Pagina 1 di 2
SCOZIA-GALLES
Inviato: 10 feb 2007, 19:55
da hakamate
una partita giocato ai alti ritmi, con gran disponibilita di giocare ai mani
con i rientri dei due seconda linea scozzessi Murray, e poi Hines....scozia era una squadra differente.
Scozia per chiunque, en Murrayfield sara tostissimo..sia Irlanda sia Italia
Galles...VOGLIONO PERO NON POSSONO... vogliono stampare un ritmo altississima per non hanno mi sembra la capacita di creare continuita
Cmq...OCHIO A SCOZIA.....Per me , son stati veramente molto molto migliorato oggi.
RE: SCOZIA-GALLES
Inviato: 10 feb 2007, 20:00
da RobertoD
In effetti monumentali le due seconde della Scozia, veramente un'altra squadra rispetto a Sabato scorso, e poi sempre con quella volglia di giocare e di portare avanti l'ovale negli spazi, soprattutto in penetrazione. Bella mentalità. Onore al Cardo.
Il Galles non mi è sembrato male ma non certo all'altezza delle aspettative.
RE: SCOZIA-GALLES
Inviato: 10 feb 2007, 20:02
da Gerson-Pez
Quoto tutto.
Galles, che dire. Fa male al cuore. Peel-Jones sono i fantasmi di loro stessi, a 15 manca personalità di Thomas, sulle ali pochi break, tutti i 3/4 male male, la mischia senza anima a parte il solito irriducibile Owen. Sembra di rivedere l'Italia senza capo nè coda del 6N 2005.
Scozia, precisa, pulita, puntuale, fa il suo e lo fa semplicemente bene. Senza Parks e con Godman, meno piede tattico e più mano, anche se a mio modestissimo parere se gioca così contro l'Italia, sbaglia tattica. In ogni caso squadra quadrata che mostra grande attitudine mentale. Sempre.
Inviato: 10 feb 2007, 20:08
da hakamate
infatti...la prima linea galles...DOV'E?
perche giochando cosi...gli azzuri lo mangiano...al meno nei avanti
Galles e una sqaudra che credo sia piu battibile che Scozia
Scozia e molto sperimentato di giocare senza la palla.....e sfruttare i pochi occasioni che hanno...mentre galles e strutturato en fare la bella figura, con molto molto possesso
Pero non c'e squadra en europa che puo avere molto possesso contra Italia..
seconde me Galles e la favorito per il Wooden Spoon..
Inviato: 10 feb 2007, 20:10
da hakamate
e gioca così contro l'Italia, sbaglia tattica
daccordo con te
pero scozia ha la capacita di variare molto i suoi varianti...
cmq....sia galles sia scozia son al portata di Italia,....
pero scozia e murrayfield e dificilissimo!
Inviato: 10 feb 2007, 22:40
da GiorgioXT
Il campo era molto difficile in quelle condizioni ... però il Galles era decisamente migliore nella scorsa partita contro l'Irlanda ... sono peggiorati loro o la Scozia ha trovato un marcia in più ?
Re: SCOZIA-GALLES
Inviato: 10 feb 2007, 23:53
da astronaut84
hakamate ha scritto:Cmq...OCHIO A SCOZIA.....Per me , son stati veramente molto molto migliorato oggi.
Si è vero, sono stati bravi...ma anche contro la stessa Inghilterra lo erano stati...ma oggi davvero bravi.
RE: Re: SCOZIA-GALLES
Inviato: 13 feb 2007, 9:37
da Angelo71
Nessuna partita è facile. La Scozia ha fatto progressi quanto noi, e sinceramente non mi aspettavo il Galles battuto. Sarà dura a Murrayfield, ma se è una partita che possiamo vincere, è proprio questa. SI può fare anche contro il Galles, visto che giochiamo in casa, speriamo bene
RE: Re: SCOZIA-GALLES
Inviato: 13 feb 2007, 10:23
da Brutus
Anch'io ho speso lodi per questa partita, ritmo altissimo, gioco alla mano e grande divertimento, spero che l'italia non punti tutto sulla tattica e ne esca una partita in cui si decide ai calci dopo 80 minuti di noia. Il Galles deve assolutamente registrare la prima linea e il mantenimento del possesso sui punti d'incontro, vedo un'ottimo ritmo che con qualche correzione può diventare l'arma in più. Difesa e pressione sui punti d'incontro mi ha impressionato di più di tutte le altre nazionali.
