Pagina 1 di 2
Forse la svolta per L'Aquila Rugby?
Inviato: 6 mar 2007, 3:43
da serafino
Negli ultimi anni,noi tifosi neroverdi,abbiamo assistito a diverse vicende deplorevoli,tutti i talenti che avevamo sono partiti per altri lidi,vicende societarie che hanno quasi portato al fallimento la nostra gloriosa società,amministrazioni politiche cittadine che hanno usato il rugby solo per promuovere i loro interessi,citando la tradizione rugbistica della città come patrimonio e orgoglio cittadino, per poi fregarsene altamente quando serviva qualche aiuto...
forse qualcosa stà cambiando,almeno spero,cosa ne pensate?
http://www.ilcapoluogo.it/content.php?article.3872
Inviato: 6 mar 2007, 4:21
da pullo
L'articolo mi è piaciuto molto, sa di concretezza. Ottimo il fatto che si voglia riportare a L'Aquila gli atleti di L'Aquila, quindi credo i vari Festuccia e Zaffiri (ce ne sono anche degli altri?). Bello il fatto che si voglia diventare un altro polo di attrazione del rugby in Italia, fino ad ora nelle mani del Veneto. Bene, speriamo in bene....
Inviato: 6 mar 2007, 7:47
da Civettone
pullo ha scritto:L'articolo mi è piaciuto molto, sa di concretezza. Ottimo il fatto che si voglia riportare a L'Aquila gli atleti di L'Aquila, quindi credo i vari Festuccia e Zaffiri (ce ne sono anche degli altri?). Bello il fatto che si voglia diventare un altro polo di attrazione del rugby in Italia, fino ad ora nelle mani del Veneto. Bene, speriamo in bene....
Spero bene per gli amici dell'Aquila che nell'articolo ci sia un errore di stampa: 18.500 euro mi sembrano pochini per una svolta! Una Banca e nove imprenditori credo possano fare molto di più!
Inviato: 6 mar 2007, 8:17
da orme53
Civettone ha scritto:pullo ha scritto:L'articolo mi è piaciuto molto, sa di concretezza. Ottimo il fatto che si voglia riportare a L'Aquila gli atleti di L'Aquila, quindi credo i vari Festuccia e Zaffiri (ce ne sono anche degli altri?). Bello il fatto che si voglia diventare un altro polo di attrazione del rugby in Italia, fino ad ora nelle mani del Veneto. Bene, speriamo in bene....
Spero bene per gli amici dell'Aquila che nell'articolo ci sia un errore di stampa: 18.500 euro mi sembrano pochini per una svolta! Una Banca e nove imprenditori credo possano fare molto di più!
Mi sa che stai confondendo le quote del capitale sociale con il bilancio di gestione.
Inviato: 6 mar 2007, 9:28
da Wakea
Speriamo tutti che sia LA svolta.
Circa il ritorno degli aquilani emigrati non sono fiducioso però.
Credo sia la solita sparata, anche perchè è buona per tutte le stagioni, fa sempre presa.
Inviato: 6 mar 2007, 9:55
da pzambuto
Potrebbe anche essere che Zaffiri (ormai non più giovanissimo) possa rientrare. Non credo che lo possano fare Festuccia e soprattutto Masi. Magari riprendersi Mariani e Milani dal Viadana si può. Importante è comunque darsi un programma a media scadenza (i tre anni famosi della scorsa estate). E' comunque vitale non distrarsi in questo campionato visto come sono andate le ultime partite di coppa....
Inviato: 6 mar 2007, 10:15
da JPR
Festuccia pare destinato al Paris Racing ProD2 francese...
Inviato: 8 mar 2007, 15:05
da aq1979
VENAMO DA MOLTI ANNI DI VICISSITUDINI E NON SARA' FACILE RIPORTARE LE FOLLE ALLO STADIO PERCHE ' SIAMO TROPPO DELUSI...........PERO' SECONDO ME SI STA FACENDO BENE A PUNTARE SULLE GIOVANILI PER I PROSSIMI ANNI,ANCHE SE SONO CONVINTO CHE SE SI RIUSCISSE A COSTRUIRE UNA SQUADRA FORTE PER IL PROSSIMO ANNO ALLORA SI CHE LA SOCIETA\POTREBBE CRESCERE PERCHE SI SA CHE UNA VOLTA CREATA UNA SQUADRA FORTE CHE COMINCI A FARE QUALCHE RISULTATO ARRIVEREBBERO NOUVI IMPRENDITORI CHE MAGARI ORA SONO SCETTICI,NUOVI SPONSOR E TANTA GENTE ALLO STADIO. QUINDI CERCHIAMO DI NON SPENDERE SOLDI INUTILI PER STRANIERI MEDI ,MA RIPORTIAMO GLI AQUILANI CHE OBIETTIVAMENTE POSSONO TORNAREE SOPRATTUTTO NON FACCIAMO PIU' PARTIRE. pI SI DEVE MOLTO PUNTARE SUL NUOVO STADIO RENDENDOLO CONFORTEVOLE E BELLO (NON COME E' ADESSO)
E CERCARE DI FARLO DIVENIRE IL SALOTTO RUGBISTICO DELLA CITTA' CON TUTTO QUELLO CHE INTORNO CI SERVE.
