Ci si prende in giro

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Toanui

Ci si prende in giro

Messaggio da Toanui »

Personalmente sono davvero dispiaciuto di aver visto la partita di ieri e tutto il suo corollario. Non sono l unico a pensare ciò. Mi sento preso in giro quando sento e leggo che allo stadio flaminio c era il tutto esaurito, quando la federazione ha regalato 300 biglietti ad ogni regione xchè venisse gente alla partita, sento una rabbia che mi nasce dentro quando vedo certi giocatori che della nostra nazionale che nn sono attaccati alla maglia, che ci deridono, non si impegnano, e non ci mettono quel briciolo di cuore per poter fare una grande partita cntro una grande squadra.
Non sopporto l idea di vedere le partite della nostra nazionale a roma e di vedere di continuo uno stadio vuoto o che ricorre agli stricioni tricolore per coprire i vuoti; quando qui in veneto o nelle regioni vicine il rugby è di casa e da quasi un secolo la gente assieme alla loro passione riempie i campi da gioco e fà vivo l amore che ha per questo sport. Mi sembra alquanto assurdo non creare o rimodernara una struttura sportiva per le partite internazionali qui nelle vicinanze delle provincie di padova, treviso, venezia, dove il rugby fa parte della cultura. Penso che anche le persone che abitano non troppo lontano da queste provincie siano soddisfatte e che ci sarebbe una maggiore partecipazione del pubblico.
Vorrei poi ribadire un altro argomento sulla questione di alcuni giocatori che letteralmente si cagano addosso quando disputano un match importante e che per deciosi varie devono giocare, magari sn anche giocatori che non ricoprono le vere caratteristiche di italiani, quando in panchina ci sono persone del calibro di troncon che non aspettano altro di mettere tutto il loro cuore per vincere una partita, e vede la sua possibilità solo per 10 minuti.
Bortolami non si può considerare ancora un capitano, non rende più carisma come una volta, senza togliere a lui tutta la sua bravura, ma ieri non ha avuto carattere.
Sono contento di molti giocatori che hanno messo tutta la loro tenacia per rendere onorevole quel match.
Rendiamoci partecipi di un cambiamento radicale per il nostro movimento e facciamo valere il nostro orgoglio di essere italiani.
Vogliamo vedere ragazzi che hanno cuore e passione x giocare su certi campi, e non mercenari o menefreghisti come griffen,sole,mennelli; ce tanta altra gente brava e con tanto cuore da vendere.
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

Per quanto riguarda lo stadio, mi sembrava pieno, tranne qualche posticino in curva nord, proprio dietro il vetro, ma puo darsi che quelle persone si siano messe in piedi dietro le ultime file per vedere meglio, non ho visto tricolori riempire posti vuoti.

E' inutile riaprire la discussione sul 6N al nord o al sud anche perchè ho letto su all rugby che per Veltroni il 6N resterà a roma ancora per molto...
Shye

Messaggio da Shye »

Questo dell'attaccamento alla maglia è un discorso che cambia completamente a seconda dei risultati..se giochiamo decentemente sono tutti con le palle e sputano sangue, se perdiamo sono mercenari.

Se tu mi spieghi che senso ha..

Bortolami ha così poco carisma che ha giocato capitano in qualsiasi squadra è stato, dal Petrarca al Narbonne al Gloucester..
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

A me dispiace per berbizier, lo vedevo molto sicuro di fare bene, addirittura di vincere, forse per questo ha criticato Laporte..
plumber

Messaggio da plumber »

secondo me è inutile stare a ribattere sui posti vuoti o pieni...le regioni nn so a ki abbiano dato i biglietti...sicuramente non a me!!!e se in altre partite la gente non affluisse cm ci si aspetta...beh nn mi sorprendo cn i costi ke ci sn è veramente impossibile...
KI OSA VINCE
spicci

Messaggio da spicci »

Kuntz87 ha scritto:A me dispiace per berbizier, lo vedevo molto sicuro di fare bene, addirittura di vincere, forse per questo ha criticato Laporte..
BBz è una persona intelligente, le critiche erano "giornalistiche" e facevano parte della pre-tattica, sa benissimo che battere i numero 2 del mondo è impresa titanica, ma sa anche benissimo che all'inizio di un torneo duro come il 6N non si può dichiarare che "andiamo in campo per ben figurare, ma perderemo"
Immagine
luqa

Messaggio da luqa »

Ancora consta storia dello stadio vuoto e del fattoche sigioca a Roma?

Ma per piacere... vi facessero andare a Licata o a Capo Teulada.

E poi, forse nel Lazio o giù di lì non ci sonosquadre dirugby? ...

