RUGBY - CALCIO

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

Giamma
Contatta:

RUGBY - CALCIO

Messaggio da Giamma »

Dopo i tragici fatti di ieri sera a Catania penso che il calcio italiano stia veramente crollando su se stesso...
Non vorrei passare per lo sciacallo che sfrutta la triste situazione ma solo fare delle considerazioni e delle proposte.
Ora tv, radio, giornali si interrogano su dove il calcio finirà e questo, è secondo me, il momento propore al grande pubblico il nostro amato rugby, come alternativa e soluzione. Sport fatto di stadi gremiti di tifosi festosi e pacifici, dove tutti possono trovare posto senza pericoli. Muoviamoci ora, mandiamo email alla gazzetta, corriere... telefoniamo alle radio, parliamo con la gente... per far dire che l'alternativa a bombe carte, antisommossa, guerriglia, veline, euri, feriti... c'è ed è il RUGBY!!
erin
Contatta:

RE: RUGBY - CALCIO

Messaggio da erin »

Ma per favore...
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

ma dai....
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

Personalmente farei disputare i campionati di calcio nei campi parrocchiali per 5 anni a porte chiuse, con la minaccia di ripetere la sanzione nonappena si verifichi un singolo episodio non conforme all'etica sportiva.

Sono d'accordo che questo è un buon momento per il rugby, che adesso può diffondersi. Non deve però prendere il posto del calcio. Il problema infatti non è lo sport in sè, ma sono i tifosi, sono quelli che pagano per avere quel prodotto. Se il rugby raggiungesse la popolarità del calcio, a mio parere, ci rotroveremmo da capo a dodici.

Il problema è la nostra arretratezza etico-sportiva, in tutti i settori dello sport. Perchè se nel calcio ci sono gli scontri domenicali anche qui capita, per fortuna raremente, che un Mazino qualsiasi dia cazzotti a destra e a manca.

Bene dunque che il rugby innalzi la sua visibilità, ma non troppo, perchè verrebbe visto che come preda dagli attuali speculatori che hanno distrutto un sport bellissimo come il calcio e che hanno causato la morte di un padre di famiglia mentre svolgeva il suo lavoro.
matt4rugby

Re: RE: RUGBY - CALCIO

Messaggio da matt4rugby »

erin ha scritto:Ma per favore...
Il calcio è solo un pretesto x certa gentaglia.

Certo è che i VALORI del RUGBY sono lontani anni luce dallo schifo che il calcio propone ormai da molti decenni.

Il fatto che il rugby abbia meno seguito, vale solo x l'Italia:

Basti pensare all'inghilterra dove gli HOOLIGANS sono legati al calcio a e non al rugby, dove nonostante un pubblico vastissimo (di poco inferiore al calcio, se non superiore in molte partite tipo nazionale) non sono mai accaduti episodi di violenza tra tifosi.

In ogni caso è certo che se l'Italia facesse un 6 nazioni migliore (almeno 2 vittorie) ne guadagnerebbe tutto il movimento a discapito di uno sport che ormai sta degenerando (e non solo in Italia)....

E questo non è sciacallaggio: al calcio non può che fare bene aver MENO i riflettori puntati.
(lo so ho detto cose forse ovvie per noi, ma era anche uno SFOGO)
Floreat rugbeia major
Junior

Messaggio da Junior »

Si può cercare di sfruttare il calo dell'"appeal" del calcio di questo periodo.
Io vedo questi possibili scenari.
Il Rovigo per rilanciarsi ala grande ingaggia come direttore generale Luciano Moggi, con la delega particolare di occuparsi delle relazioni con la classe arbitrale.
L'Overmach per ingrassare ulteriormente il proprio budget ma per non perdere la simpatica abitudine di acquistare giocatori in maniera dissennata, nomina presidente della squadra Massimo Moratti, uno che certamente continuerà nella strada intrapresa dai dirigenti gialloblù.
L'Amatori Catania ingaggia in blocco i geni della "finanza creativa" della vecchia Parmalat.