ULTIMA COSA PER I PROSSIMI ANNI BISOGNERA' CREARE ASSOLUTAMENTE UN SISTEMA VINCENTE PER PORTARE A L'AQUILA I MIGLIORI GIOVANI DELLA PROVINCIA(PAGANICA,GRAN SASSO,AVEZZANO) CREANDO LE STRUTTURE ADATTE PER OFFRIRGLI STUDIO E RUGBY E SONO SICURO CHE TRA 5-6 ANNI NON DOVREMMO PIU' COMPRARE NEMMENO UNO STRANIERO.......
CIAO
Inviato: 9 mar 2007, 21:26
da TUCKER
"Quanto alle necessità tecniche, un'idea l'ha lanciata Michele Martinelli, uno dei soci (nonché presidente della Fortitudo Bologna di basket): "Fino ad ora - ha detto - L'Aquila ha prodotto giocatori per le società del Nord, ora dovremo essere noi a diventare una società di appeal per attrarre talenti da Treviso o da Viadana. Inoltre, bisogna riportare a casa gli atleti aquilani che stanno facendo grande la Nazionale: sono pronto a pagare di tasca mia per questo"."
Bhe ce ne sarebbero di ottimi giocatori per una campagna acquisti da club di vertice... anche se ZAFFIRI
http://www.calvisanorugby.it/giocatori/zaffiri.htm , FESTUCCIA
http://www.granrugby.it/giocatori/festuccia.jpg e MASI (per non parlare di Sergio Parisse) imagino siano più orientati a qualche anno all'estero, almeno al momento.
Certo che:
MARIANI
http://www.rugbyviadana.it/ita/scheda_g ... CG=Mariani
GIAMPIETRI
http://www.veneziamestrerugby.it/giocatore.php?id=81
MILANI
http://www.rugbyviadana.it/ita/scheda_g ... ?CG=Milani
CERQUA Giuseppe pilone 185 118 22.06.84
Sarebbero già acquisti interessaniti, senza considerare Acuna e altri... o qualche acquilano che gioca in Serie A.
Ad esempio al primo profilo di un giocatore guardato ho trovato: Cantusci
http://www.rugbycolorno.it/site/squadra/atleta/11
Prima di pensare di attrarre i talenti dal nord, però, sarebbe il caso di cercare di diventare nuovamente un polo attrattivo per il centro/sud! Qui i giocatori di interesse non mancano, nel Lazio, ma soprattutto a Benevento. Senza contare una possibile retrocessione del Catania che potrebbe liberare gente come Vicerè.
Inviato: 13 mar 2007, 17:01
da aq1979
concordo con tucker ma il primo obiettivo e' migliorare le strutture e l'organizzazione della societa', deve diventare professionistica al 100 * 100.
Inviato: 19 mar 2007, 18:26
da napocapo
Da quello che ho visto io, l'Aquila nel decennio 1985/1995 non ha mai dato credito ai giovani abruzzesi, di altre realtà, che gli si offrivano (aggratisse!).
Infatti dovevano fare giri larghi (del tipo avezzano - paganica) per poi approdare a l'Aquila (e magari vincere lo scudetto).
Oppure facevano tre mesi di precampionato e poi gli si diceva non grazie: a terza centro e piloni gratis!
Chissà perchè i giovani che escono da Navelli, Az, Sulmona, addirittura Pescara preferiscono il nord a L'Aquila .............. Viadana, Calvisano, Parma: cosa avranno in più di l'Aquila ....
Inviato: 19 mar 2007, 18:55
da Squilibrio
napocapo ha scritto:Da quello che ho visto io, l'Aquila nel decennio 1985/1995 non ha mai dato credito ai giovani abruzzesi, di altre realtà, che gli si offrivano (aggratisse!).
Infatti dovevano fare giri larghi (del tipo avezzano - paganica) per poi approdare a l'Aquila (e magari vincere lo scudetto).
Oppure facevano tre mesi di precampionato e poi gli si diceva non grazie: a terza centro e piloni gratis!
Chissà perchè i giovani che escono da Navelli, Az, Sulmona, addirittura Pescara preferiscono il nord a L'Aquila .............. Viadana, Calvisano, Parma: cosa avranno in più di l'Aquila ....
I soldi?
Inviato: 2 apr 2007, 9:29
da skaska
ma io direi anche che Mariani e Milani possono restare nella bassa mantovana anche per il prossimo anno e i prossimi ancora.
Quest'anno la squadra è formata molto bene speriamo resti così anche per il prossimo.Per quanto riguarda cosa abbiano noi in più dell'Aquila non so cosa dire...!!!Niente abbiamo.Qui l'unica cosa che c'è è il rugby.
Es: Se fossi un giocatore di calcio di uno squadra,non dico poco valida,ma poco in luce e ti arrivasse una offerta dal Milan,Juve o Roma cosa faresti?Buona settimana
Inviato: 4 apr 2007, 1:29
da serafino
comunque x quest'anno pensiamo a salvarci...c'è qualcuno del forum che viene il 14 a vederla al Flaminio contro la Capitolina?
Inviato: 4 apr 2007, 9:04
da serena
vi siete dimenticati Federico Angeloni, avezzanese d.o.c.