In quanto ai mercenari e agli "stranieri" ... vien via alla seconda...
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Domande:
Anche per ieri avevano sparato la cavolata del tutto esaurito? In tv, qualche buco si vedeva piuttosto bene, nelle curve soprattutto.

Quanti francesi c'erano allo stadio? D'accordo che gli italiani erano evidentemente annichiliti dallo spettacolo in campo, ma non si e' sentito 1 coro che fosse 1, al max, si e' sentito qualche abbozzo di canto francese....
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
lulu84

Messaggio da lulu84 »

user234483 ha scritto:Domande:
Anche per ieri avevano sparato la cavolata del tutto esaurito? In tv, qualche buco si vedeva piuttosto bene, nelle curve soprattutto.

Quanti francesi c'erano allo stadio? D'accordo che gli italiani erano evidentemente annichiliti dallo spettacolo in campo, ma non si e' sentito 1 coro che fosse 1, al max, si e' sentito qualche abbozzo di canto francese....
e la ola...stop!però sinceramente lo stadio mi sembrava pieno...più di altre volte!!!
parm

Messaggio da parm »

user234483 ha scritto:Domande:

nelle curve i posti vuoti molto probabilmente erano di quelle persone che, avendo i posti in prima fila o vicinissimi al plexiglass divisorio della tribuna, si sono spostati in cima alla curva per stare in piedi..
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
norick

Messaggio da norick »

io ero nella tribuna coperta con i francesi....e neanche loro hanno cantato...una volta sola la Marseillaise e soltanto quando gli italiani hanno cantato l'inno durante la partita.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

E a dirla tutta non è che Troncon quand'è entrato abbia mostrato di essere cosi di meglio Griffen.. ;-)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
PiVi1962
Contatta:

Re: Ci si prende in giro

Messaggio da PiVi1962 »

Toanui ha scritto:Bortolami non si può considerare ancora un capitano, non rende più carisma come una volta, senza togliere a lui tutta la sua bravura, ma ieri non ha avuto carattere.
Mh... seguendo questo filo di ragionamento, chissà se i trevisani andrebbero a Padova o a Rovigo a vedere l'Italia (e viceversa).
salerno

RE: Re: Ci si prende in giro

Messaggio da salerno »

sono d'accrodo su alcuni aspetti riguardo il match ma non su quello di spostare i matchs in veneto, roma è una via di mezzo per chi si sposta dalla sicilia e catania è un grosso bacino di utenza per ciò che riuarda il rugby da sempre.
Toanui

RE: Re: Ci si prende in giro

Messaggio da Toanui »

IN primis, lo stadio era quasi pieno xchè la federazione ha regalato più di 500 biglietti ad ogni regione per colmare gli spazi vuoti, ovvio che questo è piacevole così fa arrivare i tifosi, ma se fosse un vero piacere vedre le partite nn ci sarebbero di questi problemi.
per quanto riguarda bortolami,( che ripeto è un mio pensiero e può essere diverso da tanti altri) è un ottimo giocatore che però non sa più figurare cm leader o cm trascinatore, è facile essere capitani nelle partite facili, ma se vogliamo dire di più, a mio avviso un bergamasco mauro sarebbe più quotato, perchè da il 200% in ogni partita e non tira mai il culo in dietro. Ricordo molto bene che in più di una occasione, ad esempio la prima meta, bortolami non si è nemmeno impegnato nel correre dietro a dominici.
Troncon con tutti i pro e i contro che potrebbe avere è un giocatore di orgoglio e che da l anima in campo.per quanto riguarda in suo gioco era il migliore da fare in quella situazione. Avete notato che in ogni rack nn cera nessun francese ma erano tuttti schierati al largo, e lui giustamente ha dato vigore al pack azzurro progredendo in asse per raggruppare la difesa francese e per poi aprire il gioco al largo.
Penso inoltre che se potessero spostare il gioco in uno stadio grande nel nord l affluenza sarebbe maggiore, anche se giocare nella capitale fa sempre effetto.
Sebbe ottimo se cn tutti i soldi che la federezione si intasca, li mettese assieme al coni x creare uno stadio solo per il rugby anche a roma se volete, ma che sia creato a norma e che sia molto più capiente, con negozi, un ristorante o soprattutto che abbia un campo perfetto che nn sia martoriato dalle altre squadre di calcio o dai club. Ma avete disto che razza di campo cera sabato??? buche, sabbioso, pazzesco per una partita internazionale.
Voglio inoltre estendere i miei complimenti a Berbiziet perchè è forse uno dei pochi allenatori che ha saputo tirar fuori la vera anima dell italia.
Rispondi