Inviato: 13 feb 2007, 10:55
da gransoporro
Mah, io ho visto ieri registrate sia Italia Inghilterra che Scozia Galles.
Partita ad alti ritmi, si`. Pure troppo alti visto che l'arbitro avra` fischiato 7-8 tenuti e ci sono stati forse 8-10 turnover alle ruck.
E se i placcaggi in campo aperto sono volati (il che implica anche che i passaggi erano un po` telefonati...), le percussioni delle mischie erano di una categoria o due inferiori a quelli di Inghilterra e Italia.
Inviato: 13 feb 2007, 11:03
da megan
Scozia semplicemente ordinata e coerente con se stessa: non ha grandissime individualità,ma con un gioco corale e pulito può dare fastidio a chiunque. Sicuramente in casa è una brutta gatta da pelare per l'italia, ci sarà da soffrire e sopratutto non concedere punizioni nella propria metà campo, Patterson è micidiale e si visto sabato, a differenza nostra che non abbiamo un cecchino capace di tenerci a galla coi piazzati.
Il galles gioca a tratti, Williams è un cuore impavido, ma da solo non può nulla (il n.7 per intenderci), x il resto la squadra non ha gioco, soprattutto ritmo,il che la rende vulnerabile contro squadre di alto livello che fanno del cinismo e della continuità i cardini di gioco....vedi irlanda e scozia, di sicuro giocando cosi la francia li massacra e anche noi possiamo provare il colpaccio al flaminio.
Inviato: 13 feb 2007, 11:13
da Brutus
Williams, ma anche Owen e Popham. Williams avrà recuperato almeno 3 palle con la Scozia in avanzamento, Popham ha stoppato più di una volta il mediano scozzese con la palla in mano. In effetti ci sono stati tanti turnover ma sicuramente ne è uscito un bellissimo spettacolo a differenza di Inghilterra - Italia che si è giocata per il 90% sulla tattica. Io penso che se sia una sia l'altra squadra con le dovute correzioni e miglioramenti potrebbero essere nazionali spigolose anche per le grandi.
Inviato: 13 feb 2007, 11:43
da Luighi
Il galles era l'ombra di se stesso.
Ha giocato male, perchè la scozia ha fatto quello che a fare meglio: massima pressione sui punti d'incontro.
E il galles purtroppo ne ha sofferto.
Se Jenkins non vuole che il galles giochi da galles, ma come fosse l'inghilterra, non otterrà nessun risultato.
Era evidente che alcuni giocatori hanno dovuto adattarsi ad un piano di gioco che non sentivano proprio.
P.S.: Owen non ha giocato. Forse parlate di R.Jones.... Kevin Morgan è sicuramente un giocatore dlla spiccata personalità al pari di G.thomas.... Insomma non giudicate il giocatore se avete visto una sola partita.
Comunque il galles più brutto che io abbia mai visto, più brutto di quello che perse con l'italia.
Luighi.
Inviato: 13 feb 2007, 16:31
da diddi
Tanto divertimento, tanto gioco alla mano, 0 mete.
La Scozia ha poco talento e molto fisico, il Galles molto talento e poco fisico (tutto è relativo). Il risultato è che i gallesi annaspano e fanno falli, mentre gli scozzesi contengono le sfuriate rosse, anche grazie alla fastidiosa pioggia che rende scivoloso l'ovale e difficili le giocate.
Nessuna delle due è stata una grande squadra sabato, non lo siamo nemmeno noi, ma chissà, per il cucchiaio c'è ancora tempo...
Inviato: 13 feb 2007, 16:52
da remoz83
quoto!
a mio avviso il problema del galles è proprio quello: 0 mete! se ne avesse messa qualcuna avrebbe potuto dare molto fastidio all'irlanda e anke alla scozia. se continua così, possiamo anke vincere al flaminio!
per quanto riguarda la scozia, molto ordinata e quando deve fare punti li fà. difficile batterla in casa
quindi in definitiva ce la giochiamo con il galles x l'ultimo posto. sempre che nn rientri g.thomas e cambi la squadra...