dubbio...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ItalianRugbyFriends
Contatta:

dubbio...

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

... leggendo molti post del dopopartita, e anche visto la mia sensazione durante l'incontro... non è che la preparazione atletica sia stata fatta dando questa partita per persa?
Mi spiego... l'Italia non ha i ricambi delle altre nazionali e negli scorsi anni abbiamo patito alla lunga i 5 incontri in poco più di un mese. Sulla carta l'Italia si gioca più chances nel 3° e 4° incontro del torneo...
Non vorrei che sia stata programmata un'attività fisica tale da raggiungere il top della forma proprio in vista di quegli incontri...
che ne dite? magari esperti di preparazione fisica possono confermare i miei dubbi o smentirmi vergognosamente...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
TEONE

Messaggio da TEONE »

ti dirò..ho avuto lo stesso dubbio anch'io.

spero solo non sia una vana speranza. Però in certe occasioni ho visto i nostri davvero troppo goffi per essere veri...
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

speriamo visto che ho speso 300e per edimburgo,non dico di vince,ma almeno una bella figura
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Bah, non credo che sia un problema di forma fisica il piazzamento sul campo. Se non sei profondo sul calcio a seguire di Dominici o se non stai vicino al ragruppamento sulla penetrazione di Chabal è molto molto difficile non prendere la meta
ItalianRugbyFriends
Contatta:

zorrykid ha scritto:Bah, non credo che sia un problema di forma fisica il piazzamento sul campo.
se sei fuori forma, o pesante, è difficile essere presente mentalmente ed è difficilissimo essere piazzato bene... anche perché vai subito in affanno e non recuperi la posizione... quindi le due cose non sono per forza slegate
Duccio

belvolady

Messaggio da belvolady »

beh...ricordiamoci che quasi tutti i nostri nazionali giocano in campionati e squadre di altissimo livello...non credo che possa essere un problema di forma fisica!
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Allora vi racconto una cosa.
Sabato mattina esco di casa per andare in centro. Ero con amici e siamo passati davanti al Colony Hotel dove sono la nazionale e lo staff tecnico quando ci sono partite a Roma.
Vediamo un tipo con la tuta della nazionale che passeggia poco distante dall'Hotel. Da lontano era un signore di mezza eta', tiriamo ad indovinare (sara' un fisioterapista, sara' un medico etc etc), finche' non lo affianchiamo e realizziamo che trattavasi di Bollesan.

Il mio amico abbassa il finestrino e gli fa (testuale giuro) urlando: BOLLYYYYY!!!!!!!!!!!! Allora che facciamo oggi? Vinciamo???

Bolly, che si gira cordiale per risponderci, ci guarda ed alla domanda risponde con un sorriso tra il triste e il sarcastico: Siiiiiii (seeeeeee), sicuro!!!!

La sera prima invece, abbiamo visto Lociccio che trafficava nel baule di una Punto. Ci fermiamo e gli urliamo frasi di incoraggiamento. Lui ci guarda, ci sorride e ci risponde: "Avete comprato il mio libro???".

Mah!
Ultima modifica di Flor il 5 feb 2007, 16:16, modificato 1 volta in totale.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

belvo... dipende dai carichi di lavoro svolti in questa settimana pre-6 nazioni... si vede in molti tornei e in molti sport... inizi stentati, fisici apparentemente goffi e lenti che piano piano si evolvono, raggiungendo la forma migliore nel momento clou del torneo...

poi ripeto, magari questo è lo standard normale dei nostri, ma effettivamente mi sono sembrati più statici che in passato...
Duccio

pinghial

Messaggio da pinghial »

Lui ci guarda, ci sorride e ci risponde: "Avete comprato il mio libro???".
è un mito..
la raccolta delle olive a catania..
il libro..
un mito!!
pam

Messaggio da pam »

Ma quale preparazione fisica? :shock: Tutti i giocatori sono nel pieno dei campionato e secondo voi fanno della preparazione fisica ora? Faranno del mantenimento, nulla più da questo punto di vista ecureranno soprattutto la tecnica d'intesa....
Ma per favore... 8-)
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
serafino

Messaggio da serafino »

Flor ha scritto:Allora vi racconto una cosa.
Sabato mattina esco di casa per andare in centro. Ero con amici e siamo passati davanti al Colony Hotel dove sono la nazionale e lo staff tecnico quando ci sono partite a Roma.
Ma qual'è quello alla collina Fleming?
Abito poco distante e non ho mai saputo che la Nazionale quando è a Roma va li.... :shock: :shock: :shock:
JPR

Messaggio da JPR »

si è quello ...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

serafino ha scritto:
Ma qual'è quello alla collina Fleming?
Abito poco distante e non ho mai saputo che la Nazionale quando è a Roma va li.... :shock: :shock: :shock:
Si esatto, proprio quello.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Anzi ho un rimpensamento. Siamo proprio giù di forma. Altrimenti come si spiega che la panchina della Francia si teneva calda muovendosi in campo mentre dalle nostre parti non si vedeva nessuno?
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

La sera prima invece, abbiamo visto Lociccio che trafficava nel baule di una Punto. Ci fermiamo e gli urliamo frasi di incoraggiamento. Lui ci guarda, ci sorride e ci risponde: "Avete comprato il mio libro???".
Mah!
...passi il libro...ma la prefazione del Cecio, no...vi prego nooo!
Rispondi