Pagina 1 di 1

Giocatore espulso con rosso diretto gioca la finale di ritor

Inviato: 19 giu 2007, 10:43
da piggy
Un giocatore espulso nella finale di andata per un calcio in testa gioca la finale di ritorno con un referto che parla di cartelino rosso "FINE A SE STESSO"cioe limitato allo svolgimento della partita in cui il giocatore e stao espulso senza squalifica per la successiva.Come è possibile?

RE: Giocatore espulso con rosso diretto gioca la finale di r

Inviato: 19 giu 2007, 10:49
da Peruperu
si è possibile.

Mi ricordo, per esperienza personale, che un giocatore del Cus Roma (che conoscevo benissimo) diede un calcio al pallone dicendo una parolaccia davanti all'arbitro!

L'arbitro lo butto fuori con rosso diretto, ma nel referto scrisse la medesima cosa e cioè che quel rosso era valido solo per quella gara, anche perchè il giocatore nella sua vita sportiva non aveva mai avuto grandi penalità e quindi gli fu abbonata la giornata di squalifica.

Il regolamento è interpretato anche dagli arbitri stessi, quindi può accadere!!!!

RE: Giocatore espulso con rosso diretto gioca la finale di r

Inviato: 19 giu 2007, 10:52
da gcruta
Guarda, tutto dipende da che cosa ha scritto l'arbitro a referto. L'espulsione va motivata; se si specifica un motivo che va dritto verso un comma del regolamento di giustizia è una cosa, un provvedimento fine a se stesso è un'altra cosa. Non ti saprei ben dire, è argomento molto delicato che investe i compiti del giudice sportivo, con cui di solito gli arbitri non hanno rapporti diretti se non per spiegare referti non chiari o per precisazioni in merito a ricorsi.

RE: Giocatore espulso con rosso diretto gioca la finale di r

Inviato: 19 giu 2007, 11:00
da piggy
stà sul referto della commissione discipilnare.
Cmq mi sembra assurdo che un giocatore espulso per un calcio in testa ad un avversario giochi la partita successiva contro la stessa squadra.

Re: RE: Giocatore espulso con rosso diretto gioca la finale

Inviato: 19 giu 2007, 11:02
da Ref
piggy ha scritto:stà sul referto della commissione discipilnare.
Cmq mi sembra assurdo che un giocatore espulso per un calcio in testa ad un avversario giochi la partita successiva contro la stessa squadra.
ma di cosa stai parlando ..
che campionato .. che sport .. ??

commissione discipilnare ?? .. era un torneo ??

RE: Re: RE: Giocatore espulso con rosso diretto gioca la fin

Inviato: 19 giu 2007, 11:14
da piggy
ferrara primavera
andata espulso giocatore ferrara
ritorno in campo lo stessoù
RUGBY

Re: RE: Giocatore espulso con rosso diretto gioca la finale

Inviato: 19 giu 2007, 11:18
da gcruta
piggy ha scritto:stà sul referto della commissione discipilnare.
Cmq mi sembra assurdo che un giocatore espulso per un calcio in testa ad un avversario giochi la partita successiva contro la stessa squadra.

Le sanzioni vengono comminate dal giudice sportivo, non so cosa sia la commissione disciplinare. Il giudice sportivo si basa sul referto dell'arbitro. Se l'arbitro scrive che l'espulsione è fine a se stessa, non so se il giudice sportivo abbia motivi per comminare squalifiche (a meno di recidive, credo). Tu hai visto un calcio in testa, ma se l'arbitro ha visto diversamente e scrive "fine a se stessa" il giudice sportivo non ha altri riferimenti.

RE: Re: RE: Giocatore espulso con rosso diretto gioca la fin

Inviato: 20 giu 2007, 11:35
da GiorgioXT
Sul regolamento di giustizia non mi risulta questa dell'espulsione definitiva "fine a se stessa" ?

Inviato: 20 giu 2007, 11:37
da rugbyteacher
Comunque se l'arbitro ha scritto "calcio in testa" statetranquilli che le non potrà mai giocare la partita successiva