Pagina 1 di 1
Inviato: 6 mar 2004, 19:04
da MrZep
Vedendo Inghilterra - Irlanda mi è sembrato che finalmente venisse fuori il lato \"debole\" dell\'inghilterra. Già ho avuto questa impressione durante il mondiale, quando si sono fatti strada ed hanno vinto con prestazioni poco convincenti e grazie ad intuizioni dei singoli (su tutti robinson e wilkinson)... anche le prime due partite del sei nazioni sono state trionfali, ma in particolare grazie alle disattenzioni delle avversarie... con ciò non tolgo che siano ai vertici del rugby mondiale, ma non vi sembra che tutto sommato il loro gioco non sia irresistibile? Forse anche per questo vi era chi li credeva battibili nella prima partita.
Inviato: 6 mar 2004, 19:16
da gilgalad
Bellissima partita dell\'Irlanda,non so se sono l\'unico che non si aspettava una sconfitta dell\'Inghilterra,ma sopratutto non mi aspettavo le difficoltà che l\'Inghilterra ha avuto a giocare,li ricordavi più forti in touche,e oggi gli irlandesi li hanno costretti a giocare delle veloci per evitare il confronto...pazzesco!Comunque il più \"allucinato\" credo sia statoil coach Woodward...al secondo tempo ha iniziato a afre sostituzioni davvero clamorose,come far entrare e uscire un mediano...un pò di soddisfazione l\'ho provato però a vedere l\'inghilterra cadere nel suo stadio,questo li ridimensionerà un pò...

<BR>
Inviato: 6 mar 2004, 19:22
da Maffa
E\' chiaramente una concausa e non un motivo unico, però l\'arbitro ha preso a fischiare agli inglesi tutti i \"veli\" che si sono dimenticati di fischiare al mondiale.
<BR>
<BR>quanti falli gli inglesi eh?
Inviato: 6 mar 2004, 19:34
da Olmo
<BR>Non aspettavo che questa Irlanda batte gli inglesi nel loro tempio
<BR>dopo una invicibilita di quattro anni.
<BR>Hanno messo sotto pressione una squadra che forse per la prima volta ha sofferto delle numerose assenze di giocatori come Jonhson ,Wilko, Back...
<BR>Un gran applauso per il trifolglio, specialmente per Gleeson che ha placcato como un dannato, e D\'Arcy, questo grandissimo attacante... secondo me migliore che il suo compagno O\' Driscoll.
Inviato: 6 mar 2004, 23:49
da Petolo
D\'arcy oggi era un piacere vederlo bucare le linee!
<BR>
<BR>Dimostrazione che non c\'e\' bisogno di essere un centometrista alla Robinson per dare spettacolo. Basta non partire da fermi, scegliere linee decenti, e soprattutto alzare le ginocchia e stare in piedi di fronte ai primi \"mezzi placcaggi\" inglesi per ritrovarti, ancora in corsa, oltre la linea difensiva.
<BR>
<BR>Quanto all\'Inghilterra, secondo me in attacco non hanno fatto niente di sbagliato, ma ho visto segni di appagamento soprattutto in difesa che li ha portati ad essere battuti piu\' che giustamente.
<BR>
<BR>Sara\' interessante vedere cosa faremo a Lansdowne Road tra 2 settimane, speriamo di vedere una conferma dei lievi progressi dimostrati in attacco contro la Scozia.
Inviato: 6 mar 2004, 23:56
da metabolik
Molto pertinente l\'osservazione sui veli non più lasciati correre dall\'arbitro; situazione molto simile alla semifinale All Blacks- Australia, con l\'arbitro che fischiava tutti i fuori gioco dei Neozelandesi.
<BR>Quando un arbitro è attento alle malizie delle Grandi i risultati sono molto meno scontati.
<BR>In tal senso, Italia - Galles è tutta da giocare, perchè anche il Galles fa un sacco di veli nei 3/4.
<BR>Comunque , un pò mi spiace per la sconfitta della squadra che ha portato la coppa del mondo nel buon vecchio continente, senza Wilko (una sfiga non da poco)
<BR>anche se .. la meta irlandese è forse la meta più bella che in questo momento mi ricordo .. dopo 5 fasi dinamiche con una serie di passaggi al largo incredibili ,, bellissima .
