimaniamo concentrati x 80 minuti possiamo fare del male alla francia
PS: calcerà scanavacca o de marigny ? io credo il secondo
-
belvolady
-
pulici
- Contatta:
bella formazione! dai che facciamo il colpaccio
:growl:
:growl: