Pugno di Troncon visto a "dribling"

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

nestore

Pugno di Troncon visto a "dribling"

Messaggio da nestore »

Ho trattenuto fino ad oggi il mio malcontento dopo aver visto su raidue nel programma "Dribling" ore 13.30 di Sabato 3 Marzo un pessimo momento di rugby.
Ospite d'onore era Tronky, che dopo la pregevole prestazione in Scozia si è meritato a ragione questo spazio.
L'intervista è cominciata con i meritati complimenti per "l'impresa" e si è evoluta in una sequenza di forzati paragoni tra calcio e rugby atta a denotare ulteriormente la scarsa cultura sportiva della nostra tv di Stato e la profonda incapacità di capire che ogni sport trova la sua bellezza nella sua originalità.
Comunque non paghi di ciò, sull'argomento violenza nello sport hanno sfoderato uno spezzone di italia-irlanda (del 199..bho?) con un uppercut dello stesso Tronky ai danni di un giovanissimo Streinger.
Il complimento che il presentatore è riuscito a fare all'intervistato è il seguente: ".. lei e i suoi compagni avete accetato la decisione arbitrale senza nemmeno protestare..".
Dopo quelle immagini mi chiesi:
1) come un atleta di qualsiasi spot (eclusi pugili e affini) si trovi blindato dall'arbitro dopo un "camino" del genere possa protestare?
2) era necessario mostrare immagini del genere dopo uno dei momenti più belli del rugby italiano?
3) Non è meglio visto l'esito di ampliare la visibilità del rugby di lasciare parlare solo di calcio queste benedette trasmissioni sportive (che definirei più clacistiche che altro?

Volevo condividere con voi questo mio piccolo sfogo...
cosa ne pensate?

A Rugby Player :shock:
dinozocc

Re: Pugno di Troncon visto a "dribling"

Messaggio da dinozocc »

nestore ha scritto:Ho trattenuto fino ad oggi il mio malcontento dopo aver visto su raidue nel programma "Dribling" ore 13.30 di Sabato 3 Marzo un pessimo momento di rugby.
Ospite d'onore era Tronky, che dopo la pregevole prestazione in Scozia si è meritato a ragione questo spazio.
L'intervista è cominciata con i meritati complimenti per "l'impresa" e si è evoluta in una sequenza di forzati paragoni tra calcio e rugby atta a denotare ulteriormente la scarsa cultura sportiva della nostra tv di Stato e la profonda incapacità di capire che ogni sport trova la sua bellezza nella sua originalità.
Comunque non paghi di ciò, sull'argomento violenza nello sport hanno sfoderato uno spezzone di italia-irlanda (del 199..bho?) con un uppercut dello stesso Tronky ai danni di un giovanissimo Streinger.
Il complimento che il presentatore è riuscito a fare all'intervistato è il seguente: ".. lei e i suoi compagni avete accetato la decisione arbitrale senza nemmeno protestare..".
Dopo quelle immagini mi chiesi:
1) come un atleta di qualsiasi spot (eclusi pugili e affini) si trovi blindato dall'arbitro dopo un "camino" del genere possa protestare?
2) era necessario mostrare immagini del genere dopo uno dei momenti più belli del rugby italiano?
3) Non è meglio visto l'esito di ampliare la visibilità del rugby di lasciare parlare solo di calcio queste benedette trasmissioni sportive (che definirei più clacistiche che altro?

Volevo condividere con voi questo mio piccolo sfogo...
cosa ne pensate?

A Rugby Player :shock:
tutto in una domanda secca: perchè?
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
megan

RE: Pugno di Troncon visto a "dribling"

Messaggio da megan »

hai ragione,anche xkè subito si sono messi a parlare di calcio e a fare paragoni assurdi, esaltando i guerrieri del calcio, noti finocchi e femminucce simulatrici, che crollano ko dopo uno sguardo o una pacchetta sulla spalla......ma finiamola!!fate trasmissioni di rugby e basta,e serie x favore,fatte da gente competente!!!
megan kaput mundi
Cappero

Messaggio da Cappero »

l'unico motivo x cui in questo particolare momento il rugby va in tv è fungere da pietra di paragone (purtroppo solo eticamente, vista la penuria di risultati..) x il calcio.
Tutto è da ricondurre a ciò, almeno finquando non cominceremo ad ottenere risultati significativi.
Dunque non illudetevi.
ian

Messaggio da ian »

secondo me, il problema non è stato mostrarlo, in fondo è una cosa accaduta, ma il fatto che lo abbiamo mandato in onda con una ripetitività certosina
THE HAMMER
cocomero

Messaggio da cocomero »

purtroppo per la maggior parte delle persone che non seguono il Rugby e non ne capiscono, vale l' equivalenza gioco maschio=violenza. Cominciano a guardare una partita e se dopo 10 minuti non vedono sangue che scorre cambiano canale.
l' ho già scritto in un altro forum che riguardava la gazzetta: un articolo come quello della rosea ( 2 pagine intere di luoghi comuni, alcuni veramente da piangere...), fa quasi più male che bene, un servizio come quello di dribbling, alle 13.30 con i bambini che guardano la TV con i genitori è un mezzo autogol. Ripeto: piuttosto che niente meglio piuttosto, ma non so fino a che punto.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Ma se i rebbisti, su questo sito e altrove, sono i PRIMI a fare SEMPRE paragoni tra calcio e rugby, perchè vi stupite se li fanno anche in televisione?
parm

