Sergio Parisse il nuovo Lawrence Dallaglio?
Moderatore: Emy77
-
ostricone
Sergio Parisse il nuovo Lawrence Dallaglio?
Sul sito Scrum.com, nel commento alla terza giornata del 6 N di John Taylor ("Wales and Lions legend, the voice of ITV rugby") si legge questo inciso:
"Lawrence Dallaglio was the prototype for the modern No.8 and players such as Ireland’s Denis Leamy and Italy’s Sergio Parisse have moved on from there. Corry has never quite looked comfortable in the role."
Cosa ne pensate. Siete d'accordo?
A me il nostro n. 8 sabato è piaciuto molto.
"Lawrence Dallaglio was the prototype for the modern No.8 and players such as Ireland’s Denis Leamy and Italy’s Sergio Parisse have moved on from there. Corry has never quite looked comfortable in the role."
Cosa ne pensate. Siete d'accordo?
A me il nostro n. 8 sabato è piaciuto molto.
-
lulu84
RE: Sergio Parisse il nuovo Lawrence Dallaglio?
sergio difficilmente non mi piace ma è ancora giovane e ha tempo di crescere ancora di più!
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
a me sabato non è piaciuto...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
Fracasso
Su Planet Rugby c'è un thread proprio su questo...
http://forum.planet-rugby.com/index.php ... 0&count=30
Votatelo in tanti !!!!

http://forum.planet-rugby.com/index.php ... 0&count=30
Votatelo in tanti !!!!
-
deutsch
io credo che sergio possa crescere molto e che per questo sta lavorando!
..........è un ragazzo giovane si, ma che se c'è da lavorare non si tira indietro...
quindi forza sergio ....dacci dentro!
..........è un ragazzo giovane si, ma che se c'è da lavorare non si tira indietro...
quindi forza sergio ....dacci dentro!
-
astronaut84
- Contatta:
...
Sono d'accordo anche io, Sergio ha ancora molta strada da fare per migliorare tantissmo, ma lo farà perché è giovane e anche motivato

-
jattaforasteka
-
grrizu
- PiVi1962
- Contatta:
Fino al momento del suo grave infortunio muscolare (2004, partita contro la Scozia) per me aveva tutti i numeri per diventare un giocatore fenomenale sul palcoscenico mondiale, come lo è stato ad esempio Zinzan Brooke nello stesso ruolo.
Dopo l'infortunio è tornato a giocare ad altissimi livelli, è sempre fortissimo (a parte che alle volte si dimentica di passare la palla quando attira il secondo difensore su di sé), ma a mio parere non ha più raggiunto la stessa strapotenza dominante di allora.
Comunque quando hanno messo all'asta le maglie per lo tsunami, sono riuscito a vincere la sua
Dopo l'infortunio è tornato a giocare ad altissimi livelli, è sempre fortissimo (a parte che alle volte si dimentica di passare la palla quando attira il secondo difensore su di sé), ma a mio parere non ha più raggiunto la stessa strapotenza dominante di allora.
Comunque quando hanno messo all'asta le maglie per lo tsunami, sono riuscito a vincere la sua
- Bigio
Io credo che Sergio sia fortissimo, ma il lavoro del n 8 è forse uno dei + oscuri nel rugby e quindi molti, qui, non riescono ad apprezzarlo. Le pagelle del Sunday Times ed il fatto che se ne parli su planet rugby dovrebbero far capire che è molto apprezzato. E poi ricordiamoci che gioca titolare in uno dei club europei più forti...
Bgo
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
-
Shye
-
user234483
- Site Moderator

A parigi ha giocato molto, soprattutto all'inizio, anche in ruoli diversi dall'8 (mi pare al 6, se non addirittura seconda linea). Chi segue piu assiduamente di me il Top 14 mi/ci sa dire se negli ultimi tempi (dicembre/gennaio) sia tornato all'8?Bigio ha scritto:E poi ricordiamoci che gioca titolare in uno dei club europei più forti
Io poi non ho capito se questo fosse dovuto a una scelta di qualche tipo (per esempio il titolare e' piu' forte di lui, oppure per fargli fare esperienza lo vogliono fare girare un po' anche negli altri ruoli?) oppure semplicemente a necessita' della squadra (cioe' infortuni).
In ogni caso, anche io ho notato che, mentre qui spesso ci sono persone che dicono che lo non hanno apprezzato nella "tal" partita, spesso e volentieri su planet-rugby e' ricoperto di lodi. Solo che non sapendo come dargli una valutazione mia mi tengo il dubbio. Qualcuno mi puo' spiegare come giudica l'operato di un numero 8? Quel che riesco a vedere io dalla tv e' il numero di volte che entra nell'azione, che partecipa al gioco, quanto riesce a portare avanti il pallone, senza perderlo e costruendo una buona piattaforma per il proseguo dell'azione, oppure se riesce ad utilizzare un supporto veloce per fare offloads efficienti. Ma oltre a questo, non sono per esempio capace di capire quanto aiuta nelle mischie, e se lo sta facendo bene oppure no.
Cia' e grazie.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
ostricone
Sicuramente Sergio deve lavorare e continuare a migliorare.
Un'area dove mi pare che deve ancora crescere parecchio come ball carrier è l'off-load dopo avere acquisito la linea del vantaggio.
Non ne fa quasi mai (ma è davvero tutta colpa sua?).
Anche all'estero, comunque, è molto considerato e l'età gli dà grandi prospettive di crescita che spero (per lui e per il nostro rugby) saprà cogliere ...
Un'area dove mi pare che deve ancora crescere parecchio come ball carrier è l'off-load dopo avere acquisito la linea del vantaggio.
Non ne fa quasi mai (ma è davvero tutta colpa sua?).
Anche all'estero, comunque, è molto considerato e l'età gli dà grandi prospettive di crescita che spero (per lui e per il nostro rugby) saprà cogliere ...
-
danci
ha giocato molto ed è stato impiegato sia come n. 8 sia come flanker dal lato chiuso, non in altre posizioniuser234483 ha scritto:A parigi ha giocato molto, soprattutto all'inizio, anche in ruoli diversi dall'8 (mi pare al 6, se non addirittura seconda linea). Chi segue piu assiduamente di me il Top 14 mi/ci sa dire se negli ultimi tempi (dicembre/gennaio) sia tornato all'8?
Io poi non ho capito se questo fosse dovuto a una scelta di qualche tipo (per esempio il titolare e' piu' forte di lui, oppure per fargli fare esperienza lo vogliono fare girare un po' anche negli altri ruoli?) oppure semplicemente a necessita' della squadra (cioe' infortuni).
la scelta se impiegarlo al 6 o all'8 dipende effettivamente anche dalle disponibilità degli altri, ad esempio se Galthiè decide di far giocare Sowerby è probabile che Sergio vada al 6 perché di solito il sudafricano viene sempre schierato al n. 8, se gioca Burban invece è più probabile che Sergio giochi 8 e il giovane francese al 6
lui è versatile, questa è senza dubbio una qualità