Mea culpa su Lo Cicero...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

sean79

Mea culpa su Lo Cicero...

Messaggio da sean79 »

Come alcuni qui dovrebbero delle scuse riguardo a Troncon, Sole ma anche riguardo Zanni...io faccio mea culpa su Lo Cicero..E' un pò personaggio ma se si è riacquistato la fiducia di Bbz una ragione c'è..e si è visto! Grande Barone complimenti
teodoro

RE: Mea culpa su Lo Cicero...

Messaggio da teodoro »

oggi chapeau a Lo Ciccio..partita completa,credo non abbia preso nemmeno un calcio contro ed è strano!!ha fatto un po' di tutto,mischia chiusa,placcaggi,ripartenza...insomma..veramente solido...chi non mi sta piacendo è Totò invece,che sta facendo un po' il Lo Cicero del tempi passati..entra e spesso fa falli stupidi(che era riuscito ad eliminare lo scorso anno)...ad es. il calcio che ci è stato girato per il suo uso improprio delle mani,come ha detto l'arbitro!
Rugby is life..play it!
Angelo71

RE: Mea culpa su Lo Cicero...

Messaggio da Angelo71 »

Lo Cicero ha fatto pure un placcaggio salvameta...Perugini mi pare che sia stato punito per stamping invece (l'episodio del calcio girato agli scozzesi). Comunque bravi a tutti gli avanti, anche stavolta dei rulli compressori. Un reparto che ci invidiano in tanti :D
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
teodoro

Re: RE: Mea culpa su Lo Cicero...

Messaggio da teodoro »

Angelo71 ha scritto:Lo Cicero ha fatto pure un placcaggio salvameta...Perugini mi pare che sia stato punito per stamping invece (l'episodio del calcio girato agli scozzesi). Comunque bravi a tutti gli avanti, anche stavolta dei rulli compressori. Un reparto che ci invidiano in tanti :D
anche io credevo fosse stato punito per stamping,ma l'arbitro ho sentito chiaramente che diceva "unnecessary use of hands"...boh!!fatto sta che potevamo guadagnare altri 3 punti(e se il punteggio era ancora in bilico erano fondamentali),e invece gli abbiamo regalato un calcio..
Rugby is life..play it!
luqa

Messaggio da luqa »

1 Perugini

A mepare che abbia detto,spiegnadosi a Bortolami e Peruiginiche aveva usato i piedi.
Anche perché "l'uso non necessario delle mani" in una maul me lo deve spiegare.

2. LoCicero si è preso un calcio contro nella sua ultima mischia ordinata:
era già da un po' che si lamentava perché il3 lotirava giù (Bortolami:"Lo so Barone che ti tira"), e poisiè presoun calciocontro quando l'arbitro è andatodaquellaparte.
Ma era provatissimo.
E poi ha regalato un momento di ilarità agli scozzesi quando si è preso l'ovale in testa sul calcio di Troncon.

Comunuqe, ottimi tutti i 4 piloni.
Peruginideve imparare a nonfare falli stupidi come gliacacdeva qualcheannofa.

Personalmente ho pensato di vincere quando ho visto la prima mischia con la prima linea 16-17-18: 1 metro e mezzo di avanzamento, gli scozzesi non ne avevano più, e hanno cominciato a cedere anche nelle rimesse.
BixBeiderbecke

RE: Re: RE: Mea culpa su Lo Cicero...

Messaggio da BixBeiderbecke »

Erano i piedi, si è visto benissimo nel replay.

Allora, in pratica, l'arbitro ha dato del quadrumane, dello "scimmione" a Perugini...
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Mi aggiungo nelle lista di scuse al Barone...anche se non avevo fatto commenti, quando ho visto che PB si sarebbe affidato a lui ero molto ma molto dubbioso...
Grande Barone!!!
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

tutto giusto, grande Lo Cicero, ma negli ultimi 20 min. con l'entrata di Perugini e Ongaro gli scozzesi sono stati letteralmente inchiodati (e macinati) nei loro 22...
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: RE: Re: RE: Mea culpa su Lo Cicero...