Messaggio da parm »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Ma se i rebbisti, su questo sito e altrove, sono i PRIMI a fare SEMPRE paragoni tra calcio e rugby, perchè vi stupite se li fanno anche in televisione?
QUOTO!!!!!!!
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

Perchè la volta che lo fanno portano acqua, forse indirettamente, forse involontariamente, al mulino del calcio che andrebbe solo ridimensionato per il bene di tutti. Come si fa a non pensar male? Perchè non mostrare (anche) i 10 metri per proteste, il TMO, il terzo tempo, il saluto reciproco a fine partita, le tribune con la gente tranquilla che non insulta e non si spugnatta...
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

ogni tanto sopratutto nell'ultimo periodo,mi ritovo a parlare con un gruppo di persone che non conscono bene il rugby,nel valorizare tutti prigi del nostro sport,c'e' sempre il calciatore,oviamentte geloso del suo sport,perche ne e' innamorato del sul suo come noi del nostro,che interromppe maleducatamente,dicendo la solita frase"ma che caz stai a di' col rugby ci si fa male e' basta,cozzoti capestate.."sicuramentte quello che montava le immagini di pressing e' un amante dle calcio accanito,ed e' intervenuto a suo modo,in difese del suo sport,come in una chiacchierata da bar!
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
Cappero

Messaggio da Cappero »

lascia stare...io li odio.
Quelli che x una volta che l'argomento della conversazione è il 6 Nazioni cercano subito deviarla sulla Champions League...bah! :x
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Devo dire che i luoghi comuni di quesl servizio sono stati impressionanti. Il paragone poi tra Gattuso e Troncon... ma mi faccia il piacere direbbe il grande Totò. E tutta la tiritera sul terzo tempo, che andrebbe applicata anche al calcio. Bah... E poi il pugno di Troncon.... magari ci stava pure, Stringer è un noto rompicoglioni. Chi gioca sa che ci può stare una tantum.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Bartlebooth ha scritto:Perchè la volta che lo fanno portano acqua, forse indirettamente, forse involontariamente, al mulino del calcio che andrebbe solo ridimensionato per il bene di tutti. Come si fa a non pensar male? Perchè non mostrare (anche) i 10 metri per proteste, il TMO, il terzo tempo, il saluto reciproco a fine partita, le tribune con la gente tranquilla che non insulta e non si spugnatta...
ù

Mah, a me pare che del rugby in tv esca una immagine migliore di quella che è in realtà, pensa tu.

Ho visto diversi servizi e trasmissioni e onestamente mi sembra si sia sempre e solo parlato dei grandi pregi e dei grandi valori del rugby, e mai dei "casini" che volenti o nolenti capitano abitualmente anche sui campi da rugby.

Se per una volta è stato fatto vedere un pugno, che c'è di male? Meglio che la gente che attratta da questo bell'affresco di sport perfetto sappia che certe cose avvengono pure nel rebbi... sennò sentire Vaccari su Sky al termine della finale scudetto o vedere le risse tra squadre giovanili in emilia romagna potrebbero portare ad una rapida disillusione del pallofilo convertito.
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Bartlebooth ha scritto:Perchè la volta che lo fanno portano acqua, forse indirettamente, forse involontariamente, al mulino del calcio che andrebbe solo ridimensionato per il bene di tutti. Come si fa a non pensar male? Perchè non mostrare (anche) i 10 metri per proteste, il TMO, il terzo tempo, il saluto reciproco a fine partita, le tribune con la gente tranquilla che non insulta e non si spugnatta...
ù

Mah, a me pare che del rugby in tv esca una immagine migliore di quella che è in realtà, pensa tu.

Ho visto diversi servizi e trasmissioni e onestamente mi sembra si sia sempre e solo parlato dei grandi pregi e dei grandi valori del rugby, e mai dei "casini" che volenti o nolenti capitano abitualmente anche sui campi da rugby.

Se per una volta è stato fatto vedere un pugno, che c'è di male? Meglio che la gente che attratta da questo bell'affresco di sport perfetto sappia che certe cose avvengono pure nel rebbi... sennò sentire Vaccari su Sky al termine della finale scudetto o vedere le risse tra squadre giovanili in emilia romagna potrebbero portare ad una rapida disillusione del pallofilo convertito.
Purtroppo è vero...se capita nel calcio (come a Viareggio) finisce sui giornali ed in TV se capita a Fiorenzuola (!) non se ne parla affatto ed anzi si giustifica il fatto che tante altre volte i dirigenti/società/giocatori sono stati ospitali e corretti..... :shock:
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
rask

Messaggio da rask »

Il fatto è che la massima parte dei nostri giornalisti sportivi non sanno nulla di sport, ma conoscono solo qualcosa del calcio, così come il pubblico. Quindi un calcista che deve parlare di rugby ai calcisti è come un militere che deve parlare di pace ad un altro militare. Non c'è linguaggio.
Per questo penso che noi non dobbiamo ambire a diventare il secondo sport d'Italia, ma che si devono avere spazi in cuiparlare di rugby ai rugbisti, non come Cecinelli che ogni volta spiega la regola del calcio da dentro i 22. Basta. Chi vuole si informi sulle regole, chi non vuole certo non sarà edotto dalle induzioni di sapienza del Cecio o dai paragoni con il calcio.
Rispondi