Pagina 1 di 10

rugbysta arrestato per omicidio di catania

Inviato: 8 feb 2007, 15:33
da Ombrerosse
Tratto da Repubblica.it

CATANIA - Ha un nome e un volto il presunto assassino di Filippo Raciti. A.S. un ragazzo di 17 anni, incensurato, è indagato per omicidio dell'ispettore dalla magistratura di Catania. ............
A carico del minore indagato figlio di una famiglia di commercianti e giocatore di rugby ci sarebbe un'intercettazione ambientale ...............

Ho inviato l'articolo intero, se è vero credo che dovremmo ripensare molto alla nostra presunta " superiorità culturale rugbystica"

Inviato: 8 feb 2007, 15:39
da ian
su tgcom lo definiscono ragazzo dalla corporatura massiccia, ma non c'è nessun riferimento allo sport praticato, come invece compare su repubblica.
ricorda comunque che le mele marce possono stare dovunque ma di sciruo questo ci impone di fare maggiore attenzione e di essere pronti a cogliere qualsiasi tipo di segnale negativo; a priori non si può pensare che un rugbista non possa mai delinquere od avere i momenti di buio mentale.

Inviato: 8 feb 2007, 15:40
da lopezmartinez
vabbuò dai, anche le casalinghe diventano spietate assassine, all'occorrenza....

Inviato: 8 feb 2007, 15:45
da lido-rugby
ci dobbiamo rimangiare tutte le parole

Inviato: 8 feb 2007, 15:45
da ItalianRugbyFriends
aspettiamo di scoprire se è lui e se è vero...

poi, però, se fosse confermato, spero che molti qui dentro smettano di parlare di "calciofili infiltrati" quando ci sono casini, fischi o atteggiamenti antisportivi nei campi da rugby!!!!

Inviato: 8 feb 2007, 15:46
da ian
comunque il ragazzo è sicuramente un calciofilo, è abbonato in curva.

Inviato: 8 feb 2007, 15:47
da Dawnlight
Ma veramente, in ogni caso, non dice che il ragazzo è un rugbysta...dice che appartiene a una famiglia di rugbysti, il che non ne fa automaticamente un rugbysta...

Inviato: 8 feb 2007, 15:47
da ItalianRugbyFriends
ecco appunto... parole al vento!

Inviato: 8 feb 2007, 15:48
da ItalianRugbyFriends
dawn... leggi bene... figlio di commercianti e GIOCATORE di rugby... non la famiglia, ma lui gioca a rugby...

Inviato: 8 feb 2007, 15:50
da Dawnlight
ItalianRugbyFriends ha scritto:dawn... leggi bene... figlio di commercianti e GIOCATORE di rugby... non la famiglia, ma lui gioca a rugby...
Cacchio devo cambiare gli occhiali...ho letto commercianti e giocatorI di rugby...chiedo venia...

Inviato: 8 feb 2007, 15:53
da vale81
lido-rugby ha scritto:ci dobbiamo rimangiare tutte le parole
mah, non direi, gli stupidi ci sono ovunque, non si può prendere una persona ed etichettare un intero movimento... nei giorni passati è successo pure un antigioco su "classe" pavin, ma mica tutti "giocano" così... e così per qualsiasi altra azione di qualsiasi persona... altrimenti ci dovremmo sentire tutti mafiosi, tutti violentatori, tutti ultras, tutti antisportivi, tutti dopati... ma non penso sià così. e poi un rugbysta ultras di calci :roll: o?

Inviato: 8 feb 2007, 15:57
da ItalianRugbyFriends
vale... concordo in pieno..

il problema è che in questo forum MOLTE persone hanno sempre generalizzato... parlando di "calciofili" quando volevano parlare di antisportivi o violenti...

quindi, ora, non minimizziamo, visto che la violenza è partita da un rugbista!

Su milioni di tifosi/giocatori di calcio in Italia ci sono qualche migliaia di cretini e criminali. Su migliaia di tifosi/giocatori di rugby in Italia ci saranno decine/centinaia di cretini e criminali.

Il fatto è che quelli nel calcio fanno più notizia...

Inviato: 8 feb 2007, 15:58
da SubComMarcos
...cazzarola....
ragazzi hanno corretto l'articolo da poco...vi assicuro che appena uscito l'avevo letto e parlava di figlio di commercianti e giocatore di calcio giovanile....
:cry:

in ogni caso...se anche fosse stato la migliore promessa del rugby italiano....sbattetelo in galera e buttate la chiave...dopo normale processo si intende... :evil:

Inviato: 8 feb 2007, 16:10
da Ombrerosse
Essere calciofili non esclude l'essere un giocatore di rugby , ne conosco parecchi, però un conto è il calciofilo, un discorso diverso è un ultras intruppato con altri fratellini di scroto come lui, che pianifica aggressioni ben protetto dal numero e dal passamontagna.
Non riesco a trovare punti di contatto tra la "filosofia" , si fà per dire , ultras e quella del rugby, comunque forse i fischi e certi comportamenti antisportivi durante le partite di rugby sono un campanello d'allarme.

Inviato: 8 feb 2007, 16:10
da zorrykid
Rientra nella normalità degli articoli giornalistici. Se: scrivi arrestato sospetto..... l'articolo è poco interessante mentre se inizi con: coinvolto in un incidente stradale un giocatore di scopa con l'asso, fai diventare immediatamente il protagonista dell'incidente una persona importante.