6n 2008 al Dall'Ara

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Dipi

6n 2008 al Dall'Ara

Messaggio da Dipi »

salve a tutti. vi informo, se già non lo sapete, che, se al termine di questo 6 nazioni il comune di Roma non darà inizio ai lavori di ristrutturazione del Flaminio, la FIR prenderà seriamente in considerazione l'ipotesi di far giocare la nazionale al Dall'Ara di Bologna. i giocatori non sono molto in accordo con questa alternativa mentre Checchinato trova la strada per Bologna decisamnete percorribile. meno probabile ,ma sempre possibile, la scelta di Genova. fonte: La Repubblica-Bologna 27-02

personalmente non sono mai stato al Dall'Ara ma in genere gli stadi con la pista di atletica attorno al campo di gioco non mi convincono molto. c'è qualc'uno che può smentire questo mio pregiudizio??

saluti :shock:
Ilgorgo

RE: 6n 2008 al Dall

Messaggio da Ilgorgo »

oddio, a me Bologna come città piace ed è simpatica, però credo che per un tifoso britannico abbia un diciassettesimo dell'appeal che hanno Roma o Firenze. E' solo una mia forse fallacissima sensazione ma quella del 6N a Bologna mi pare un'ipotesi davvero remota
marcuzzo

Messaggio da marcuzzo »

meglio Bari.....
DaniloLucca

Messaggio da DaniloLucca »

il dall'ara, calcisticamente parlando non è il massimo e a dire il vero non so quanto una partita di rugby vista dagli spalti possa essere emozionante... il marassi piuttosto...
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

I Marassi sembra uno stadio di Premiership e mi piace moltissimo, però mi pare che il Dall'Ara come campo sia messo meglio del Marassi (aree di meta, larghezza, ecc) e poi Bologna è in posizione strategica un pò per tutta Italia. Non sono d'accordo per la attrattiva turistica: Roma è la città eterna, d'accordo, ma Bologna e Genova hanno molto da offrire. A questo punto, se volete una meta turistica ambita dagli anglosassoni/celti/transalpini, la sede dovrebbe essere Firenze, ma non credo che la Fiorentina sia molto felice di prestare il Franchi
Io comunque spero che il Comune di Roma si dia una mossa. il 6N deve restare nella Capitale (si, anche se non sono romano ma la penso così). Ne va del prestigio della FIR e dell'Italia. Un'altra sede può essere provvisoria in attesa del Flaminio nuovo o dell'altra soluzione capitolina, ma non certo definitiva
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
mbertino

Messaggio da mbertino »

secondo me al posto di spostare il 6N da roma dovrebbero invece fare i test match nelle altre città...
l'anno scorso ad es ne hanno fatti 2 a roma e uno a fontanafredda (pordenone)...non sarebbe stato meglio farne uno a genova, uno a bologna e uno chessò magari anche al sud, visto che sarebbe pure ora(e lo dico da meridionale trapiantato al nord)?
Η ΤΑΝ Η ΕΠΙ ΤΑΣ
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

d'accordissimo invece sui TM in giro per l'Italia, dei quali uno in Veneto, e uno a Catania :D
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Angelo71 ha scritto:d'accordissimo invece sui TM in giro per l'Italia, dei quali uno in Veneto, e uno a Catania :D
Quoto
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
rasen64

Messaggio da rasen64 »

Io sono stato a vedere rugby sia al Dallara che a Marassi, entambi belli esteticamente ma la visuale non mi ha molto soddisfatto, il Flaminio invece su questo è imbattibile.
iuston

Messaggio da iuston »

mbertino ha scritto:secondo me al posto di spostare il 6N da roma dovrebbero invece fare i test match nelle altre città...
l'anno scorso ad es ne hanno fatti 2 a roma e uno a fontanafredda (pordenone)...non sarebbe stato meglio farne uno a genova, uno a bologna e uno chessò magari anche al sud, visto che sarebbe pure ora(e lo dico da meridionale trapiantato al nord)?
QUOTO
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Credo che sarebbe meglio Firenze (anche per le misure del prato erboso)
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Il vantaggio di Bologna sarebbe la capienza (mi sembra 38.000) e il campo da gioco adeguato, oltre al fatto che è comodamente raggiungibile. Credo che Firenze e Genova abbiano più problemi da questi punti di vista. Se le cose continuano per come si sono messe adesso, forse Roma non sarebbe molto adeguata (Flaminio piccolo, Olimpico grande e con 2 squadre di calcio), e spostarsi non è che sia poi questo dramma.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Io sogno ad occhi aperti lo so... ma spero un giorno di vedere l'Italia che batte i Franzosi a Badia Polesine.
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

non mi venghino a parlare di organizzazione perchè il prossimo 6n saremo solo due volte in casa quindi penso che nessuno al mondo non ha la capacità di organizzare 2 partite anche se in stadi già sfruttati, quindi penso che si tratta solo di volontà e di trovare un accordo economico. Forse Firenze sarebbe meglio perchè più a sud rispetto a bologna è quindi più comoda per tutti le bellezze turistiche anche nei suoi dontorni non mancano, si potrebbe essere una buona laternativa "PROVVISORIA" perchè penso che il comune di roma e chi ci stà dietro non può più ignorare un movimento che porta 18000 tifosi stranieri al seguito di una squadra. Da questo punto di vista penso che bisogna essere contenti di questi 18000.
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

Io sono di bologna.
Il Dall'Ara ha forse uno dei migliori terreni d'italia.
La visuale non è il massimo ma avendo la pista di atletica in mezzo non so se si può fare meglio da altre parti.
MA MI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE SI TROVI UNA SOLUZIONE A ROMA PER IL 6N PERCHE QUELLO LI' DEVE STARE!!!!!!!!!
poi, se si dovesse trattare di giocarci un anno mentre fanno i lavori al Flaminio ........
Rispondi