Pagina 1 di 1

Inviato: 26 feb 2004, 18:20
da yeti
Lo avete letto? Che cosa ne dite?
<BR>
<BR>G.

Inviato: 26 feb 2004, 18:24
da pam
Dammi qualche coordinata per trovarlo su internet, please...

Inviato: 26 feb 2004, 18:27
da yeti
Vai sul sito del corriere (www.corriere.it), poi scegli \"il corriere oggi\" sulla parte sinistra e seleziona Sport. L\'articolo è interessante. Non si parla di tifosi e cretini. Si parla di politica, elezioni, poltrone che fanno gola.
<BR>
<BR>G.

Inviato: 26 feb 2004, 18:35
da pam
Slurp...corro!

Inviato: 26 feb 2004, 18:49
da pam
Ma se il plico è arrivato il giorno prima di Fra-Ita allora non ci si può più fidare nemmeno dei \"terroristi\"?
<BR>A parte la pessima battuta, mi resta solo l\'amaro ìn bocca di vedere come si strumentalizzi un episodio stupido e da censurare tout court.
<BR>Non ho percepito \"politica\" nelle dichiarazioni del Presidente della FIR, solo POTERE...chi ce l\'ha, chi non ce l\'ha, chi lo vuole mantenere e chi lo vuole prendere...di certo nessuno lo vuole perdere. E se è vero che ci sono tanti soldi da gestire, mi vien voglia di chiedere dove siano...non mi risulta che i ns. atleti delle nazionali ricevano grandi dotazioni, né che tali denari vengano fatti ricadere sulle attività dei club (altrimenti in LIRE non litigherebbero così bene)...d\'accordo, da quest\'anno ci sono dei contributi alle società che più si impegnano a livello giovanile, ma sono spiccioli e per di più dati a chi già un\'attività la fa e da anni. Ma cosa si spende per promuovere, diffondere, creare, allargare la base? Mi viene in mente qualcosa letto nel forum, (vero Yeti?), che la creatività non gestita è pericolosa...è forse questa la pallottola più temuta?
<BR>buona serata popolo del forum
<BR>pam

Inviato: 27 feb 2004, 9:06
da bogi
Credo che Egon abbia centrato tutti i bersagli possibili con il suo post.
<BR>Sei sempre molto chiara e documentata e questo ti fa onore.
<BR>Volevo solo chiarirti un piccolo dettaglio, Lorigiola era stato silurato da Dondi con l\'ingiusta squalifica per non avere abbassato la testa e di conseguenza eliminato da tutte le cariche federali in quanto oppositore indesiderato.
<BR>Il suo ricorso alla giustizia ordinaria, pur se opinabile, è servito per ristabilire una situazione di diritto che il presidente con la sua delibera aveva calpestato.
<BR>Ogni volta che ci sono le elezioni federali in vista accade qualcosa di clamoroso, questa volta la pallottola.... mah.
<BR>Certo che chi di teatro ferisce.... di teatro.....

Inviato: 27 feb 2004, 9:31
da pam
D\'accordo con gran parte delle opinioni di Egon, però...
<BR>C\'è una cosa che non capisco: perchè mischiare il disaccordo con la gestione Dondi, atteggiamento più che legittimo, con la condanna della \"politica\", che invece considero banalmente qualunquista.
<BR>Chiunque fa politica nel momento in cui si esprime.
<BR>Se non condivido un atteggiamento, vuol dire che ho un diverso pensiero politico, non che quello fa politica e io no...banale, vero?
<BR>Ritengo giusto criticare la ricerca degli appoggi extrasportivi sbagliati, ma non la ricerca degli appoggi extrasportivi...
<BR>Quale proposta emerge da una critica \"alla politica\"? Come diceva quello ai suoi collaboratori: del tuo problema hai una possibile soluzione o sei tu stesso parte del problema?
<BR>Ecco dove si pone il problema della poltica creativa che si fonda sempre su appoggi, vogliamo chiamarli coinvolgimenti, ok, innovativi e che ci aiutano ad allargare il movimento.
<BR>Scardinare per buttare all\'aria, sarà anche divertente, costruire, invece, esalta meno ma alla lunga paga...
<BR>

Inviato: 27 feb 2004, 10:07
da bogi
Yeah Pamagri, condivido la tua idea sul qualunquismo della critica alla politica tout court.
<BR>Però, io ritengo fondamentale il metodo.
<BR>Mi rendo conto che a 38 anni dovrei essermi oramai svegliato, ma io credo e crederò sempre che la politica debba essere intesa come un mettersi al servizio della polis.
<BR>Chi ha la capacità, la volontà, il carattere di mettere il proprio talento in gioco per il raggiungimento di un obiettivo comune, non deve vivere questa situazione come un privilegio da far fruttare, ma come un servizio da rendere.
<BR>La cartina tornasole di questo atteggiamento si ha nell\'attitudine a conservare la propria posizione; chi si ritiene insostituibile fa di tutto per conservare il più a lungo possibile quiello che ritiene un privilegio, mentre chi lavora per il bene della polis cerca di costruire un modello positivo che possa essere portato avanti anche quando il suo servizio finirà.
<BR>Lo so, puoi spararmi addosso da tutte le posizioni, questa mia convinzione è indifendibile e quando puntualmente la espongo altrettanto puntalmente spuntano dei sorrisini di commiserazione.
<BR>Ma io sono convinto che pur essendo una utopia, rimane sempre qualcosa da ricercare, a cui tendere, un ideale irraggiungibile ma sempre visibile all\'orizzonte, una strada da percorrere pur sapendola infinita.
<BR>Sono andato un po fuori credo, ma ti garantisco, e qui chiudo, che la gestione della Fir e del potere che ne consegue, nel recente passato è stato quanto di più lontano si possa immaginare dal mio ideale.
<BR>Comunque, il discorso del proiettile è molto serio, troppo serio per tralasciarlo; è una cosa talmente al di fuori dal mondo del Rugby per non richiamare alla mente giochi sporchi per bottini molto molto ricchi.
<BR>Oppure è talmente fuori dal mondo del Rugby da non sembrare vero....
<BR>

Inviato: 27 feb 2004, 12:42
da yeti
Da molto tempo penso che Bogi sarebbe un ottimo presidente della F.I.R. Lo dico sul serio.
<BR>
<BR>G.

Inviato: 27 feb 2004, 13:49
da pam
Dearest Egon e Bogi,
<BR>se non fosse che lo Yeti si ingelosisce direi che Vi amo...
<BR>buon week end e grazie per non farmi sentire l\'unico matto!
<BR>pam

Inviato: 27 feb 2004, 15:37
da bogi
AAAAAGGGHHH !!!!!! mio dio .
<BR>
<BR>Yeti, se tu pensi veramente questo devo avere fatto qualcosa di orribile.....
<BR>
<BR>
<BR>;-))))
<BR>
<BR>Sarebbe come mettere un ingegnere nucleare a riparare tubazioni oppure come mettere un\'idraulico a capo di un acceleratore.
<BR>
<BR>
<BR>Però... magari un posticino come consulente......
<BR>
<BR>
<BR>ok ok basta la smetto di scherzare.

Inviato: 27 feb 2004, 15:39
da jaco
...mi fido più dell\'idraulico sull\'acceleratore che dell\'ingegnere a riparare tubi... (conscendo gli ingegneri...) ;)