e via discorrendo
eldiegone

Messaggio da eldiegone »

ragazzi io scrivo da catania e ieri c'erra mio fratello allo stadio e vi garantisco che mia madre guardava Sky terrorizzata mentre piangeva, cmq quelli che hanno fatto il fattaccio non sono tifosi, sono dei pezzi di merda e carogne, si possono definire solo cosi
carnevale

Messaggio da carnevale »

Intanto oggi vista la sospensione del calcio l'attenzione sul rugby sarà raddoppiata.
Ho idea che La7 oggi pomeriggio farà oltre 10 milioni di spettatori!
Un' ottima chance per aumentare la visibilità di questo sport e per avvicinare nuovi adepti!
E poi se va bene credo che il ritorno d'immagine sarà grandioso!
I HOPE.....
Giamma
Contatta:

Re: RE: RUGBY - CALCIO

Messaggio da Giamma »

erin ha scritto:Ma per favore...
Ho solo fatto una proposta, se vi sembra una cazzata spiegatemi almeno il perchè...
Parlo da ex frequentatore di curva e solo grazie al rugby ho capito veramente cosa vuol dire rispetto per l'avversario... pensavo che la mia proposta potesse servire a qualcun altro come me.
vhd.uno

il rugby non è una alternativa. è il rugby

Messaggio da vhd.uno »

la proposta di giamma suona male ma è comprensibile. nel senso che il rugby può essere una proposta educativa importante, soprattutto per i ragazzini e - aggiungo - per le loro famiglie, che spesso non fanno grandi riflessioni su questo aspetto al momento di fare valutare ai propri figli uno sport.
il calcio è esasperazione della competizione e business non trasparente. malacultura dove lo sport in sè è un pretesto per manovrare interessi importanti. di valori non ne esprime. lo dico con rammarico, perchè correre dietro tra amici in un campo ad un pallone è diverrtente.
il rugby ha una storia ed una filosofia opposte, ma non credo si possa proporre una sorta di campagna disintossicante suggerendo l'alternativa del rugby. sarebbe un errore, il rugby è uno sport valido in sè e non come alternativa.
leggevo stamattina che tra l'altro non è nemmeno lo sport pericoloso che molti genitori credono che sia. certo c'è contatto, ma è organizzato e regolato. lo sport che registra più infortuni di ogni altro - a parità di praticanti - è il calcio, seguito da ciclismo ed equitazione. il rugby è allo stesso livello del basket.
questo per dire che ci sono tabù da sfatare in favore del rugby ma non andrei a proporlo come alternativa al calcio. invece, facciamolo provare ai nostri figli, facciamogli vedere come cambia l'ambiente, come spesso è diverso l'atteggiamento delle società; nel calcio le under sono puri vivai, allevamenti di - si spera - futuri campioni: un mercato di bugie. nel rugby non mi pare.
Miki-11

RE: il rugby non è una alternativa. è il rugby

Messaggio da Miki-11 »

Da tifosa e giocatrice potrei dire che la proposta è interessante, ma se vogliamo essere realisti il problema non sta nello sport che in teoria "supportiamo", ma nell'educazione delle persone e nel rispetto verso il prossimo!!!
Ora non mi venite a dire che sugli spalti di rugby non succede mai nulla e sono tutti pacifici perchè non è vero!!! Solo che la notizia non arriva ai giornali perchè il nostro non è uno sport molto seguito e perchè questi avvenimenti sono considerati di "routine"!!!
Non si arriva a lanciare le "bombecarta" alla Polizia.. solo perchè non c'è!! E probabilmente anche perchè il rugbysta ha forse e dico forse più senso del rispetto verso l'avversario..
Però non possiamo sempre attaccare gli altri sport e soprattutto il calcio solo perchè ci sono in giro dei coxxxxxi che rovinano tutto!! Accade purtroppo molto spesso (in forma ovviamente ridotta) anche nel nostro sport!
matt4rugby

