Perchè certi fischi?
Moderatore: Emy77
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Perchè certi fischi?
Ripensando al bellissimo sabato romano di ITA-FRA, mi viene in mente che, risultato a parte, una cosa proprio non mi è piaciuta: i fischi sui calci dei francesi.
I tifosi francesi, che pure erano tanti, se ne stavano in silenzio sui calci dell'Italia e invece quando è toccato ai loro giocatori calciare un bel po' di simpaticoni presenti allo stadio si sono sentiti in dovere di ricoprirli di bordate di fischi: perchè, porca miseria non si perde mai occasione di far fare figure di merda all'Italia e agli italiani? E nella fattispecie anche a me e agli altri che non si sarebbero mai sognati di mettersi a fischiare?
I tifosi francesi, che pure erano tanti, se ne stavano in silenzio sui calci dell'Italia e invece quando è toccato ai loro giocatori calciare un bel po' di simpaticoni presenti allo stadio si sono sentiti in dovere di ricoprirli di bordate di fischi: perchè, porca miseria non si perde mai occasione di far fare figure di merda all'Italia e agli italiani? E nella fattispecie anche a me e agli altri che non si sarebbero mai sognati di mettersi a fischiare?
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Ilgorgo
RE: Perchè certi fischi?
sono d'accordo con Emy: i fischi non sono la cosa più grave del mondo ma non sono molto "simpatici". sarei più bello secondo me se nessuno fischiasse e se il tifo fosse solo a favore e non contro
-
pier12345
- Contatta:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: RE: Perchè certi fischi?
Ilgorgo ha scritto:sono d'accordo con Emy: i fischi non sono la cosa più grave del mondo ma non sono molto "simpatici". sarei più bello secondo me se nessuno fischiasse e se il tifo fosse solo a favore e non contro
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
-
Ilgorgo
Re: RE: Perchè certi fischi?
Cane_di_Pavlov ha scritto:Ilgorgo ha scritto:sono d'accordo con Emy: i fischi non sono la cosa più grave del mondo ma non sono molto "simpatici". sarei più bello secondo me se nessuno fischiasse e se il tifo fosse solo a favore e non contro![]()
![]()
la mia lucidità è inversamente proporzionale al mio egocentrismo
-
Little_Warrior
Non condannerei così severamente chi fischia,ciò e ben lontano dai fatti di Catania!
Mi soffermerei piuttosto sull'inutilità dei fischi,visto che i giocatori del 6 Nazioni,da grandi campioni professionisti,di certo non si fanno distrarre o intimidire da un gruppetto di Italiani fischiettanti!E'solo fiato sprecato,se proprio volete che un calciatore avversario sbagli,proprio quando sta per colpire il pallone urlate:"GIORGIO BAZZI"!!!Credetemi sbaglierà anche Wilko!

Mi soffermerei piuttosto sull'inutilità dei fischi,visto che i giocatori del 6 Nazioni,da grandi campioni professionisti,di certo non si fanno distrarre o intimidire da un gruppetto di Italiani fischiettanti!E'solo fiato sprecato,se proprio volete che un calciatore avversario sbagli,proprio quando sta per colpire il pallone urlate:"GIORGIO BAZZI"!!!Credetemi sbaglierà anche Wilko!
-
leprottina
vale81 ha scritto:secondo me erano un gruppo di ragazze che fischiavano perchè l'apertura eveva un bel fondoschiena!
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
pier12345
- Contatta:
bello!Little_Warrior ha scritto:Non condannerei così severamente chi fischia,ciò e ben lontano dai fatti di Catania!
Mi soffermerei piuttosto sull'inutilità dei fischi,visto che i giocatori del 6 Nazioni,da grandi campioni professionisti,di certo non si fanno distrarre o intimidire da un gruppetto di Italiani fischiettanti!E'solo fiato sprecato,se proprio volete che un calciatore avversario sbagli,proprio quando sta per colpire il pallone urlate:"GIORGIO BAZZI"!!!Credetemi sbaglierà anche Wilko!![]()
![]()
infatti Ronan o' Gara allena a volte con musica, musica altissimo...pieno di insulti....
-
zorrykid
Bhe chi paga sarà anche libero di applaudire o fischiare cio che vuole? In tutti gli spettacoli funziona così. La cultura? Durante l'inno italiano davanti a me c'erano quattro imbecilli nati in Francia che si comportavano da c******i. E allora? Io continuo a guardarmi le partite e me ne frego del resto.
-
Shye
Ma roba tipo danimarca-svezia 2-2 o il trattamento ridicolo che ci hanno riservato tedeschi e francesi all'ultimo mondiale non vi fa pensare che forse non siamo solo noi a non essere sportivi?
E non mi dite che non succede nel rugby..avete mai visto una partita di rugby in Francia o in UK?
Ripeto per la duecentesima volta che gli unici che ho visto non fischiare sono gli irlandesi; per il resto..
p.s: quanto ai verdi, Pier non me ne voglia, durante l'italia Irlanda-Italia non sono sicuro che i fischi fossero rivolti a BOD quando s'è fatto una camminatina su un italiano, ma più alle proteste italiane..ma lì forse sbaglio io
E non mi dite che non succede nel rugby..avete mai visto una partita di rugby in Francia o in UK?
Ripeto per la duecentesima volta che gli unici che ho visto non fischiare sono gli irlandesi; per il resto..
p.s: quanto ai verdi, Pier non me ne voglia, durante l'italia Irlanda-Italia non sono sicuro che i fischi fossero rivolti a BOD quando s'è fatto una camminatina su un italiano, ma più alle proteste italiane..ma lì forse sbaglio io
Ultima modifica di Shye il 8 feb 2007, 13:21, modificato 1 volta in totale.
-
cookie83
a me danno un sacco fastidio i fischi...soprattutto perchè 1 non si rispetta il calciatore che si sta concentrando e 2 perchè l'atmosfera di tensione che si crea col silenzio è impagabile...comunque bisogna dire che non siamo solo gli unici che fischiano...ad esempio a biella era la tifoseria francese che fischiava durante i calci della nostra apertura mentre c'era silenzio durante i calci della loro...