XV italiano anti-Francia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
1123581321

XV italiano anti-Francia

Messaggio da 1123581321 »

Dal sito della Gazzetta

RUGBY - Il Ct della nazionale italiana di rugby, Pierre Berbizier, ha comunicato oggi il XV azzurro che sabato al Flaminio di Roma affrontera' la Francia nella prima giornata del Torneo 6 Nazioni. Berbizier ha preferito Scanavacca a Pez per il ruolo di mediano di apertura, rivoluzionando la prima linea e lasciando in panchina i veterani Troncon e Lo Cicero. Questo il XV azzurro: 15 De Marigny; 14 Dallan, 13 Canale, 12 Mirco Bergamasco, 11 Masi; 10 Scanavacca, 9 Griffen; 8 Parisse, 7 Mauro Bergamasco, 6 Sole; 5 Bortolami, 4 Dellape'; 3 Nieto, 2 Ongaro, 1 Perugini. A disposizione: 16 Festuccia, 17 Lo Cicero, 18 Castrogiovanni, 19 Mandelli, 20 Troncon, 21 Pez, 22 Robertson. (Agr)

Che ne pensate?
antanna

RE: XV italiano anti-Francia

Messaggio da antanna »

Ho due convinzioni: le assenze di Bortolussi e Stanojevic sono gravissime e che se andiamo al riposo oltre il break abbiamo binto.
bosch

Messaggio da bosch »

per i centri si è affidato ad una linea di "francesi", il che non guasta visto che ci giocano (o si allenano, in un caso) contro
in mischia risparmi castro per il secondo tempo?
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

e direi che ha preferito bene con scanavacca. Posso dirvi una cosa? Tronky verrà usato alla dawson. Bella formazione sebbene gli infortuni abbiano colpito tra i 3/4
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

Buona formazione (certo l'estremo non è il mio preferito). Contento x Dallan.
Secondo me Castro e Troncon entreranno e si faranno sentire, eccome..
Contemax

Re: RE: XV italiano anti-Francia

Messaggio da Contemax »

Quoto in pieno.
dinozocc ha scritto:e direi che ha preferito bene con scanavacca. Posso dirvi una cosa? Tronky verrà usato alla dawson. Bella formazione sebbene gli infortuni abbiano colpito tra i 3/4
ajmone

Messaggio da ajmone »

mandelli può giocare anche da seconda?
PiVi1962
Contatta:

RE: Re: RE: XV italiano anti-Francia

Messaggio da PiVi1962 »

Speriamo che il touch funzioni con tutti questi saltatori!
bajun

Messaggio da bajun »

Linea arretrata per 4/5 "francese". In questo senso mi stupisce Dallan al posto di Robertson. Sia chiaro, io lo preferisco, ma pensavo che non fosse al massimo. Come previsto nessuna seconda in panchina: Sole, in caso di bisogno, si sposterà in seconda nel corso della partita.
Incrociamo le dita!!!
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

Mi sa che chi aveva paventato la convocazione di Bernabò solo per poter far giocare Del Fava con la A ha avuto pienamente ragione. Come da previsioni un'intera prima linea in panchina e il reparto arretrato probabilmente più esperto possibile che si poteva mettere... o almeno abituato a giocare contro avversari simili. Probabilmente è anche la formazione più italiana che si avesse a disposizione.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

A me Dallan non convince proprio . Sarà sicuramente un ottimo difensore ma in fase offensiva fa più avanti di un giocatore di serie C e poi non prende mai una volta un break . Avrei voluto Castrogiovanni dall'inizio mentre approvo Scanavacca dall'inizio .
xaccia
Contatta:

Messaggio da xaccia »

mi dispiace per castro speriamo lo faccia giocare il secondo tempo
KAIL

Messaggio da KAIL »

ne ho azzeccati 13 su 15 (pensavo mettesse castrogiovanni al posto di nieto e robertson al posto di dalla)

in panchina ha una prima linea completa, nessuna seconda, un solo 3/4 e una mediana completa

facile prevedere che nel secondo tempo cambierà l'intera prima linea, e forse (se pez sta bene) anche tutta la mediana.

immagino imposterà la squadra ad un gioco molto chiuso, con i centri e le ali a placcare tutto il placcabile (in questo senso meglio dallan che robertson).

come già ho detto in altri post, se rimaniamo concentrati x 80 minuti possiamo fare del male alla francia

PS: calcerà scanavacca o de marigny ? io credo il secondo
belvolady

Messaggio da belvolady »

anche io mi aspettavo castro dall'inizio...è al massimo della forma, sarebbe un peccato non approfittare!
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

bella formazione! dai che facciamo il colpaccio :oola:

:growl:
Rispondi