Re: RE: il rugby non è una alternativa. è il rugby

Messaggio da matt4rugby »

Miki-11 ha scritto:Da tifosa e giocatrice potrei dire che la proposta è interessante, ma se vogliamo essere realisti il problema non sta nello sport che in teoria "supportiamo", ma nell'educazione delle persone e nel rispetto verso il prossimo!!!
Ora non mi venite a dire che sugli spalti di rugby non succede mai nulla e sono tutti pacifici perchè non è vero!!! Solo che la notizia non arriva ai giornali perchè il nostro non è uno sport molto seguito e perchè questi avvenimenti sono considerati di "routine"!!!
Non si arriva a lanciare le "bombecarta" alla Polizia.. solo perchè non c'è!! E probabilmente anche perchè il rugbysta ha forse e dico forse più senso del rispetto verso l'avversario..
Però non possiamo sempre attaccare gli altri sport e soprattutto il calcio solo perchè ci sono in giro dei coxxxxxi che rovinano tutto!! Accade purtroppo molto spesso (in forma ovviamente ridotta) anche nel nostro sport!

Accade ovunque: la mamma dei cretini è sempre incinta!

Andate sul sito del corriere e leggete il forum (inondato) sui fattacci di ieri sera.
Io ho già scritto 2 messaggi invitando i tifosi delusi del calcio a seguire la partita dell'Italia CON la Francia oggi alle 14.30 su la7.
Ne hanno pubblicato solo 1.

Ci state a "inondare" di inviti simili il frequentatissimo forum?
(lo so è un po' una str*****ta, ma val la pena provare...)
Floreat rugbeia major
BIRBA

RE: Re: RE: il rugby non è una alternativa. è il rugby

Messaggio da BIRBA »

quello che è successo ieri è un vero schifo!!! sembrava un bollettino di guerra e non una partita!!!! ma la gente è impazzita????.....questi tifosi o gente malata dovrebbe vergognarsi. io personalmente ieri sera mi sono vergognata solo di essere una simpatizzante del calcio..perchè con quelle persone non ho niente in comune. non sono tifosi....sono solo degli s+++++i!!! adesso però ci vorrebbe una bella punizione esemplare e non le solite cavolate...trovo assurdo che una persona sia morta esercitando il suo dovere!!! adesso staremo a vedere i provvedimenti!!! il rugby non si può nemmeno paragonare al calcio...che sia per visibilità o meno.
erin
Contatta:

RE: Re: RE: il rugby non è una alternativa. è il rugby

Messaggio da erin »

Se sposti le persone che seguono il calcio nel mondo del rugby i casini li combineranno lì.
Basta guardare la maleducazione che accompagna le partite di ogni campionato da parte degli sèpettatori. I fischi stessi al Flaminio durante i piazzati altrui, inimmaginabili fino ad una decina d'anno fa...
Insomma, credo che sia una questione di numeri, non di educazione.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
boborugby

Re: RE: Re: RE: il rugby non è una alternativa. è il rugby

Messaggio da boborugby »

erin ha scritto:Se sposti le persone che seguono il calcio nel mondo del rugby i casini li combineranno lì.
Basta guardare la maleducazione che accompagna le partite di ogni campionato da parte degli sèpettatori. I fischi stessi al Flaminio durante i piazzati altrui, inimmaginabili fino ad una decina d'anno fa...
Insomma, credo che sia una questione di numeri, non di educazione.
Concordo pienamente. Si deve fare avvicinare gente allo stadio ma che abbia cultura rugbystica, altrimenti ci contamineremo anche noi in men che non si dica!A proposito...vi posso assicurare che TROPPO spesso brutti episodi si verificano anche sui campi da rugby proprio perchè la nostra base si sta allargando. Beh..io preferisco 30 persone a vedere la mia partita..ma nessuno che mi invita a giocare con le sue parti basse...
Rispondi