Messaggio da greg70 »

lopezmartinez ha scritto:tutto giusto, grande Lo Cicero, ma negli ultimi 20 min. con l'entrata di Perugini e Ongaro gli scozzesi sono stati letteralmente inchiodati (e macinati) nei loro 22...
Oh... finalmente qualcuno che lo ha notato...
Grandissimo Lo Cicero, però Totò ha sicuramente fatto una ca...ta per il calcio girato ma ha anche schiantato il suo avversario diretto... alla seconda mischia fatta lo ha letteralmente distrutto... mi ha davvero impressionato... :shock:
sean79

RE: Re: RE: Re: RE: Mea culpa su Lo Cicero...

Messaggio da sean79 »

Perugini è un tank non c'è che dire, averne di piloni come lui e Lo Cicero! Piuttosto ho visto che è stato chiamato Staibano..mi sapete dire le sue doti quali sono? E Aguero è infortunato?
Finally I'm back between waves and mountains;)
teodoro

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Mea culpa su Lo Cicero...

Messaggio da teodoro »

sean79 ha scritto:Perugini è un tank non c'è che dire, averne di piloni come lui e Lo Cicero! Piuttosto ho visto che è stato chiamato Staibano..mi sapete dire le sue doti quali sono? E Aguero è infortunato?
doti di Staibano????l'ignoranza!!!!(in senso rugbystico eh!)..buon giocatore,ancora molto acerbo dal punto di vista disciplinare pero..
Rugby is life..play it!
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Mea culpa su Lo Cicero...

Messaggio da greg70 »

teodoro ha scritto:
sean79 ha scritto:Perugini è un tank non c'è che dire, averne di piloni come lui e Lo Cicero! Piuttosto ho visto che è stato chiamato Staibano..mi sapete dire le sue doti quali sono? E Aguero è infortunato?
doti di Staibano????l'ignoranza!!!!(in senso rugbystico eh!)..buon giocatore,ancora molto acerbo dal punto di vista disciplinare pero..
quoto

molto potente ma tanto indisciplinato...
Manitou

Messaggio da Manitou »

luqa ha scritto:1 Perugini

Anche perché "l'uso non necessario delle mani" in una maul me lo deve spiegare.
Potrebbe aver tirato un pugno..io non l'ho visto...ma l'uso impropio potrebbe essere quello..
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
brunina

Messaggio da brunina »

BENVENUTI A TUTTI I NUOVI "scopritori" di Lo Cicero...GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è una vita che lo seguo ed è una vita che per me è il PILONE DELLA NAZIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande n° 1!!!!!
diddi

Messaggio da diddi »

Nei tempi passati Lo Cicero e Troncon erano l'orgoglio della nostra "vecchia" Nazionale, quella dei coach neozelandesi; erano quelli che tiravano la carretta, che "ce ne fossero come loro", che davano spettacolo da soli. Finita l'era dei neozelandesi, è cambiato il vento in casa Italia. Uno (Troncon), sfiduciato, ha scelto l'auto-esilio; l'altro (il Barone), forse troppo sicuro del posto e comunque ancora legato al vecchio concetto "facciamo spettacolo che tanto non si vince", è stato estromesso per scelta tecnica a favore di gente con più "fame".
Dopo l'anno scorso, visti i miglioramenti, il lavoro serio di BBZ, la validità di questo gruppo, anche i "vecchi leoni" si sono adeguati al nuovo andazzo e hanno deciso di fornire un valido contributo, proprio quello di cui avevamo bisogno: per Tronky si è trattato di prendere le redini del pack con l'autorità che gli deriva dalla sua storia di atleta; per Lociccio di mostrarsi in forma adeguata e di limitare qualche slancio velleitario per un approccio magari meno spettacolare, ma sicuramente più concreto e produttivo ai fini del conseguimento dei nostri ambiziosi obiettivi.
Complimenti a tutti e due per aver "fiutato" il vento nuovo! Grazie per averci creduto! :D
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi