Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Sto frequentando il corso allievi arbitri a Parabiago (MI) e stasera ci fanno l'esamino.
Oltre ad aver frequentato le lezioni mi sono letto la sintesi del regolamento che c'è sul sito della federazione. Ho giochicchiato per 1 anno e mezzo in C recentemente, sono appassionato da sempre e da qualche anno seguo praticamente tutte le partite possibili.
Dimenticavo la cosa più importante del mio curriculum:
sono stato titolare degli Old Stars nella Prima Partita dell'Anno al campo dei Cardi di Bologna!
Dite che glielo devo dire stasera???
A parte gli scherzi... non sapete di cosa si tratta?
greg70 ha scritto:Crepi! Grazie per gli incitamenti!
Dimenticavo la cosa più importante del mio curriculum: sono stato titolare degli Old Stars nella Prima Partita dell'Anno al campo dei Cardi di Bologna!
Dite che glielo devo dire stasera???
A parte gli scherzi... non sapete di cosa si tratta?
Diglielo: fa curriculum!!!
Mi dispiace ma non ho idea del contenuto dell'esame: Ciiiiiiccaaaaaaaaa dai una mano al tuo futuro collega!!!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
1) si può chiamare un "mark" da calcio di invio?
2) se un calcio di rinvio non supera la linea dei 22mt. come si riprende?
3) dopo un calcio in gioco aperto, in occasione di un placcaggio in ritardo, se la palla cade oltre la linea di touch di meta, quali sono le opzioni (dove si batte) per il CP?
4) quali sono i casi codificati nei quali non si applica MAI il vantaggio?
5) esiste il turn-over per la Under 19?
Grazie Ref,
da un lato mi preoccupa sta cosa che sono severi (dici che è meglio se do un'occhiata anche al regolamento completo?) dall'altro meglio il test che l'esame orale...
dovrebbe essere riccardo bono, che ci ha fatto il corso nelle scorse settimane...
Flor ha scritto:In bocca al lupo Greg!
Ma sei il Greg che era a Fontanafredda con cui ho visto la partita??
Ti ricordi il tormentone: Griii-iii-ffeee-nn!
Grazie Flor!
Certo che sono io... mamma mia me le sogno ancora la notte le due ragazzine che urlano "Grii-ffeee-nnn, sei bell-issi-moooo!!!" e poi "vo-glia-mo-pez-vo-glia-mo-pez!!!"
Flor ha scritto:In bocca al lupo Greg!
Ma sei il Greg che era a Fontanafredda con cui ho visto la partita??
Ti ricordi il tormentone: Griii-iii-ffeee-nn!
Grazie Flor!
Certo che sono io... mamma mia me le sogno ancora la notte le due ragazzine che urlano "Grii-ffeee-nnn, sei bell-issi-moooo!!!" e poi "vo-glia-mo-pez-vo-glia-mo-pez!!!"
Beh, allora doppio in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A presto!!
1) si può chiamare un "mark" da calcio di invio?
2) se un calcio di rinvio non supera la linea dei 22mt. come si riprende?
3) dopo un calcio in gioco aperto, in occasione di un placcaggio in ritardo, se la palla cade oltre la linea di touch di meta, quali sono le opzioni (dove si batte) per il CP?
4) quali sono i casi codificati nei quali non si applica MAI il vantaggio?
5) esiste il turn-over per la Under 19?
eccoti un piccolo assagino ..
proviamo
1) no
2) mischia sul punto o ripetizione del calcio, a scelta dell'altra squadra;
3) non sono sicuro... direi all'intersezione tra i 5 (dalla linea di meta) e i 15 (dalla linea di touche)
4) infortunio
5) no
- quando il pallone od il portatore tocca l’arbitro;
- quando il pallone esce dal corridoio di una mischia;
- quando la mischia ruota più di 90° (45° per la U19);
- quando la mischia crolla;
- quando in una mischia un giocatore è sollevato o ”stappato”.