Sergio Parisse il nuovo Lawrence Dallaglio?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ostricone

Sergio Parisse il nuovo Lawrence Dallaglio?

Messaggio da ostricone »

Sul sito Scrum.com, nel commento alla terza giornata del 6 N di John Taylor ("Wales and Lions legend, the voice of ITV rugby") si legge questo inciso:

"Lawrence Dallaglio was the prototype for the modern No.8 and players such as Ireland’s Denis Leamy and Italy’s Sergio Parisse have moved on from there. Corry has never quite looked comfortable in the role."

Cosa ne pensate. Siete d'accordo?
A me il nostro n. 8 sabato è piaciuto molto.
lulu84

RE: Sergio Parisse il nuovo Lawrence Dallaglio?

Messaggio da lulu84 »

sergio difficilmente non mi piace ma è ancora giovane e ha tempo di crescere ancora di più!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

a me sabato non è piaciuto...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Fracasso

Messaggio da Fracasso »

Su Planet Rugby c'è un thread proprio su questo...

http://forum.planet-rugby.com/index.php ... 0&count=30

Votatelo in tanti !!!!

:oola:
deutsch

Messaggio da deutsch »

io credo che sergio possa crescere molto e che per questo sta lavorando!
..........è un ragazzo giovane si, ma che se c'è da lavorare non si tira indietro...
quindi forza sergio ....dacci dentro!
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Sono d'accordo anche io, Sergio ha ancora molta strada da fare per migliorare tantissmo, ma lo farà perché è giovane e anche motivato
Immagine
jattaforasteka

RE: ...

Messaggio da jattaforasteka »

Sergio è il migliore numero 8 dell'emisfero nord al momento...
Immagine
grrizu

Messaggio da grrizu »

Sabato a Edinburgo non si è visto molto, ma son certo perchè ha lavorato di sostanza dentro ai raggruppamenti. Domenica mattina quando siamo partiti per l'Italia è passato accanto a me in aeroporto e in faccia portava i segni (tanti) della battaglia. :wink:
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Fino al momento del suo grave infortunio muscolare (2004, partita contro la Scozia) per me aveva tutti i numeri per diventare un giocatore fenomenale sul palcoscenico mondiale, come lo è stato ad esempio Zinzan Brooke nello stesso ruolo.
Dopo l'infortunio è tornato a giocare ad altissimi livelli, è sempre fortissimo (a parte che alle volte si dimentica di passare la palla quando attira il secondo difensore su di sé), ma a mio parere non ha più raggiunto la stessa strapotenza dominante di allora.

Comunque quando hanno messo all'asta le maglie per lo tsunami, sono riuscito a vincere la sua :D
Bigio

Messaggio da Bigio »

Io credo che Sergio sia fortissimo, ma il lavoro del n 8 è forse uno dei + oscuri nel rugby e quindi molti, qui, non riescono ad apprezzarlo. Le pagelle del Sunday Times ed il fatto che se ne parli su planet rugby dovrebbero far capire che è molto apprezzato. E poi ricordiamoci che gioca titolare in uno dei club europei più forti...
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Shye

Messaggio da Shye »

Per diventare un fenomeno totale deve diventare un po' più veloce e decisivo in area di meta. So che non sono cose che si chiedono specificaticamente ad un numero 8, ma grandissimo lo è già..può diventare uno dei N8 migliori all-time se diventa anche più determinante nel punteggio
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Bigio ha scritto:E poi ricordiamoci che gioca titolare in uno dei club europei più forti
A parigi ha giocato molto, soprattutto all'inizio, anche in ruoli diversi dall'8 (mi pare al 6, se non addirittura seconda linea). Chi segue piu assiduamente di me il Top 14 mi/ci sa dire se negli ultimi tempi (dicembre/gennaio) sia tornato all'8?

Io poi non ho capito se questo fosse dovuto a una scelta di qualche tipo (per esempio il titolare e' piu' forte di lui, oppure per fargli fare esperienza lo vogliono fare girare un po' anche negli altri ruoli?) oppure semplicemente a necessita' della squadra (cioe' infortuni).

In ogni caso, anche io ho notato che, mentre qui spesso ci sono persone che dicono che lo non hanno apprezzato nella "tal" partita, spesso e volentieri su planet-rugby e' ricoperto di lodi. Solo che non sapendo come dargli una valutazione mia mi tengo il dubbio. Qualcuno mi puo' spiegare come giudica l'operato di un numero 8? Quel che riesco a vedere io dalla tv e' il numero di volte che entra nell'azione, che partecipa al gioco, quanto riesce a portare avanti il pallone, senza perderlo e costruendo una buona piattaforma per il proseguo dell'azione, oppure se riesce ad utilizzare un supporto veloce per fare offloads efficienti. Ma oltre a questo, non sono per esempio capace di capire quanto aiuta nelle mischie, e se lo sta facendo bene oppure no.

Cia' e grazie.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
ostricone

Messaggio da ostricone »

Sicuramente Sergio deve lavorare e continuare a migliorare.
Un'area dove mi pare che deve ancora crescere parecchio come ball carrier è l'off-load dopo avere acquisito la linea del vantaggio.
Non ne fa quasi mai (ma è davvero tutta colpa sua?).
Anche all'estero, comunque, è molto considerato e l'età gli dà grandi prospettive di crescita che spero (per lui e per il nostro rugby) saprà cogliere ...
danci

Messaggio da danci »

user234483 ha scritto:A parigi ha giocato molto, soprattutto all'inizio, anche in ruoli diversi dall'8 (mi pare al 6, se non addirittura seconda linea). Chi segue piu assiduamente di me il Top 14 mi/ci sa dire se negli ultimi tempi (dicembre/gennaio) sia tornato all'8?

Io poi non ho capito se questo fosse dovuto a una scelta di qualche tipo (per esempio il titolare e' piu' forte di lui, oppure per fargli fare esperienza lo vogliono fare girare un po' anche negli altri ruoli?) oppure semplicemente a necessita' della squadra (cioe' infortuni).
ha giocato molto ed è stato impiegato sia come n. 8 sia come flanker dal lato chiuso, non in altre posizioni

la scelta se impiegarlo al 6 o all'8 dipende effettivamente anche dalle disponibilità degli altri, ad esempio se Galthiè decide di far giocare Sowerby è probabile che Sergio vada al 6 perché di solito il sudafricano viene sempre schierato al n. 8, se gioca Burban invece è più probabile che Sergio giochi 8 e il giovane francese al 6

lui è versatile, questa è senza dubbio una qualità
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

che sia uno dei migliori d'Europa nessun dubbio, ma io vedo sempre Chabal una spanna sopra...solo che Sergio ha tutto il tempo per superarlo :D
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Rispondi