dubbio...
Moderatore: Emy77
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
dubbio...
... leggendo molti post del dopopartita, e anche visto la mia sensazione durante l'incontro... non è che la preparazione atletica sia stata fatta dando questa partita per persa?
Mi spiego... l'Italia non ha i ricambi delle altre nazionali e negli scorsi anni abbiamo patito alla lunga i 5 incontri in poco più di un mese. Sulla carta l'Italia si gioca più chances nel 3° e 4° incontro del torneo...
Non vorrei che sia stata programmata un'attività fisica tale da raggiungere il top della forma proprio in vista di quegli incontri...
che ne dite? magari esperti di preparazione fisica possono confermare i miei dubbi o smentirmi vergognosamente...
Mi spiego... l'Italia non ha i ricambi delle altre nazionali e negli scorsi anni abbiamo patito alla lunga i 5 incontri in poco più di un mese. Sulla carta l'Italia si gioca più chances nel 3° e 4° incontro del torneo...
Non vorrei che sia stata programmata un'attività fisica tale da raggiungere il top della forma proprio in vista di quegli incontri...
che ne dite? magari esperti di preparazione fisica possono confermare i miei dubbi o smentirmi vergognosamente...
-
lido-rugby
- Contatta:
-
zorrykid
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
se sei fuori forma, o pesante, è difficile essere presente mentalmente ed è difficilissimo essere piazzato bene... anche perché vai subito in affanno e non recuperi la posizione... quindi le due cose non sono per forza slegatezorrykid ha scritto:Bah, non credo che sia un problema di forma fisica il piazzamento sul campo.
-
belvolady
-
Flor
- Contatta:
Allora vi racconto una cosa.
Sabato mattina esco di casa per andare in centro. Ero con amici e siamo passati davanti al Colony Hotel dove sono la nazionale e lo staff tecnico quando ci sono partite a Roma.
Vediamo un tipo con la tuta della nazionale che passeggia poco distante dall'Hotel. Da lontano era un signore di mezza eta', tiriamo ad indovinare (sara' un fisioterapista, sara' un medico etc etc), finche' non lo affianchiamo e realizziamo che trattavasi di Bollesan.
Il mio amico abbassa il finestrino e gli fa (testuale giuro) urlando: BOLLYYYYY!!!!!!!!!!!! Allora che facciamo oggi? Vinciamo???
Bolly, che si gira cordiale per risponderci, ci guarda ed alla domanda risponde con un sorriso tra il triste e il sarcastico: Siiiiiii (seeeeeee), sicuro!!!!
La sera prima invece, abbiamo visto Lociccio che trafficava nel baule di una Punto. Ci fermiamo e gli urliamo frasi di incoraggiamento. Lui ci guarda, ci sorride e ci risponde: "Avete comprato il mio libro???".
Mah!
Sabato mattina esco di casa per andare in centro. Ero con amici e siamo passati davanti al Colony Hotel dove sono la nazionale e lo staff tecnico quando ci sono partite a Roma.
Vediamo un tipo con la tuta della nazionale che passeggia poco distante dall'Hotel. Da lontano era un signore di mezza eta', tiriamo ad indovinare (sara' un fisioterapista, sara' un medico etc etc), finche' non lo affianchiamo e realizziamo che trattavasi di Bollesan.
Il mio amico abbassa il finestrino e gli fa (testuale giuro) urlando: BOLLYYYYY!!!!!!!!!!!! Allora che facciamo oggi? Vinciamo???
Bolly, che si gira cordiale per risponderci, ci guarda ed alla domanda risponde con un sorriso tra il triste e il sarcastico: Siiiiiii (seeeeeee), sicuro!!!!
La sera prima invece, abbiamo visto Lociccio che trafficava nel baule di una Punto. Ci fermiamo e gli urliamo frasi di incoraggiamento. Lui ci guarda, ci sorride e ci risponde: "Avete comprato il mio libro???".
Mah!
Ultima modifica di Flor il 5 feb 2007, 16:16, modificato 1 volta in totale.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
belvo... dipende dai carichi di lavoro svolti in questa settimana pre-6 nazioni... si vede in molti tornei e in molti sport... inizi stentati, fisici apparentemente goffi e lenti che piano piano si evolvono, raggiungendo la forma migliore nel momento clou del torneo...
poi ripeto, magari questo è lo standard normale dei nostri, ma effettivamente mi sono sembrati più statici che in passato...
poi ripeto, magari questo è lo standard normale dei nostri, ma effettivamente mi sono sembrati più statici che in passato...
-
pam
-
serafino
Ma qual'è quello alla collina Fleming?Flor ha scritto:Allora vi racconto una cosa.
Abito poco distante e non ho mai saputo che la Nazionale quando è a Roma va li....
-
Flor
- Contatta:
Si esatto, proprio quello.serafino ha scritto:Ma qual'è quello alla collina Fleming?Flor ha scritto:Allora vi racconto una cosa.
Abito poco distante e non ho mai saputo che la Nazionale quando è a Roma va li....![]()
![]()
-
lopezmartinez
...passi il libro...ma la prefazione del Cecio, no...vi prego nooo!Flor ha scritto:Allora vi racconto una cosa.
Mah!