Pagina 1 di 2
TMO-Fra-Sco: Una meta valida?
Inviato: 19 mar 2007, 0:50
da Cappero
...a me francamente sembrava di NO
Insieme a quella di De Marigny all'Irlanda è stata la meta che ha assegnato il 6N 2007: dalle immagini non si riusciva a vedere il pallone schiacciato in meta, e a parer mio sotto al pallone c'era il braccio di uno scozzese.
Senza rinfocolare la polemica sul moviolone di Biscardi, voi che ne pensate?
RE: TMO-Fra-Sco: Una meta valida?
Inviato: 19 mar 2007, 0:52
da dsartori
che mentre a noi è saltato il satellite forse loro hanno visto e rivisto da altre angolazioni?
RE: TMO-Fra-Sco: Una meta valida?
Inviato: 19 mar 2007, 0:56
da Cappero
...mi pareva che una volta ristabilito il collegamento avessero fatto vedere i replay e poi la convalida dell'arbitro...mi sbaglio?

RE: TMO-Fra-Sco: Una meta valida?
Inviato: 19 mar 2007, 1:11
da JerryCollins
si l'hanno fatto vedere 2 o 3 volte e poi la convalida da quel che s'è visto satellite permettendo.. vallo a capire se era meta o no.. bella responsabilità per il tmo irlandese

Inviato: 19 mar 2007, 8:40
da bernadotte
Se vi può interessare io quella azione l'ho vista su france 3 e non hanno fatto vedere nessuna immagine in cui si vedesse il francese che schiacciava l'ovale a terra.
Inviato: 19 mar 2007, 9:08
da PiVi1962
Dal replay visto in Piazza del Popolo si intuiva che il pilone francese schiacciava il pallone in meta con solo una mano scozzese su di esso.
Al posto del TMO avrei detto anch'io "You may award a try"

Come il Galles, anche l'Irlanda ha però peccato di presunzione.
Leamy domanda che cosa deve fare sull'ultima azione, se piazzare o se giocare, nessuno sembra rispondergli deciso ed allora gioca.
Risultato: uno swing di 10 punti a sfavore dell'Irlanda.
La Francia non è mai stata, durante il suo incontro, sopra questo più ampio margine che sarebbe stato possibile se avessero piazzato.
Inviato: 19 mar 2007, 9:13
da ZARDO
a me sinceramente è sembrato di vederla la meta dei francesi.. in uno dei replay presi da dietro.
sicuramente non era molto nitida, ma ho avuto l'impressione che la meta ci fosse.
sicuramente gran bella responsabilità del tmo
w il rugby!
Inviato: 19 mar 2007, 10:21
da gransoporro
Dalla BBC: l'arbitro dice al TMO 'ho visto la palla a terra; c'e` qualche motivo per cui NON debba concedere la meta?'.
Risposta: no.
Mentre aspettava il TMO, l'arbitro parlava con gli scozzesi e gli diceva che il pallone era a terra, ma voleva essere sicuro che non fosse stato perso in avanti prima perche` era una meta importante.
Inviato: 19 mar 2007, 12:11
da GiorgioXT
gransoporro ha scritto:Dalla BBC: l'arbitro dice al TMO 'ho visto la palla a terra; c'e` qualche motivo per cui NON debba concedere la meta?'.
Non dimentichiamo che questa
è l'unica domanda che DEVE fare l'arbitro al TMO secondo regolamento ...
Inviato: 19 mar 2007, 12:22
da Bocce
GiorgioXT ha scritto:
Non dimentichiamo che questa è l'unica domanda che DEVE fare l'arbitro al TMO secondo regolamento ...
Una domanda: se il portatore di palla esce (v. meta di Wilko), il TMO è titolato per segnalarlo o è appannaggio eclusivo del giudice di linea?
Inviato: 19 mar 2007, 12:23
da jaco
PiVi1962 ha scritto:Dal replay visto in Piazza del Popolo si intuiva che il pilone francese schiacciava il pallone in meta con solo una mano scozzese su di esso.
Al posto del TMO avrei detto anch'io "You may award a try"

Come il Galles, anche l'Irlanda ha però peccato di presunzione.
Leamy domanda che cosa deve fare sull'ultima azione, se piazzare o se giocare, nessuno sembra rispondergli deciso ed allora gioca.
Risultato: uno swing di 10 punti a sfavore dell'Irlanda.
La Francia non è mai stata, durante il suo incontro, sopra questo più ampio margine che sarebbe stato possibile se avessero piazzato.
Credo anch'io che la meta ci fosse e, a quanto sembra, l'arbitro l'ha vista e ha solo chiesto conferma...
Anch'io in altro 3D ho fatto notare ciò che dice PiVi:
se l'Irlanda non avesse peccato di presunzione e avesse piazzato l'ultima punizione contro di noi quando era divenuta piazzabile (o addirittura avesse buttato fuori il pallone prima) probabilmente avrebbe vinto il torneo, per altro in una simile situazione contro gli azzurri la Francia ha piazzato una punizione sul 3-36 anzichè cercare una penaltouche: alla fine anche quei tre punti presi alla prima giornata hanno contribuito alla vittoria.
Eppoi non dimentichiamo la vittoria francese al Croke Park: la meta di Clerc grida ancora vendetta!!!
Inviato: 19 mar 2007, 12:28
da Bartlebooth
Non dimentichiamo che questa è l'unica domanda che DEVE fare l'arbitro al TMO secondo regolamento ...[/quote]
ma se l'arbitro non ha visto, non può chiedere al TMO: "dimmi se la palla è a terra o no"?
Inviato: 19 mar 2007, 12:49
da k2
GiorgioXT ha scritto:gransoporro ha scritto:Dalla BBC: l'arbitro dice al TMO 'ho visto la palla a terra; c'e` qualche motivo per cui NON debba concedere la meta?'.
Non dimentichiamo che questa
è l'unica domanda che DEVE fare l'arbitro al TMO secondo regolamento ...
Questo lo dici tu. Il regolamento dice semplicemente
A match organiser may appoint an official who uses technological
devices. If the referee is unsure when making a decision in in-goal
involving a try being scored or a touch down, that official may be
consulted.
Inviato: 19 mar 2007, 12:52
da ambac
Nessun dubbi possibile : la meta di De Marigny è regolarissima!!!!!!
Inviato: 19 mar 2007, 14:01
da ZARDO
ambac ha scritto:Nessun dubbi possibile : la meta di De Marigny è regolarissima!!!!!!
la palla è stata sicuramente schiacciata a terra.. l'unico dubbio che mi è venuto è questo: era davvero un movimento unico?