<BR>Studiare il contro gioco dell\' Italia per questa Irlanda è una bella sfida per lo staff azzurro !
<BR>
<BR>
Inviato: 7 mar 2004, 0:46
da Petolo
sui veli, vorrei solo precisare che per me la squadra piu\' scandalosa ai mondiali (e gia\' da prima) era l\'australia.
<BR>
<BR>Non vedo l\'ora di essere a Dublino tra 2 settimane, e poi a cardiff!
<BR>
<BR>Quanto a Cardiff, bisogna vedere da che parte del campo la palla passera\' il tempo... la nostra difesa e\' validissima, ma contro 3/4 scoppiettanti come quelli gallesi, l\'unica possibilita\' che abbiamo e\' quella di non fargliela vedere proprio. Il che significa calciare bene come oggi nel primo tempo e far restare i loro 3/4 nelle loro meta\' campo, sperando che la nostra mischia (a mio parere al momento una delle piu\' forti al mondo) prenda il sopravvento nel secondo tempo.
Inviato: 7 mar 2004, 1:24
da metabolik
Sou .. Petolo, iu ev olredi progremmd for bouth de metc in Dablin end in Cardiff .. veri laki men iu ar !
<BR>Cud ai teik in caunt on ior sam dairect end inglisc ritten imprescion/descripscion ebaut de metc, ov cors, afte te metc itself ?
<BR>
<BR>tenk iu in advans
Inviato: 7 mar 2004, 1:34
da Petolo
absolutli! Ai uill bi dilaited.
<BR>It is not siurpraising dat Ai go tu Dablin end Cardiff, for mi it is e lot isia den going tu Rom... onli e fiu\' auars bai car!
Inviato: 7 mar 2004, 8:49
da Forza_paris
La nostra mischia è cresciuta moltissimo in difesa, ma abbiamo scordato come si fanno i breack in attacco e specialmente non riusciamo più a vincere le nostre touche, specie quelle nei ventidue avversari.
<BR>Per il resto, l\'Irlanda ha giocato alla grande meritando di vincere nonostante le mete che si sono mangiati gli inglesi.
<BR>
Inviato: 7 mar 2004, 12:01
da Petolo
Non sono completamente d\'accordo sui problemi degli avanti in attacco. Le touche hanno funzionato quasi sempre bene, forse ne abbiamo persa una in piu\' degli scozzesi, e i nostri avanti riuscivano a bucare le linee spesso in maniera pericolosa (Lo Cicero da favola e De Rossi un leone). Il problema vero e\' la finalizzazione in velocita\', sui passaggi i 3/4 sono ancora piatti e partono da fermi, anche se pure li\' ho visto miglioramenti (qualche calcio per le ali che creava problemi agli scozzesi e qualche passaggio corto con cambio di direzione che riusciva a creare spazi, anche se sempre in orizzontale).
<BR>
<BR>In piu\', c\'e\' anche il fatto che la palla non esce mai in fretta dalle ruck, e anche li\' non credo sia un problema della mediana: il guaio e\' che Griffen deve sempre aspettare che i 3/4 si ripiazzino.
Inviato: 8 mar 2004, 0:59
da LuckyLuke
Nel commento della partita tra Irlanda ed Inghilterra ho sentito dire che l\'infortunio di Wilkinson è più grave del previsto e forse addirittura ha finito la carriera... Ma è vero o anche loro erano nel pallone come i cari sudditi inglesi?
Inviato: 8 mar 2004, 10:26
da jaco
Sulle touches è vero che abbiamo migliorato (anche se un paio di nostri lanci dentro i loro 22 gridano vendetta), ma ci vuole ben altro contro le torri irlandesi... quanti palloni hanno rubato agli inglesi??? E le seconde linee verdi mi hanno impressionato anche per il resto: dinamiche, sempre puntuali in sostegno, forti fisicamente e veloci allo stesso tempo. Davvero un gran bel reparto per gli irish!
Inviato: 8 mar 2004, 19:13
da Maffa
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-03-2004 alle ore 23:56, metabolik wrote:
<BR>Molto pertinente l\'osservazione sui veli non più lasciati correre dall\'arbitro; situazione molto simile alla semifinale All Blacks- Australia, con l\'arbitro che fischiava tutti i fuori gioco dei Neozelandesi.</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Eheh grazie! allora non dico sono scemenze!